Calendario film uscita febbraio 2015

Calendario dei 8 film usciti giovedì 12 febbraio 2015 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

SHAUN, VITA DA PECORA - IL FILM
un film di
Mark Burton, Richard Starzack
2015
giovedì 12 febbraio
MYMONETRO: 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'animazione godibilissimo a tutte le età in cui si ride fino alle lacrime e ci si commuove. Animazione - Gran Bretagna, Francia, 2015. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,67
Un film di Mark Burton, Richard Starzack. Da vedere 2015 ❯ Con Andy Nyman, Nick Park, Justin Fletcher, John Sparkes. Uscita giovedì 12 febbraio 2015. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Koch Media.

Shaun the sheep è una serie britannica andata in onda per la prima volta nel 2007 e ancora attulamente trasmessa in Italia. Recensione ❯

La pecora Shaun e i suoi amici decidono di prendersi un giorno di riposo alla fattoria e fanno addormentare il fattore (un gioco, per delle pecore). Ma la roulotte in cui il fattore riposa si avvia da sola sulla strada che porta alla città, e in seguito a una contusione l'uomo subisce un trauma che gli fa perdere completamente la memoria. Shaun e compagni, inseguendo la roulotte, arrivano a loro volta in città, ma poiché il fattore è prima ricoverato in ospedale, poi diventa parrucchiere di grido (grazie alla sua abilità di tosatore), le pecore faticano a trovarlo. Riusciranno a riportare il loro amico alla fattoria e a riprendere la loro routine? Continua »

TROVASTREAMING
SHAUN, VITA DA PECORA - IL FILM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Cinquanta sfumature di grigio
giovedì 12 febbraio
MYMONETRO: 1,60
CONSIGLIATO NO
Dal romanzo best seller di E.L. James, il film che sicuramente sbancherà al box office. Erotico - USA, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,50
PUBBLICO 1,88
Un film di Sam Taylor-Johnson.  Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Max Martini, Rita Ora. Uscita giovedì 12 febbraio 2015. Distribuzione Universal Pictures.

Quando tra Anastasia e il ricco Christian Grey divampa la passione, lei scopre lati nascosti del miliardario ma anche di se stessa. Recensione ❯

Anastasia Steele è una studentessa in Letteratura inglese prossima alla laurea. Per sostituire un'amica influenzata va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. e se ne innamora, ricambiata, a prima vista. Christian mette però in breve tempo le cose in chiaro: la sua è una personalità dominante e il rapporto dovrà sottostare a precisi patti. Anastasia deve accettare di essere oggetto di atti di sadismo. Continua »

TROVASTREAMING
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Infinity
GUARDA IL TRAILER
WHIPLASH
un film di
Damien Chazelle
2014
giovedì 12 febbraio
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Probabilmente il miglior film musicale degli ultimi 10 anni, un ibrido capace di farsi portatore di idee e punti di vista poco usuali nel cinema statunitense che vanno ben al di là della musica. Drammatico - USA, 2014. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,70
PUBBLICO 3,96
Un film di Damien Chazelle. Da vedere 2014 ❯ Con Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell, Nate Lang, Kavita Patil, Michael D. Cohen. Uscita giovedì 12 febbraio 2015. Distribuzione Warner Bros Italia.

J.K. Simmons interpreta un brutale maestro di un'orchestra jazz che scarica la sua frustrazione su un batterista principiante. Recensione ❯

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita. Continua »

TROVASTREAMING
WHIPLASH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SELMA - LA STRADA PER LA LIBERTÀ
un film di
Ava DuVernay
2014
giovedì 12 febbraio
MYMONETRO: 3,47
CONSIGLIATO SÌ
Tra resoconto documentario e racconto intimo, un film seduttivo e genuinamente emozionante che non manipola le coscienze. Biografico - Gran Bretagna, 2014. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,40
Un film di Ava DuVernay. Da vedere 2014 ❯ Con David Oyelowo, Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Carmen Ejogo, Lorraine Toussaint, Tim Roth, Oprah Winfrey. Uscita giovedì 12 febbraio 2015. Distribuzione Notorious Pictures.

Il film, diretto dalla regista americana Ava DuVernay, è in lizza per gli Oscar. Recensione ❯

Nella primavera del 1965 un gruppo di manifestanti, guidati dal reverendo Martin Luther King, scelsero la cittadina di Selma in Alabama, nel profondo sud degli Stati Uniti, per manifestare pacificamente contro gli impedimenti opposti ai cittadini afroamericani nell'esercitare il proprio diritto di voto. Continua »

TROVASTREAMING
SELMA - LA STRADA PER LA LIBERTÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
TIMBUKTU
un film di
Abderrahmane Sissako
2014
giovedì 12 febbraio
MYMONETRO: 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Un film rigoroso realizzato da uno dei Maestri del cinema africano. Drammatico - Francia, Mauritania, 2014. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO 3,84
Un film di Abderrahmane Sissako. Da vedere 2014 ❯ Con Ibrahim Ahmed, Toulou Kiki, Abel Jafri, Fatoumata Diawara, Hichem Yacoubi, Kettly Noël, Mehdi A.G. Mohamed, Layla Walet Mohamed. Uscita giovedì 12 febbraio 2015. Distribuzione Academy Two.

Abderrahmane Sissako è uno dei pochi registi dell'Africa nera ad aver raggiunto una reputazione internazionale. Recensione ❯

A poca distanza da Timbuktu, dove domina la polizia islamica impegnata in una jihad in cui divieto si aggiunge a divieto, una famiglia vive tranquilla sulle dune del deserto. Sotto un'ampia tenda Kidane, Satima e la loro figlia Toya possono solo cogliere dei segnali di quanto accade in città. Il giorno in cui il loro pastore dodicenne si lascia sfuggire la mucca preferita che distrugge le reti di un pescatore nel fiume che scorre tra la sabbia, tutto però muta tragicamente. L'animale viene ucciso e Kidane non accetta il sopruso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
ROMEO&JULIET
un film di
Carlo Carlei
2013
giovedì 12 febbraio
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Una versione teneramente rispettosa, utile ad avvicinare i giovanissimi al capolavoro di Shakespeare. Drammatico - Italia, Gran Bretagna, Svizzera, 2013. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Carlo Carlei.  Con Douglas Booth, Hailee Steinfeld, Ed Westwick, Christian Cooke, Paul Giamatti, Kodi Smit-McPhee, Lesley Manville, Tomas Arana. Uscita giovedì 12 febbraio 2015. Distribuzione Good Films.

Nuova versione cinematografica del dramma shakespeariano. Recensione ❯

Adattamento cinematografico dell'omonima tragedia di William Shakespeare, probabilmente la più famosa: una storia senza età ripensata per il ventunesimo secolo, ambientata nel lussureggiante ambiente tradizionale ma realizzata in maniera tale da far innamorare le nuove generazioni di questa storia immortale. Con un cast stellare tra cui Hailee Steinfeld, Douglas Booth, Paul Giametti, Damian Lewis e Stellan Skarsgard, il film offre chi non conosce la storia la possibilità di dare un volto a due nomi senza dubbio sentiti innumerevoli volte: Romeo e Giulietta. Ogni generazione merita di scoprire questo amore. Continua »

TROVASTREAMING
ROMEO&JULIET
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
I WANNA BE THE TESTIMONIAL
un film di
Dado Martino
2015
giovedì 12 febbraio
Dado Martino: simpatico e con una bella faccia da cinema. Drammatico - Italia, 2015. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Dado Martino.  Con Dado Martino, Nino Formicola (Gaspare), Enrico Beruschi, Giorgio Ariani, Francesco Damiano, Terry Schiavo, Valeria Sorli, Valeria Nardilli. Uscita giovedì 12 febbraio 2015. Distribuzione Cowsheep Production.

Per realizzare il film, il regista ha chiesto una moneta da un euro agli italiani, chiedendogli di diventare i produttori del film. Recensione ❯

Dado è un 35enne di Pescia che ha lasciato da poco la casa di mammà, lavora alla cassa del supermercato e sogna il grande amore, quello che dura tutta una vita. Ma dopo l'innamoramento della compagna di banco per lui (solo in parte ricambiato), Dado non ha ancora incontrato l'anima gemella, la metà perfetta della propria mela, come la descrive in voce fuori campo Enrico Beruschi, che interpreta il nonno di Dado. L'occasione sembra presentarsi con l'arrivo di Katrina, una ragazza americana che cerca una stanza da affittare e si installa in casa di Dado. Ma l'America è lontana, e quando Katrina ci torna il sogno dello scapolone sembra finito. Ma non è detto che sia proprio lei la metà giusta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Triangle
giovedì 12 febbraio
Un racconto profondamente evocativo che riflette realtà speculari e contrarie. Documentario - Italia, 2014. Durata 63 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Costanza Quatriglio. Da vedere 2014 ❯ Con Mariella Fasanella. Uscita giovedì 12 febbraio 2015. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un documentario che parte dalla tragedia operaia dell'incendio alla Triangle Waist Company di New York nel 1911, per arrivare alla morte di quattro operaie a Barletta, in Puglia, nel 2011. Recensione ❯

New York, 1911. La fabbrica tessile Triangle, situata all'ottavo piano di un grattacielo privo di scale e sistemi antincendio, prende fuoco, e perdono la vita più di 150 operaie, alcune buttandosi dalla finestra, altre soffocate, altre infine carbonizzate. L'incendio avviene di sabato, ma la fabbrica è affollata, giacchè le operaie sono abituate a lavorare sette giorni su sette. Barletta, 2011. Una palazzina crolla trascinando con sé le operaie di una fabbrica di confezioni, tutte precarie pagate "a cottimo", riunite in locali privi di norme di sicurezza. Restano sotto le macerie cinque vittime, una delle quali ha 14 anni ed è la figlia del titolare, lui stesso addetto ad uno dei macchinari dell'azienda. Continua »

TROVASTREAMING
TRIANGLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di febbraio 2015 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a febbraio 2015 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a febbraio 2015
Calendario dei film usciti a febbraio 2015 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a febbraio 2015 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2015 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A febbraio 2015 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati