Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 29 giugno 2017

Edoardo Pesce

Un Pesce al cinema

37 anni, 12 Settembre 1979 (Vergine), Roma (Italia)
occhiello
-19 maggio 1977?...è 'n anno fà!-
dal film Romanzo Criminale - La serie (2008) Edoardo Pesce è Ruggero Buffoni
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Edoardo Pesce
Nastri d'Argento 2017
Nomination miglior attore non protagonista per il film Cuori puri di Roberto De Paolis

Nastri d'Argento 2017
Nomination miglior attore non protagonista per il film Fortunata di Sergio Castellitto



Cuori puri

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,80)
Un film di Roberto De Paolis. Con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2017. Uscita 24/05/2017.

Fortunata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)
Un film di Sergio Castellitto. Con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2017. Uscita 20/05/2017.

La verità, vi spiego, sull'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)
Un film di Max Croci. Con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017. Uscita 30/03/2017.

In bici senza sella

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Francesco Dafano, Chiara De Marchis, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Gianluca Mangiasciutti, Giovanni Battista Origo, Solange Tonnini. Con Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2016. Uscita 03/11/2016.

Tommaso

* * - - -
(mymonetro: 2,42)
Un film di Kim Rossi Stuart. Con Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart, Dagmar Lassander.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2016. Uscita 08/09/2016.
Filmografia di Edoardo Pesce »

sabato 27 maggio 2017 - Già apprezzata da pubblico e critica, l'interpretazione dell'attrice in Fortunata convince anche la Giuria di Un certain regard presieduta da Uma Thurman. A vincere come Miglior Film è Lerd di Mohammad Rasoulof.

Cannes premia Jasmine Trinca: Miglior Attrice di Un certain regard

a cura della redazione cinemanews

Cannes premia Jasmine Trinca: Miglior Attrice di Un certain regard La sua interpretazione aveva raccolto applausi già alla proiezione per la stampa, poi replicati in serata con la presentazione del film al pubblico. Arriva adesso anche il riconoscimento ufficiale da parte della Giuria Internazionale presieduta da Uma Thurman: Jasmine Trinca vince il Premio per la Migliore Attrice della sezione Un certain regard. Dalla sezione Un certain regard arriva dunque un altro riconoscimento per l'Italia, dopo l'Europa Cinemas Label assegnato dalla Quinzaine dés Realisateurs ad A Ciambra di Jonas Carpignano. È stata una cavalcata trionfale, quella di Fortunata, al 70esimo Festival di Cannes. Il film, firmato dalla coppia Sergio Castellitto - Margaret Mazzantini, è la storia di una Madame Bovary delle borgate romane, una parabola sulla libertà declinata al femminile, un romanzo popolare pieno di colori e vitalità disperata, con una regia - quella di Castellitto per l'appunto - muscolare, irrequieta, affamata di vita come la sua protagonista. Merito del trionfo di Jasmine Trinca va naturalmente al resto del cast che l'ha sostenuta: Stefano Accorsi, Alessandro Borghi ed Edoardo Pesce.

Tra gli altri vincitori, il Premio al Miglior Film viene assegnato a Lerd di Mohammad Rasoulof mentre il Premio della Giuria va al messicano Las hijas de Abril di Michel Franco. Per la Regia premiato Taylor Sheridan con Wind River.

venerdì 26 maggio 2017 - Applaudita alla Quinzaine des réalisateurs e ora al cinema, l'opera prima di Roberto De Paolis è la storia di due giovani anime irrequiete, destinate a perdersi e a ritrovarsi.

Cuori puri, guarda l'inizio del film presentato al Festival di Cannes

a cura della redazione cinemanews

Cuori puri, guarda l'inizio del film presentato al Festival di Cannes Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso. «Al centro di Cuori puri c'è il tema della verginità, da una parte quella del corpo, illusione infantile di purezza e di perfezione e dall'altra quella del territorio, metafora di barriere e muri che si alzano a protezione dell'identità. I cuori puri del film, Stefano e Agnese, sono incapaci di tendere al mistero e al rischio della diversità». Roberto De Paolis, regista In occasione dell'uscita al cinema del film e della sua presentazione alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes - dove è stato accolto tra gli applausi - in esclusiva su MYmovies.it i primi minuti dell'opera prima di Roberto De Paolis. Nel cast, oltre ai protagonisti Simone Liberati e Selene Caramazza, troviamo Barbora Bobulova, Stefano Fresi ed Edoardo Pesce.

   

mercoledì 24 maggio 2017 - In occasione della presentazione a Cannes e dell'uscita al cinema del film, Edoardo Pesce interpreta per MYmovies.it la recensione di Giancarlo Zappoli.

Cuori puri, la video recensione

a cura della redazione cinemanews

Cuori puri, la video recensione Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, quasi 18 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso. Era da tempo che non compariva sugli schermi un'opera prima così intensa e così carica di un realismo che si fa cinema ad ogni inquadratura. Giancarlo Zappoli, MYmovies.it In occasione dell'uscita al cinema di Cuori puri (e della sua presentazione a Cannes, nella sezione Quinzaine des réalisateurs), Edoardo Pesce - ora in sala sia con Cuori puri che con Fortunata di Sergio Castellitto - interpreta per MYmovies.it la recensione di Giancarlo Zappoli.

   

Altre news e collegamenti a Edoardo Pesce »
Cuori puri (2017) Fortunata (2017)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità