Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 13 dicembre 2017

Filmografia di Gary Oldman

Altri nomi: Maurice Escargot / Gary von Oldman
59 anni, 21 Marzo 1958 (Ariete), Londra (Gran Bretagna)
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie - Un film di Matt Reeves (2014). In questo film Gary Oldman interpreta Dreyfus
Hunter Killer

Hunter Killer

Un film di Donovan Marsh. Con Billy Bob Thornton, Common, Gerard Butler, Willem Dafoe, Gary Oldman. Titolo originale Hunter Killer. Thriller, - USA 2017.

Adattamento del romanzo "Firing Point", il film segue una squadra di NAVY Seals con la missione di fermare un ammiraglio rinnegato che vuole fare un golpe.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'ora più buia

L'ora più buia

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Quando Churchill rifiutò di cedere a Hitler

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Gary Oldman, Lily James, Ben Mendelsohn, Kristin Scott Thomas, Richard Lumsden. Titolo originale Darkest Hour. Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 18/01/2018.

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come ti ammazzo il Bodyguard

Come ti ammazzo il Bodyguard

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

Il buddy movie comico funziona a tratti, la componente action mai

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Hughes. Con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung. Titolo originale The Hitman's Bodyguard. Azione, durata 118 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 05/10/2017.

Michael Bryce è una guardia del corpo impeccabile. Almeno fino a che un prestigioso cliente giapponese viene ucciso sotto i suoi occhi da un cecchino. Darius Kincaid è un sicario con una lunga scia di sangue alle spalle e un curioso codice morale. Solo quest'ultimo può testimoniare al tribunale dell'Aja contro Vladislav Dukhovich, ex presidente bielorusso e genocida, che ha sin qui eliminato tutti i potenziali testimoni. I due dovranno cooperare, non senza qualche problema di ego e di carattere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mary

Il viaggio in una nave ricca di segreti

Un film di Michael Goi. Con Gary Oldman Titolo originale Mary. Horror, - USA 2017.

Una famiglia compra una vecchia nave ad un'asta, ma scopre che i segreti che erano tenuti ben nascosti nelle viscere della barca, adesso sono riemersi. E non sarà facile vincere la battaglia contro di loro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tau

Una corsa contro il tempo

Un film di Federico D'Alessandro. Con Gary Oldman, Maika Monroe, Ed Skrein, Fiston Barek, Ivana Zivkovic. Titolo originale Tau. Fantascienza, - USA 2017.

Una truffatrice di nome Julia viene imprigionata e deve trovare un modo per liberarsi. Un robot dalla tecnologia avanzatissima potrebbe venirle incontro ma sarà lei a dover capire come relazionarsi con lui. La sua sarà una corsa contro il tempo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lo spazio che ci unisce

Lo spazio che ci unisce

Un amore a distanza... anni luce che poi si annullano

Un film di Peter Chelsom. Con Britt Robertson, Carla Gugino, Gary Oldman, BD Wong, Asa Butterfield. Titolo originale The Space Between Us. Fantascienza, durata 120 min. - USA 2016.

In questa avventura interplanetaria, una navetta spaziale si imbarca sulla prima missione a colonizzare Marte, solo per scoprire dopo il decollo che tra gli astroinauti, una è incinta. Poco dopo l'atterraggio, muore per complicazioni dando alla luce il primo essere umano nato sul pianeta rosso, non rivelando chi è il padre. Così inizia la straordinaria vita di Gardner Elliot, un ragazzo curioso, molto intelligente che raggiunge l'età di 16 incontrando solo 14 persone nella sua educazione molto poco convenzionale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Criminal

Criminal

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Recuperare i segreti di un morto? Ci pensa il Dottor Franks

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ariel Vromen. Con Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Ryan Reynolds. Titolo originale Criminal. Azione, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 13/04/2016.

L'agente della CIA Bill Pope ha stretto un accordo con "l'Olandese", un giovane hacker che, in cambio di un bel bottino e una garanzia di sicurezza, può impedire che il controllo di un arsenale finisca nelle mani sbagliate, quelle dell'anarchico Heimdahl. Ma l'agente Pope, unico detentore delle informazioni riguardo il luogo in cui si trovano tanto l'hacker quanto i soldi, viene assassinato e al capo della sezione inglese della CIA, Quaker Wells, non resta altra scelta che affidarsi al dottor Franks, per un esperimento mai tentato prima: trasferire la memoria di Pope nel cervello di Jerico Stewart, detenuto nel braccio della morte, incapace di distinguere il bene dal male e di provare sentimenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Man Down

Man Down

Alla ricerca della propria famiglia in un'America post-apocalittica

Un film di Dito Montiel. Con Shia LaBeouf, Kate Mara, Jai Courtney, Gary Oldman, Christopher Heskey. Titolo originale Man Down. Drammatico, durata 92 min. - USA 2015.

Un tormentato veterano della guerra in Afghanistan prova a fare i conti con il suo passato mentre cerca la sua famiglia in un'America post-apocalittica. Accompagnato dal miglior amico Devin, lungo la strada incontra un sopravvissuto, che ha informazioni vitali sul luogo in cui si trova la sua famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Flying Horse

Un film di Gary Oldman. Con Ralph Fiennes, Benedict Cumberbatch, Gary Oldman Biografico, - USA 2015.

Un film biografico sul fotografo Eadweard Muybridge.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Il sequel de L'alba del pianeta delle scimmie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matt Reeves. Con Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell. Titolo originale Dawn of the Planet of the Apes. Azione, durata 130 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 30/07/2014.

Sono passati dieci anni da quando delle scimmie rese più evolute da un virus confezionato dagli uomini sono evase e hanno combattuto gli esseri umani sul ponte di San Francisco. In questo periodo la razza umana è stata quasi annichilita da quello stesso virus che si è rivelato per loro letale, è rimasta in vita solo una piccola percentuale di persone naturalmente immuni. Dall'altra parte le scimmie, sempre capitanate da Cesare, si sono ritirate nella foresta, hanno creato una loro città, vivono in pace, cacciano e procreano nella convinzione che ormai gli uomini non esistano più. L'incontro tra le due razze (gli uomini devono avere accesso ad una diga vicino al villaggio delle scimmie per poter riottenere l'elettricità) porterà ad una spaccatura tra chi vuole la guerra e chi invece pensa si possa vivere in pace.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Monster Butler

Un film di Doug Rath. Con Gary Oldman, Dominic Monaghan, Malcolm McDowell, Joanne Whalley, Geoff Bell. Titolo originale Monster Butler. Drammatico, - USA 2014.

Il film racconta la vera storia di Roy Fontaine, un bisessuale ladro di gioielli/truffatore/serial killer che racconta la sua discesa personale nell'oscurità fino alla sua cattura. Malcolm McDowell interpreta Fontaine, Oldman sarà un tassidermista con problemi di rabbia che aiuterà Fontaine in alcuni crimini. Monaghan vestirà i panni di David Wright, un uomo con una relazione con Fontaine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Child 44 - Il bambino n. 44

Child 44 - Il bambino n. 44

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Trasposizione del romanzo omonimo di Tom Rob Smith, un thriller storico ricco di suspence

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Espinosa. Con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman, Paddy Considine. Titolo originale Child 44. Drammatico, durata 137 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 30/04/2015.

Nella Russia sovietica non esiste il crimine e l'ordine è mantenuto dalla MGB, polizia segreta e paranoica che sospetta tutti e arresta soltanto innocenti. Leo Demidov è un ufficiale efficiente agli ordini del Maggiore Kuzmin che ha deciso di archiviare come incidente la morte di un ragazzino violato e strangolato da uno psicopatico. Perplesso ma adempiente, Leo esegue il suo dovere e il volere del suo superiore. Ma un secondo caso lo convince presto a indagare, trasformandolo da predatore in preda. Le cose a casa non vanno meglio, Raïssa, moglie e insegnante, lo ha sposato per paura e lo disprezza per i suoi metodi. In un clima di terrore crescente, in cui indisturbato agisce un omicida seriale di bambini, Leo e Raïssa scopriranno le falle del Sistema e troveranno un nuovo equilibrio sentimentale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
RoboCop

RoboCop

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Il Robocop targato Padilha, 27 anni dopo quello di Verhoeven

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di José Padilha. Con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley. Fantascienza, durata 118 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 06/02/2014.

In un futuro non troppo lontano gli Stati Uniti utilizzano nelle zone di guerra robot dalla forma umanoide assieme ai droni ma per legge non lo fanno sul proprio territorio. La Omnicorp, società che produce la suddetta tecnologia, nel tentativo di invadere anche il mercato interno con i suoi prodotti, pensa che mettere un uomo dentro le macchine potrebbe cambiare la percezione della gente e così trova un agente di polizia mutilato da un incidente sul lavoro e ne fa un robot con coscienza. La suddetta coscienza, unita ai ricordi dell'incidente sono però anche il problema principale, Robocop è efficiente ma anche una scheggia poco controllabile e dunque inutile alle finalità per le quali era stato costruito. Tutti lo vogliono morto ma lui vuole vivere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il potere dei soldi

Il potere dei soldi

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Un tech-thriller diretto da Robert Luketic

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Luketic. Con Liam Hemsworth, Harrison Ford, Gary Oldman, Lucas Till, Amber Heard. Titolo originale Paranoia. Drammatico, durata 115 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 12/09/2013.

Il regista Robert Luketic, attualmente impegnato anche sul set di Brillant, in Paranoia racconta la battaglia tra due giganti delle telecomunicazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lawless

Lawless

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Gli australiani sprecano il loro talento mimando malamente il gangster movie americano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Hillcoat. Con Tom Hardy, Gary Oldman, Guy Pearce, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska. Titolo originale Lawless. Drammatico, durata 120 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 29/11/2012.

I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l'epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l'attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all'ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Il cavaliere oscuro - Il ritorno

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Il terzo capitolo della trilogia dedicata all'eroe mascherato di Nolan

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway. Titolo originale The Dark Knight Rises. Azione, durata 164 min. - USA, Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 29/08/2012.

Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, trasformandosi, in quell'istante, da eroe a fuggitivo.Per un certo tempo la menzogna ha funzionato, le attività criminali di Gotham City sono state schiacciate grazie legge anti-crimine Dent. Ma tutto cambierà con l'arrivo di un'astuta gatta ladra con un programma misterioso. Molto più pericoloso, tuttavia, è l'emergere di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham spingono Bruce fuori dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indosserà di nuovo il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non aver chance contro Bane.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Arthur & Lancelot

Arthur & Lancelot

La nuova versione della storia di Re Artù

Un film di David Dobkin. Con Kit Harington, Gary Oldman Drammatico, - USA 2012.

Arthur & Lancelot, acquisito nel giugno 2011 dalla Warner Bros, sarà la nuova versione della classica storia di Re Artù. La Warner ha superato la concorrenza di Fox e Universal, offrendo 2 milioni di dollari per ottenere la sceneggiatura di David Dobkin, che si occuperà anche di dirigere la pellicola. A produrre il film sarannon Lionel Wigram e Jeff Kleeman.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Kung Fu Panda 2

Kung Fu Panda 2

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Si ride un po' di meno e si corre un po' di più, con una smorfia per ogni raffinatezza visiva

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jennifer Yuh Nelson. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Lucy Liu, David Cross, James Hong. Animazione, durata 91 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 24/08/2011.

Il kung fu forse è arrivato alla fine dei suoi giorni, l'era industriale incalza nella figura del perfido Shen, figlio dei reggenti, cacciato dal palazzo reale per aver voluto trasformare l'uso della polvere pirica dei fuochi d'artificio in quello della polvere da sparo dei cannoni. Ma il reietto non si arrende, e nell'oscurità accumula metallo per forgiare un esercito di cannoni, un'arma contro cui nemmeno i maestri kung fu possono fare nulla e che gli consentirà di avere la rivincita che cerca.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cappuccetto Rosso Sangue

Cappuccetto Rosso Sangue

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

La versione gotica della famosa storia dei fratelli Grimm

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons. Titolo originale Red Riding Hood. Thriller, durata 99 min. - USA, Canada 2011. Data uscita al cinema: 22/04/2011.

In un piccolo villaggio ai bordi della foresta, gli abitanti vivono con terrore le notti di luna piena per la presenza di un lupo mannaro. La giovane Valerie è cresciuta in questo clima cupo e segnato dal destino, ma ha anche altri problemi: sin dall'infanzia, è innamorata di Peter, ma i suoi genitori vogliono farle sposare il ricco Henry. Peter e Valerie decidono di fuggire insieme, ma il villaggio è sconvolto da una nuova uccisione causata dal licantropo: la sorella maggiore di Valerie. Il lupo mannaro ha violato una sorta di tregua con i popolani, nonostante questi l'abbiano rispettata offrendogli in sacrificio degli animali. È giunto quindi il momento della vendetta: c'è chi chiama Padre Solomon, specialista in uccisione di licantropi, e chi vuole fare da sé, senza attenderne l'arrivo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La talpa

La talpa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Un elegante film di spionaggio, tratto da John Le Carré

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tomas Alfredson. Con Gary Oldman, Kathy Burke, Benedict Cumberbatch, David Dencik, Colin Firth. Titolo originale Tinker Tailor Soldier Spy. Spionaggio, durata 127 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania 2011. Data uscita al cinema: 13/01/2012.

Londra, 1973. Control, il capo del servizio segreto inglese, è costretto alle dimissioni in seguito all'insuccesso di una missione segreta in Ungheria, durante la quale ha perso la copertura e la vita l'agente speciale Prideaux. Con Control se ne va a casa anche il fido George Smiley, salvo poi venir convocato dal sottogretario governativo e riassunto in segreto. Il suo compito sarà scoprire l'identità di una talpa filosovietica, che agisce da anni all'interno del ristretto numero degli agenti del Circus: quattro uomini che Control ha soprannominato lo Stagnaio, il Sarto, il Soldato e il Povero.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Girls, Guns, and Gambling

Un film di Michael Winnick. Con Gary Oldman, Christian Slater, Dane Cook, Megan Park, Helena Mattsson. Thriller, - USA 2011.

Un sosia di Elvis, indiani, cowboy moderni, un assassino alto 1,80m e biondo, un ragazzo del frat, uno sceriffo corrotto e una prostituta nell'inseguimento di un inestimabile manufatto indiano rubato durante una partita di poker in un casinò indiano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

L'ultimo capitolo della celebre saga fantasy

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II. Fantastico, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 13/07/2011.

Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai un solo obiettivo: disperdere l'Esercito di Silente e uccidere Harry Potter, alla ricerca spasmodica degli ultimi Horcrux. Individuati con l'immancabile aiuto di Ron e Hermione gli oggetti e i soggetti viventi che contengono l'anima frantumata e separata dal corpo del Signore Oscuro, i tre ragazzi hanno soltanto bisogno di tempo per raggiungere quelle schegge di anima e farne scempio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Criminal Empire for Dummy's

Un film di Cliff Dorfman. Con Thriller, - Australia 2010.

La storia è incentrata su un giovane uomo carismatico - interpretato da Ventimiglia - che spiega cosa fare e cosa non fare nella gestione di un impero criminale attraverso un flashback sulla sua ascesa da una tragica infanzia e dalla vita nel ghetto alla posizione di criminale multinazionale e signore della droga.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Legend of Spyro

The Legend of Spyro

Nuovi Grisù

Un film di Mark A.Z. Dippé. Con Gary Oldman, Elijah Wood Animazione, - USA 2010.

Spyro è un giovane drago destinato a scontrarsi contro le forze del male di Dragon World Imparerà a volare, sputare fiamme e a combattere i malvagi con l'aiuto dei suoi amici e della sua famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Codice Genesi

Codice Genesi

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Il ritorno dei fratelli Hughes sul grande schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Albert Hughes, Allen Hughes. Con Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals. Titolo originale The Book of Eli. Thriller, durata 117 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 26/02/2010.

In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l'ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l'America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi - i segni di una catastrofica distruzione. Non c'è civiltà, né legge. Le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo pur di togliergli le scarpe, o per un po' d'acqua... ma anche senza motivo. Ma non possono far nulla contro questo viaggiatore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità