Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 30 marzo 2020

Filmografia di Will Smith

Nome: Williard C. Smith II
51 anni, 25 Settembre 1968 (Bilancia), Filadelfia (Pennsylvania - USA)
Bad Boys for Life
Bad Boys for Life - Un film di Adil El Arbi, Bilall Fallah (2020). In questo film Will Smith interpreta Il detective Mike Lowrey

Bad Boys 4

Quarto capitolo della saga con Will Smith

Con Will Smith, Martin Lawrence Azione, - USA 2022.

Al momento non sono disponibili informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

King Richard

La storia delle sorelle Williams

Un film di Reinaldo Marcus Green. Con Will Smith, Jon Bernthal, Liev Schreiber, Aunjanue Ellis, Saniyya Sidney. Sportivo, - USA 2020.

Uno sguardo a come le superstar del tennis Venus e Serena Williams sono diventate chi sono dopo l'allenamento del padre Richard Williams.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Bad Boys for Life

Bad Boys for Life

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Tornano i ragazzacci

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adil El Arbi, Bilall Fallah. Con Martin Lawrence, Will Smith, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Charles Melton. Titolo originale Bad Boys for Life. Azione, durata 113 min. - USA 2020. Data uscita al cinema: 20/02/2020. - VM 14

Nonostante l'età e i logoranti anni di servizio, Mike va a tutto gas. Marcus invece è diventato nonno e culla col nipote l'idea della pensione. Investigatori da sempre e amici per sempre, sorvegliano Miami e assicurano i cattivi di turno alla giustizia. Ma è da lontano che arriva il pericolo e colpisce in pieno petto Mike. Vittima di un sicario misterioso e di un passato burrascoso, Mike sopravvive grazie ai medici e al voto di Marcus, che ha giurato su Dio di non impugnare più un'arma. Le cose andranno altrimenti, perché Mike è deciso a scoprire chi lo voleva morto e Marcus non potrà fare a meno di aiutarlo. Con buona pace di Dio e brutta fine dei cattivi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spie sotto copertura

Spie sotto copertura

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Mistero e spionaggio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Bruno, Troy Quane. Con Will Smith, Tom Holland, Karen Gillan, Rashida Jones, Ben Mendelsohn. Titolo originale Spies in Disguise. Animazione, durata 101 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 25/12/2019.

Lance Sterling è il migliore agente segreto del mondo. Ma il capo dell'Intelligence, scottata di recente da una missione disastrosa, vuole affiancargli una squadra di supporto. Lance invece ama giocare da solo e ritiene di non aver bisogno dell'aiuto di nessuno. Walter Beckett è un inventore che progetta congegni per agenti segreti e tutti pensano che sia un tipo strano, perché ha ideato come armi speciali bombe glitter, abbracci gonfiabili e gattini dallo sguardo irresistibile, convinto che sia meglio unire le persone che farle esplodere. Quando Walter incontra Lance pensa che insieme possano fare la differenza, ma il miglior agente segreto del mondo non ha nessun intenzione di ascoltare le sue idee rivoluzionarie. Peccato che, per errore, Walter trasformi Lance in un...piccione, e da quel momento l'agente segreto dovrà affrontare il rischio in veste di pennuto, senza essere nemmeno capace di volare. E Walter sarà l'unico a potergli dare una...zampa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Aladdin

Aladdin

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Guy Ritchie mantiene quella dimensione incantata delle favole non rinunciando a qualche stoccata politica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guy Ritchie. Con Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Navid Negahban. Titolo originale Aladdin. Avventura, durata 128 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 22/05/2019.

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gemini Man

Gemini Man

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Will Smith alle prese con la versione ringiovanita di se stesso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ang Lee. Con Will Smith, Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen, Benedict Wong, Ralph Brown. Titolo originale Gemini Man. Azione, durata 117 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 10/10/2019.

Henry Brogan è il miglior sicario in circolazione. Per questo la Defense Intelligence Agency, servizio segreto americano, non rinuncia mai ai suoi servigi. A 51 anni Henry coltiva sempre più dubbi sulla vita condotta sino a qui e, dopo l'ultimo incarico, decide di smettere i panni del killer governativo. Ma i suoi superiori non si fidano e gli mettono alle costole degli agenti, fino a ricorrere al migliore di tutti, straordinariamente simile nelle fattezze proprio a Henry Brogan.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

One Strange Rock

Una serie tv dedicata al nostro pianeta

Un film di Darren Aronofsky. Con Will Smith Titolo originale One Strange Rock. Documentario, - USA 2018.

Darren Aronofsky firma una serie documentaristica per National Geographic, dedicata al pianeta Terra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quincy

Quincy

Quincy Jones: la sua musica, la sua storia, la sua vita

Un film di Alan Hicks, Rashida Jones. Con Quincy Jones, Rashida Jones, Kareem Abdul-Jabbar, Clarence Avant, Chloe Bailey. Titolo originale Quincy. Documentario, durata 124 min. - USA 2018.

Uno sguardo intimo nella vita dell'icona Quincy Jones. Una forza unica nella musica e nella cultura popolare per 70 anni, Jones ha superato i confini razziali e culturali; la sua storia è intrecciata in modo inestricabile alla vita dell'America.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bright

Bright

Un mondo fantastico dove fate e orchi vivono insieme

Un film di David Ayer. Con Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Lucy Fry, Chris Browning. Titolo originale Bright. Fantasy, - USA 2017.

Ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi, Bright è un film d'azione che stravolge i canoni del genere. Durante un pattugliamento notturno di routine, due poliziotti di estrazione molto diversa, Ward (Will Smith) e Jakoby (Joel Edgerton), incontrano una forza oscura che cambierà il loro futuro e il mondo in cui vivono.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Bounty

Un'innocenza da 10 milioni di dollari

Con Will Smith Thriller, - USA 2017.

Ambientata a Boston, la storia è incentrata su un uomo (Smith) che viene erroneamente accusato di un omicidio. Scappa dalla prigione determinato a provare la sua innocenza ma si tratta di un'impresa quasi impossibile visto che la vedova del morto ha messo sulla sua testa una taglia di 10 milioni di dollari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Collateral Beauty

Collateral Beauty

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

La rinascita di un uomo caduto in depressione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Frankel. Con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren. Titolo originale Collateral Beauty. Drammatico, durata 94 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/01/2017.

Howard è il manager di maggior successo di una grande azienda. Colpito dalla tragedia della morte della figlia di sei anni, non riesce a tornare a vivere. I suoi tre migliori amici e colleghi di lunga data vengono a sapere che ha scritto delle lettere, al Tempo, all'Amore e alla Morte, e assoldano tre teatranti perché impersonino queste entità astratte e dialoghino con Howard, scuotendolo e riportandolo alla consapevolezza che la sua vita non è finita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suicide Squad

Suicide Squad

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Super criminali all'assalto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman. Titolo originale Suicide Squad. Azione, durata 130 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 13/08/2016.

E se domani Superman decidesse di rapire il Presidente degli Stati Uniti? Spaventati dal non saper rispondere a questa domanda i più alti ufficiali del governo americano accettano il folle piano di un agente dell'intelligence: costituire una squadra di metaumani, cioè umani con poteri, da tenere sotto il loro giogo e utilizzare per l'ordine interno ed estero. I prescelti sono necessariamente criminali, pericolosissimi ma anche manipolabili, soggetti a cui poter promettere qualcosa e da poter ricattare senza remore. L'evento di prova è l'inatteso (ma non immotivato) arrivo di un'antica e inarrestabile divinità sulla Terra. Con poco allenamento, nessun piano, vaghe promesse in caso di vittoria e una capsula esplosiva in corpo che li convince a non disertare, la squadra che si autodefinisce suicida è così mandata sul campo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zona d'ombra - Una scomoda verità

Zona d'ombra - Una scomoda verità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

La parabola del dottor Omalu contro il Golia del football americano.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Landesman. Con Will Smith, Alec Baldwin, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser. Titolo originale Concussion. Drammatico, durata 123 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 21/04/2016.

Un giorno di settembre del 2002, l'anatomopatologo Bennet Omalu, nigeriano emigrato a Pittsburgh, ancora non perfettamente al passo con l'America e le sue passioni, si trova a dover indagare la causa della morte di Mike Webster, leggenda del football americano, finito in disgrazia a vivere in un pick-up, tormentato da spaventose emicranie. Omalu è uno che fa ridere i colleghi, perché parla con i morti, vive il suo lavoro come una missione e non lascia mai perdere. Per questo, paga di testa propria i costosi esami al cervello di Iron Mike e scopre una verità a dir poco scomoda, che mette in breve in pericolo la sua carriera e persino la sua famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Selling Time

In produzione un nuovo film con Will Smith

Un film di D.J. Caruso. Con Will Smith Thriller, - USA 2015.

Cedere sette anni di vita per cancellare un solo giorno, il peggiore. Un uomo, Will Smith, si torverà di fronte a questo bivio e dovrà scegliere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Colossus

Con Will Smith Drammatico, - USA 2015.

Un remake del thriller del 1970, Colossus: The Forbin Project. Nel film originale il dott. Forbin è il creatore di un'intelligenza artificiale, in grado di operare nelle comunicazioni elettroniche tra i media, che comincia a pensare per conto proprio. Forbin è uno dei pochi sopravvissuti di un attacco virale e l'unico che sa come distruggere il computer.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Redemption of Cain

Un film di Will Smith. Con Will Smith Titolo originale The Redemption Of Cain. Azione, - USA 2015.

Dal 2010 Smith è legato al progetto sia come attore (Cain) che come produttore e regista. Il film è in sviluppo alla Sony e verrà prodotto dalla Overbrook Entertainment. Il film racconterà la rivalità tra i fratelli Caino e Abele, ma con un colpo di scena in cui sono coinvolti dei vampiri. L'inizio delle riprese è previsto per luglio 2013, a Londra e in Giordania per gli interni e a Monaco per gli esterni. Al momento non è ancora chiaro se Will Smith, oltre a produrre il film, parteciperà nelle vesti di regista e/o attore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Focus - Niente è come sembra

Focus - Niente è come sembra

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Ficarra & Requa dirigono Will Smith

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, BD Wong. Titolo originale Focus. Thriller, durata 104 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/03/2015.

Nicky Spurgeon è il migliore, il più scaltro, un manipolatore senza eguali. Cresciuto da una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi un'azienda in grado di architettare i colpi più audaci. Jess, la bionda che gli è capitata al tavolo una sera a cena, vuole entrare a farne parte. Nicky la testa, a New Orleans, e s'innamora. Ma lei non serve più e la lascia per strada. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, mentre si appresta a giocare duro, Nicky ritrova Jess. Cosa ci fa lei lì? E lui, per chi o cosa si è mosso in realtà?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The American Can

Un film di Edward Zwick. Con Will Smith Drammatico, - USA 2014.

Smith interpreta un eroe riluttante, John Keller, un veterano della guerra del golfo in cerca di una nuova sfida. La trova dopo la devastazione della sua città natale, New Orleans, causata dall'uragano Katrina. Grazie a una barca, comincia a salvare degli anziani e a portarli in salvezza nell'edificio American Can, e grazie al suo addestramento militare e alla sua ingegnosità, trova cibo per salvare e mantenere in vita 244 vecchietti, prima dell'arrivo dei soccorsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Storia d'inverno

Storia d'inverno

* * - - -
(mymonetro: 2,14)

Un racconto di miracoli, destini incrociati e dell'antica battaglia tra bene e male

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Akiva Goldsman. Con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, William Hurt. Titolo originale Winter's Tale. Fantastico, durata 113 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 13/02/2014.

Peter Lake è un ladro abile e scaltro nella New York di inizio Novecento. Orfano raccolto sulle rive dell'Hudson da pescatori di vongole, Peter cresce sotto l'ala protettiva di Pearly Soames, boss dei Five Points e demone che trova soddisfazione nel sangue. Tradite le aspettative del suo mentore, che lo voleva assetato di vite umane e lo sognava erede di un trono oscuro, Peter è costretto a lasciare New York per salvaguardare la sua vita e la sua etica. Ma un cavallo bianco, pieno di grazia e di sorprese, conduce il suo destino in ben altra direzione. Incrociato lo sguardo di Berverly Penn, giovane donna malata di consunzione e a un passo dalla morte, Peter se ne innamora perdutamente. Inseguito da Soames e i suoi scagnozzi, decide infine di restare in città e di 'rubare' il cuore della ragazza dai capelli rossi, vagheggiandola come una stella e inseguendola oltre i confini del tempo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
After Earth - Dopo la fine del mondo

After Earth - Dopo la fine del mondo

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Un trattato sulla paura in forma di cinema d'azione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Isabelle Fuhrman. Titolo originale After Earth. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 06/06/2013.

Mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno obbligato l'umanità a fuggire dalla Terra, il pianeta Nova Prime è diventato la nuova casa degli esseri umani. Il leggendario generale Cypher Raige, a lungo in viaggio, torna dalla sua famiglia, pronto a fare da padre al figlio tredicenne Kitai. Quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella spaziale su cui viaggiano, padre e figlio sono costretti a un atterraggio di fortuna su una Terra ormai sconosciuta e pericolosa. Mentre suo padre sta morendo nella cabina di guida, Kitai si avventura su un terreno ostile per recuperare il razzo d'emergenza. Per tutta la vita, Kitai non ha voluto altro che diventare un soldato come suo padre. Adesso ha la sua chance.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Legend of Cain

Con Will Smith Avventura,

La storia di Caino (Smith) e Abele con con un intreccio inusuale che comprende i vampiri.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Hancock 2

Il supereroe alcolizzato e rude interpretato da Will Smith torna con una nuova avventura

Un film di Peter Berg. Con Will Smith, Charlize Theron Azione, - USA 2012.

Il sequel del fortunato film di Hancock che racconta di un dio dai poteri straordinari che perde i suoi poteri vicino ai suoi simili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Men in Black 3

Men in Black 3

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Tornano gli agenti Jay e Kay con i loro vestiti neri per un viaggio nel tempo in 3D

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement, Michael Stuhlbarg. Titolo originale Men in Black III. Azione, durata 105 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 23/05/2012.

L'agente Jay viaggia indietro nel tempo fino al 1969 per incontrare una giovane versione dell'agente Kay che sta ancora famigliarizzando con l'agenzia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Empire

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Last Pharaoh

Un film di Christopher Miles. Con Will Smith Drammatico, - USA 2009.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità