L'ORA PIÙ BUIA, CHURCHILL GUIDA IL PAESE VERSO LA VITTORIA

Per questo film Gary Oldman ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista. Da oggi disponibile su Infinity.

venerdì 30 novembre 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Gary Oldman Altri nomi: (Maurice Escargot / Gary von Oldman ) (66 anni) 21 marzo 1958, Londra (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Winston Churchill nel film di Joe Wright L'ora più buia.

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

Per questo film Gary Oldman ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista. L'ora più buia (guarda la video recensione) è da oggi disponibile su Infinity.
MYmovies.it

È davvero impossibile resistere al prodigio di Gary Oldman, determinato a dimostrare che quando un attore è chiamato a interpretare Winston Churchill non si arrende mai. Mai.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »