Dizionari del cinema
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 21 giugno 2019

Filmografia di Elio Germano

38 anni, 25 Settembre 1980 (Bilancia), Roma (Italia)
Troppa grazia
Troppa grazia - Un film di Gianni Zanasi (2018). In questo film Elio Germano interpreta Arturo

L'Uomo senza Gravità

La storia di un uomo che cerca la normalità, in un mondo dove la normalità sembra un difetto

Un film di Marco Bonfanti. Con Drammatico, - Italia 2019.

In una notte tempestosa, nell'ospedale di un piccolo paese viene alla luce un bambino, dotato di un inconcepibile potere: il piccolo resiste alla forza di gravità. Fluttua in aria, si libra nella stanza più leggero di un palloncino, di fronte allo sguardo incredulo della madre. La mamma e la nonna fuggono con il neonato, e decidono di tenerlo nascosto agli occhi del mondo per molti, molti anni. Fino a quando il mondo si accorge dell'Uomo senza gravità...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Io sono Tempesta

Io sono Tempesta

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

Il ritratto di un paese che sta cambiando pelle ma rimane ancorato ai suoi peggiori difetti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Luchetti. Con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Marcello Fonte. Commedia, durata 97 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 12/04/2018.

Il finanziere Numa Tempesta sta per avviare un grande progetto immobiliare in Kazakistan. Ma proprio al momento di chiudere le trattative con gli investitori internazionali i suoi avvocati lo informano che dovrà scontare una condanna per frode fiscale: non in carcere, che gli avvocati sono riusciti ad evitargli, ma prestando servizi sociali presso un centro di accoglienza. Passaporto e cellulare gli vengono ritirati da Angela, che gestisce il centro, e Numa è adibito a vari compiti di assistenza - compreso quello di tenere puliti i bagni comuni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Troppa grazia

Troppa grazia

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Confrontarsi con l'inaspettato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianni Zanasi. Con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli. Commedia, durata 110 min. - Italia, Spagna, Grecia 2018. Data uscita al cinema: 22/11/2018.

Lucia è una geometra specializzata in rilevamenti catastali, nota per la pignoleria con cui insiste nel "fare le cose per bene". La sua vita, però, è tutto fuorché precisa: a 18 anni ha avuto una figlia, Rosa, da un amore passeggero; ha appena chiuso una relazione pluriennale con Arturo; il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Approfittando della sua vulnerabilità economica, Paolo, il sindaco del paese, le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Volevo nascondermi

Una fiaba fatta di durezze: la vita del pittore Antonio Ligabue

Un film di Giorgio Diritti. Con Elio Germano Biografico, - Italia 2018.

La vita del pittore Antonio Ligabue, uno dei maestri e protagonisti fondamentali dell'arte contemporanea internazionale. Una vita di durezze che è allo stesso tempo una fiaba: la storia di un bambino solo ed emarginato che trovò nella pittura una forma di riscatto per esprimersi e farsi amare dal mondo. Le straordinarie vicende che hanno caratterizzato la vita di Ligabue offrono un importante spunto di riflessione sul valore della "diversità". Ogni persona ha una specificità preziosa che, al di là delle apparenze, può essere un dono per l'intera collettività.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La tenerezza

La tenerezza

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Le contraddizioni e gli intrecci sentimentali della borghesia di Napoli

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianni Amelio. Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri. Drammatico, durata 103 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 24/04/2017.

Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall'ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l'avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia - il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide - entreranno nella vita dell'avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questione di Karma

Questione di Karma

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

La nuova commedia di Edoardo Falcone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo Falcone. Con Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 09/03/2017.

Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali, ma più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo. L'incontro con un eccentrico esoterista francese gli cambia la vita: lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sogno di Francesco

Il sogno di Francesco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Con uno stile che si potrebbe definire quasi bressoniano il film segue le vicende di frate Elia, uno dei più fedeli compagni di Francesco d'Assisi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Renaud Fely, Arnaud Louvet. Con Elio Germano, Jérémie Renier, Yannick Renier, Eric Caravaca, Marcello Mazzarella. Titolo originale L'ami (François d'Assise et ses frères). Biografico, durata 90 min. - Francia, Belgio, Italia 2016. Data uscita al cinema: 06/10/2016.

Assisi 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l'amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell'Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l'intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In arte Nino

In arte Nino

Gli anni giovanili del grande attore italiano Nino Manfredi

Un film di Luca Manfredi. Con Elio Germano, Miriam Leone, Stefano Fresi, Duccio Camerini, Anna Ferruzzo. Biografico, - Italia 2016.

Dai difficili anni in sanatorio all'Accademia d'Arte Drammatica, al rapporto conflittuale con il padre Romeo, fino all'incontro con Erminia, il film racconta il pezzo più duro e significativo della vita di Nino Manfredi, che va dal 1943 al 1958, quando raggiunge la popolarità e il successo.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
No Borders

No Borders

La realtà virtuale per immergersi nel mondo dei migranti

Un film di Haider Rashid. Con Elio Germano Documentario, - Italia 2016.

Girato, tra il Centro Baobab di Roma autogestito dai cittadini romani (sgomberato nel dicembre 2015 dalle forze dell'ordine) e il No Borders di Ventimiglia, (sgomberato anche questo di recente), il film usa la realtà virtuale come uno strumento per immergersi nella vita dei centri di accoglienza e offrire un punto di vista diverso da quello dei media tradizionali grazie all'annullamento delle distanze.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Bella e perduta

Bella e perduta

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,96)

Un apologo morale in forma di fiaba che mescola mirabilmente la tecnica del documentario e la licenza della finzione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pietro Marcello. Con Sergio Vitolo, Gesuino Pittalis, Tommaso Cestrone, Elio Germano Documentario, durata 86 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 19/11/2015.

Il pastore Tommaso, detto l'Angelo del Carditello per aver salvaguardato a proprie spese la reggia borbonica, muore la notte di Natale. Dall'aldilà viene conferito a Pulcinella l'incarico di salvare dal macello il bufalo parlante che Tommaso aveva adottato, Sarchiapone.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suburra

Suburra

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Intreccio tra potere e criminalità nella Roma di oggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano. Drammatico, durata 130 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 14/10/2015.

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e' la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alaska

Alaska

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Elio Germano protagonista del nuovo lavoro di Claudio Cupellini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Cupellini. Con Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich, Antoine Oppenheim. Titolo originale Alaska. Drammatico, durata 125 min. - Italia, Francia 2015. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

Fausto lavora in un hotel e sogna di diventare maître, Nadine si presta controvoglia ad un provino per modelle (che poi passerà). I due si incontrano su un tetto di Parigi e vivono subito dopo la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l'ospedale, tra la ricchezza e l'estrema indigenza, tra Francia e Italia flirtando con il crimine come fosse niente e rovinando vite altrui. Tutto per inseguirsi come non avessero altri al mondo. E forse davvero non ne hanno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Street Opera

Street Opera

Il mondo dell'hip hop italiano

Un film di Haider Rashid. Con Elio Germano Documentario, durata 70 min. - Italia 2015.

Un'incursione nel mondo del rap italiano attraverso il ritratto di cinque artisti simbolo di correnti e periodi diversi: Clementino, Gué Pequeno, Danno, Tormento ed Elio Germano, attore e rapper del gruppo Bestierare, attivo dalla metà degli anni '90 nella scena hip-hop underground romana. Un viaggio lungo vent'anni (1994-2014) che mostra il lato vero di questa disciplina e degli artisti che la praticano: l'impegno, la passione e la volontà di diventare maestri di rime.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La dame dans l'auto avec des lunettes et un fusil

La dame dans l'auto avec des lunettes et un fusil

Una donna dalle mille contraddizioni, tra spirito libero e sregolatezza sfrenata

Un film di Joann Sfar. Con Freya Mavor, Benjamin Biolay, Elio Germano, Stacy Martin, Thierry Hancisse. Thriller, durata 93 min. - Francia, Belgio 2015.

Dany è una bellissima donna. Ha il difetto di essere miope e porta sempre con sé degli occhiali. Dopo aver accompagnato il suo capo all'aeroporto, decide di dirigersi verso sud per andare a vedere il mare che non ha mai visto. La sua vita diventa una corsa interrotta da relazioni sessuali fugaci e improvvisi scatti di violenza. In fuga dalla polizia, continua a ripetersi di non essere 'matta' ma la sua vita sta prendendo la via del non ritorno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il giovane favoloso

Il giovane favoloso

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Leopardi visto da Mario Martone

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mario Martone. Con Elio Germano, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Anna Mouglalis, Valerio Binasco. Biografico, durata 137 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Giacomo Leopardi nasce a Recanati nel 1798. È un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, uomo che disponeva di una biblioteca da far invidia alle grandi corti europee. La mente di Giacomo spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l'universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l'esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati. L'alta società italiana gli apre le porte, ma lui non riesce ad adattarsi e vive una vita piena di aspettative e di desideri, ma segnata dalla malinconia

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultima ruota del carro

L'ultima ruota del carro

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

L'Italia attraverso gli occhi di uno dei tanti eroi del quotidiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Veronesi. Con Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani. Commedia, durata 113 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 14/11/2013.

Ernesto Fioretti, figlio di tappezziere romano, tifoso della Roma, bambino, poi ragazzo, poi uomo e infine anziano per nulla diverso da qualsiasi altro italiano della sua età, attraversa 30 anni di storia del paese tra fatti personali e sociali: dominio e fine dei socialisti, ascesa berlusconiana, sogni di gloria di amici che non disdegnano di sporcarsi le mani o rifiutano di lavorare, amore sincero per la compagna di una vita e inevitabili malattie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Faccia d'angelo

Faccia d'angelo

Fregarli tutti è un brivido esaltante...

Un film di Andrea Porporati. Con Elio Germano, Katia Ricciarelli, Linda Messerklinger, Andrea Gherpelli, Matteo Cremon. Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2012.

Elio Germano interpreta il ruolo di Felice Maniero, il boss che, tra gli Anni Settanta e gli Anni Novanta, fu responsabile di rapine, traffico d'armi, spaccio di droga e gioco d'azzardo. Il Toso, questo il nome con cui viene identificato il feroce criminale, è un personaggio complesso, ambizioso, che fin da bambino ama primeggiare. Lo vedremo alle prese con la sua spietata banda del Brenta: Schei (Fulvio Molena), il Moro (Andrea Gherpelli), Bepi (Gianantonio Martinoni), il Doge (Diego Pagotto) e Tavoletta (Matteo Cremon). Ognuno ha il suo stile, ognuno il suo ruolo: c'è l'uomo d'azione, l'addetto ai trasporti, il sentimentale, l'amico d'infanzia che lo seguirebbe in capo al mondo e il nemico storico. A completare il quadro delle sue relazioni criminali (e non) ci sono le donne. Su tutte spiccano la figura della madre interpretata da Katia Ricciarelli (ormai volto affermato di cinema e televisione) e la giovane amante Morena (Linda Messerklinger).

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Diaz - Non pulire questo sangue

Diaz - Non pulire questo sangue

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

I fatti del G8 di Genova

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Vicari. Con Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Elio Germano, Davide Iacopini, Ralph Amoussou. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 13/04/2012.

Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna (giornale di centro destra) che il 20 luglio 2001 decide di andare a vedere di persona cosa sta accadendo a Genova dove, in seguito agli scontri per il G8, un ragazzo, Carlo Guliani, è stato ucciso. Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri e ora, insieme a Marco (organizzatore del Social Forum) è alla ricerca dei dispersi. Nick è un manager francese giunto a Genova per seguire il seminario dell'economista Susan George. Anselmo è un anziano militante della CGIL che ha preso parte al corteo pacifico contro il G8. Bea e Ralf sono di passaggio ma cercano un luogo presso cui dormire prima di ripartire. Max è vicequestore aggiunto e, nel corso della giornata, ha già preso la decisione di non partecipare a una carica al fine di evitare una strage di pacifici manifestanti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Magnifica presenza

Magnifica presenza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Quando il sentimento supera le paure più profonde

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Elio Germano, Paola Minaccioni, Beppe Fiorello, Margherita Buy, Vittoria Puccini. Commedia drammatica, durata 105 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 16/03/2012.

Pietro Ponte è un giovane uomo che inforna cornetti di notte e sogna di fare l'attore di giorno. Lasciata Catania per la capitale, cerca e trova casa a Monteverde. Entusiasta dell'appartamento e di una vita ancora tutta da realizzare, si accorge molto presto di non essere solo e di condividere il suo spazio con misteriosi inquilini, che 'appaiono' e 'scompaiono' turbandone il sonno e le notti. Le presenze, distinte e magnifiche, sono ombre di attori di un'altra epoca e di un'altra storia. Prigionieri di un passato nemmeno troppo remoto, la compagnia chiede a Pietro di aiutarli a recuperare la libertà perduta. Tra provini brillanti e cornetti fragranti, il ragazzo imparerà a convivere coi 'propri' fantasmi, indicando loro la porta di casa e un nuovo tempo da abitare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Padroni di casa

Padroni di casa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Gabbriellini alla sua opera seconda

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo Gabbriellini. Con Valerio Mastandrea, Elio Germano, Gianni Morandi, Valeria Bruni Tedeschi, Mauro Marchese. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 04/10/2012.

Cosimo ed Elia sono due fratelli titolari di una piccola impresa edile. Giungono in un paesino dell'Appennino Tosco-Emiliano per dei lavori sulla terrazza della villa di Fausto Mieli. Costui è stato un cantante molto popolare che ha lasciato da più di dieci anni le scene a causa di una grave malattia che ha colpito la moglie Moira. Ora però Mieli sta per fare la sua rentrée con un concerto che si terrà in prossimità del paese i cui abitanti lo ammirano ed invidiano al contempo. Cosimo ed Elia, con il loro comportamento involontariamente arrogante, attireranno a loro volta simpatie e ostilità. Anche perché Elia ha visto qualcosa che non doveva vedere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miseria e nobiltà - Sul mestiere dell'attore

Miseria e nobiltà - Sul mestiere dell'attore

Un documentario poetico sul mestiere dell'attore

Un film di Roberto Nobile. Con Margherita Buy, Silvio Orlando, Elio Germano, Roberto Herlitzka, Giorgio Tirabassi. Documentario, durata 50 min. - Italia 2011.

Un attore che intervista i colleghi fa domande più dirette, urgenti e ineludibili di quelle che farebbe un giornalista ed ottiene risposte profonde e poetiche, risposte che riguardano le motivazioni più intime di questo mestiere "vago", come lo definiva Gassman.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Qualche nuvola

Qualche nuvola

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Sullo sfondo di una borgata romana, le speranze e gli amori di una giovane coppia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Saverio di Biagio. Con Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli. Commedia, durata 99 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 27/06/2012.

Roma fa pensare ai palazzi antichi e pieni d'incanto. Dove vive Diego, i turisti non ci passano nemmeno per sbaglio. Lui è nato in uno di quei quartieri popolari ai margini della città, lavora in un cantiere edile, ha scelto i mattoni, ha scelto Cinzia perché sono cresciuti insieme, sullo stesso pianerottolo. Per Cinzia la strada da scegliere è una sola da quando è bambina: fare figli, sposarsi, accudire la casa. Questo passo, che potrebbe essere un fatto privato, non lo è in borgata dove si condivide tutto, anche la vita degli altri. Ma un fuoriprogramma prima o poi deve arrivare. Viola, la nipote del capo, ha bisogno di restaurare la casa e Diego, viste le circostanze, non si tira indietro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La fine è il mio inizio

La fine è il mio inizio

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Il racconto di una vita, fino all'ultimo respiro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jo Baier. Con Das Ende ist mein Anfang. Drammatico, durata 98 min. - Germania, Italia 2011. Data uscita al cinema: 01/04/2011.

Mancano poche settimane alla fine. Tiziano Terzani, da tempo malato di cancro, sta per morire. Mentre raccoglie i suoi ultimi pensieri, tra salutari risate e umane preoccupazioni, decide di richiamare il figlio Folco da New York per trascorrere con lui, nella sua casa di campagna, un momento di confronto confessionale. Quei dialoghi, registrati con devoto impegno dal figlio, diventeranno il libro "La fine è il mio inizio".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La nostra vita

La nostra vita

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Elio Germano in crisi dopo la morte della moglie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi. Drammatico, durata 95 min. - Italia, Francia 2010. Data uscita al cinema: 21/05/2010.

Claudio è un operaio edile di trent'anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. È sposato, ha due figli, ed è in attesa del terzo. Il rapporto con sua moglie Elena è fatto di grande complicità, vitalità, sensualità. All'improvviso, però, questa esistenza felice viene sconvolta: Elena muore e Claudio non è preparato a vivere da solo. Rimuove il dolore e sposta il suo lutto nella direzione sbagliata: pensa solo a sfidare il destino, e a dare ai figli e a se stesso quello che non hanno avuto finora: il benessere, i soldi, i capricci, le vacanze, in una parola le "cose".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La bella gente

La bella gente

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

La distanza tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ivano De Matteo. Con Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi, Victoria Larchenko. Drammatico, durata 98 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

Alfredo e Susanna, lui architetto e lei psicologa che si occupa di donne che hanno subito maltrattamenti, hanno una casa in campagna fuori Roma dove trascorrono alcuni weekend e parte dell'estate. Un giorno Susanna vede una giovane prostituta che subisce le angherie di un uomo ai bordi della statale e decide di aiutarla portandola inizialmente nella casa e successivamente a Roma per garantirle un futuro migliore. Seppure tra molteplici incertezze e nonostante la grettezza di una coppia di amici, tutto sembra procedere per il meglio ma un elemento inatteso provvederà a turbare la pace delle coscienze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità