L'amore non perdona

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore non perdona   Blu-Ray L'amore non perdona
Un film di Stefano Consiglio. Con Ariane Ascaride, Helmi Dridi, Francesca Inaudi, Carmine Maringola, Stefania Montorsi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Italia, Francia 2014. - Parthénos uscita giovedì 9 aprile 2015. MYMONETRO L'amore non perdona * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

robert eroica sabato 11 aprile 2015
6 in amore Valutazione 2 stelle su cinque

“L’amore non perdona” è un titolo facile e anche un poco fuorviante, per il debutto nel lungometraggio di finzione del documentarista Stefano Consiglio. L’innamoramento di Adriana, infermiera sessantenne per Mohamed, scaricatore portuale di trenta anni più giovane, non ha nulla infatti da farsi perdonare. Semmai una colpa, grave, pertiene al regista e al co-sceneggiatore Mimmo Rafele, che hanno scelto di fare dello stereotipo la chiave di volta degli sviluppi narrativi e non invece elemento da disinnescare attraverso l’invenzione e la presa diretta della realtà. Sono bellissimi (e veri) i momenti quasi jazzistici in cui i sentimenti diventano parte protagonista dell’azione e invadono l’aria e lo schermo si irradia di una luce tenera e commovente (a questo proposito memorabile la scena iniziale, che rivela la freccia di un Cupido saettante da occhio a occhio e ritorno). [+]

[+] applausi al coraggio di adriane (di lalettrice)
[+] ?!! (di pier71)
[+] lascia un commento a robert eroica »
flyanto martedì 21 aprile 2015
quando un sentimento sincero supera ogni ostacolo Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si narra di una donna di circa 60 anni, di origine francese ma residente da anni in Italia, e precisamente a Bari, vedova di un uomo italiano, la quale svolge l'attività di infermiera presso l' ospedale della città. Durante una giornata di lavoro soccorre e cura un giovane uomo marocchino con cui subito scatta una forte attrazione fisica.  Nel corso delle giornate che seguono, la protagonista allaccia una relazione sentimentale col giovane, venendo sinceramente ricambiata dall'uomo nei sentimenti, che però viene grandemente ostacolata da tutti:  sia dalla figlia di lei che da alcune colleghe dell'ospedale, come anche dai componenti della famiglia di lui rimasti in Marocco. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
angelo umana lunedì 13 aprile 2015
i pregiudizi non perdonano Valutazione 3 stelle su cinque

L’amore a 16 anni lo confesso l’ho sciupato, non è stato un gran successo … cantava Luciano Rossi in una canzone di anta anni fa. A 60 anni un amore invece viene tesaurizzato, la protagonista  Adrienne infatti se lo tiene stretto, in più si tratta di un fidanzato bellissimo di 30 anni più giovane di lei, Mohammed, originario di Tangeri. Se ne prende cura, lo difende contro tutti i pregiudizi che circondano i due, l'amore che nasce è come un bambino che ha bisogno di cure, devi stargli vicino, devi dargli amore (questa è una canzone di Anna Oxa). Le cure di Adrienne sono effettive: lei, infermiera, lo incontra in un corridoio d’ospedale, galeotto fu il pretesto della febbre. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
L'amore non perdona | Indice

1° | robert eroica
  2° | angelo umana
giovedì 9 aprile 2015
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |