VOLEVO NASCONDERMI, UN MEMORABILE ELIO GERMANO FA SUO IL TORMENTO DI LIGABUE

Miglior attore al Festival di Berlino. Un film intenso sulla vita dolorosa del pittore. Disponibile su Infinity.

venerdì 4 dicembre 2020 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Elio Germano (43 anni) 25 settembre 1980, Roma (Italia) - Bilancia. Interpreta Antonio Ligabue nel film di Giorgio Diritti Volevo nascondermi.

Antonio è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato ad una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all'espulsione. Viene mandato a Gualtieri in Emilia, luogo di cui è originario l'uomo che è ufficialmente suo padre. Qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue naturali doti di pittore.
 

Un biopic intenso che racconta la ricerca di senso di un uomo apparentemente abbandonato da tutto e da tutti che trova finalmente un modo per riuscire a esprimere il suo sfavillante mondo interiore con il disegno e l'arte figurativa.
MYmovies.it

Il film diretto da Giorgio Diritti ha vinto il Nastro dell'Anno, oltre al premio per la miglior interpretazione al Festival di Berlino, consegnato al protagonista Elio Germano.

Volevo nascondermi (guarda la video recensione) è ora disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »