Film wanted 2016

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 14 film dell'anno 2016 distribuiti da wanted . Scopri le recensioni, trailer e poster dei film wanted 2016, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Elstree 1976
Film wanted 2016
Un docufilm decisamente particolare che si fa trattato di sociologia per immagini per gli appassionati di Star Wars. Documentario - Gran Bretagna, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jon Spira.  Con Paul Blake, Jeremy Bulloch, John Chapman, Anthony Forrest, Laurie Goode, Garrick Hagon, Derek Lyons, Angus MacInnes. Uscita mercoledì 16 novembre 2016. Distribuzione Wanted.

Un documentario su come Guerre Stellari non abbia plasmato spettatori, ma anche chi ci ha lavorato. Recensione ❯

Quaranta anni fa sugli schermi di tutto il mondo compariva un'enorme astronave che riempiva lo schermo. Iniziava la saga di Star Wars. Dieci reduci di quel set, che ora contano dalle 60 alle 80 primavere, raccontano cosa accadde all'epoca nelle loro vite e quali ne sono le conseguenze. Alcuni di loro hanno visto le proprie sembianze riprodotte in action figures personalizzate e partecipano a conventions in cui assicurano la loro presenza a pagamento firmando autografi. Il documentario offre loro un'occasione del tutto particolare per poter fare emergere speranze e disillusioni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A German Life
Film wanted 2016
Intervista a Brunhilde Pomsel (1911), segretaria di Joseph Goebbels. Tra ricordi privati e passaggi storici epocali. . Documentario - Austria, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer, Florian Weigensamer. Da vedere 2016 ❯ Uscita venerdì 27 gennaio 2017. Distribuzione Wanted.

Brunhilde Pomsel, 105 anni, è l'unica persona ancora in vita ad essere stata molto vicina ad uno dei peggiori criminali della storia. Recensione ❯

Nata e vissuta a Berlino, Brunhilde Pomsel aveva appena compiuto 22 anni quando, nel 1933, il partito nazionalsocialista prese il potere in Germania. Nello stesso anno lavorava part time per un avvocato ebreo di nome Hugo Goldberg e contemporaneamente per l'aviatore nazista Wolf Bley, che in seguito le procurerà un posto alla radio di Stato, dove resterà fino al '42, quando passerà come segretaria al famigerato Ministero della Propaganda, alle dipendenze di Joseph Goebbels. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mapplethorpe - Look At the Pictures
Film wanted 2016
Indagine sul fotografo che ha cambiato l'eros nell'immagine, facendo arte anche di se stesso. Documentario - USA, Germania, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fenton Bailey, Randy Barbato.  Con Edward Mapplethorpe, Debbie Herry, Gloria von Thurn, Nancy Mapplethorpe, Sandy Daley, David Croland, Bob Colaciello, Peter Berlin. Uscita lunedì 24 ottobre 2016. Distribuzione Wanted.

La storia della vita e dell'opera di Robert Mapplethorpe: una visione complessiva dell'esistenza dell'artista attraverso interviste ai suoi più stretti collaboratori. Recensione ❯

La storia della vita e dell'opera di Robert Mapplethorpe. Il film esplora l'interazione fra la sfera personale e professionale e rivela un artista controverso che ha trasformato la fotografia contemporanea in arte. Il documentario, prodotto da HBO, costruisce una visione complessiva dell'esistenza dell'artista attraverso interviste ai suoi più stretti collaboratori, da Fran Lebowitz a Debbie Harry con la speciale partecipazione di Patti Smith. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I Am Not Your Negro
Film wanted 2016
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera folgorante, ampia e profonda sulla filologia dell'identità-del-diverso e dei conflitti ad essa collegati. Documentario - USA, Francia, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Raoul Peck. Da vedere 2016 ❯ Con Samuel L. Jackson. Uscita martedì 21 marzo 2017. Distribuzione Wanted.

Lo scrittore James Baldwin si è sempre occupato del razzismo in America. Il documentario prende in esame la sua opera. Recensione ❯

Pensato in una vita e lasciato ai posteri come manoscritto incompleto, "Remember This House" di James Baldwin non è mai stato pubblicato. Raoul Peck ne ha acquisito i diritti per realizzarne un documentario "testamentario" sulla secolare questione dei neri, mescolando materiali d'archivio al proprio girato sullo sfondo dell'inedito testo letto da Samuel L. Jackson. Aveva uno sguardo indimenticabile James Baldwin. Forse per questo Raoul Peck l'ha messo in primo piano sulla locandina del suo film I Am Not Your Negro, gemma preziosa estratta - e rielaborata con cura - dalla miniera d'oro degli scritti del grande attivista/pensatore/scrittore nato ad Harlem nel 1924 e morto in Francia trent'anni fa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
David Lynch: The Art Life
Film wanted 2016
Un manifesto di euristica, un'esortazione alla divagazione e alla permeabilità e alla ricerca della libertà, a dispetto di ogni segnale contrario. Documentario - USA, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jon Nguyen, Rick Barnes, Olivia Neergaard-Holm. Da vedere 2016 ❯ Con David Lynch. Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Un'analisi dell'arte sperimentale e molto personale di David Lynch, uno dei registi contemporanei più affascinanti e misteriosi della storia del cinema. Recensione ❯

Ritratto di un artista da giovane, raccontato dall'artista da vecchio. Tallonato da tre filmmaker appassionati ai suoi film, dopo oltre dieci anni di richieste, David Lynch ha aperto le porte del suo studio da pittore tra le colline di Hollywood e si è disposto a raccontarsi, forse anche per lasciare una narrazione di sé all'ultima figlia, Lula, nata nel 2012. The Art Life, la vita da artista del regista di Missoula, Montana gradualmente si manifesta per ciò che è, ossia l'inizio di tutto. Non c'è intento parodico (niente Vita da bohème alla Aki Kaurismaki) né apologetico: assistiamo a un flusso ben congegnato di riflessioni associate a immagini artistiche, frutto dell'incessante lavoro di Lynch. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La primavera di Christine
Film wanted 2016
Un racconto di crescita e formazione sul finire della seconda guerra mondiale, con un ossimoro efficace che appaia l'infanzia e la guerra. Drammatico - Austria, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mirjam Unger.  Con Zita Gaier, Ursula Strauss, Gerald Votava, Paula Brunner, Krista Stadler, Hilde Dalik, Konstantin Khabenskiy, Lissy Pernthaler. Uscita martedì 13 dicembre 2016. Distribuzione Wanted.

Vienna 1945: la polveriera della Guerra e l'occupazione dell'Armata Rossa osservati dallo sguardo innocente di Christine, una bambina di nove anni. Recensione ❯

Vienna 1945. Christine ha nove anni e insieme alla sorella più grande e alla madre trova rifugio dalle bombe nella villa di campagna dove sua madre prestava servizio in tempo di pace. In breve, la raggiungono il padre, ferito e disertore, e la proprietaria di casa con il figlio Gerald, dell'età di Christine. Trovare da mangiare e restare in vita è tutto ciò che conta, specie per gli adulti. Ma Christine è una bambina, coraggiosa e ribelle, e ciò a cui aspira di più è un amico. Lo troverà nel soldato russo Cohn, che prende alloggio nel gazebo della villa quando l'armata rossa fa di essa il suo quartier generale. Continua »

TROVASTREAMING
LA PRIMAVERA DI CHRISTINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Ritmo sbilenco - Un filmino su Elio e le Storie Tese
Film wanted 2016
Docu-film su una rockband di gentiluomini che ha saputo fare dello smacco sottile uno stile di vita grammaticalmente ineccepibile. Documentario - Italia, 2016. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mattia Colombo.  Uscita mercoledì 23 novembre 2016. Distribuzione Wanted.

Una fotografia di quello che sono diventati Elio e le Storie Tese dopo circa trent'anni di carriera. Recensione ❯

Tra giochi di parole, "arzigogoli rarissimi" e satira paradossale, gli Elii si raccontano in un documentario che indaga gli uomini dietro il sipario, sotto il palcoscenico. Lontani dalla spettacolarizzazione di strambe esibizioni, in un ironico spaccato di vita, appaiono sullo schermo con la stessa semplicità con cui riescono a contagiare il pubblico con la loro "musica difficile", col piglio della "brava gente per niente supponente". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Merci Patron!
Film wanted 2016
Ruffin indossa le vesti di un ingenuo Candide per mettere a nudo una politica del lavoro capace di far pagare il conto solo ai più deboli. Documentario - Francia, Belgio, 2016. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Franc¸ois Ruffin.  Con François Ruffin, Bernard Arnault, Jocelyne Klur, Serge Klur. Uscita lunedì 1 maggio 2017. Distribuzione Wanted.

Le Monde ha scomodato Ernst Lubitsch, Frank Capra e Michael Moore per definire questo film di François Ruffin. Recensione ❯

Il film racconta il vero inseguimento di Arnault, che ha delocalizzato in Bulgaria decine di fabbriche del gruppo, lasciando senza occupazione migliaia di lavoratori. Il clou arriva quando Ruffin conosce Serge e Jocelyn Klur, una coppia che per oltre 25 anni ha lavorato alle confezioni degli abiti di Kenzo, altro marchio LVMH, che nel 2007 sono stati licenziati in tronco, proprio a causa di una delle delocalizzazioni del gruppo. I tre riescono ad arrivare a casa del milionario e grazie a una telecamera nascosta... Continua »

GUARDA IL TRAILER
Rolling Stones Olé Olé Olé!
Film wanted 2016
Le "pietre rotolanti" in tour nel 2016: in Cile, Argentina, Uruguay, Brasile, Perù, Messico e a Cuba. Documentario - Gran Bretagna, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paul Dugdale.  Con Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood, Charlie Watts. Uscita lunedì 10 aprile 2017. Distribuzione Wanted.

Un ritratto di una band ancora sulla vetta del successo, che ha visto tutto ma che è ancora affamata e desiderosa di esplorare nuovi orizzonti. Recensione ❯

Nel 2016 la rock band più famosa e longeva di tutti i tempi è stata impegnata in una tournée in nove città del Sud America. La tappa più clamorosa che si aggiunge a queste è stata l'Avana, Cuba. Il Paese ribelle per antonomasia, dove gli Stones non hanno mai messo piede prima e dove la loro musica è (come molto altro) stata bandita a lungo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Liberation Day
Film wanted 2016
Una band si esibisce per la prima volta in Corea del Nord. Documentario - Lettonia, Norvegia, 2016. Durata 100 Minuti.

Qualsiasi arte è propaganda. Una band straniera si esibisce sotto il regime nordcoreano.

I Laibach, la band cult ex jugoslava ora slovena, è il primo gruppo rock ad essersi esibito in Corea del Nord. Mettendo a confronto le strette differenze ideologiche e culturali, la band lotta per passare la censura prima che le proprie canzoni vengano scatenate su un pubblico che non è mai stato esposto al rock alternativo. Nel frattempo si stanno preparando gli altoparlanti della propaganda al confine tra le due Coree e il countdown per la guerra viene annunciato.

GUARDA IL TRAILER
Richard Linklater: Dream Is Destiny
Film wanted 2016
Un piccolo miracolo: farci conoscere un autore sui generis, senza inventarsi una costruzione artisticamente ambiziosa. Documentario - USA, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Louis Black. Da vedere 2016 ❯ Con Julie Delpy, Ethan Hawke, Richard Linklater. . Distribuzione Wanted.

Il film/ritratto di un regista originale e innovatore è la celebrazione di uno dei rari talenti cinematografici del Duemila. Recensione ❯

Chi ha seguito il percorso artistico di Richard Linklater probabilmente fatica a trovare il filo conduttore fra film apparentemente diversi come Boyhood e Newton Boys, la trilogia di Prima dell'alba e Bad News Bears, A Scanner Darkly e Tutti vogliono qualcosa. A riprova non solo della versatilità del regista, ma anche del suo essere sempre (per scelta) defilato, difficile da mettere a fuoco, e ancor più da etichettare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Bugs
Film wanted 2016
Un tour volto a rinnovare l'immaginario comune sugli insetti commestibili. Documentario - Danimarca, 2016. Durata 75 Minuti.
Un film di Andreas Johnsen.  Con Roberto Flore, Josh Evans, Ben Reade. Uscita lunedì 29 maggio 2017. Distribuzione Wanted.

Il documentario racconta un viaggio del team di del team del "Copenaghen Nordic Food Lab" in giro per il mondo alla ricerca di "insetti" commestibili per il futuro del cibo

Anche se gli scienziati che si occupano di agroalimentare hanno individuato negli insetti commestibili il futuro del cibo sostenibile, la nozione di insetti da tavola non ha esattamente guadagnato molta popolarità presso il grande pubblico. Lo Chef Ben Reade e il ricercatore Josh Evans dal Nordic Food Lab in Danimarca stanno cercando di cambiare la situazione. Con un focus sulla diversità alimentare e la prelibatezza di alcune specie di larve, si sono attivati per una missione in virtù dei benefici di questo nuovo tipo di cucina.

GUARDA IL TRAILER
ROBERT DOISNEAU - LA LENTE DELLE MERAVIGLIE
un film di
Clementine Deroudille
2016
Film wanted 2016

Grazie a un ricco archivio di immagini inedite, interviste ai suoi amici, "complici" e rarissimi video di repertorio, Robert Doisneau - La lente delle meraviglie è lo straordinario ritratto di uno dei più grandi fotografi del XX secolo, noto per capolavori immortali come "Il bacio" e per un approccio profondamente umanista verso l'Arte. Il film racconta la sua vita da giovane ragazzo delle periferie fino a diventare una superstar della fotografia, mostrando tutta la sua determinazione a divenire il più grande "ritrattista della felicità umana".

GUARDA IL TRAILER
Tutti a Casa - Inside Movimento 5 Stelle
Film wanted 2016
La regista danese Lise Birk Pedersen ritrae dalla 'giusta distanza' le idee e le spinte anti-corruzione di leader e aderenti M5S. Documentario - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lise Birk Pedersen.  Con Beppe Grillo. Uscita lunedì 24 aprile 2017. Distribuzione Wanted.

Uno sguardo inedito sulle fasi più controverse del Movimento 5 stelle e sulle difficoltà nell'organizzare forme di democrazia diretta Recensione ❯

Il Movimento 5 Stelle ha promesso di mandare a casa la vecchia classe politica e di restituire il potere al popolo, attraverso una nuova forma di democrazia partecipativa via web. Il Movimento ha ottenuto uno stupefacente 25% di voti alle ultime elezioni politiche, ma cosa accade quando 163 per- sone comuni entrano in Parlamento e devono trasformare slogan elettorali e idee politiche in azioni parlamentari? Coerenza e politica possono convivere? L'uso degli strumenti web da parte di Beppe Grillo sono una vera restituzione della democrazia al popolo, oppure sono l'espressione di un carattere dittatoriale? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2016 al cinema:
Tutti i film 2016 per genere
I film dell'anno 2016 per paese di produzione
usa
 1096 
italia
 502 
francia
 323 
germania
 151 
gran bretagna
 149 
spagna
 107 
india
 85 
cina
 83 
giappone
 82 
canada
 70 
belgio
 69 
corea del sud
 50 
svizzera
 40 
austria
 31 
russia
 30 
paesi bassi
 30 
svezia
 28 
hong kong
 28 
argentina
 27 
brasile
 24 
danimarca
 22 
australia
 22 
israele
 22 
messico
 22 
polonia
 21 
iran
 18 
portogallo
 18 
irlanda
 17 
turchia
 16 
romania
 15 
serbia
 14 
libano
 13 
filippine
 13 
repubblica ceca
 12 
qatar
 12 
norvegia
 12 
taiwan
 11 
egitto
 10 
finlandia
 10 
colombia
 10 
grecia
 10 
ungheria
 10 
cile
   9 
indonesia
   9 
lussemburgo
   9 
croazia
   9 
tailandia
   9 
bulgaria
   7 
sudafrica
   7 
algeria
   7 
malesia
   7 
estonia
   6 
perù
   6 
islanda
   6 
tunisia
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
vietnam
   5 
nuova zelanda
   5 
emirati arabi uniti
   5 
ucraina
   5 
lituania
   5 
cambogia
   5 
marocco
   5 
slovenia
   5 
giordania
   4 
palestina
   4 
georgia
   4 
uruguay
   4 
singapore
   4 
pakistan
   4 
venezuela
   3 
afghanistan
   3 
slovacchia
   3 
lettonia
   3 
siria
   3 
bolivia
   2 
montenegro
   2 
cuba
   2 
kosovo
   2 
macao
   2 
macedonia
   2 
zambia
   2 
niger
   2 
ghana
   2 
nepal
   2 
arabia saudita
   2 
kazakhistan
   2 
senegal
   2 
laos
   2 
namibia
   1 
botswana
   1 
malta
   1 
paraguay
   1 
burkina faso
   1 
cipro
   1 
mongolia
   1 
principato di monaco
   1 
mozambico
   1 
portorico
   1 
madagascar
   1 
moldavia
   1 
mali
   1 
repubblica dominicana
   1 
ecuador
   1 
panama
   1 
bangladesh
   1 
birmania/myanmar
   1 
nigeria
   1 
corea del nord
   1 
iraq
   1 
I film dell'anno 2016 per Casa di distribuzione:
Warner Bros Italia
 41 
Nexo Digital
 37 
Universal Pictures
 35 
01 Distribution
 26 
Lucky Red
 25 
Eagle Pictures
 18 
I Wonder Pictures
 18 
QMI
 18 
20th Century Fox
 17 
Bim Distribuzione
 16 
Notorious Pictures
 16 
Medusa
 15 
Koch Media
 14 
Wanted
 14 
Cinecittà Luce
 13 
Microcinema
 13 
Walt Disney
 13 
Good Films
 11 
M2 Pictures
 11 
Academy Two
 10 
Cinema
 10 
Videa - CDE
 10 
Rising Alternative
   9 
Barter Multimedia
   8 
Officine Ubu
   7 
Woovie
   6 
Adler Entertainment
   5 
Movies Inspired
   5 
Teodora Film
   5 
Parthénos
   4 
RaiCom
   4 
Zenit Distribution
   4 
The Space Cinema
   3 
Ambi Pictures
   2 
Bolero Film
   2 
Cineama
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Cineteca di Bologna
   2 
Dominus Production
   2 
Draka
   2 
Europictures
   2 
Ismaele Film
   2 
Lab 80 Film
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Mediterranea
   2 
Nomad Film
   2 
Running Tv International
   2 
Satine Film
   2 
Tucker Film
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Adriatica Film
   1 
Ambi Media Italia
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bea Production
   1 
Bella Film
   1 
Berta Film
   1 
CamiMovie
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Dea Film
   1 
Distribuzione Indipendente
   1 
EIE Film
   1 
ExitMedia
   1 
Fil Rouge Media
   1 
GinaFilms
   1 
Golden hour Films
   1 
HiraFilm
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Indipendent Movies
   1 
Infinito + 1
   1 
K.C. FILMS
   1 
Kino Produzioni
   1 
Kitchen Film
   1 
Moovioole
   1 
Morol
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Noura Film
   1 
Paradise Pictures
   1 
Poker Entertainment
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
Project i Production
   1 
SediciCinema
   1 
Strani Film
   1 
Studio Chirco Edizioni Musicali e Cinema – Crema
   1 
Tunnel Produzioni
   1 
Tycoon Distribution
   1 
West 46th Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zomia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati