Amata immortale

Film 1994 | Biografico 120 min.

Titolo originaleImmortal Beloved
Anno1994
GenereBiografico
ProduzioneGran Bretagna, USA
Durata120 minuti
Regia diBernard Rose
AttoriValeria Golino, Gary Oldman, Isabella Rossellini, Jeroen Krabbe, Luigi Diberti .
MYmonetro 3,37 su 19 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bernard Rose. Un film con Valeria Golino, Gary Oldman, Isabella Rossellini, Jeroen Krabbe, Luigi Diberti. Titolo originale: Immortal Beloved. Genere Biografico - Gran Bretagna, USA, 1994, durata 120 minuti. - MYmonetro 3,37 su 19 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Amata immortale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tutto ruota intorno all'eredità di Ludwig Van Beethoven, che nel testamento ha lasciato la sua fortuna "all'amata immortale". Al Box Office Usa Amata immortale ha incassato 4,4 milioni di dollari .

Amata immortale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,37/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,06
CONSIGLIATO SÌ

Tutto ruota intorno all'eredità di Ludwig Van Beethoven. Nel testamento ha lasciato la sua fortuna "all'amata immortale" e ci sono dubbi se sia la contessa Guicciardi, la contessa Erdody o addirittura il nipote. Liberamente tratto da un romanzo di Morrissey, Il nipote di Beethoven. Oldman si sente un po' a disagio nel ruolo del compositore e non rende al meglio.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Chi è la donna innominata che Ludwig van Beethoven (1770-1827) definisce "mio bene, mio alter ego, mio tutto" e alla quale lascia il patrimonio, pur coperto da debiti? Anton Schindler, esecutore testamentario, sceglie tre donne da inquisire: la contessa italiana Guicciardi (V. Golino), la contessa ungherese Anna Maria Erdody (I. Rossellini) e l'odiosamata cognata Johanna (J. Ter Steege). Senza contare stereotipi, manomissioni storiche, grossolane scene-madri, scontata compilation beethoveniana (con Sir George Solti che dirige la London Symphony Orchestra), perché presentare Ludwig morente a 57 anni con un trucco da abate Farias innestato su Mabuse? Girato a Praga e dintorni.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
AMATA IMMORTALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 27 maggio 2015
cristianshady

L'amore di Beethoven è così particolare e profondo che merita di essere narrato anche attraverso un film. L'interpretazione degli attori è davvero ottima, la colonna sonora è un capolavoro, la narrazione avvincente lascia in sospeso fino all'ultimo la reale identità di questa "amata". Il film merita di essere rivisto più volte [...] Vai alla recensione »

domenica 15 gennaio 2017
Louise Dominici

Un film da riguardare più volte, come già è stato detto, per cogliere fino in fondo la bravura del regista che è riuscito a raccontare il personaggio Beethoven in un compendio che è sintesi dei diversi generi: thriller, sentimentale, biografico e perchè no, musicale. Per chi ama profondamente (ed io tra questi) la musica di Beethoven e considera l'Inno [...] Vai alla recensione »

martedì 16 giugno 2009
joker91

un ottimo film,non riesco a spiegarmi il poco successo che ebbe. Gary oldman e fantastico meritava almeno di essere preso in considerazione per una nomination all' oscar,anche la golino non sfigura. a mio parere un ottimo film che e stato troppo sopravvalutato mentre invece non è cosi.

venerdì 24 aprile 2009
LetyCilea

Uno dei film piu belli che abbia mai visto, grandissimo Oldman come sempre, film capolavoro!!

giovedì 9 aprile 2009
serpico

oldman meraviglioso in questo film mostra tutta la bravura da oscar,forse alla presentazione degli oscar si sono dimenticati di oldman.oldman un mostro sacro memorabile.

lunedì 28 gennaio 2013
el gianca

il film mi è piaciuto ma ho forti dubbi sulla storicità reccontata, seppure con maestria e con lodevole poesia. gradirei conoscere l'attendibilità di ciò che viene raccontato. grazie 

Frasi
La musica... è una cosa spaventosa...
Ludwig van Beethoven (Gary Oldman)
dal film Amata immortale - a cura di letycilea
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati