Oci ciornie

Film 1987 | Commedia +16 117 min.

Titolo originaleOci ciornie
Anno1987
GenereCommedia
ProduzioneItalia, URSS
Durata117 minuti
Regia diNikita Mikhalkov
AttoriMarthe Keller, Marcello Mastroianni, Silvana Mangano, Elena Safonova, Isabella Rossellini Renzo Marignano, Riccardo Perrotti, Francesco De Rosa, Roberto Herlitzka, Loredana Martinez, Oleg Tabakov, Maria Grazia Bon, Yuri Bogatyryov, Maria Grazia Nazzari, Paolo Baroni, Elgudzha Burduli, Carola Stagnaro, Max Turilli, Pina Cei, Francesca Ventura, Vsevolod Larionov, Dimitri Zolothukin, Jean-Pierre Bardos, Nino Bignamini, Mauro Brusivi, Pier Luigi Cervetti, Alexander Filipenko, Isa Gallinelli, Sergio Grimblad, Pavel Kadochnikov, Avangard Leontev, Alexei Kusnezov, Larissa Kusnezova, Ivana Rumor, Liuba Rudneva, Olia Voscilina, Jasa, Evelina Meghnagi.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,84 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nikita Mikhalkov. Un film con Marthe Keller, Marcello Mastroianni, Silvana Mangano, Elena Safonova, Isabella Rossellini. Cast completo Titolo originale: Oci ciornie. Genere Commedia - Italia, URSS, 1987, durata 117 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,84 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Oci ciornie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 22 luglio 2016

Basato sui racconti di Anton Cechov La signora del cagnolino, Anna al collo. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto 2 David di Donatello, 1 candidatura a Golden Globes,

Oci ciornie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,69
CONSIGLIATO SÌ
Tutto vero o solo una fantasia?

Basato sui racconti di Anton Cechov La signora del cagnolino, Anna al collo. Protagonista è un uomo sposato che ha una relazione con una signora russa. Promette di tornare da lei, ma poi trova più comodo rimanere con la moglie. La storia è raccontata dallo stesso cameriere su una nave traghetto. Tutto vero o solo una fantasia?

OCI CIORNIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 6 aprile 2011
joker 91

un film troppo sottovalutato che parla d'amore,fallimento attraverso un certo Marcello Mastroianni che è l'attore italiano più grande della storia che si guadagnò la terza nomination all' oscar poi il premio sarà vinto da Douglas per wall street ed vince la palma d'oro a cannes. Marcello ha nelle mani il film con un interpretazione eccezzionale,qualche punto smorto nella pellicola è presente ma Mikhalkov [...] Vai alla recensione »

domenica 15 marzo 2020
Peer Gynt

Film decisamente brutto, annegato com'è nei registri del grottesco e dell'assurdo. Mikhalkov non poteva rendere peggio di così l'arte di raccontare di Anton Cechov. Soprattutto nella prima parte prevale un fellinismo di maniera che infastidisce. Da evitare.

Frasi
"Tutto resta con noi fino alla tomba e anche oltre probabilmente… Forse questa nave affonderà, questo mare si prosciugherà, ma il bene che abbiamo fatto e il male che abbiamo causato resteranno sempre da qualche parte".
Una frase di Pavel (Vsevolod Larionov)
dal film Oci ciornie - a cura di Vincenzo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stefano Reggiani

L'interprete Mastroianni è in forma smagliante e il regista è degno dei suoi già grandi trascorsi, Cechov non è stato evocato invano, ma la grana ironica coinvolge un'affettuosa parodia del fellinismo e un doppiofondo satirico sulla Russia immutabile. Un film di bandiera italiana con l'anima russa, un regista naturalmente individualista che adesso snobba il gorbaciovismo, l'incontro di una tradizione [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore
Festival di Cannes
1987
winner
miglior attore
Nastri d'Argento
1988
winner
miglior attore
David di Donatello
1988
winner
miglior attrice
David di Donatello
1988
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati