Ventesimo secolo

Film 1934 | Commedia +13 91 min.

Titolo originaleTwentieth Century
Anno1934
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diHoward Hawks
AttoriWalter Connolly, Carole Lombard, John Barrymore, Roscoe Kerns, Etienne Girardot .
TagDa vedere 1934
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 4,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Howard Hawks. Un film Da vedere 1934 con Walter Connolly, Carole Lombard, John Barrymore, Roscoe Kerns, Etienne Girardot. Titolo originale: Twentieth Century. Genere Commedia - USA, 1934, durata 91 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 4,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Ventesimo secolo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un attore-regista-produttore prova a riconquistare la moglie-attrice, che lui ha lanciato e con cui spera di tornare al successo.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Un classico della commedia sofisticata.

Sul Ventesimo secolo, un treno di lusso che collega la costa pacifica a quella atlantica, viaggia un gigantesco attore-regista-produttore di Broadway, che ora si trova in cattive acque. L'uomo scopre tra i passeggeri la sua ex moglie che lui ha lanciato sul palcoscenico e che ora è diventata una famosissima stella del cinema, e tenta disperatamente di proporle un contratto per ritornare sulla cresta dell'onda. Ci riuscirà, alla fine, fingendosi moribondo e riprenderà a schiavizzare la donna come faceva quando lei era un'attricetta sconosciuta. Ottima interpretazione di Barrymore e della Lombard per un classico della commedia sofisticata, tratto da un lavoro teatrale di Charles McArthur e Ben Hecht, destinato quest'ultimo a diventare uno dei migliori sceneggiatori americani.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In un treno di lusso chiamato Twentieth Century s'incontrano casualmente un produttore teatrale in difficoltà finanziarie e la sua ex moglie diventata una diva di Hollywood. Fingendo di essere in procinto di morire, il primo fa firmare alla seconda un contratto che la lega a lui. Ispirata al testo teatrale Napoleon of Broadway di Charles Bruce Millholland, fu uno dei primi e migliori esempi di quella commedia sofisticata che trionfò a Hollywood nei secondi anni '30. Adattata da Ben Hecht e Charles McArthur, che accentuarono il cinismo e la follia del copione originale, è un duetto formidabile di attori, sostenuto da un ritmo frenetico e travolgente. Il merito di questa radicale metamorfosi di teatro in cinema è di Hawks.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

VENTESIMO SECOLO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 19 novembre 2019
Onufrio

Tratta dall'omonima commedia teatrale, Howard Hawks realizza una brillante commedia cinematografica con due protagonisti top come Carole Lombard e John Barrymore. Il Ventesimo secolo è un treno di lusso nel quale si ritroveranno a loro insaputa i due protagonisti, un tempo folli amanti e accomunati dalla passione ed il lavoro a teatro. Ricchi e divertenti colpi di scena, il film gioca sulla [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sei stata troppo a Hollywood, e hai dimenticato troppe cose.
Dialogo tra (Carole Lombard) - (John Barrymore)
dal film Ventesimo secolo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Un direttore dì teatro a Broadway lancia con successo un’attrice sconosciuta, e la sposa. Lei lo abbandona per Hollywood. Per lui, le cose vanno male: cerca la moglie, e infine la ritrova, inducendola a firmare un contratto, e tornando a essere il tirannico, napoleonico regista che è sempre stato. Capostipite di un genere del cinema americano nato dopo l’avvento del sonoro - la sophisticated comedy [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati