Un re allo sbando

Acquista su Ibs.it   Dvd Un re allo sbando   Blu-Ray Un re allo sbando
Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen.
Titolo originale King of the Belgians. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria 2016. - Officine Ubu uscita giovedě 9 febbraio 2017. MYMONETRO Un re allo sbando * * * - - valutazione media: 3,15 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

jakmandolino martedě 21 febbraio 2017
delusione (e noia) mortale Valutazione 1 stelle su cinque

Se questa era la pellicola più divertente in mostra a Venezia, non oso immaginare le altre.
Avrò riso due volte, sorriso tre; gli sbadigli invece non si contano.
Una storia surreale con cui era difficile fare un film noioso è invece una lenta sequenza di riflessioni mollicce e dialoghi scialbi, tra personaggi sballottati in un viaggio assurdo, ma reso banale e fiacco da una regia documentaristica, che anzichè donare freschezza, conferisce quella patina della noia che riveste solo certi filmini di famiglia (quelli degli anni 70/80, senza audio).
Peccato che io abbia trascinato al cinema tre amici, fuorviato dalle recensioni esaltanti di critica e pubblico e dal trailer. [+]

[+] esagerato! (di spione)
[+] lascia un commento a jakmandolino »
mauridal martedě 21 febbraio 2017
balcani coast to coast Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia ironica , che induce al sorriso e al buon umore ,più che alla riflessione sulle condizioni descritte nel film,  dell’Europa e degli stati appartenenti all’unione di fatto,  come il Belgio  e  a quelli aspiranti ad entrarvi come la Turchia. Quando un film affronta tematiche più complicate di quelle che il regista voleva affrontare con leggerezza , allora bisogna apprezzare con l’occhio leggero appunto, tutto il film e in speciale modo i personaggi , l’improbabile Re Nicolas III, e la sua corte scombiccherata, ma anche il personaggio chiave della storia  ovvero un ancor di più scombinato regista inglese  di documentari , incaricato dal re a filmare il viaggio di ritorno  di tutta la corte dalla Turchia dove il re si trovava   per visita di stato e da dove riparte improvvisamente , ripercorrendo a ritroso tutta l’Europa in macchina , in Bus  o addirittura a piedi ,Coast to Coast  per rientrare subito  in patria a causa di un colpo di stato . [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
marconicastro martedě 14 febbraio 2017
risate e buon umore Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono un critico e non sono belga non mi permetto di analizzare in profondità il film che a me è piaciuto. Finalmente  si può ridere con arguzia e semplicità.
Un bel film che consiglio anche a coppie e famiglie con bambini perchè si esce dalla sala con il buonumore e la soddisfazione di aver speso bene soldi e tempo.

[+] lascia un commento a marconicastro »
antonio ruggiero domenica 12 febbraio 2017
ma kusturica ci azzecca o non....... Valutazione 3 stelle su cinque

IL COMMENTO DI UN PENSIONATO AL CINEMA
La coppia d registi i belgi Peter Bronsens e Jessica Woodwoorth, non devono avere molto a cuore la monarchia del loro paese, per cui hanno deciso di girare un simpatico film, in cui si divertono a mettere alla berlina il loro attuale Re Filippo del Belgio (Il titolo originale della pellicola è infatti King of Belgians). Il copione prevede anche la loro presenza sullo schermo. Si incarnano infatti in un estroverso e grassoccio filmmaker inglese, assoldato dalla Regina consorte, per girare un documentario volto a rendere più amabile la figura del Sovrano. [+]

[+] lascia un commento a antonio ruggiero »
Un re allo sbando | Indice

giovedě 9 febbraio 2017