Stato di grazia

Film 1990 | Drammatico 134 min.

Titolo originaleState of Grace
Anno1990
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata134 minuti
Regia diPhil Joanou
AttoriSean Penn, Ed Harris, Gary Oldman, John Turturro, Robin Wright, Marco St. John .
TagDa vedere 1990
MYmonetro 3,60 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Phil Joanou. Un film Da vedere 1990 con Sean Penn, Ed Harris, Gary Oldman, John Turturro, Robin Wright, Marco St. John. Titolo originale: State of Grace. Genere Drammatico - USA, 1990, durata 134 minuti. - MYmonetro 3,60 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Stato di grazia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un poliziotto di origine irlandese, Terry Noonan (Sean Penn), a causa di una missione, è costretto a tornare alle sue radici. L'uomo si troverà al cen...

Consigliato assolutamente sì!
3,60/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO SÌ

Un poliziotto di origine irlandese, Terry Noonan (Sean Penn), a causa di una missione, è costretto a tornare alle sue radici. L'uomo si troverà al centro di una terribile faida tra bande di irlandesi e di italiani, in lotta per la supremazia nel territorio metropolitano, i cui ristretti confini rappresentano per le due fazioni i confini del mondo. È una lotta serrata, spietata, nella quale nulla ha più valore. L'epilogo è la somma di tutte queste tensioni e deflagra in una inevitabile carneficina. Phil Joanou, ex direttore della fotografia e autore del documentario sul complesso musicale U2, dal titolo U2 Rattle and Hum, realizza un sorprendente, spietato film, che si solleva dalla generica definizione di storia di gangster.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Alla fine degli anni '60 agente federale s'infiltra in una banda di gangster oriundi irlandesi, di cui fa parte un suo vecchio amico, che spadroneggia nel Hell's Kitchen, quartiere di New York. C'è un fratricidio, la rivalità con la malavita italoamericana, una carneficina finale durante la festa di San Patrizio, patrono d'Irlanda. Scritto da Dennis McIntyre, commediografo off (morto tragicamente dopo le riprese), è un gangster film con ambizioni tragiche che mescola una parossistica violenza con una messinscena stilizzata sulla scia del cinema di Coppola, Scorsese, De Palma e una suggestiva descrizione ambientale.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

STATO DI GRAZIA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,75
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 5 febbraio 2012
Filippo Catani

A un agente federale viene affidato un durissimo compito; dovrà infiltrarsi nel quartiere dov'è nato e visuto da giovane per sgominare la banda di irlandesi che imperversa nel quartiere. Si ritroverà coinvolto nelle solite lotte tra bande rivali e in una vecchia storia d'amore. Niente male questo film che impiega un poco per ingranare ma poi lascia con il fiato sospeso [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 aprile 2015
darkovic

Voglio solo dire che il pezzo  migliore  del film e' il pezzo finale tra la sfilata Irlandese e la sparatoria ,tutto in rallenty (poco credibile e si capiva subito che si ammazzavano tutti---molto meglio la sparatoria finale  di Nemico pubblico )-Se non fosse per gli attori eccellenti ,per me questo film sarebbe una noia totale. A partire dalla sceneggiatura che fa acqua da tutte [...] Vai alla recensione »

martedì 31 marzo 2009
serpico

gran bel film un capolavoro del cinema l'amore amicizia potere riscatto vendetta. grande regia grandissimo cast penn bravissimo oldman magistrale due grandi attori a confronto due incone del cinema moderno film da vedere per gli amanti del cinema.

mercoledì 6 gennaio 2016
MasterOfVoid

Uno dei film di punta, a mio parere, della carriera di Sean Penn. La storia di un agente irlandese infiltrato nella gang del quartiere nella quale è cresciuto. Non un film per tutti, ripeto, un noir dal cast stellare (una delle migliori interpretazioni di Gary Oldman) che procede lentamente ma crudo e REALISTICO, un film che mostra la vera faccia della criminalità irlandese a New York, tra alcol [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 aprile 2012
denzel for ever

sara perche amo il genere...ma qst fil anche a me è piaciuto...recitato molto bn...soprettutto da gary oldman e sean penn....guardatelo

Frasi
"Le donne ti mettono un guinzaglio al cazzo e ti portano a spasso. Bisogna sposarle per dimenticarle."
Frankie Flannery (Ed Harris)
dal film Stato di grazia - a cura di Lorenzo merlo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati