Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 20 marzo 2019

Francesco Montanari

Quel mostro di criminale

34 anni, 4 Ottobre 1984 (Bilancia), Roma (Italia)
occhiello
Libano:"A fre ma a te te piace sta me**a de frocio?"
Freddo:" A me la me**a non m'è mai piaciuta...e manco i froci!"

dal film Romanzo Criminale - La serie (2008) Francesco Montanari è Il Libanese
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Francesco Montanari

Dopo il film di Michele Placido, le vicende della banda della magliana vengono adattate per il piccolo schermo.

Romanzo criminale approda in tv

giovedì 6 novembre 2008 - Alessandra Giannelli cinemanews

Romanzo criminale approda in tv Dopo Quo Vadis, Baby? Sky propone un'altra fiction (ma molti progetti sono in cantiere!) tratto dall'omonimo film, ed anche libro: Romanzo Criminale. Alla Casa del cinema, a Roma, a presentare il nuovo prodotto c'erano tutti: i rappresentanti di Sky, lo scrittore Giancarlo De Cataldo, il regista Stefano Sollima, il produttore Riccardo Tozzi (Cattleya) e l'intero cast artistico: tutti giovani attori esordienti, tra cui spicca la più nota Alessandra Mastronardi (I Cesaroni). Una serie successiva al famoso film di Michele Placido, nutrita di ulteriori racconti perché tante erano le storie tra le pieghe della rinomata vicenda della banda della Magliana. Riccardo Tozzi, produttore sia del film che della serie, si dice soddisfatto di questa seconda realizzazione, risultato di molte scelte centrate perché il romanzo, oltre ad essere una storia, è un mondo e questo è unico nel panorama italiano dei romanzi di questi ultimi anni ed è stato il presupposto di una serie; un mondo in cui entrare e rimanere, come stare a casa propria, che è lo specifico del prodotto seriale. Un progetto importante, su cui però, sebbene interpellati in merito, nessuno svela quanto sia effettivamente costato. La serie ha già trovato una distribuzione internazionale.

La Settima Onda

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)
Un film di Massimo Bonetti. Con Francesco Montanari, Valeria Solarino, Alessandro Haber, Antonino Iuorio, Imma Piro.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2015. Uscita 24/05/2018.

Sole cuore amore

* * * - -
(mymonetro: 3,15)
Un film di Daniele Vicari. Con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2016. Uscita 04/05/2017.

Le verità

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)
Un film di Giuseppe Alessio Nuzzo. Con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta.
continua»

Genere Thriller, - Italia 2016. Uscita 27/04/2017.

Ovunque tu sarai

* * * - -
(mymonetro: 3,11)
Un film di Roberto Capucci. Con Cristiana Vaccaro, Francesco Apolloni, Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari.
continua»

Genere Commedia, - Italia, Spagna 2017. Uscita 06/04/2017.

L'amore rubato

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Irish Braschi. Con Emanuel Caserio, Antonio Catania, Cecilia Dazzi, Luisa De Santis, Antonello Fassari.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2016. Uscita 29/11/2016.
Filmografia di Francesco Montanari »

venerdì 8 marzo 2019 - Il mondo dei soldi e del cinema in un lavoro crudo e coinvolgente, liberamente ispirato al romanzo 'Dormiremo Da Vecchi' di Pino Corrias. Da giovedì 4 aprile al cinema.

Dolceroma, il poster ufficiale del film

a cura della redazione cinemanews

Dolceroma, il poster ufficiale del film Andrea Serrano è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva. Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello, ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo Non finisce qui. Ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista è incompetente e il risultato è disastroso. La protagonista, Jacaranda Ponti, istigata dalla sua agente Milly, temendo ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutti gli hard disk che contengono il montato del film. Ma Oscar Martello non può permettersi un fallimento. Il film deve uscire. Il distributore Remo Golia gli fa pesanti pressioni e anche la sua affascinante e facoltosa consorte, gli fa capire che non può permettersi di andare in bancarotta. Così, con l'aiuto di Andrea, concepisce un piano diabolico: il rapimento da parte della criminalità organizzata della protagonista del film: i media impazziranno e il film sarà leggenda ancor prima di arrivare in sala. Il piano sembra funzionare, nonostante il poliziotto Raul Ventura si metta sulle tracce di Oscar sospettando una truffa. Ma l'improvvisa e inaspettata scomparsa di Jacaranda farà precipitare la situazione. Uomini e donne disposti a vendersi l'anima, il cuore, il sonno per una fotografia o un passaggio televisivo, un amore o un tradimento da rotocalco, un ingaggio o un'aragosta, un grammo di cocaina o uno di potere. Il mondo dei soldi e del cinema in un romanzo crudo e coinvolgente. Diretto da Fabio Resinaro e liberamente ispirato al romanzo 'Dormiremo Da Vecchi' di Pino Corrias, Dolceroma - di cui presentiamo in anteprima il poster ufficiale - sarà al cinema da giovedì 4 aprile, distribuito da 01 Distribution. Nel cast, tra gli altri, troviamo Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellé, Francesco Montanari, Armando De Razza, Iaia Forte, Alessandro Cremona, Luca Vecchi, Libero De Rienzo e Claudia Gerini. Il soggetto è di Fausto Brizzi insieme allo stesso Fabio Resinaro.

   

Altre news e collegamenti a Francesco Montanari »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità