Wall Street

Film 1987 | Drammatico 126 min.

Regia di Oliver Stone. Un film Da vedere 1987 con Michael Douglas, Daryl Hannah, Charlie Sheen, Martin Sheen, Frank Adonis, John C. McGinley. Cast completo Genere Drammatico - USA, 1987, durata 126 minuti. distribuito da 20th Century Fox. - MYmonetro 3,42 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Wall Street tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un giovane broker della Borsa di Wall Street diventa l'informatore di un grande speculatore. Ha vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello, ha vinto un premio ai Golden Globes, In Italia al Box Office Wall Street ha incassato 722 .

Wall Street è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,42/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,88
CONSIGLIATO SÌ
Wall Street vista da Oliver Stone attraverso il premio Oscar Michael Douglas.

Un giovane broker della Borsa di Wall Street diventa l'informatore di un grande speculatore. I due fanno molte manovre fruttifere finché lo speculatore non manda in rovina la compagnia aerea per cui lavora il padre del giovane. Lo scontro fra i due è inevitabile. Finiranno in galera per le loro speculazioni, ma il ragazzo intanto ha imparato la lezione. Ottimo film di Stone, superiore (anche se meno melodrammatico) al suo precedente Platoon. Un meritato premio Oscar per Michael Douglas.

WALL STREET
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 20 maggio 2009
Fabrizio Cirnigliaro

Buddy Fox (Charlie Sheen) è un giovane broker neolaureato, pronto a tutto per ottenere il successo, che sfrutta una notizia “confidenziale” rivelata dal padre (Martin Sheen), operaio e sindacalista di una compagnia aerea in piena crisi, per attirare le simpatie, e i soldi, del cinico finanziere Gordon Gekko (Michael Douglas, che verrà premiato con l’Oscar per il miglior attore protagonista).

mercoledì 6 ottobre 2010
GORDONGEKKO

Un must da rivedere sempre all'infinito, ogni volta con una nuova sfaccettatura che omaggia la grandezza del lavoro di Stone, qui quando era in stato di grazia. Si è già certficato e magnificato un Douglas giustamente premiato, sappiamo tutti quanto ha caratterizzato forse il personaggio che nella ns. generazione di giovani negli anni '80 più ha fatto presa per incisività [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 aprile 2010
IlPredicatore

Albeggia su Manhattan. La città si sveglia, il ritmo quotidiano si riaccende, i broker corrono al proprio posto, i computer si accendono, le azioni cominciano ad essere trattate. Compra e vendi. Siamo a Wall Street, bellezza. Il regno incontrastato e indomabile del capitalismo mondiale. Il commercio del denaro, ed è solo di questo che si parla, niente è più importante.

giovedì 24 febbraio 2011
Ale9191

Quanto è spietato il mondo degli affari il povero Buddy lo avrà sicuramente capito alla fine dei conti. In questo film ambientato nella Grande Mela conta solo una cosa: i soldi! E per farli vale tutto, dall'insider traiding allo smembramento di aziende da parte di raider. Questa è l'America degli Yuppy, dell'avidismo senza freni e dell'amoralità che ne fa [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 maggio 2013
Filippo Catani

New York 1985. Un giovane agente di borsa cerca di farsi strada all'interno di un'agenzia di intermediazione. Il suo vero sogno nel cassetto è però quello di poter trascorrere cinque minuti con il più grande speculatore di Wall Street, Gordon Gekko. Una volta avutane la possibilità, il giovane ragazzo verrà preso sotto l'ala protettiva dello speculatore [...] Vai alla recensione »

domenica 30 agosto 2009
Antonio the Rock

Oliver Stone si dimostra,dopo Platoon,nuovamente all'altezza della situazione con un film,che egli dedica interamente al padre "broker" di borsa.E' il suo un ritratto imparziale di un'America,quella degli anni ottanta,in pieno boom economico con una situazione che molto somigliava a quella precedente la crisi del 1929:i consumi erano alle stelle,le esportazioni ai massimi storici,la speculazione edilizia,in [...] Vai alla recensione »

martedì 10 giugno 2014
Edueccì

Film impegnativo, ma assolutamente riuscito. Oliver Stone ci propone un meraviglioso quadro del mondo dell'alta finanza, senza rinunciare a dipingerne le più aspre e crude realtà. Protagonista assoluta del film è l'avidità, impersonata dal cinico Gordon Gekko, magistralmente interpretato da uno straordinario Michael Douglas. Il cast è uno dei punti di forza del film, c'è da segnalare infatti anche [...] Vai alla recensione »

domenica 27 marzo 2011
Dado1987

Siamo nel 1987, in pieno boom della borsa mondiale, periodo in cui molti ragazzi appena laureati cercano di diventare schifosamente ricchi il più presto possibile, bruciando tutte le tappe, emulando i pochi veri squali del mondo economico. Tra questi c'è Bud Fox (C.Sheen), un broker di umili origini come tanti altri, che sfoggia una ricchezza ed un modo di fare che non gli appartengono, fino a quando [...] Vai alla recensione »

sabato 30 ottobre 2010
Lore64

Il filmetto in sé è una classica americanata, con una regia e una recitazione sopra le righe, personaggi caratterizzati in modo elementare e ripartiti fra buoni e cattivi, e happy end finale (l'azienda aerea si salva) con tanto di ravvedimento del protagonista e punizione dei cattivi. Idiozia per la plebe, insomma. Tuttavia il film offre una caratterizzazione indimenticabile, ed estremamente preveggente, [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 novembre 2010
enzo70

Erano gli anni '80. Per l'esattezza il 1987. Due anni dopo sarebbe crollato il muro di Berlino. E il sogno comunista. Venti anni dopo i mercati avrebbero dimostrato la loro incapacità' di sostenere lo sviluppo. Decretando la fine del liberismo. Rimangono comunisti e liberisti. A dimostrazione che non bastano le dimostrazioni. Wall street e' un film che anticipa le nefandezze di speculatori e finanzieri. [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 gennaio 2011
Mr cinefilo

Bravissimo Oliver Stone nel raccontare i meccanismi dell borsa mantenendo un ritmo ed uno stile perfetti. Gordon Gekko divenne il modello dello speculatore senza scrupoli, ed uno dei personaggi più citati del cinema

martedì 25 gennaio 2011
TheMichTemp

di un modo di vivere.

sabato 10 aprile 2010
joker91

un film che si merita la quarta stella grazie alla bravura di michael douglas che crea un villain fantastico e il più reale possibile. siamo a wall streeth il regno del capitalismo ed il film racconta tutto ciò di cui questi uomini sono capaci per denaro,se si è buoni e moralisti si finisce come il personaggio di sheen. un lavoro ottimo con un michael douglas meritevole dell oscar da lui vinto.

venerdì 2 ottobre 2015
Barolo

Una bella interpretazione per Michael Douglas, che confeziona  con grande  maestria un personaggio inquietante,un vero squalo della finanza,immaginario ma non tanto.Charle Sheen, credibile nel ruolo del geniale ma sprovveduto e imberbe broker. da vedere

lunedì 7 luglio 2014
Luca Scialo

Fox è un giovane agente di borsa che, come tanti suoi colleghi, sogna di far carriera e avere potere e soldi. Ma non riesce a sfondare. Un giorno però si arma di coraggio e va a trovare un potente finanziere, il sig. Gekko, portandogli un regalo per il suo compleanno. Dopo un inizio difficile, riesce a mostrargli il suo talento e diventa suo fido broker.

martedì 18 maggio 2010
..vit..

Una pellicola di classe, senza ombra di dubbio. La sceneggiatura, le interpretazioni di tre grandi attori, e tutto il resto che a ciò fa da contorno, ci danno un lungometraggio di classe, che fa pensare sul mondo finanziario capitalistico e sul valore delle cose. Anzi sui valori: quello economico del denaro e quello più impalpabile, ma non meno importante, dei valori e dei principi, del rispetto e [...] Vai alla recensione »

domenica 7 novembre 2010
paride86

Storia pedagogica su denaro e capitalismo, con un ottimo Micheal Douglas. Brillante, ma non eccezionale.

mercoledì 1 dicembre 2010
ultimoboyscout

Leggo che Gordon Gekko sia un vero mito...A me pare invece sia un bel bandito! Poi il film è mediamente carino, fatto benino, piacevole senza essere un capolavoro ma non credo che Gekko sia un esempio specie per chi fa quel mestiere, con le sue speculazioni a ogni costo a più non posso. Interpretazioni di basso livello, la cosa migliore del film è la grandissima regia di Stone. [...] Vai alla recensione »

Frasi
Il futuro è ieri, tra cinque minuti storia... alle quattro sarò un dinosauro!
Una frase di Martin (John C. McGinley)
dal film Wall Street - a cura di Sjejo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Greed, così si sarebbe dovuto intitolare l’ultimo film di Oliver Stone. Greed significa avidità. L’avidità del grande Greed di Stroheim (1924) era la passione per il denaro che portava alla tragedia due poveri emigrati dall’Europa Centrale. Quella del film di Stone è invece la passione paranoica per il potere finanziario. "L’avidità è tutto - dice Gordon Gekko -, l’avidità è buona e giusta, l’avidità [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Dopo la galera meritata in «Wall Street», il mitico Gekko incarnato benissimo da Michael Douglas torna nel sequel con cui Stone vorrebbe aggiornare la requisitoria contro il capitalismo Usa. Purtroppo «Wall Street 2. Il denaro non dorme mai» è lontano dall'eguagliare quel titolo rozzo, violento ed efficace e stavolta il risultato migliore va ascritto alla pertinenza d'ambientazione e alla scorrevolezza [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 10 novembre 2009
Stefano Cocci

Dalle strade di San Francisco fino in Galles con Catherine Zeta-Jones Alla parola senilismo, il dizionario Garzanti recita: "s. m.; 1) vecchiaia precoce; 2) (fig.) atteggiamento di favore, di fiducia eccessiva nei confronti degli anziani.

NEWS
venerdì 19 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Ad aprile era stata data la notizia che il regista Oliver Stone si sarebbe occupato della regia di Money Never Sleeps, il sequel di Wall Street che racconta le nuove avventure di Gordon Gekko interpretato nuovamente da Michael Douglas, che vinse per quel [...]

CELEBRITIES
martedì 7 agosto 2007
Stefano Cocci

Una carriera con luci e ombre Non è solo una bella e brava attrice, Daryl Hannah ha anche un cuore e un cervello che si prendono cura della salute del pianeta: animalista convinta e vegetariana dall'età di 11 anni, recentemente è balzata agli onori delle [...]

winner
miglior attore
Premio Oscar
1987
winner
miglior attore straniero
Nastri d'Argento
1988
winner
miglior attore straniero
David di Donatello
1988
winner
miglior attore
Golden Globes
1988
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati