Shaun, Vita da pecora - Il film

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shaun, Vita da pecora - Il film   Dvd Shaun, Vita da pecora - Il film   Blu-Ray Shaun, Vita da pecora - Il film
Un film di Mark Burton, Richard Starzak. Con Andy Nyman, Nick Park, Justin Fletcher, John Sparkes Titolo originale Shaun the Sheep Movie. Animazione, Ratings: Kids, durata 85 min. - Gran Bretagna, Francia 2015. - Koch Media uscita giovedì 12 febbraio 2015. MYMONETRO Shaun, Vita da pecora - Il film * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea giostra martedì 24 febbraio 2015
vita agreste o vita metropolitana? Valutazione 4 stelle su cinque

Quello che viene spontaneo pensare subito dopo aver visto il film di animazione è: bellissimo! Ma poi ci rifletti un po’ su e cominci a pensare che il film dei bravissimi Mark Burton e Richard Starzack è veramente un gran bel lavoro, costruito con grande intelligenza narrativa, che stimola efficacemente la riflessione e il senso della vita dei giorni nostri. A quel punto vengono in mente due domande: meglio la routine di campagna vissuta serenamente in una fattoria con tanti fedeli animali domestici, ottimi cibi genuini, aria pulita e natura agreste che dà serenità, benessere fisico e interiore, e sicurezza? Oppure è da preferire la vita caotica e incerta della grande città dove regnano la frenesia, lo stress, l’incertezza, la paura, la gloria e la fortuna, il successo e il danaro, le regole ferree e rigide, l’intolleranza per la diversità, la solitudine spesso deprimente seppur vivendo insieme a migliaia di altri esseri viventi? Il tema trattato dai due geniali registi e sceneggiatori di quest’ottimo film di animazione – che azzarda con successo l’uso di dialoghi non parlati! - sembra essere proprio questo: il tema centrale che assilla i cittadini delle grandi e piccole città sopraffatti quotidianamente da ritmi intollerabili ed insostenibili tanto da portarli spesso a pensare di abbandonare tutto e andare a vivere su un’isola deserta, ovvero sul pizzo di una montagna in una fattoria ricca di animali da allevare e con i quali vivere serenamente!
La narrazione è scorrevole, piacevole e divertente. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
astromelia domenica 21 giugno 2015
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

decisamente all'altezza delle aspettative,ho visto shaun in tv negli sketch proposti anni fa e mi aspettavo qualcosa di godibilissimo,non solo per bambini,un'ora e venti di sana allegria e spensieratezza a seguire le vicende di questa pecora di plastilina e il suo contorno,perfetto in ogni senso senza finzioni o allegorie,vita agreste e ora vita cittadina vista dalla parte degli animali,cos'altro dire? chissà come faranno i creatori di questa meraviglia a mettere tutto in moto in maniera così mirabile....resterà un mistero!

[+] lascia un commento a astromelia »
axe80 sabato 24 febbraio 2018
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Per me il film è stato una delusione.
Sicuramente non è facile creare una storia di un'ora e mezza quando gli episodi delle serie durano 7 minuti, specie se non ci sono neanche dialoghi.  Operazione
Operazione riuscita per metà.
Aspetti critici: le pecore per buona parte del film sono camuffate quindi si perde proprio la loro presenza scenica che è uno degli aspetti più divertenti della serie. Inoltre la loro capacità di svolgere operazioni umane si spinge troppo oltre il reale.
Ma l'aspetto che più mi ha deluso e dato un po'fastidio è il personaggio dell'antagonista: l'accalappiacani. [+]

[+] lascia un commento a axe80 »
Shaun, Vita da pecora - Il film | Indice

Paola Casella