Film olandesi 2016

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 36 film olandesi dell'anno 2016. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film olandesi 2016, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Muse Drones World Tour
Film olandesi 2016
Un appuntamento imperdibile per tutti i fan dei Muse. Eventi - Paesi Bassi, 2016. Durata Minuti.
Un film di Tom Kirk, Jan Willem Schram.  Con Muse. Uscita giovedì 12 luglio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Al cinema alcuni dei più grandi successi della carriera dei Muse tra cui Psycho, Madness, Uprising, Plug in Baby.

Girato e registrato durante diverse date del tour nel 2016, il Muse: Drones World Tour presenterà alcuni dei più grandi successi della carriera dei Muse tra cui "Psycho", "Madness", "Uprising", "Plug in Baby", "Supermassive Black Hole" e "Knights of Cydonia". Il film concerto, diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram, contiene inoltre effetti speciali mai visti prima, che rispecchiano il l'impressionante livello della produzione scenica creativa che i fan dei Muse si aspettano, offrendo un'incredibile esperienza sensoriale. Oltre all'esclusiva testimonianza del gruppo che racconta il concetto creativo alla base del progetto, i punti salienti dello spettacolo includono droni che volano in mezzo al pubblico, proiezioni di dimensioni giganti ed elaborati effetti laser che creano un mondo misterioso e distopico.

GUARDA IL TRAILER
Un re allo sbando
Film olandesi 2016
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Un on the road turco-balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca. Commedia - Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,02
Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Da vedere 2016 ❯ Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen, Nina Nikolina, Valentin Ganev, Goran Radakovic. Uscita giovedì 9 febbraio 2017. Distribuzione Officine Ubu.

Il regno di Nicola III è crollato e una tempesta blocca la viabilità aerea. Da Istanbul il re deve rientrare in Belgio a piedi. Recensione ❯

La crisi esistenziale di un re, in un racconto che è un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas III (Peter Van den Begin), un'anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, quando la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re è costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno. Tuttavia una tempesta solare causa l'impraticabilità degli spazi aerei e delle comunicazioni. Nessun aereo. Nessun telefono. Con l'aiuto di un regista inglese e una troupe di cantanti folk bulgari, il re ed il suo entourage organizzano una fuga otre confine sotto mentite spoglie. Continua »

TROVASTREAMING
UN RE ALLO SBANDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€16,99
GUARDA IL TRAILER
Brimstone
Film olandesi 2016
L'olandese Koolhoven pecca di presunzione, dimostrando di avere mestiere ma scarsa sensibilità. Thriller - Francia, Paesi Bassi, 2016. Durata 148 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Koolhoven.  Con Guy Pearce, Carice van Houten, Kit Harington, Dakota Fanning, Paul Anderson, Carla Juri, Jack Roth, Emilia Jones. .

Dakota Fanning è la protagonista di un dramma dai toni thriller in cui viene perseguitata da un uomo misterioso. Recensione ❯

Seduta in chiesa con la sua famiglia, Liz sente la voce del nuovo reverendo, ode parole che parlano di inferno e punizione, e sa immediatamente che quell'uomo è lì per lei. La segue da quando è nata, la reputa di sua proprietà, e non vuole altro che punirla, seminandole la morte intorno, tra le persone che ama di più. Ha già costretto al suicidio sua madre e ora minaccia sua figlia, accecato da un delirio che chiama giustizia divina e che si ammanta delle metafore più crudeli del vecchio testamento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Layla M.
Film olandesi 2016
Faccia a faccia con l'Islam radicale. Drammatico - Paesi Bassi, Belgio, Germania, Giordania, 2016. Durata 98 Minuti.

Layla, 18enne olandese con radici marocchine, si unisce ad un gruppo di mussulmani radicali. Incontra qui un mondo che inizialmente alimenta ed incoraggia le sue idee ma che la porterà a dover affrontare una decisione impossibile.

Layla è una ragazza di 18 anni nata e cresciuta ad Amsterdam. E' intelligente, sveglia, determinata - e con origini marocchine. Nei giorni della costante minaccia terroristica, si ritrova ad essere testimone e a dover combattere con sempre più pesanti pregiudizi verso le ragazze che indossano il velo e i ragazzi con folte barbe. Più la frustrazione cresce, più la sua fede si intensifica. E' così che Layla si unisce ad un gruppo di Musulmani radicali che combattono per la pratica dell'Islam: Layla posta online video che mostrano gli orrori che si verificano in Siria e a Gaza e crea volantini politici, flirta con il carismatico Abdel. Quando viene arrestata insieme al suo pacifico fratello, Layla, sentendosi ferita ed isolata nella sua rabbia, rimane con una sola opzione: lasciare casa. Sceglie, quindi, il matrimonio con Abdel. Dopo il matrimonio, Layla ed Abdel vagano insieme per il Paese portando aventi '"attività missionarie" e raccolgliendo fondi per la propria causa. Ma, coinvolti in una sparatoria tra un gruppo di giovani jihadisti e la polizia belga, dovranno scappare in Medio Oriente. Layla incontra qui un mondo che inizialmente alimenta ed incoraggia le sue idee ma che presto la porterà a dover affrontare una decisione impossibile.

GUARDA IL TRAILER
Alla ricerca di Van Gogh
Film olandesi 2016
Uno spaccato sul mercato delle riproduzioni dei capolavori d'arte e sui sogni degli artigiani che le realizzano. Documentario - Cina, Paesi Bassi, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Haibo Yu, Tianqi Kiki Yu.  Con Zhao Xiaoyong, Yue. Uscita lunedì 15 gennaio 2018. Distribuzione Wanted.

La storia di una scoperta di sé nella scoperta dell'arte, e una metafora potente dei travagli di una Cina in profonda transizione. Recensione ❯

A Shenzhen, a migliaia di chilometri dai Paesi Bassi, il culto di Van Gogh è più forte che mai. Dafen è una piccola città nella città, in cui fino a 10 mila contadini, convertiti in pittori, lavorano in atelier che assomigliano più a degli sweatshop, in cui vengono riprodotte a olio su tela fino a 700 copie al mese dei capolavori del pittore olandese. A commissionare le riproduzioni sono i proprietari di negozi di souvenir turistici di Amsterdam, spesso spacciandosi per galleristi. Continua »

TROVASTREAMING
ALLA RICERCA DI VAN GOGH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
MAMMAL
un film di
Rebecca Daly
2016
Film olandesi 2016
Il ritratto di un insolito triangolo che non scivola in sottolineature musicali e si dedica allo studio dei caratteri osservandoli quasi passivamente . Drammatico - Irlanda, Paesi Bassi, Lussemburgo, 2016. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rebecca Daly.  Con Rachel Griffiths, Michael McElhatton, Barry Keoghan, Nika McGuigan, Johnny Ward, Joanne Crawford, Aoife King. .

La storia di una donna che, dopo aver perso un figlio, cerca di aiutare un ragazzo di strada del suo quartiere. Recensione ❯

Margaret è una donna sola, lasciata anche dal suo affittuario, e lavora in un negozio di abbigliamento mentre passa il tempo libero in piscina, nuotando il più possibile sott'acqua. Quando l'ex marito Matt giunge a trovarla per dirle che loro figlio è scomparso, lei non sembra reagire, del resto l'aveva lasciato in tenera età all'ex marito età per ragioni che il figlio non ha mai saputo e che non sapremo mai nemmeno noi. La sera stessa, trova in un vicolo Joe, un giovane ferito, e lo accudisce fasciandogli la mano. Questi scappa, ma i due si ritrovano e Joe accetta l'ospitalità di Margaret, che lo accoglie nella sua camera sfitta. Tra i due nasce una complicità che sembra risvegliare nella donna un'istinto materno rifiutato e forse mai sopito. Continua »

Restare vivi: un metodo
Film olandesi 2016
'Non abbiate paura, il peggio è passato'. Documentario - Paesi Bassi, 2016. Durata 70 Minuti.

Quando nel 1990, in una spoglia stanza di Parigi, Michel Houellebecq cominciò a scrivere il suo famoso saggio Rester vivant, era sull'orlo del baratro. Se non vi cadde, fu grazie alla letteratura. Oggi Iggy Pop rilegge intensamente le sue parole e dialoga con lo scrittore, interrogando anche, con le parole del testo, lo spettatore. La riflessione è incentrata sul confine sottile tra individualità, eccentricità e follia, sugli spazi sempre più stretti in cui ci dimeniamo alla ricerca di un equilibrio impossibile, sul ruolo dell'artista nella società, sulla possibilità per le parole di salvarci, ancora e sempre, la vita. Con un messaggio di speranza al di là di ogni cinismo: bisogna andare avanti, a ogni costo, tirare fuori la propria poesia anche se uscendo lacera l'anima: "Non abbiate paura, il peggio è passato".

TROVASTREAMING
RESTARE VIVI: UN METODO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Il curioso mondo di Hieronymus Bosch
Film olandesi 2016
Hieronymus Bosch, il più visionario dei pittori olandesi. Eventi - Paesi Bassi, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di David Bickerstaff, Phil Grabsky.  Uscita martedì 13 dicembre 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Il fantastico mondo di uno dei geni creativi più importanti della storia dell'arte.

Basato sull'acclamata mostra che nella sua città natale ha riunito quasi tutti i suoi maggiori dipinti e disegni prestati dalle collezioni di tutto il mondo, il film fa rivivere questa esposizione senza precedenti, capace di conquistare quasi mezzo milione di visitatori a 500 anni dalla morte dell'artista. Ma chi è Hieronymus Bosch (1453-1516)? Perché i suoi dipinti strani e fantastici sono così popolari? Come riesce a connettere il mondo medievale e quello rinascimentale? E da dove arrivano le sue visioni non convenzionali e senza tempo?

TROVASTREAMING
IL CURIOSO MONDO DI HIERONYMUS BOSCH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
GUARDA IL TRAILER
Out of Love
Film olandesi 2016
Un'opera prima secca e sfacciata sulle dinamiche di coppia. Drammatico - Paesi Bassi, Francia, 2016. Durata 95 Minuti.

Nell'amore non si cela solo l'attrazione, ma anche la pulsione a sopraffarsi, a ferirsi, a soffrire e far soffrire.

Quello che vivono Nikolai e Varya è vero amore. Ma il sentimento può essere così semplice da non contenere odio, desiderio di vendetta, una certa soddisfazione nell'alimentare le paure e i bisogni dell'altro, e al tempo stesso nutrirsi di affetto, di piacere nel trascorrere tempo insieme, di intimità? Se è possibile, di certo non lo è per loro, che vivono una relazione in bilico tra felicità e disperazione.

GUARDA IL TRAILER
WALKING IN THE OPPOSITE DIRECTION
un film di
Marc Waltman
2016
Film olandesi 2016
La vita dietro la leggenda. Documentario - Paesi Bassi, 2016. Durata 96 Minuti.
Un film di Marc Waltman.  .

I can't Escape Myself, una delle canzoni più pulsanti della new wave britannica, è stata scritta da Adrian Borland con la sua band, The Sound, ma cosa ne è stato di lui? Il documentario racconta ascesa e caduta della band e del prolifico cantante, da quando cominciò la sua carriera musicale con The Outsiders, e illustra, attraverso raro materiale d'archivio, la sua lotta interiore tra la depressione, l'amore per la vita e l'incredibile talento creativo.

GUARDA IL TRAILER
MANCANZA PURGATORIO
un film di
Stefano Odoardi
2016
Film olandesi 2016
Un viaggio verso l'ignoto su di una nave cargo che trasporta container. Drammatico - Italia, Paesi Bassi, 2016. Durata 84 Minuti.

Un viaggio verso l'ignoto su di una nave cargo che trasporta container.

La protagonista del film è una sorta di Angelo-Ulisse alle prese con un viaggio verso l'ignoto su di una nave cargo che trasporta container. In un ipotetico Purgatorio Contemporaneo un Angelo naviga su un cargo che trasporta container in un viaggio verso l'ignoto mentre un gruppo di esseri umani si trova in un non luogo in attesa della possibile salvezza. Il film sarà distribuito dal 10 dicembre 2016.

GUARDA IL TRAILER
EEN ECHTE VERMEER
un film di
Rudolf Van Den Berg
2016
Film olandesi 2016
Una truffa nel mondo dell'arte. Drammatico - Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, 2016. Durata 115 Minuti.

Un pittore che non riesce a convincere la critica decide di copiare un dipinto di Vermeer per farlo passare come vero.

Han van Meegeren è un giovane artista anticonformista che vive e pratica ad Amsterdam. La sua pittura è in linea con quella di maestri come Rembrandt e Vermeer ma i critici d'arte non lo capiscono e non gli danno corda. Han decide allora di realizzare una copia di un dipinto di Vermeer spacciandola per vera. Il suo lavoro diventa così produrre falsi per racimolare soldi. Fino a quando un giorno bussa alla sua porta un ufficiale nazista in cerca di un dipinto di Vermeer.

GUARDA IL TRAILER
HUMIDITY
un film di
Nikola Ljuca
2016
Film olandesi 2016
Dietro una facciata di apparente serenità un uomo nasconde terribili segreti. Thriller - Serbia, Paesi Bassi, Grecia, 2016. Durata 113 Minuti.

Petar è un uomo d'affari ambizioso, saldamente parte di quella classe sociale denominata dei "Nuovi ricchi", il con appartamenti arredati con mobili di design ed una sicurezza che non li vede mai vacillare nella loro apparente perfezione. Un giorno, sua moglie Mina svanisce. Egli mantiene il segreto sulla sua assenza, mentendo dietro una facciata di serenità per cui decide addirittura di organizzare una cena di famiglia. Intano, sempre più preoccupato, passa le sue giornate tra affari loschi sul posto di lavoro ed eccessi con i suoi colleghi. L'insicurezza, il nervosismo e persino l'aggressività cominciano a mettere in Petar in seria difficoltà, fin quando la moglie non riappare comportandosi come se nulla fosse accaduto. La famiglia è al completo, ci sono regali e bevande sul tavolo. Ma tutto è cambiato.

Waiting for giraffes
Film olandesi 2016
Un veterinario determinato a risollevare uno zoo palestinese. Documentario - Paesi Bassi, Israele, Palestina, 2016. Durata 84 Minuti.
Un film di Marco De Stefanis.  .

Riusciranno le circostanze politiche del paese, e gli altissimi standard imposti dagli zoo europei, a fermare il più intraprendente dei veterinari?

Nello zoo del villaggio palestinese di Qalqilya, circondato dal muro costruito da Israele, molti degli animali sono stati uccisi durante l'Intifada, e la situazione e` estremamente difficile. Ma il dottor Sami, il veterinario dello zoo, e` determinato a risollevarne le sorti, e vuole a tutti i costi portare due nuove giraffe.

GUARDA IL TRAILER
CHURCHROAD
un film di
Robin Vogel
2016
Film olandesi 2016
Un viaggio nell'identità di genere. Documentario - Paesi Bassi, 2016. Durata 54 Minuti.
Un film di Robin Vogel.  .

Club Church è uno dei locali gay più noti di Amsterdam, a cui il regista Robin Vogel è stato introdotto dall'ex fidanzato: per lui la scoperta di un pianeta nuovo e sconosciuto, in cui la sessualità viene vissuta in maniera aperta e senza limiti. Da qui l'idea di raccontare le storie delle persone che gravitano attorno ad esso in un documentario che esplora e approfondisce l'identità di genere.

White Sun
Film olandesi 2016
Storia di un uomo che vive tra le montagne del Nepal. Drammatico - Nepal, USA, Qatar, Paesi Bassi, 2016. Durata 87 Minuti.

Un guerrigliero Maori deve trasportare il cadavere del padre ma non trova nessuno disposto ad aiutarlo.

Pooja è una giovane ragazza che vive con la madre Durga e l'amorevole nonno in un isolato villaggio tra le montagne del Nepal. Non ha mai conosciuto suo padre Agni, da tempo guerrigliero Maori. La morte del nonno porta Agni a fare ritorno al villaggio per partecipare al funerale. In un luogo in cui è isolato da tutti quanti, Agni non riesce a trovare nessuno che lo aiuti a trasportare il cadavere del padre al fiume per la cremazione.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2016 per genere
I film dell'anno 2016 per paese di produzione
usa
 1110 
italia
 529 
francia
 346 
germania
 164 
gran bretagna
 161 
spagna
 115 
cina
 97 
india
 93 
giappone
 88 
canada
 86 
belgio
 74 
corea del sud
 57 
svizzera
 43 
austria
 38 
paesi bassi
 36 
russia
 36 
argentina
 35 
brasile
 33 
svezia
 29 
israele
 29 
hong kong
 28 
australia
 26 
messico
 26 
polonia
 24 
danimarca
 24 
irlanda
 23 
portogallo
 21 
turchia
 20 
filippine
 19 
iran
 19 
romania
 18 
norvegia
 16 
taiwan
 14 
libano
 14 
repubblica ceca
 14 
serbia
 13 
finlandia
 13 
qatar
 12 
croazia
 12 
indonesia
 12 
grecia
 11 
cile
 11 
ungheria
 11 
colombia
 11 
egitto
 11 
tailandia
 10 
lussemburgo
 10 
estonia
   8 
ucraina
   8 
algeria
   8 
tunisia
   7 
sudafrica
   7 
bulgaria
   7 
bosnia-herzegovina
   7 
perù
   7 
malesia
   7 
marocco
   6 
slovenia
   6 
lituania
   6 
islanda
   6 
emirati arabi uniti
   5 
palestina
   5 
uruguay
   5 
georgia
   5 
pakistan
   5 
vietnam
   5 
nuova zelanda
   5 
cambogia
   5 
cuba
   4 
slovacchia
   4 
lettonia
   4 
nepal
   4 
giordania
   4 
singapore
   4 
siria
   4 
macao
   3 
venezuela
   3 
azerbaidzhan
   3 
afghanistan
   3 
kazakhistan
   3 
laos
   2 
bolivia
   2 
ecuador
   2 
zambia
   2 
ghana
   2 
macedonia
   2 
senegal
   2 
montenegro
   2 
kosovo
   2 
arabia saudita
   2 
burkina faso
   1 
yemen
   1 
paraguay
   1 
cipro
   1 
malta
   1 
moldavia
   1 
mali
   1 
niger
   1 
camerun
   1 
mongolia
   1 
madagascar
   1 
kirghizistan
   1 
principato di monaco
   1 
portorico
   1 
mozambico
   1 
nigeria
   1 
corea del nord
   1 
birmania/myanmar
   1 
panama
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
iraq
   1 
repubblica dominicana
   1 
namibia
   1 
botswana
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati