Dancer

Acquista su Ibs.it   Dvd Dancer   Blu-Ray Dancer

24luce venerdì 22 dicembre 2017
un grande della danza dei nostri tempik Valutazione 0 stelle su cinque

Dancer, del regista Steven Cantor, descrive l’ascesa e la fine (volontaria) della carriera di un grande della danza dei nostri tempi.

Cantor raccoglie e monta con mano sapiente filmati d’archivio dei primi felici anni di vita di Sergei Polumin, nato in un piccolo paese dell’Ucraina, con un’infanzia felice perché “ero povero, ma lì tutti lo erano”. [+]

[+] lascia un commento a 24luce »
fede martedì 30 gennaio 2018
dancer, la storia di un artista libero Valutazione 5 stelle su cinque

Non temete, guardando Dancer, di trovare il solito film sulla danza nè tantomeno qualche sbrodolata autocelebrativa. Dancer è il ritratto profondo e sincero di un giovane artista il cui destino sembrava scritto nella pietra prima ancora che cominciasse a camminare, dalla povertà della sua famiglia, dal suo corpo perfetto per la danza, dalla sua incredibile potenza espressiva...Ma, udite udite, Polunin a fare il bravo burattino non ci sta. Inizialmente tenta di nascondere la tristezza, di mascherare la depressione dietro a sorrisi smaglianti e trucco di scena, poi capisce che a vent'anni, con tutta la vita davanti e un mondo intero da scoprire, non ci si può limitare a sopravvivere.
In barba alle convenzioni e ai salamelecchi del suo ambiente, lascia il "posto fisso" per cui un milione di ballerini ucciderebbe, nel tentativo di proteggere una scintilla creativa che non sa nemmeno se riuscirà più ad accendere. [+]

[+] lascia un commento a fede »
flyanto giovedì 22 febbraio 2018
un ballerino tanto bravo quanto tormentato Valutazione 4 stelle su cinque

"Dancer" è il film-documentario sulla vita e sulla figura personale del famoso ballerino russo Sergei Polunin. Nella pellicola vengono mostrati dei filmati amatoriali del ballerino bambino, quando, cioè, prendeva ancora lezioni, prima di atletica, e poi di danza classica a Kiew dove, dal suo paese natale Cherson nell'Ucraina meridionale, si era trasferito con la madre, e poi quelli concernenti la sua vita da adolescente e da più grandicello presso la prestigiosa ed ardua scuola della Royal Ballet School a Londra. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
Dancer | Indice

1° | fede