White God - Sinfonia per Hagen

Acquista su Ibs.it   Dvd White God - Sinfonia per Hagen   Blu-Ray White God - Sinfonia per Hagen
Un film di Kornél Mundruczó. Con Zsófia Psotta, Sándor Zsótér, Lili Horváth, Szabolcs Thuróczy, Lili Monori.
Titolo originale Fehér Isten. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 119 min. - Ungheria, Svezia, Germania 2014. - Bolero Film uscita giovedì 9 aprile 2015. - VM 14 - MYMONETRO White God - Sinfonia per Hagen * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

no_data sabato 22 giugno 2019
il io parere

Il film percorre le principali difficoltá che possono incontrare i cani, come l'abbandono, i combattimenti e il randagismo. Hagen sembra un eroe vendicativo: ha ucciso l'accalappia cani per via del trattamento che subiscono i randagi per come vengono catturati e maltrattati nei canili. Ha ucciso la vicina di casa del padre di Lili perchè era una donna bugiarda e le sue bugie hanno dato inizio alle difficoltà di Hagen. Hagen ha ucciso il macellaio perchè Hagen ricordava che il macellaio lo voleva uccidere mentre cercava avanzi di carne nel retro della carnezzeria. Hagen continua ad uccidere uccidendo il tipo che comprava cani e po li rivendeva per i combattimenti vendendo Hagen che a sua volta ha ucciso quello che lo ha acquistato e addestrato per i combattimenti. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
ennio martedì 21 luglio 2020
cani, cani ovunque. non uomini ma cani Valutazione 3 stelle su cinque

"Sinfonia per Hagen" è sicuramente un film da vedere, a meno che non siate troppo sensibili alle violenze sugli e degli animali, i cani in questo caso. Le scene urbane che hanno per protagonisti i nostri amici a 4 zampe (fa un pò senso chiamarli così in questo film) sono molto belle, e hanno sicuramente richiesto un notevole impegno di scena.
"Sinfonia per Hagen" è un film sui cani, e sul loro rapporto a volte crudele con gli uomini. Un film duro ma non troppo, realista nella prima parte e metaforico nella seconda, quando ai cani viene donata un'impossibile coscienza razionale. Al fondo del tunnel c'è anche un lieto fine di stampo buonista, unico momento sentimentale in un film asettico di sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
groomer giovedì 15 ottobre 2015
film crudo Valutazione 0 stelle su cinque

Assolutamente pesante e crudo!Non mi è piciuto per niente!La figlia che non si ribella e va ad ubriacarsi,invece di reagire subito,appena il padre abbandona il cane e poi appena una lacrima,bacia suo padre,fa pace come niente fosse e poi fa la pifferaia magica con la tromba(che col suo cane in pericolo e un padre porco bastardo non ha mai smesso di suonare??!!!?!).Mi fa incazzare che l'autore abbia usato il problema del randagismo (che ha proporzioni allucinanti in molte parti del mondo)demonizzando tra l'altro il cane di razza ,senza spiegare cos'è la selezione e cos'è il commercio delle razze non selezionate,per parlare di famiglie distrutte,padri e insegnanti senza cuore,madri insulse,giovani senza futuro e società malate,senza peró arrivare ad una conclusione. [+]

[+] lascia un commento a groomer »
groomer giovedì 15 ottobre 2015
film crudo e pesante con molti sott'intesi! Valutazione 0 stelle su cinque

Premettendo che non sono un esperto cineasta comincio col dire che è un film disgustoso e stomachevole da vedere,troppo pesante e senza sentimenti (a parte rabbia profonda e schifo)che non prende in considerazione che questi massacri e porcate varie contro i cani in generale(i bastardi li chiamano,già questo mi fa incazzare)sono dura realtà,inferni quotidiani per milioni di cani(ma anche gatti e altri)in tutto il mondo,specialmente in Cina,paesi asiatici e dell'europa dell'est.Il padre della ragazza io invece di baciarlo gli avrei dato un calcio nelle parti basse,ed è l'unico che non viene sbudellato!!!Non è giusto lo volevo vedere sgozzato!!!Tanto dopo aver fatto la pifferaia magica cosa credete,che la polizia non li abbia fatti fuori tutti?Compreso Hagen!A tratti poi è degno dei libri di R. [+]

[+] ciao.. (di luanaa)
[+] lascia un commento a groomer »
luanaa venerdì 8 maggio 2015
sinfonia per hagen: emozionantissimo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Difficile davvero, vedendo questo SPLENDIDO e COMPLESSO film, non pensare all'attualità...allo scontro tra mondo umano civilizzato ( con sue sottili e pervicaci crudeltà) e mondo umano "animalesco"..tribale...; alla rivolta degli oppressi...all'educazione ed istigazione alla violenza...al bisogno di riappacificazionee ( vedi la splendida scena finale). Al libero arbitrio dentro l'uomo che ci consente di scegliere...ma a cui purtroppo poco si attinge dando sfogo agli istinti animaleschi più bestiali. La purezza di una fanciulla; l'arte..la musica come salvezza.... Il film è fatto in modo eccezionale tra montaggio immagini e colonna sonora...e valutando soprattutto il lavoro che ci sta dietro visto che PROTAGONISTI. [+]

[+] lascia un commento a luanaa »
White God - Sinfonia per Hagen | Indice

2° | ennio