Un re allo sbando

Acquista su Ibs.it   Dvd Un re allo sbando   Blu-Ray Un re allo sbando

ragthai domenica 2 luglio 2017
lento e noioso Valutazione 0 stelle su cinque

Un film naif che non diverte e non convince, la noia la fa da padrone.

[+] lascia un commento a ragthai »
ragthai sabato 1 luglio 2017
vince la noia Valutazione 1 stelle su cinque

Un film paradossale, lento e noioso, per chi ama il naif.

[+] lascia un commento a ragthai »
mauridal martedì 21 febbraio 2017
balcani coast to coast Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia ironica , che induce al sorriso e al buon umore ,più che alla riflessione sulle condizioni descritte nel film,  dell’Europa e degli stati appartenenti all’unione di fatto,  come il Belgio  e  a quelli aspiranti ad entrarvi come la Turchia. Quando un film affronta tematiche più complicate di quelle che il regista voleva affrontare con leggerezza , allora bisogna apprezzare con l’occhio leggero appunto, tutto il film e in speciale modo i personaggi , l’improbabile Re Nicolas III, e la sua corte scombiccherata, ma anche il personaggio chiave della storia  ovvero un ancor di più scombinato regista inglese  di documentari , incaricato dal re a filmare il viaggio di ritorno  di tutta la corte dalla Turchia dove il re si trovava   per visita di stato e da dove riparte improvvisamente , ripercorrendo a ritroso tutta l’Europa in macchina , in Bus  o addirittura a piedi ,Coast to Coast  per rientrare subito  in patria a causa di un colpo di stato . [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
jakmandolino martedì 21 febbraio 2017
delusione (e noia) mortale Valutazione 1 stelle su cinque

Se questa era la pellicola più divertente in mostra a Venezia, non oso immaginare le altre.
Avrò riso due volte, sorriso tre; gli sbadigli invece non si contano.
Una storia surreale con cui era difficile fare un film noioso è invece una lenta sequenza di riflessioni mollicce e dialoghi scialbi, tra personaggi sballottati in un viaggio assurdo, ma reso banale e fiacco da una regia documentaristica, che anzichè donare freschezza, conferisce quella patina della noia che riveste solo certi filmini di famiglia (quelli degli anni 70/80, senza audio).
Peccato che io abbia trascinato al cinema tre amici, fuorviato dalle recensioni esaltanti di critica e pubblico e dal trailer. [+]

[+] esagerato! (di spione)
[+] lascia un commento a jakmandolino »
marconicastro martedì 14 febbraio 2017
risate e buon umore Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono un critico e non sono belga non mi permetto di analizzare in profondità il film che a me è piaciuto. Finalmente  si può ridere con arguzia e semplicità.
Un bel film che consiglio anche a coppie e famiglie con bambini perchè si esce dalla sala con il buonumore e la soddisfazione di aver speso bene soldi e tempo.

[+] lascia un commento a marconicastro »
antonio ruggiero domenica 12 febbraio 2017
ma kusturica ci azzecca o non....... Valutazione 3 stelle su cinque

IL COMMENTO DI UN PENSIONATO AL CINEMA
La coppia d registi i belgi Peter Bronsens e Jessica Woodwoorth, non devono avere molto a cuore la monarchia del loro paese, per cui hanno deciso di girare un simpatico film, in cui si divertono a mettere alla berlina il loro attuale Re Filippo del Belgio (Il titolo originale della pellicola è infatti King of Belgians). Il copione prevede anche la loro presenza sullo schermo. Si incarnano infatti in un estroverso e grassoccio filmmaker inglese, assoldato dalla Regina consorte, per girare un documentario volto a rendere più amabile la figura del Sovrano. [+]

[+] lascia un commento a antonio ruggiero »
clara77 giovedì 9 febbraio 2017
il re esiste e vive a bruxelles! Valutazione 5 stelle su cinque

Una commedia geniale e fresca. Il cinema belga sta vivendo davvero un bel momento. Si ride con intelligenza, da non perdere!

[+] lascia un commento a clara77 »
rossella_otto giovedì 9 febbraio 2017
delizioso! Valutazione 5 stelle su cinque

Film delicato e intelligente. Mai banale, mostra il contrasto interiore di un sovrano al posto sbagliato nel momento sbagliato attraverso lo spassoso racconto delle vicissutini che vive insieme alla sua variegata compagnia. Ci è piaciuto! A quando il sequel???

[+] lascia un commento a rossella_otto »
etabeta mercoledì 8 febbraio 2017
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che ho visto solo la prima metà del film, in quanto inguardabile sia per la qualità in sè, sia per la telecamera in spalla, da mal di testa assicurato.
Che dire?.. Regia pessima, attori insiginificanti o almeno insignificanti sicuramente per le inquadrature, sceneggiatura banale, fotografia zero..
Indubbiamente uno dei peggior film che abbia mai visto

[+] hater random, ma perché? (di clara77)
[+] giudizio totalmente fuori luogo (di monica rossini)
[+] ma l'ha visto il film?????? (di nickbianco)
[+] ma l'ha visto il film?????? (di nickbianco)
[+] lascia un commento a etabeta »
isabella_monte mercoledì 8 febbraio 2017
peter van de begin è il mio nuovo attore preferito Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver apprezzato LA QUINTA STAGIONE, confermo e ribadisco il mio amore per quest'attore e per i due registi che con questo piccolo gioiello mi hanno riscaldato il cuore.

[+] lascia un commento a isabella_monte »
pagina: 1 2 »
Un re allo sbando | Indice