73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica venezia classici

Programma dei 29 film all'interno della sezione venezia classici presentati alla 73. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Un lupo mannaro americano a Londra
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
La trasformazione in lupo mannaro. Horror - USA, Gran Bretagna, 1981. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,68
Un film di John Landis. Da vedere 1981 ❯ Con Jenny Agutter, Griffin Dunne, David Naughton, Brian Glover, John Woodvine, Lila Kaye, Don McKillop, Paul Kember. .

Azzannato da un lupo mannaro in una brughiera inglese, Jack (Dunne) si rende conto di essere a sua volta diventato un licantropo che, nelle notti di p... Recensione ❯

Azzannato da un lupo mannaro in una brughiera inglese, Jack (Dunne) si rende conto di essere a sua volta diventato un licantropo che, nelle notti di plenilunio, si trasforma in mostro sanguinario. Landis si cimenta con successo in un film nel quale coniuga elementi classici del genere horror con uno spiccato senso dell'umorismo tipico di altri suoi lavori ( The Blues brothers). Oscar per il make-up. Continua »

TROVASTREAMING
UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
SETTEMBRE
4
domenica
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
giovedì
11:30 Venezia
Sala Casinò
L'argent
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Una parabola sulla maledizione del denaro. Drammatico - Francia, 1983. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,78
Un film di Robert Bresson. Da vedere 1983 ❯ Con Christina Patey, Vincent Risterucci, Caroline Lang, Jules Berry, Christian Patey, Sylvie Van Den Elsen, Michel Briguet, Béatrice Tabourin. .

Vincent, onesto lavoratore, spaccia inconsapevolmente un biglietto da 500 franchi falsi. I veri colpevoli lo accusano e finisce per tre anni in prigione. Recensione ❯

Vincent, onesto lavoratore, spaccia inconsapevolmente un biglietto da 500 franchi falsi. I veri colpevoli lo accusano e finisce per tre anni in prigione. Quando esce è ormai solo (la figlia è morta e la moglie lo ha lasciato) e uccide per denaro una coppia di albergatori. Accolto da una signora anziana nella sua casa, il giovane fa una strage massacrando lei e gli altri ospiti. Poi si consegna alla polizia. Parabola sulla maledizione del denaro ( argent in francese significa denaro) accolto a Cannes nell'83 con qualche dissenso, ma anche con il premio Speciale della Giuria. Erano diversi anni che il regista de Il diario di un curato di campagna e de Il diavolo, probabilmente, taceva. Continua »

SETTEMBRE
1
giovedì
17:15 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
2
venerdì
15:00 Venezia
Sala Volpi
La battaglia di Algeri
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 4,24
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film di grande rigore espressivo. Drammatico - Italia, 1966. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,99
Un film di Gillo Pontecorvo. Da vedere 1966 ❯ Con Yacef Saadi, Jean Martin, Michele, Fawzia El Kader, Ugo Paletti, Tommaso Neri, Mohamed Ben Kassen, Kerbash. .

Magnifica rievocazione di un momento storico, cruciale nel cammino della lotta per l'indipendenza algerina e della figura di un capo rivoluzionario. Recensione ❯

Magnifica rievocazione di un momento storico, cruciale nel cammino della lotta per l'indipendenza algerina e della figura di un capo rivoluzionario, Alì La Pointe. Convertitosi alla causa nazionalista dopo un passato burrascoso, viene ucciso nel suo rifugio dalle truppe francesi. I disordini momentaneamente cessano: ricominciano nel '60 e nel '62 l'Algeria diventa una nazione libera. Il film ha vinto il Leone d'Oro alla Mostra di Venezia nel 1966. È certamente l'opera di maggior rilievo del regista. Di grande rigore espressivo, tale da rasentare, in alcuni punti, il documentario. Un film che ha fatto molti proseliti. Continua »

TROVASTREAMING
LA BATTAGLIA DI ALGERI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
SETTEMBRE
4
domenica
15:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
5
lunedì
09:00 Venezia
Sala Volpi
Break-up
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Quanti pericoli nel punto di rottura dei palloncini!. Commedia - Italia, Francia, 1965. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Marco Ferreri.  Con Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Catherine Spaak. .

Un industriale si fissa, fino a morirne, con l'esigenza di verificare scientificamente quale sia il punto di rottura dei palloncini pubblicitari. Recensione ❯

Alla vigilia delle nozze un industriale del cioccolato è ossessionato, fino a morirne, dall'esigenza di verificare scientificamente quale sia il punto di rottura dei palloncini pubblicitari. Intitolato originariamente L'uomo dei cinque palloni, il film fu ridotto dal produttore Carlo Ponti a un episodio di mezz'ora del film Oggi, domani e dopodomani (1965) e uscì nella sua versione integrale solo in Francia, nel 1969, col titolo Break-up. Con lo stesso titolo, e arricchito di 3 nuove sequenze (una delle quali a colori), il film fu presentato nel 1973 alle Giornate del cinema italiano e finalmente distribuito (sia pur in maniera sporadica) nel 1979. Sarcastico apologo sulla solitudine e l'alienazione nella società moderna, è un film di impianto antinarrativo e sincopato che anticipa diversi temi del Ferreri successivo tra cui quello dell'afasia nata dall'orrore del sociale. Continua »

SETTEMBRE
2
venerdì
15:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
3
sabato
09:00 Venezia
Sala Volpi
Zombi
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Barricati in un grande supermercato. Fuori l'assalto degli zombie. Horror - USA, 1979. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di George A. Romero.  Con Tom Savini, David Emge, Ken Foree, Scott Reiniger, Gaylen Ross, David Crawford, David Early, Richard France, Howard Smith. .

Tre uomini e una donna, nel disperato tentativo di sfuggire ai "morti viventi" che hanno invaso gli Stati Uniti, si barricano all'interno di un enorme centro commerciale. Recensione ❯

Una misteriosa epidemia che resuscita i morti trasformandoli in mostri affamati di carne umana dilaga negli Stati Uniti senza che militari e scienziati possano opporvi rimedio. Francine, una ragazza incinta che lavora presso un'emittente televisiva di Philadelphia, insieme all'amico Stephen e ai poliziotti Peter e Roger, tenta di mettersi in salvo raggiungendo in elicottero un grande centro commerciale che potrebbe offrire sicuro rifugio e abbondante scorta di viveri ed armi. Dopo aver eliminato gli zombi che si trovano all'interno (i mostri muoiono se colpiti al cervello) Francine, Stephen e Roger (Peter è stato ucciso dopo che il morso di uno zombi lo ha irrimediabilmente contaminato), devono fronteggiare l'improvvisa irruzione di un banda di teppisti motorizzati che vogliono saccheggiare le provviste di cibo. Durante il concitato scontro, gli ingressi del supermercato restano incustoditi e ciò permette ai morti viventi di riversarsi a frotte nei magazzini. Stephen cade vittima degli invasori, ma Francine e Peter riescono avventurosamente a raggiungere l'elicottero e prendono il volo verso un incerto destino. Continua »

SETTEMBRE
2
venerdì
00:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
5
lunedì
11:00 Venezia
Sala Giardino
Manhattan
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Tra i migliori film di Woody Allen. Una riflessione sul senso del fare cinema che, per il regista, equivale a dire sul senso della vita. Commedia - USA, 1979. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Woody Allen. Da vedere 1979 ❯ Con Michael Murphy, Diane Keaton, Woody Allen, Meryl Streep, Mariel Hemingway, Tisa Farrow, Anne Byrne Hoffman, Karen Ludwig. Uscita giovedì 11 maggio 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

Presentato fuori concorso al 32° Festival di Cannes, Manhattan nasce per l'amore di Woody Allen della musica di George Gershwin. Recensione ❯

Ike è uno sceneggiatore per la tv che ama svisceratamente il luogo in cui vive e nel quale vuole ambientare il suo primo libro. Ama anche la giovane Tracy, da lei a sua volta riamato, dopo essersi separato dalla moglie che ora vive con una donna e sta per mettere in piazza i particolari intimi della loro vita di coppia. Ike vorrebbe che Tracy cogliesse l'occasione che le viene offerta di partecipare a uno stage teatrale a Londra e intanto conosce Mary, una giornalista, con la quale scopre progressivi elementi di affinità. Continua »

TROVASTREAMING
MANHATTAN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
mercoledì
17:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
8
giovedì
09:00 Venezia
Sala Volpi
Oci ciornie
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Tutto vero o solo una fantasia?. Commedia - Italia, URSS, 1987. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,75
Un film di Nikita Mikhalkov.  Con Marthe Keller, Marcello Mastroianni, Silvana Mangano, Elena Safonova, Isabella Rossellini, Renzo Marignano, Riccardo Perrotti, Francesco De Rosa. .

Basato sui racconti di Anton Cechov La signora del cagnolino, Anna al collo. Recensione ❯

Protagonista è un uomo sposato che ha una relazione con una signora russa. Promette di tornare da lei, ma poi trova più comodo rimanere con la moglie. La storia è raccontata dallo stesso cameriere su una nave traghetto. Tutto vero o solo una fantasia? Continua »

SETTEMBRE
5
lunedì
17:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
6
martedì
20:30 Venezia
Sala Pasinetti
La prigioniera del destino
VENEZIA CLASSICI
Il grande coraggio di una moglie. Drammatico - Germania, 1943. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Veit Harlan.  Con Carl Raddatz, Irene Meyendorff, Kristina Söderbaum. .

L'amore di una moglie che, con un gesto coraggioso, assicura una morte serena all'amante del marito. Recensione ❯

Un uomo è lacerato tra l'amore per la moglie e per l'affascinante Alga. Quest'ultima si ammala gravemente e la moglie si veste da uomo per dare da lontano l'estremo saluto ad Alga morente. L'ammalata, convinta si tratti dell'uomo che ama, si spegne serena. Continua »

SETTEMBRE
5
lunedì
17:30 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
6
martedì
14:00 Venezia
Sala Volpi
Dolce veleno
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Tra la follia e l'omicidio. Commedia - USA, 1968. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Noel Black.  Con Anthony Perkins, Beverly Garland, Tuesday Weld, John Randolph, Edward Herrmann. .

Un giovane psicotico esce dal riformatorio e incontra Anna, una donna che in realtà è ancora più folle di lui. Recensione ❯

Dennis, un giovane psicotico uscito da poco dal riformatorio, crede di far parte dei servizi segreti. Quando conosce Sue Ann sabotano insieme una fabbrica e lei ammazza una guardia: Sue Ann infatti è in realtà più pazza di lui. Uccide la madre, che la reprimeva, incolpa di ciò il povero malato e si mette insieme ad un amico progettando altri omicidi. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
15:00 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
9
venerdì
09:30 Venezia
Sala Volpi
Processo alla città
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Liberamente ispirato ai fatti del processo Cuocolo. Giallo - Italia, 1952. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Luigi Zampa. Da vedere 1952 ❯ Con Paolo Stoppa, Mariella Lotti, Amedeo Nazzari, Silvana Pampanini, Carlo Pisacane, Nino Vingelli, Turi Pandolfini, Ada Colangeli. .

Rievocazione del processo Cuocolo che scosse l'opinione pubblica di Napoli all'inizio del ventesimo secolo. Recensione ❯

Liberamente ispirato ai fatti del processo Cuocolo (qui Ruotolo) - dal nome dei coniugi assassinati nel 1905 a Napoli dalla camorra - racconta come un giudice istruttore scopra nelle indagini legami e corruzioni che investono non soltanto la camorra, ma tutta la città. Continua »

SETTEMBRE
7
mercoledì
14:30 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
8
giovedì
11:00 Venezia
Sala Volpi
Profumo di donna
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Dramma della solitudine firmato da Risi e interpretato da uno strepitoso Gassman. Commedia - Italia, 1974. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,92
Un film di Dino Risi. Da vedere 1974 ❯ Con Vittorio Gassman, Alessandro Momo, Lorenzo Piani, Torindo Bernardi. .

Viaggio del capitano Fausto, aspirante suicida, e di un simpatico soldatino, accompagnatore che apprenderà molte cose dal più anziano. Recensione ❯

Durante un'esercitazione militare, due ufficiali rimangono vittime di un incidente e perdono la vista. Per due uomini di azione come loro la menomazione è insopportabile: decidono di suicidarsi insieme. Nel viaggio da Torino a Napoli, la città in cui deve raggiungere il commilitone per mettere in atto questo proposito, il capitano Fausto è accompagnato da un simpatico soldatino, che apprende dal più anziano molte cose sulla vita. Fallito il tentativo di suicidio, i due si accorgono che la vita vale lo stesso la pena di essere vissuta: Fausto accetterà finalmente l'amore che la bella e tenace Sara gli offre da anni. Continua »

TROVASTREAMING
PROFUMO DI DONNA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
SETTEMBRE
3
sabato
15:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
4
domenica
09:00 Venezia
Sala Volpi
I sette samurai
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 4,49
ASSOLUTAMENTE SÌ
L'epico racconto di sette samurai che scelgono di difendere gli abitanti di un villaggio dalla violenza di briganti sanguinari. Drammatico - Giappone, 1954. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,88
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,11
Un film di Akira Kurosawa. Da vedere 1954 ❯ Con Toshiro Mifune, Takashi Shimura, Yoshio Inaba, Seiji Miyaguchi, Minoru Chiaki, Daisuke Katô, Isao Kimura, Keiko Tsushima. .

Quando nel 1954 questo film arrivò in Occidente, il terreno era già predisposto. Quattro anni prima Kurosawa, regista massimo, aveva portato a Venezia... Recensione ❯

Quando nel 1954 questo film arrivò in Occidente, il terreno era già predisposto. Quattro anni prima Kurosawa, regista massimo, aveva portato a Venezia il suo Rashomon, e aveva sconvolto il cinema. Ci accorgemmo che un cinema lontanissimo per cultura e geografia poteva contenere pronunciamenti morali e stilistici molto alti, con tanto di simboli, che sono indispensabili se si cerca la considerazione della critica. Rashomon era un grande film, affascinante, complicato e un po' contorto. I sette samurai era grande e bello, importante, rapido e divertente. Giappone 1500. Una banda deruba e uccide i contadini di un villaggio nella stagione del raccolto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
mercoledì
15:00 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
8
giovedì
15:00 Venezia
Sala Pasinetti
Stalker
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,74
CONSIGLIATO SÌ
Ambiziosa, raffinata, stimolante allegoria di Tarkovski sulla sete di conoscenza. Fantascienza - URSS, Russia, Germania, 1979. Durata 161 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,48
Un film di Andrei Tarkovskij. Da vedere 1979 ❯ Con Anatoli Solonitsyn, Nikolaj Grinko, Aleksandr Kaydanovskiy, Alisa Frejndlikh, Natasha Abramova, Y. Kostin, R. Rendi, F. Yurma, Oleg Fyodorov, Natascia Abromova, F. Jutna. .

Ambiziosa, raffinata, stimolante allegoria di Tarkovski sulla sete di conoscenza e la paura della stessa. Recensione ❯

Ambiziosa, raffinata, stimolante allegoria di Tarkovski sulla sete di conoscenza e la paura della stessa. Lo Stalker è una specie di guida che, dietro compenso, porta le persone dentro i confini di una zona proibita, presidiata dai soldati. La ragione ufficiale è che il luogo è stato contaminato dalla caduta di un meteorite. Ma una leggenda popolare vuole che all'interno della zona ci sia una "stanza" dove ogni conoscenza e ogni desiderio vengono soddisfatti. Lo Stalker porta uno scrittore e uno scienziato alle soglie della "stanza", dove però i due non osano entrare. Continua »

SETTEMBRE
3
sabato
16:15 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
4
domenica
14:00 Venezia
Sala Volpi
Tutti a casa
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 4,04
ASSOLUTAMENTE SÌ
Alberto Sordi in una commedia che fonde l'ironia al dramma. Guerra - Italia, 1960. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,07
Un film di Luigi Comencini. Da vedere 1960 ❯ Con Alberto Sordi, Eduardo De Filippo, Serge Reggiani, Martin Balsam, Nino Castelnuovo, Claudio Gora, Didi Perego, Mino Doro. .

Nel settembre del 1943, un tenentino burbanzoso viene sorpreso dall'armistizio. La sua compagnia si squaglia e il poveraccio, con pochi soldati, cerca disperatamente di tornare a casa, nell'Agro pontino. Recensione ❯

Nel settembre del 1943, un tenentino burbanzoso viene sorpreso dall'armistizio. La sua compagnia si squaglia e il poveraccio, con pochi soldati, cerca disperatamente di tornare a casa, nell'Agro pontino. Il gruppo ha diverse peripezie e, quando finalmente la meta è raggiunta, l'ufficiale e l'unico soldato rimastogli sono arruolati a forza nella Todt. I nazisti uccidono anche l'ultimo militare e il tenente capisce che bisogna riprendere le armi. Parteciperà alle quattro giornate di Napoli. Continua »

SETTEMBRE
4
domenica
17:30 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
5
lunedì
15:00 Venezia
Sala Volpi
Ventesimo secolo
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un classico della commedia sofisticata. Commedia - USA, 1934. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Howard Hawks. Da vedere 1934 ❯ Con Walter Connolly, Carole Lombard, John Barrymore, Roscoe Kerns, Etienne Girardot. .

Un attore-regista-produttore prova a riconquistare la moglie-attrice, che lui ha lanciato e con cui spera di tornare al successo. Recensione ❯

Sul Ventesimo secolo, un treno di lusso che collega la costa pacifica a quella atlantica, viaggia un gigantesco attore-regista-produttore di Broadway, che ora si trova in cattive acque. L'uomo scopre tra i passeggeri la sua ex moglie che lui ha lanciato sul palcoscenico e che ora è diventata una famosissima stella del cinema, e tenta disperatamente di proporle un contratto per ritornare sulla cresta dell'onda. Ci riuscirà, alla fine, fingendosi moribondo e riprenderà a schiavizzare la donna come faceva quando lei era un'attricetta sconosciuta. Continua »

SETTEMBRE
9
venerdì
15:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
10
sabato
09:30 Venezia
Sala Volpi
Il ladro di Parigi
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un ultimo colossale colpo per sfuggire alla noia mortale. Commedia - Francia, 1966. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Louis Malle.  Con Jean-Paul Belmondo, Françoise Fabian, Marlène Jobert, Geneviève Bujold, Marie Dubois. .

Moglie e marito sono ex due ladri professionisti, ritiratisi in ricchezza a vita privata. Per sconfiggere la noia, lei organizza al suo uomo un ultimo grande colpo. Recensione ❯

George compie il suo primo furto per vendicarsi del tutore che gli ha sottratto l'intero patrimonio, ma in breve diventa un autentico professionista. Si innamora di Carlotta che abbandona la famiglia per seguirlo nelle sue imprese e in pochi anni i due diventano ricchissimi. Si ritirano a vita privata, ma George si annoia mortalmente e Carlotta, per aiutare l'amato, organizza un ultimo, colossale colpo. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
14:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
9
venerdì
11:30 Venezia
Sala Casinò
La trovatella
VENEZIA CLASSICI
Una trovatella in una famiglia snob. Drammatico - USA, 1931. Durata 60 Minuti.
Un film di John Ford.  Con Sally O'Neil, Alan Dinehart, Frank Albertson, William Collier Sr., Virginia Cherrill, June Collyer, J. Farrell MacDonald, Mary Forbes, Albert Gran, Louise Mackintosh. .

Uno scrittore porta a casa una trovatella. L'accoglienza della famiglia è ostile ma ben presto le dinamiche cambiano.

Un romanziere porta a casa una giovane trovatella per studiarla e trarne ispirazione per il suo nuovo lavoro. Inizialmente la famiglia dello scrittore rimane sconvolta, ma presto la ragazza riuscirà con il suo comportamento a modificare i loro modi di fare e si farà apprezzare.

SETTEMBRE
2
venerdì
17:30 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
3
sabato
14:30 Venezia
Sala Volpi
Legend of the Mountain
VENEZIA CLASSICI
Un incontro misterioso in montagna. Fantasy - Taiwan, 1979. Durata 184 Minuti.

Un uomo deve copiare un sutra ma, durante una gita in montagna, incontra una vecchia signora misteriosa. E il suo compito non sarà più così facile.

Uno studioso ha il compito di copiare un sutra. Ma l'operazione non risulterà così semplice. Ad un certo punto, in montagna, incontrerà una vecchia signora misteriosa e la figlia. L'incontro cambierà il corso della sua vita.

SETTEMBRE
6
martedì
16:15 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
7
mercoledì
11:15 Venezia
Sala Volpi
The Ondekoza
VENEZIA CLASSICI
Il primo documentario prodotto da Kato Tai. Documentario - Giappone, 1979. Durata 107 Minuti.

Un ritratto dei membri del gruppo di Ondekoza, dove la musica si fonde con la danza per uno spettacolo unico al mondo.

Il film è un documentario sugli Ondekoza, un gruppo giapponese di percussionisti professionisti di Taiko. Partendo dalle fondazione del gruppo, avvenuta a Sado, prefettura di Niigat, il film descrive la vita dei membri dall'allenamento fisico e dalle prove sull'isola, ai vari luoghi in cui si esibiscono e dove incontrano un pubblico entusiasta. Nel voler esprimere il loro suono attraverso la specificità delle immagini cinematografiche, Kato esegue un ritratto affettuoso e intenso dei membri del gruppo.

SETTEMBRE
6
martedì
15:15 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
7
mercoledì
20:00 Venezia
Sala Pasinetti
Perché sono un genio! Lorenza Mazzetti
VENEZIA CLASSICI
Ritratto intimo del 'genio' di Lorenza Mazzetti, del suo sguardo fiabesco e della sua leggerezza intrisa di profondità. Documentario - Italia, 2016. Durata 62 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Steve Della Casa, Francesco Frisari.  Con Lorenza Mazzetti, Bernardo Bertolucci, Malcolm McDowell, David Grieco, Paola Mazzetti, Dante Morganti. .

Lorenza si racconta mentre ci accompagna nei luoghi del suo passato e nella vita di oggi, con la gemella Paola e il suo mondo fatto di incontri e ricordi. Recensione ❯

Il documentario di Steve Della Casa e Francesco Frisari ci accompagna nello straordinario mondo di Lorenza alla ricerca di quel "genio" che brilla nel suo sguardo leggero, fiabesco e profondo con cui si racconta e si muove nella vita di oggi e che anima i suoi film, libri e quadri. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
17:30 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
9
venerdì
11:30 Venezia
Sala Volpi
Bozzetto non troppo
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 4,08
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un motto di spirito che produce un cortocircuito dello spirito, che richiama l'infanzia senza mitizzarla, che torna all'infanzia per matura conquista. Documentario - Italia, 2016. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,67
Un film di Marco Bonfanti. Da vedere 2016 ❯ Uscita venerdì 14 ottobre 2016. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un ritratto di Bruno Bozzetto, il creatore di capolavori come West and Soda, Vip - Mio fratello Superuomo, Allegro non Troppo e di uno dei più noti personaggi del nostro cinema: il Signor Rossi. Recensione ❯

All'inizio è un foglio bianco. Poi una mano e una matita. Alla fine è un signore, come ne vediamo tutti i giorni; anche il nome è comune: Rossi. Ma è come se lo incontrassimo per la prima volta, come fosse una novità. E' uno dei poteri del cinema: farci vedere cose, luoghi, volti quotidiani, come non li abbiamo mai visti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
9
venerdì
17:00 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
10
sabato
11:30 Venezia
Sala Volpi
Acqua e Zucchero - Carlo di Palma: I colori della vita
VENEZIA CLASSICI
Un'opera che nasce da un bisogno profondo e fonde tre modalità di sguardo, tutte e tre appassionate. Documentario - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fariborz Kamkari. Da vedere 2016 ❯ Uscita giovedì 27 aprile 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un percorso nel cuore del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali Carlo di Palma ha collaborato. Recensione ❯

Il film-documentario non è solo il racconto della vita artistica di Carlo di Palma, ma é un vero e proprio percorso all'interno del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali ha collaborato: dal neorealismo di Visconti, De Sica, Rossellini alla commedia all'italiana di Monicelli, Scola, Germi, ai capolavori che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale come Deserto Rosso e Blow Up, alla lunga collaborazione con Woody Allen. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
martedì
11:00 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
6
martedì
17:00 Venezia
Sala Casinò
E venne l’uomo - Un dialogo con Ermanno Olmi
VENEZIA CLASSICI

Nel dialogo con il critico Federico Pontiggia, Ermanno Olmi riflette sulla sua poetica, sui valori umani, le volontà umaniste e le aspirazioni solidali che la delineano, restituendo un cinema fatto di silenzi, capace con la forza della coerenza e dell'originalità di staccarsi dal rumore di fondo dell'audiovisivo contemporaneo.

SETTEMBRE
8
giovedì
17:15 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
10
sabato
14:45 Venezia
Sala Volpi
Along for the Ride
VENEZIA CLASSICI
Dennis Hopper e la sua spalla Satya de la Manitou. Documentario - USA, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Nick Ebeling.  Con Dennis Hopper. .

Gli alti, i bassi e l'ascesa dell'iconico Dennis Hopper, cane sciolto di Hollywood, visti attraverso gli occhi del suo misterioso "braccio destro" Satya de la Manitou.

Il regista Nick Ebeling fa la cronaca dell'incredibile viaggio di un duo improbabile formato da Dennis Hopper e Satya de la Manitou, lungo oltre quarant'anni; una fratellanza intensa e duratura, intimamente complessa come la stessa leggendaria carriera di Hopper. De la Manitou riesamina la sua devozione verso il genio stravagante e incorruttibile dell'amico, ricordando insieme a un affascinante gruppo di personaggi (collaboratori, familiari e amici di Hopper) tutti coloro che sono stati, volenti o nolenti, in viaggio insieme. Il risultato... un viaggio fantastico.

SETTEMBRE
3
sabato
17:00 Venezia
Sala Casinò
Elenco dei film, a 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati