Calendario film uscita aprile 2015

Calendario dei 9 film usciti giovedì 16 aprile 2015 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Mia madre
giovedì 16 aprile
MYMONETRO: 3,62
CONSIGLIATO SÌ
Un film profondo e sincero, un film sul cinema e sul rapporto tra realtà e finzione, un film che s'appresta ad essere un manifesto del nostro tempo complesso e problematico. Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2015. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,40
PUBBLICO 3,08
Un film di Nanni Moretti. Da vedere 2015 ❯ Con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I], Stefano Abbati, Enrico Ianniello, Anna Bellato. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione 01 Distribution.

Oltre a dover gestire tutti gli oneri che il suo lavoro da regista prevede, Margherita deve fare conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per il suo film. Recensione ❯

Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana dove si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti. Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema italiano. Continua »

TROVASTREAMING
MIA MADRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
BLACK SEA
un film di
Kevin Macdonald
2015
giovedì 16 aprile
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Un perfetto film di sottomarini che svela un cuore da grande cinema d'avventura. Avventura - Gran Bretagna, 2015. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,97
Un film di Kevin Macdonald.  Con Jude Law, Scoot McNairy, Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin, Ben Mendelsohn, Jodie Whittaker, David Threlfall, Konstantin Khabenskiy. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione Notorious Pictures.

Licenziato, Robinson decide di riscattarsi con un'impresa straordinaria: recuperare l'immenso carico d'oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. Recensione ❯

Vessato e fiaccato dalla vita, da un matrimonio fallito per questioni economiche, dalla frustrazione di una figlia che non vede mai e da un lavoro che l'ha mollato, il capitano Robinson accetta di giocarsi tutto in una missione clandestina ma potenzialmente miliardaria. Sul fondale del Mar Nero giace il relitto di un sottomarino russo che trasportava un carico d'oro dalla Russia di Stalin alla Germania di Hitler, qualcuno ha il punto esatto, occorre solo un equipaggio così disperato da essere disposto a rischiare la vita in una missione di recupero. Con un manipolo di uomini selezionati tra il peggio (che paradossalmente è il meglio) disponibile sul mercato inglese e russo (il sottomarino che useranno viene da lì e occorre qualcuno che parli la lingua), Robinson deve navigare di nascosto al di sotto della flotta russa stanziata sul Mar Nero e contemporaneamente tenere a bada la follia avida che prende piede tra i suoi uomini. Continua »

TROVASTREAMING
BLACK SEA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
JANARA
un film di
Roberto Bontà Polito
2014
giovedì 16 aprile
Il film sulla strega della tradizione beneventana. Horror - Italia, 2014. Durata 87 Minuti.

L'horror movie prende spunto dalla leggenda campana della Janara, una strega che nel Settecento fu messa al rogo mentre aspettava un bambino.

A San Lupo, un paesino della provincia di Benevento, da qualche tempo spariscono i bambini. La polizia crede si tratti di un pedofilo ma la gente del paese ha paura che a portare via i loro figli sia la Janara, una strega. Esiste infatti un' antica leggenda su una Janara messa al rogo mentre era incinta, la quale avrebbe maledetto gli abitanti del paese e i loro figli. Marta e Alessandro sono una giovane coppia che aspetta un figlio da poche settimane. Di passaggio a San Lupo per delle questioni testamentarie legate alla morte del nonno di lei, si trovano invischiati in una faccenda dai contorni sempre piu` macabri.

GUARDA IL TRAILER
LE VACANZE DEL PICCOLO NICOLAS
un film di
Laurent Tirard
2013
giovedì 16 aprile
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Meno incisivo del precedente capitolo, il film mantiene alla base un sottofondo di riflessione sul mondo visto 'dal basso'. Commedia - Francia, 2013. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Laurent Tirard.  Con Valérie Lemercier, Kad Mérad, Dominique Lavanant, François-Xavier Demaison, Bouli Lanners, Mathéo Boisselier, Luca Zingaretti, Judith Henry. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione Bim Distribuzione.

Tratto dal bestseller per ragazzi che ha venduto più di 15 milioni di copie nel mondo, il film ha incassato più di 15 milioni di euro in Francia. Recensione ❯

Francia Anni '70. Le tanto attese vacanze estive sono arrivate e il piccolo Nicolas può andare finalmente al mare con la sua famiglia (nonna materna compresa). Sulla spiaggia il bambino si fa dei nuovi amici. C'è Blaise che vive lì, Djodjo che parla inglese, Crépin che piange sempre ma soprattutto Isabelle che lo guarda con i suoi grandi occhi e che lui teme di dover sposare per forza. Continua »

TROVASTREAMING
LE VACANZE DEL PICCOLO NICOLAS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
THE FIGHTERS - ADDESTRAMENTO DI VITA
un film di
Thomas Cailley
2014
giovedì 16 aprile
MYMONETRO: 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Folgorante opera prima che mescola i generi e si caratterizza per un'ironia morbida e i dialoghi pieni di un umorismo acido. Commedia - Francia, 2014. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,25
PUBBLICO 2,33
Un film di Thomas Cailley. Da vedere 2014 ❯ Con Adele Haenel, Kévin Azaïs, Antoine Laurent, Brigitte Rouan, William Lebghil, Thibaut Berducat, Nicolas Wanczycki, Steve Tientcheu. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione Nomad Film.

Una commedia militare romantica e irresistibilmente divertente, dove l'amore disarma e la sopravvivenza passa attraverso la solidarietà. Recensione ❯

Arnaud Labrède ha vent'anni e idee confuse sul futuro, che come il presente lascia che accada. Alla morte del padre, decide di aiutare il fratello con la piccola impresa di famiglia. Madeleine Beaulieu ha vent'anni e idee chiare sul futuro, che è certa non accadrà. Figlia paranoica di una famiglia benestante, Madeleine è ossessionata dalla fine del mondo e dalle tecniche di sopravvivenza. Arnaud e Madeleine non hanno niente in comune ma secondo il vecchio principio degli opposti i due finiscono per attrarsi. Sulla spiaggia e davanti a uno stand dell'esercito, in cerca di matricole, Arnaud e Madeline si incontrano e si battono. Madeleine atterra Arnaud, Arnaud morde Madeleine. È l'inizio di una relazione e di un percorso sentimentale a ostacoli. Continua »

TROVASTREAMING
THE FIGHTERS - ADDESTRAMENTO DI VITA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Citizenfour
giovedì 16 aprile
MYMONETRO: 3,76
CONSIGLIATO SÌ
Eccezionale thriller dalla tensione hitchcockiana, ibridato a tratti da tocchi di horror orientale e più spesso da codici da spy story internazionale. Documentario - Germania, USA, Gran Bretagna, 2014. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO 4,20
Un film di Laura Poitras. Da vedere 2014 ❯ Con Edward Snowden, Glenn Greenwald, William Binney, Jacob Appelbaum, Ewen MacAskill, Jeremy Scahill, M. Margareth McKeown, Kevin Bankston. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione I Wonder Pictures.

Edward Snowden è l'ex informatico della Cia che, con le sue rivelazioni, ha dato il via al Datagate, lo scandalo sulla sorveglianza di massa messa in atto da alcuni governi all'insaputa dei cittadini. Recensione ❯

CITIZENFOUR, il documentario Premio Oscar® 2015, narra, con il ritmo e la suspense di un thriller, la cronaca dell'incontro tra la regista Premio Pulitzer Laura Poitras, i giornalisti Glenn Greenwald ed Ewen MacAskill e l'ex tecnico della CIA Edward Snowden, durante il quale Snowden ha reso pubblici documenti altamente riservati che fornivano le prove di una sistematica invasione di privacy operata dall'NSA ai danni dei cittadini e governi di tutto il mondo. Continua »

TROVASTREAMING
CITIZENFOUR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
FIGLIO DI NESSUNO
un film di
Vuk Ršumović
2014
giovedì 16 aprile
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Un debutto cinematografico di grande maturità e purezza etica ed estetica. Drammatico - Serbia, 2014. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,67
Un film di Vuk Ršumovic. Da vedere 2014 ❯ Con Denis Muric, Milos Timotijevic, Pavle Cemerikic, Isidora Jankovic, Igor Borojevic´, Hajrudin Bas?ic´, Draginja Voganjac, Borka Tomovic. Uscita giovedì 16 aprile 2015. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Siamo in Jugoslavia, prima della guerra, e un ragazzo viene trasferito a Belgrado per tentarne il recupero educativo in un istituto per orfani. Recensione ❯

Bosnia, 1988. Un gruppo di cacciatori trova nel bosco un bambino cresciuto in mezzo ai lupi, dei quali ha adottato le sembianze e lo stile di vita: non parla, non cammina, ringhia e morde chiunque lo avvicini. Il bambino, chiamato Haris, viene spedito in un orfanotrofio di Belgrado, dove inizialmente rifiuta ogni contatto e ogni forma di educazione, poi, grazie alla presenza di un assistente sociale e all'amicizia con Zika, un ragazzo più grande, esce gradualmente dallo stato animale per ricongiungersi con la propria natura umana. Ma il percorso di umanizzazione del bambino non è necessariamente evolutivo, né garantisce ad Haris una vita migliore di quella vissuta in mezzo ai lupi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
STRANGE MAGIC
un film di
Gary Rydstrom
2015
giovedì 16 aprile
Le esilaranti disavventure di un gruppo di goblin, elfi, fate e folletti. Animazione - USA, 2015. Durata 99 Minuti.

Nato da un soggetto di George Lucas e ispirato al sogno di una notte di mezza estate, il film conta su canzoni popolari degli ultimi 60 anni.

Il primo film prodotto dalla Lucasfilm dopo essere stata acquistata dalla Disney, nata da una collaborazione tra Lucasfilm Animation Singapore e l'Industrial Light & Magic. Nato da un soggetto di George Lucas e ispirato al sogno di una notte di mezza estate, il film conterà delle canzoni popolari degli ultimi sessant'anni.

TROVASTREAMING
STRANGE MAGIC
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film usciti ad aprile 2015 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti ad aprile 2015
Calendario dei film usciti ad aprile 2015 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti ad aprile 2015 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2015 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
Ad aprile 2015 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati