Brimstone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Brimstone   Dvd Brimstone   Blu-Ray Brimstone
Un film di Martin Koolhoven. Con Guy Pearce, Carice van Houten, Kit Harington, Dakota Fanning, Paul Anderson.
Titolo originale Brimstone. Thriller, durata 148 min. - Francia, Paesi Bassi 2016. MYMONETRO Brimstone * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nando sabato 27 agosto 2022
è rinato il western Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film degno di essere definito western

Nudo e crudo. Se siete abituati ai bei tramonti e alle pallose cavalcate di John Wayne dimenticate. Non sarà un capolavoro stile Sergio Leone ma finalmente un western a stellestrisce degno di nota.

[+] lascia un commento a nando »
mercoledì 6 luglio 2022
anna e liz

Secondo me nel film compaiono tante esagerazioni che appaiono tali perchè riunite tutte in un film, ma in realtà, prese una per una non lo sono, perchè atroci ingiustizie, soprattutto nei confronti delle donne, da parte degli uomini sono esistite ( e forse esistono tuttora).
Peccato che il regista abbia dato un taglio al finale, che sa di rassegnazione, di mancanza di una via di uscita vitale, infatti Liz, donna combattiva, molto diversa da sua madre, fa la stessa scelta di lei, e come lei si libera dagli orrori della sua vita, dandosi la morte.

ralphscott mercoledì 29 giugno 2022
un b movie con i soldi Valutazione 2 stelle su cinque

Innegabilmente si resta seduti per vedere cosa dovrà ancora capitare alla nostra prostituta per necessità: il regista pesca nel torbido e filma derive trash, con compiacimento. Troppo accanimento depotenzia il prodotto finale, comunque originale e ben girato. Attori in parte.

[+] lascia un commento a ralphscott »
martedì 22 febbraio 2022
"brimstone" o il superhorror westerne

critica perfetta alla quale non tolgo una virgola:mi trova d'accordo su tutto,anche sullo scimmiottamento del criminale "reverendo" Robert Mitchum nel bel film "La morte corre sul fiume".Il regista olandese crede che basti accatastare violenze,marciume,spudorato erotismo,per fare un film "artistico",ma forse nessuno gli ha detto che la misura,la giusta pausa e la sensibilità è quello che più manca nel suo premiatissimo film,un film insopportabilmente presuntuoso,inguardabile,che fa della gratuita violenza una specie di luna park dell'orrore.Si è parlato di Tarantino,ma almeno Quentin un po' ci gioca con i suoi eccessi che sanno di fumetto!mentre invece il Koolhoven esibisce tutto il suo inguardabile repertorio sanguinolento come fosse un'epica sublime di Western "neorealista" (senza offesa [+]

dandy martedì 16 novembre 2021
"diffidate dei falsi profeti..." Valutazione 2 stelle su cinque

Un pò Tarantino(ma senza traccia d'humour)un pò "Gli spietati" e con un cattivo che ricorda Robert Mitchum in "La morte corre sul fiume",un cupissimo western al femminile che vorrebbe mirare alla tragedia elegiaca ma è ben aldisotto delle sue ambizioni.La violenza e l'accumulo di cattiverie e tragedie per la protagonista(finale incluso) scadono nel parossismo e impediscono quasi del tutto il coinvolgimento emotivo dello spettatore,posto che non si tratti dell'anima candida al suo primo film cattivo...La struttura in atti che richiamano i passi della Bibbia con la storia che si svolge a ritroso è una bella trovata,ma la lunghezza non è del tutto giustificata e certi personaggi sono inutili,come il pistolero benevolo interpretato dall'ex-John Snow Harington. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
mailpercosefutili lunedì 30 agosto 2021
uomo cattivo perseguita donna innocente™ Valutazione 1 stelle su cinque

All'inizio il film si presenta intrigante e misterioso, fino a quando sopraggiunge la fine del primo atto.
Si riprende con la protagonista in una situazione completamente diversa dalla precedente, il tono del film cambia così come i colori. A quel punto ci si rende conto che il regista vuole mandare qualche sorta di messaggio femminista e lì il film inizia a morire. Ogni volta che un personaggio maschile entra in scena si sa già come andrà a finire; se ha buone intenzione morirà, altrimenti darà la caccia alla povera protagonista.
Sfortunatamente il film non fa nient'altro e per oltre due ore si assisterà a una banalità sconcertante. Non ci sono momenti memorabili, tantomeno personaggi interessanti o arguti o detestabili. [+]

[+] lascia un commento a mailpercosefutili »
uomoqualunque domenica 31 gennaio 2021
brimstone

Cortese M. Cappi, credo tu abbia visto un altro film e di conseguenza anche recensito.
Distinti saluti Augusto

[+] lascia un commento a uomoqualunque »
luigi monaco domenica 3 gennaio 2021
un film altissimi, che in pochi possono capire e apprezzare. Valutazione 5 stelle su cinque

Solo mymovies poteva dare 1 stella ad un film così ben fatto, ben scritto, ben interpretato, funziona davvero tutto, sembra una pellicola d’altri tempi, certo non si può pretendere che gente che da 3 stelle a quella ciofeca di Man of Steel capisca una storia così profonda e noti la fotografia perfetta e la sceneggiatura impeccabile di quest’opera, finché ci saranno le capre a scrivere e recensire film su questa pagina non si può pretendere il miracolo, però mi diverte sempre il vedere come diano voti bassi a film che io trovi straordinari e nel corso degli anni aggiustino il tiro, si rendono conto da soli di essere cerebrolesi, questo sarà l’ennesimo film che da 2 stelle da qui a 3/4 anni passerà ad averne 3. [+]

[+] lascia un commento a luigi monaco »
venerdì 25 dicembre 2020
ma è seria?

Perfavore cambi mestiere.

lunedì 9 novembre 2020
saw in salsa western

Il cinema è horror o non è. Il resto è vita.

pagina: 1 2 »
Brimstone | Indice