Wall Street

È il libero mercato Valutazione 4 stelle su cinque

di Ale9191

Feedback: 8760 | altri commenti e recensioni di Ale9191
giovedì 24 febbraio 2011

Quanto è spietato il mondo degli affari il povero Buddy lo avrà sicuramente capito alla fine dei conti. In questo film ambientato nella Grande Mela conta solo una cosa: i soldi! E per farli vale tutto, dall'insider traiding allo smembramento di aziende da parte di raider. Questa è l'America degli Yuppy, dell'avidismo senza freni e dell'amoralità che ne fa da padrona che ha come simbolo il self-made man Gordon Gekko, interpretato da un magistrale Douglas a cui va meritatamente l'Academy Award. Il film descrive bene il meccanismo del libero mercato e di come  un uomo senza scrupoli ne può approfittare per diventarne "il falco" e, penso, anche se data la mia giovane età non lo so per certo, che in molti nel settore dopo aver visto questa pellicola si saranno fatti delle domande a riguardo. Anche per questo, non a caso, rimarrà una pietra miliare del cinema mondiale.

[+] lascia un commento a ale9191 »
Sei d'accordo con la recensione di Ale9191?

Ultimi commenti e recensioni di Ale9191:

Wall Street | Indice