Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 25 luglio 2014

Filmografia di Will Smith

Nome: Williard C. Smith II
45 anni, 25 Settembre 1968 (Bilancia), Filadelfia (Pennsylvania - USA)
Storia d'inverno
Storia d'inverno - Un film di Akiva Goldsman (2014). In questo film Will Smith interpreta Il giudice

Colossus

Con Will Smith Drammatico, - USA 2015.

Un remake del thriller del 1970, Colossus: The Forbin Project. Nel film originale il dott. Forbin è il creatore di un'intelligenza artificiale, in grado di operare nelle comunicazioni elettroniche tra i media, che comincia a pensare per conto proprio. Forbin è uno dei pochi sopravvissuti di un attacco virale e l'unico che sa come distruggere il computer.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Redemption of Cain

Un film di Will Smith. Con Will Smith Titolo originale The Redemption Of Cain. Azione, - USA 2015.

Dal 2010 Smith è legato al progetto sia come attore (Cain) che come produttore e regista. Il film è in sviluppo alla Sony e verrà prodotto dalla Overbrook Entertainment. Il film racconterà la rivalità tra i fratelli Caino e Abele, ma con un colpo di scena in cui sono coinvolti dei vampiri. L'inizio delle riprese è previsto per luglio 2013, a Londra e in Giordania per gli interni e a Monaco per gli esterni. Al momento non è ancora chiaro se Will Smith, oltre a produrre il film, parteciperà nelle vesti di regista e/o attore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Selling Time

In produzione un nuovo film con Will Smith

Un film di D.J. Caruso. Con Will Smith Thriller, - USA 2015.

Cedere sette anni di vita per cancellare un solo giorno, il peggiore. Un uomo, Will Smith, si torverà di fronte a questo bivio e dovrà scegliere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The American Can

Un film di Edward Zwick. Con Will Smith Drammatico, - USA 2014.

Smith interpreta un eroe riluttante, John Keller, un veterano della guerra del golfo in cerca di una nuova sfida. La trova dopo la devastazione della sua città natale, New Orleans, causata dall'uragano Katrina. Grazie a una barca, comincia a salvare degli anziani e a portarli in salvezza nell'edificio American Can, e grazie al suo addestramento militare e alla sua ingegnosità, trova cibo per salvare e mantenere in vita 244 vecchietti, prima dell'arrivo dei soccorsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Accountant

Con Will Smith Drammatico, - USA 2014.

Il film racconta la storia di un contabile governativo, che lavora anche come assassino. Quando il progetto si trovava alla Warner Bros, Mel Gibson aveva ricevuto l'incarico di dirigerlo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Progetto sportivo di Ridley Scott

Ridley Scott indaga sul football americano

Un film di Peter Landesman. Con Will Smith Sportivo, - USA 2014.

Ridley Scott avrebbe l'intenzione di realizzare un dramma sui traumi sportivi del football, e su come essi siano spesso causati dagli stessi "proprietari delle squadre". Stando alle più recenti indiscrezioni, l'idea sarebbe quella di produrre un'opera in pieno spirito d'inchiesta. L' indagine dovrebbe vertere sugli effetti del ripetersi di commozioni cerebrali, molto diffuse tra i giocatori, e sugli interessi che girano attorno al mondo dello sport: dai dirigenti ai procuratori, che traggono i maggiori benefici economici dai successi dei campioni. Il regista sarebbe stato ispirato dalle vicende di due ex stelle della Nfl, Junior Seau e Dave Duerson, suicidatisi entrambi recentemente dopo aver scoperto di essere affetti da encefalopatia traumatica cronica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Storia d'inverno

Storia d'inverno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Un racconto di miracoli, destini incrociati e dell'antica battaglia tra bene e male

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Akiva Goldsman. Con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly, Russell Crowe, William Hurt. Titolo originale Winter's Tale. Fantastico, durata 113 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 13/02/2014.

Peter Lake è un ladro abile e scaltro nella New York di inizio Novecento. Orfano raccolto sulle rive dell'Hudson da pescatori di vongole, Peter cresce sotto l'ala protettiva di Pearly Soames, boss dei Five Points e demone che trova soddisfazione nel sangue. Tradite le aspettative del suo mentore, che lo voleva assetato di vite umane e lo sognava erede di un trono oscuro, Peter è costretto a lasciare New York per salvaguardare la sua vita e la sua etica. Ma un cavallo bianco, pieno di grazia e di sorprese, conduce il suo destino in ben altra direzione. Incrociato lo sguardo di Berverly Penn, giovane donna malata di consunzione e a un passo dalla morte, Peter se ne innamora perdutamente. Inseguito da Soames e i suoi scagnozzi, decide infine di restare in città e di 'rubare' il cuore della ragazza dai capelli rossi, vagheggiandola come una stella e inseguendola oltre i confini del tempo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uptown Saturday Night

Uptown Saturday Night

Il biglietto è mio!

Un film di Adam McKay. Con Will Smith, Denzel Washington Commedia, - USA 2014.

Un remake dell'omonima commedia del 1974 interpretata da Sidney Poitier e Bill Cosby che racconta la storia di due amici che decidono di andare in un night club durante un sabato sera. Mentre si trovano al club, dei banditi mascherati derubano i clienti. Il giorno dopo Steve scopre di aver vinto la lotteria, ma il biglietto si trova nel portafoglio che gli è stato rubato la sera prima. Dovranno recuperarlo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
After Earth - Dopo la fine del mondo

After Earth - Dopo la fine del mondo

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Un trattato sulla paura in forma di cinema d'azione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Isabelle Fuhrman. Titolo originale After Earth. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 06/06/2013.

Mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno obbligato l'umanità a fuggire dalla Terra, il pianeta Nova Prime è diventato la nuova casa degli esseri umani. Il leggendario generale Cypher Raige, a lungo in viaggio, torna dalla sua famiglia, pronto a fare da padre al figlio tredicenne Kitai. Quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella spaziale su cui viaggiano, padre e figlio sono costretti a un atterraggio di fortuna su una Terra ormai sconosciuta e pericolosa. Mentre suo padre sta morendo nella cabina di guida, Kitai si avventura su un terreno ostile per recuperare il razzo d'emergenza. Per tutta la vita, Kitai non ha voluto altro che diventare un soldato come suo padre. Adesso ha la sua chance.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Focus

Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro Drammatico, - USA 2013.

Focus segue le avventure di un truffatore (Smith) coinvolto sentimentalmente con una novizia alle prime armi, interpretata da Margot Robbie. Perde la sua confidenza quando la sua ex fiamma compare mentre lui sta pianificando una truffa a Buenos Aires. Santoro interpreterà il magnetico e potente proprietario di un team internazionale di auto da corsa che vuole vincere l'affetto del personaggio della Robbie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Legend of Cain

Con Will Smith Avventura,

La storia di Caino (Smith) e Abele con con un intreccio inusuale che comprende i vampiri.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Bad Boys 3

Tornano i ragazzacci di Michael Bay

Un film di Michael Bay. Con Martin Lawrence, Will Smith Azione, - USA 2012.

Tornano le avventure della coppia di detective formata da Will Smith e da Martin Lawrence in un nuovo film diretto da Michael Bay.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Hancock 2

Il supereroe alcolizzato e rude interpretato da Will Smith torna con una nuova avventura

Un film di Peter Berg. Con Will Smith, Charlize Theron Azione, - USA 2012.

Il sequel del fortunato film di Hancock che racconta di un dio dai poteri straordinari che perde i suoi poteri vicino ai suoi simili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Men in Black 3

Men in Black 3

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Tornano gli agenti Jay e Kay con i loro vestiti neri per un viaggio nel tempo in 3D

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement, Michael Stuhlbarg. Titolo originale Men in Black III. Azione, durata 105 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 23/05/2012.

L'agente Jay viaggia indietro nel tempo fino al 1969 per incontrare una giovane versione dell'agente Kay che sta ancora famigliarizzando con l'agenzia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Empire

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Last Pharaoh

Un film di Christopher Miles. Con Will Smith Drammatico, - USA 2009.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hancock

Hancock

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Avventura sentimentale di un supereroe alcolizzato e riabilitato sopra il cielo di Los Angeles

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Jae Head, Eddie Marsan. Azione, durata 92 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 12/09/2008.

Ha il nome del primo firmatario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, è nato a Miami, vive a Los Angeles, è alcolizzato, ha superpoteri che non riesce a gestire, è disprezzato dai malviventi e impopolare tra i cittadini, è John Hancock, in arte Hancock. Supereroe inadeguato e imperfetto, Hancock salva la vita a Ray Embrey, dirigente di una società di pubbliche relazioni. Padre affettuoso e marito premuroso, Ray si prende a cuore quel caso super-umano, investendo tempo ed energia per riabilitare l'uomo e riscattare l'eroe agli occhi della comunità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sette anime

Sette anime

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

La seconda volta di Muccino in America "ridistribuisce" la felicità e ricerca la redenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy. Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, durata 125 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 09/01/2009.

Un uomo divorato da un segreto sul suo passato cerca di redimersi cambiando drasticamente le vite di sette estranei. Una volta che il suo piano è partito, nulla può modificarlo. O almeno è quello che pensa lui, perché Ben Thomas non si aspetta certo di innamorarsi di una dei sette estranei. In quel momento, sarà lei a cambiare lui. Un mistero avvincente e una sorprendente storia d'amore, Sette anime pone delle domande provocatorie sulla vita e la morte, il rimpianto e il perdono, gli estranei e l'amicizia, l'amore e la redenzione ed esplora i legami che collegano i destini umani in maniera sorprendente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io sono leggenda

Io sono leggenda

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Il one man show di Smith è supportato da una scenografia incredibilmente convincente e da una regia di mestiere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson. Titolo originale I Am Legend. Azione, durata 101 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 11/01/2008.

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York. Durante il giorno cerca di uccidere gli infetti che si sono trasformati in vampiri e di notte cerca di nascondersi. Quanto potrà resistere?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ricerca della felicità

La ricerca della felicità

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Sentimenti quotidiani per l'esordio americano di Muccino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller. Titolo originale The Pursuit of Happyness. Drammatico, durata 117 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 12/01/2007.

Tratto da una storia vera, il film è ambientato negli anni Ottanta sulla costa ovest degli Usa. Un rappresentante di apparecchiature mediche, Chris Gardner, perde il lavoro e diventa un barbone scendendo tutti i gradini sociali, dopo l'abbandono anche della moglie. L'unica speranza rimastagli è la custodia di suo figlio. Chris cerca per diversi giorni un lavoro, fino a quando trova un lungo tirocinio non pagato nella ditta Dean Bitter. Il problema è continuare a vivere senza un soldo, con il figlio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hitch - Lui sì che capisce le donne

Hitch - Lui sì che capisce le donne

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Dietro il romanticismo e il "disimpegno", Tennant rintraccia verità nascoste sull'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Tennant. Con Will Smith, Eva Mendes, Kevin James, Casper Andreas, Julie Ann Emery. Titolo originale Hitch. Commedia, durata 113 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 11/03/2005.

Alex Hitchens, in arte Hitch, è un consulente newyorkese che dietro lauto compenso aiuta uomini insicuri a rivelarsi alla donna amata in segreto. Tre appuntamenti per il primo bacio: il gesto eroico per catturare l'attenzione della fanciulla, la mostra d'arte per nutrirne lo spirito, il momento ludico per incoraggiare la confidenza. Ma l'amore sembra rifuggire regole e manuali sorprendendo perfino il Dottor Rimorchio che, invaghitosi della bella Sara, giornalista di una rivista scandalistica, capitolerà sotto i suoi dardi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Jerry Bruckheimer Platinum Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Io, Robot

Io, Robot

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Action movie fantascientifico e spettacolare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Proyas. Con Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, Bruce Greenwood. Titolo originale I, Robot. Fantascienza, - USA 2004. Data uscita al cinema: 22/10/2004.

Accompagnato all'uscita in america da critiche feroci ma graziato da ottimi incassi, il film di Proyas, a dispetto di pregiudizi e valutazioni frettolose, si propone come tassello piccolo ma significativo nella cinematografia robotica, dimostra di essere un film dotato un una certa fantasia nella messa in scena e meno caotico e baraccone di quanto potrebbe sembrare ad una prima fugace occhiata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jersey Girl

Jersey Girl

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Un prodotto seriale, confezionato a tavolino, con pochi guizzi narrativi e un'overdose di buoni sentimenti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Smith. Con Ben Affleck, Liv Tyler, Jennifer Lopez, Raquel Castro, Stephen Root. Sentimentale, durata 102 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 22/10/2004.

New York. Ollie Trinke, public relation man di una grossa agenzia, sposa una ragazza ed è in attesa di una figlia. Al momento del parto, la moglie ha delle complicazioni e muore, lasciando il marito ad accudire la neonata. In un momento di stress per la prematura scomparsa della moglie, Ollie, durante una conferenza stampa, perde il controllo e si sfoga contro i giornalisti presenti. Risultato, licenziamento in tronco.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shark Tale

Shark Tale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Un gangster movie negli abissi profondi, semplicistico e banale con immancabile moraletta finale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Bergeron, Vicky Jenson. Con Will Smith, Jack Black, Robert De Niro, Renée Zellweger, Angelina Jolie. Animazione, durata 90 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 25/02/2005.

Stavolta non ci siamo. Sembrava che i film di animazione godessero di una sorta di aura magica: ogni produzione era perfetta tecnicamente, divertente, entusiasmante, capace di suscitare solo elogi e poche critiche. Poi è arrivato Shark Tale, e tutto è rientrato nella normalità. Leggi: finalmente un brutto film di animazione digitale che, ovviamente, il trattamento italiano ha reso ancora peggiore dell'originale. Presentato in pompa magna a Venezia, in una serata che resterà impressa nelle menti di tutti coloro che vi hanno partecipato (nel silenzio di Piazza San Marco, 5000 e passa persone dotate di cuffie senza fili ascoltarono il film, alla presenza del cast di voci originali , davanti ad un enorme schermo panoramico montato per l'occasione), Shark Tale delude su tutti i fronti.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità