Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 22 febbraio 2017

Dev Patel

Il milionario indiano

Nome: Watkin Tudor Jones
Altri nomi: Ninja
26 anni, 23 Aprile 1990 (Toro), Londra (Gran Bretagna)
occhiello
Jamal: Era scritto
dal film The Millionaire (2008) Dev Patel è Jamal Malik
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dev Patel
Golden Globes 2017
Nomination miglior attore non protagonista per il film Lion - La strada verso casa di Garth Davis

Premio Oscar 2017
Nomination miglior attore non protagonista per il film Lion - La strada verso casa di Garth Davis

BAFTA 2017
Nomination miglior attore non protagonista per il film Lion - La strada verso casa di Garth Davis

BAFTA 2017
Premio miglior attore non protagonista per il film Lion - La strada verso casa di Garth Davis

European Film Awards 2009
Nomination miglior attore europeo per il film The Millionaire di Danny Boyle



Lion - La strada verso casa

* * * - -
(mymonetro: 3,18)
Un film di Garth Davis. Con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui.
continua»

Genere Drammatico, - USA, Australia, Gran Bretagna 2016. Uscita 22/12/2016.

L'uomo che vide l'infinito

* * * - -
(mymonetro: 3,46)
Un film di Matt Brown. Con Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Toby Jones, Stephen Fry.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2015. Uscita 09/06/2016.

Ritorno al Marigold Hotel

* * - - -
(mymonetro: 2,31)
Un film di John Madden. Con Judi Dench, Maggie Smith, Bill Nighy, Dev Patel, Celia Imrie.
continua»

Genere Commedia drammatica, - USA 2015. Uscita 30/04/2015.

Humandroid

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, Dev Patel, Ninja, Yolandi Visser, Hugh Jackman.
continua»

Genere Azione, - USA 2015. Uscita 09/04/2015.

Marigold Hotel

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)
Un film di John Madden. Con Judi Dench, Bill Nighy, Penelope Wilton, Dev Patel, Celia Imrie.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2012. Uscita 30/03/2012.
Filmografia di Dev Patel »

lunedì 13 febbraio 2017 - Il lavoro di Damien Chazelle ottiene i premi più prestigiosi. Io, Daniel Blake è il Miglior Film Britannico. Il figlio di Saul trionfa tra i film Stranieri.

La La Land vince ancora: Miglior Film ai BAFTA

a cura della redazione cinemanews

La La Land vince ancora: Miglior Film ai BAFTA La La Land trionfa agli 'Oscar britannici' del cinema, ottenendo i premi più prestigiosi. Il musical hollywoodiano, che aveva ottenuto 11 nomination, ha ricevuto il premio per il Miglior Film, Miglior Regista (Damien Chazelle), Attrice Protagonista (Emma Stone), Fotografia e Colonna Sonora ai British Academy Awards (Bafta), nel corso della kermesse alla Royal Albert Hall di Londra.

Il riconoscimento per il Miglior Attore è andato a Casey Affleck, protagonista in Manchester by the Sea. Al film del regista americano Kenneth Lonergan è andato anche il premio per la Miglior Sceneggiatura Originale.

Io, Daniel Blake di Ken Loach ha vinto il premio di Miglior Film Britannico. Tra gli altri riconoscimenti, Dev Patel come Miglior Attore non Protagonista in Lion e Viola Davis per Barriere. Miglior Film Straniero all'ungherese Laszlo Nemes per Il figlio di Saul.

martedì 24 gennaio 2017 - Il film di Gianfranco Rosi è in corsa per la conquista della statuetta. Record La La Land con 14 nomination, 8 per Moonlight e Arrival. Il 26 febbraio la premiazione.

Oscar 2017, Fuocoammare candidato come Miglior Documentario

a cura della redazione cinemanews

Oscar 2017, Fuocoammare candidato come Miglior Documentario Continua la corsa verso l'Oscar di Fuocoammare: il lavoro è tra i cinque candidati per il Miglior Documentario. Già vincitore di svariati riconoscimenti - primo fra tutti l'Orso d'oro a Berlino 2016 - il film di Gianfranco Rosi racconta, attraverso la storia del dodicenne Samuele, l'isola di Lampedusa e la tragedia delle migrazioni. Come da pronostico, il film che ha conquistato il maggior numero di nomination (14, è record!) è La La Land di Damien Chazelle. Oltre che come Miglior Film, il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone è candidato anche per Miglior Regia, Miglior Attore, Miglior Attrice e Miglior Sceneggiatura. Già vincitore del Golden Globe come Miglior Commedia, La La Land è una moderna versione della classica storia d'amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. Tra gli altri film con maggiori nomination troviamo Arrival di Denis Villeneuve e Moonlight di Barry Jenkins (8 nomination). Seguono Lion - La strada verso casa di Garth Davis, La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson, Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan e Barriere di (e con) Denzel Washington.

Una piccola rivoluzione ha caratterizzato quest'anno le modalità di annuncio delle candidature: le nomination non sono più state annunciate al pubblico di giornalisti e addetti ai lavori dal teatro della sede dell'Academy, a Beverly Hills, ma rese pubbliche via streaming. Sostanzialmente non è cambiato molto, se non la mancanza di quel ristretto pubblico di giornalisti, agenti e pubblicisti ad applaudire e esultare per la candidatura del film al quale si è lavorato.

Il prossimo appuntamento con gli Oscar è la cerimonia di premiazione, in programma il prossimo 26 febbraio e condotta da Jimmy Kimmel (che raccoglie il testimone dall'attore afroamericano Chris Rock).

lunedì 23 gennaio 2017 - Nel primo weekend il film ha incassato più di 40 milioni di euro, diventando la quarta migliore apertura per un film a gennaio di sempre.

Box office Usa, in testa il thriller Split

a cura della redazione cinemanews

Box office Usa, in testa il thriller Split Il thriller psicologico di M. Night Shyamalan, Split, con James McAvoy, appena uscito negli Usa (in Italia arriva giovedì) scala immediatamente il box office americano di questo fine settimana incassando 40 milioni e 190 mila dollari, diventando la quarta migliore apertura per un film a gennaio di sempre. Split ha inoltre debuttato in oltre 20 mercati internazionali incassando nel primo weekend 5,8 milioni di dollari, di cui 3,1 milioni in Gran Bretagna. M. Night Shyamalan torna al genere che lo ha reso famoso, con film come Il Sesto Senso, Unbreakable, The Village e Signs e porta alla ribalta la bravura di Anya Taylor Joy, una giovane attrice emergente, come in passato aveva già fatto con Dev Patel e Bryce Dallas Howard. Si conferma James McAvoy con una straordinaria interpretazione dei vari personaggi di una personalità multipla, in un ruolo estremamente impegnativo. l finale misterioso farà sicuramente discutere anche in Italia come già nel resto del mondo.
Il film arriva al cinema giovedì 26 gennaio distribuito da Universal Pictures.

   

martedì 10 gennaio 2017 - 11 candidature per La La Land, 9 per Arrival e Animali notturni.

BAFTA 2017: tutte le nomination

a cura della redazione cinemanews

BAFTA 2017: tutte le nomination

Altre news e collegamenti a Dev Patel »
Lion - La strada verso casa (2016) L'uomo che vide l'infinito (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità