Nemico pubblico

Film 1998 | Thriller 132 min.

Titolo originaleEnemy of the State
Anno1998
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata132 minuti
Regia diTony Scott
AttoriWill Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet, Regina King, Stuart Wilson Laura Cayouette, Loren Dean, Barry Pepper, Ian Hart, Jake Busey, Scott Caan, Jason Lee, Gabriel Byrne, James LeGros.
MYmonetro 3,42 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tony Scott. Un film con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet, Regina King, Stuart Wilson. Cast completo Titolo originale: Enemy of the State. Genere Thriller - USA, 1998, durata 132 minuti. - MYmonetro 3,42 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nemico pubblico tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Viene assassinato un politico che si batteva a favore della privacy. L'assassino è il solito megalomane patriota della Cia deviata. In Italia al Box Office Nemico pubblico ha incassato 3,6 milioni di euro .

Nemico pubblico è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,42/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Buon thriller ad alta tensione.

Viene assassinato un politico che si batteva a favore della privacy. L'assassino è il solito megalomane patriota della Cia deviata: vorrebbe controllare tutto e tutti. Qualcuno ha casualmente filmato l'omicidio e il nostro diventa l'oggetto più ricercato d'America. Arriva a un avvocato nero (Smith), e a un vecchio agente (Hackman). Microfoni, pedinamenti, satelliti... Film di lunga tensione che adempie alla sua funzione. Incomprensibile il successo di Will Smith, presuntuoso, cattivo attore, che si muove a mezza strada fra Murphy e Washington. Sempre bravo Hackman, che ricorda vagamente il personaggio che lo lanciò nella Conversazione di Coppola.

NEMICO PUBBLICO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,25 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 25 settembre 2012
ANDREA GIOSTRA

La sceneggiatura di David Marconi è liberamente tratta da un’inchiesta del 1995 realizzata da un notissimo quotidiano del Maryland. Uno dei migliori film di Tony Scott – fratello del più noto Ridley, e recentemente scomparso - confezionato ad arte per alimentare i vissuti e le allucinazioni paranoiche di tutti coloro che hanno il terrore di essere intercettati nel lavoro [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 gennaio 2011
greg2

Gran thriller che lascia col fiato sospeso per tutta la sua durata. Mai noioso e con un cast di livello assoluto, Nemico pubblico è un film che ti coinvole per tutti i suoi 130 minuti. Da vedere

sabato 30 luglio 2016
elgatoloco

Tony Scott, purtroppo sempre bistrattato, comunque sminuito, anche rispetto al fratello Ridley, era invece regista di assoluto valore, come dimostra anche questo"Enemy of the State"del 1998: capace di tenere alta la tensione  con un "thriller d'azione"(è non proprio una contraddizione in termini, ma certamente una  contaminatio di generi interessante, per [...] Vai alla recensione »

martedì 21 agosto 2012
eu_genia

cast spettacolare , con attori che mi sono sempre piaciuti ! uno dei film migliori di Scott e come sempre non mi ha deluso ........ di solito i film " Politici " ti mettono un pò di noia invece qui abbiamo vari argomenti che durante il film ti tengono sull attenti ! ho solo commenti positivi su questo film !!!

Frasi
"O sei incredibilmente furbo, o sei incredibilmente stupido"(x 2 volte)( e' una frase che mi sono ripetuto spesso)
Una frase di Edward 'Brill' Lyle (Gene Hackman)
dal film Nemico pubblico - a cura di Giorgio Riparbelli
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

La trama di Nemico pubblico di Tony Scott – probabilmente il film migliore diretto dall’autore di Top gun fino a questo momento – è uno stringente thriller d’attualità, fantapolitico solo sulla carta, in realtà terribilmente serio nello sviscerare in modo assai spettacolare (ma sempre verosimile) i pericoli della violazione della privacy. Protagonista della storia è un giovane avvocato di colore, interpreta [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati