Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 6.856 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Vedete, sono uno di voi
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di un 'compagno di cammino' che trova il suo senso più profondo nel suo valore di catalizzatore della Storia. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Ermanno Olmi. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 16 marzo 2017. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di un uomo che ha attraversato molti eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini). Recensione ❯

Chi era Carlo Maria Martini, e perché ha significato tanto per i milanesi e in generale i cattolici? Si pongono questa domanda Ermanno Olmi e Marco Garonzio, giornalista del Corriere della Sera che per decenni ha seguito l'uomo destinato (a sua insaputa) a diventare arcivescovo di Milano, e insieme ne ripercorrono la vicenda umana e spirituale parlando in prima persona, come se fosse lo stesso Carlo Maria Martini a raccontarsi. Continua »

Ciao Amore, Vado a Combattere
DOCUMENTARI
Un atto d'amore, una storia tutta privata e familiare che coinvolge spettatori lontanissimi da quel mondo e diventa di fatto una storia di tutti. Documentario - Italia, Tailandia, 2016. Durata 74 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Simone Manetti. Da vedere 2016 ❯ Con Chantal Ughi, Andrew Robert Thomson, Anissa Meksen, Benoit Mateu. Uscita giovedì 20 aprile 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Chantal Ughi, ex modella, attrice e cantante, ora combatte sul ring, trasformando la rabbia in grinta. Recensione ❯

Chantal Ughi brilla nella Muay Thai. Ex modella, attrice, cantante e cinque volte campionessa mondiale, combatte contro gli avversari e contro i fantasmi in un corpo a corpo che non lesina pugni e calci. Perché nella vita come nella Thai Boxe tutti i colpi sono permessi. Ma non sono i colpi a ferire ma il passato che Simone Manetti risale lentamente, inesorabilmente fino alla sorgente del dolore. In un'infanzia 'battuta' affonda il cuore combattente di Chantal, che ha debuttato al cinema con Peter Del Monte, Giuseppe Piccioni e Fulvio Ottaviano prima di raggiungere New York e volgere l'attrice in cantante nella cornice della cultura musicale underground. Ma una storia d'amore sbagliata con un sassofonista paranoico la rimette in cammino, alla ricerca di un luogo in cui riparare e quietare la 'voce del sangue', la fitta che preme dall'interno, preme e preme finché non ti decidi a respirare e a neutralizzarla. Chantal accetta la sfida e sceglie l'arma, un'arte marziale convertita in sport alla fine del XX secolo. Si trasferisce in Thailandia e impara a combattere come un thailandese, piegandosi ai costumi ancestrali di una disciplina secolare marcata da un cerimoniale religioso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Libere
DOCUMENTARI
Un ricordo rispettoso, un appello appassionato e filologico, a non dare mai per scontata la libertà e a non smettere di impegnarsi per un mondo diverso. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Min.

Qual è stato il ruolo delle donne nella Resistenza italiana e soprattutto cosa ha significato per loro quel periodo di lotta ed emancipazione personale? Recensione ❯

L'8 settembre 1943 in Italia segnò chiaramente uno spartiacque, l'inizio di un caos al quale nessuno poteva sottrarsi, a maggior ragione le donne, depositarie dell'economia domestica. Poco più di un anno dopo (il 26 novembre 1944) nel programma d'azione dei Gruppi di difesa della Donna e per l'assistenza ai combattenti della libertà si legge: «donne di ogni ceto sociale, fede religiosa, tendenza politica, donne senza partito si uniscono per la comune necessità di lottare e per il bisogno di pane, pace e libertà». Un documento in cui si chiedeva «uguale salario degli uomini, di partecipare alla vita sociale nei sindacati e nei corpi elettivi e la possibilità di accedere a qualsiasi impiego. Unico criterio di scelta: il merito». Continua »

GUARDA IL TRAILER
La marcia dei pinguini - Il richiamo
DOCUMENTARI
Jacquet conferma la sua enorme capacità pittorica e cerca di dare un senso estetico profondo all'esistente. Documentario - Francia, 2017. Durata 82 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luc Jacquet.  Con Lambert Wilson, Pif. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Un pinguino sta per partire per seguire la misteriosa chiamata che costringe ogni suo simile, all'arrivo dell'inverno, a muoversi verso una destinazione sconosciuta. Recensione ❯

Un pinguino imperatore, dopo aver covato l'uovo che conteneva suo figlio e aver poi tenuto al caldo il figlio stesso dalla nascita fino al raggiungimento di una dimensione ragguardevole, deve insegnargli a diventare adulto e avviarlo verso il viaggio in direzione del Mare Antartico dove il pulcino dovrà imparare a nuotare e a procurarsi il cibo come ogni altro membro del branco. Questo processo di iniziazione non è privo di incognite o di pericoli, dalle tempeste di neve ai crepacci ai predatori, ma papà pinguino non si ferma davanti a nulla e consegna junior al destino per cui è stato messo al mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MILANO, VIA PADOVA
un film di
Antonio Rezza, Flavia Mastrella
2013
DOCUMENTARI
Il film narra di razzismo e insofferenza attraverso il canto che mostra la dolcezza di un ritmo dimenticato. Documentario - Italia, 2013. Durata 70 Min.
Un film di Antonio Rezza, Flavia Mastrella.  . Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione .

Un viaggio lungo via Padova, a Milano, sull'autobus 56, che la percorre tutta. Una zona vivacissima e multietnica di Milano si racconta attraverso le interviste agli immigrati, i canti e le musiche.

Un documento che nasce per eccesso di zelo in un'indagine sulla gente che vive la via. Il film narra di razzismo e insofferenza attraverso il canto che mostra la dolcezza di un ritmo dimenticato. L'insolita realtà raggiunge picchi performativi quando i problemi personali e sociali si intrecciano. E' un film in alto divenire. Nasce come opera sintetica ma come i temi trattati, prolunga la sua vita nel tempo. Dopo quattro anni è diventato un lungometraggio.

GUARDA IL TRAILER
Piani Paralleli
DOCUMENTARI
Un concerto jazz a Sacile, un'occasione per dissertare sul ruolo della musica oggi. Documentario - Italia, 2017. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianni Di Capua.  Uscita venerdì 7 aprile 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bliq Film.

Omaggio ai 50 anni di età e ai 30 di carriera di uno dei più importanti compositori jazz del panorama contemporaneo: Giovanni Mazzarino. Recensione ❯

Alla Fazioli Concert Hall di Sacile, in Friuli, ha luogo un concerto di musica jazz, in cui strumentisti di pregio lavorano sulle composizioni di Giovanni Mazzarino, pianista e compositore tra i maggiori del jazz italiano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Per un figlio
DOCUMENTARI
Un film che attraverso la quotidianità e i drammi soffocati racconta la storia delle difficoltà dell'integrazione. Documentario - Italia, 2016. Durata 74 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Suranga Deshapriya Katugampala.  Con Kaushalya Fernando, Julian Wejesekara, Nella Pozzerle. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione GinaFilms.

La caparbietà di Sunita si scontra con quella del figlio, cresciuto lontano dal suo Sri Lanka, in Italia. Recensione ❯

Provincia di una città del Nord Italia. Sunita, una donna cingalese di mezz'età, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e il proprio figlio adolescente. Quest' ultimo non ha un buon rapporto con sua madre. Fra di loro regna il silenzio. Il figlio, essendo cresciuto in Italia, ha una cultura diversa da quella della madre, impegnata a lottare per vivere in un paese che non vuole sentire suo. La sua cultura e le sue tradizioni rischiano di essere annullate e dimenticate. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I Am Not Your Negro
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera folgorante, ampia e profonda sulla filologia dell'identità-del-diverso e dei conflitti ad essa collegati. Documentario - USA, Francia, 2016. Durata 95 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,88
PUBBLICO N.D.
Un film di Raoul Peck. Da vedere 2016 ❯ Con Samuel L. Jackson. Uscita martedì 21 marzo 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Lo scrittore James Baldwin si è sempre occupato del razzismo in America. Il documentario prende in esame la sua opera. Recensione ❯

Pensato in una vita e lasciato ai posteri come manoscritto incompleto, "Remember This House" di James Baldwin non è mai stato pubblicato. Raoul Peck ne ha acquisito i diritti per realizzarne un documentario "testamentario" sulla secolare questione dei neri, mescolando materiali d'archivio al proprio girato sullo sfondo dell'inedito testo letto da Samuel L. Jackson. Aveva uno sguardo indimenticabile James Baldwin. Forse per questo Raoul Peck l'ha messo in primo piano sulla locandina del suo film I Am Not Your Negro, gemma preziosa estratta - e rielaborata con cura - dalla miniera d'oro degli scritti del grande attivista/pensatore/scrittore nato ad Harlem nel 1924 e morto in Francia trent'anni fa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 2421 
usa
 1625 
francia
 724 
germania
 469 
gran bretagna
 413 
svizzera
 176 
canada
 160 
spagna
 142 
austria
 109 
belgio
 103 
paesi bassi
 101 
cina
 87 
israele
 83 
brasile
 73 
india
 73 
giappone
 72 
danimarca
 70 
argentina
 65 
messico
 56 
russia
 54 
svezia
 54 
australia
 52 
polonia
 48 
finlandia
 40 
libano
 38 
repubblica ceca
 32 
portogallo
 32 
cile
 31 
palestina
 30 
norvegia
 28 
iran
 25 
corea del sud
 24 
irlanda
 23 
grecia
 22 
cuba
 22 
turchia
 22 
urss
 20 
sudafrica
 18 
ucraina
 18 
slovenia
 17 
croazia
 17 
serbia
 17 
hong kong
 17 
egitto
 17 
ungheria
 16 
marocco
 16 
siria
 16 
emirati arabi uniti
 16 
afghanistan
 15 
estonia
 14 
iraq
 12 
bosnia-herzegovina
 12 
qatar
 12 
romania
 12 
colombia
 12 
senegal
 11 
algeria
 11 
lettonia
 11 
kenya
 10 
tailandia
 10 
cambogia
 10 
filippine
 10 
tunisia
 10 
bulgaria
   9 
nuova zelanda
   9 
pakistan
   9 
islanda
   9 
congo
   8 
bolivia
   8 
indonesia
   8 
perù
   7 
slovacchia
   7 
nepal
   7 
montenegro
   6 
venezuela
   6 
taiwan
   6 
georgia
   6 
mali
   5 
singapore
   5 
lituania
   5 
nicaragua
   5 
albania
   5 
guatemala
   4 
uganda
   4 
niger
   3 
kosovo
   3 
angola
   3 
yemen
   3 
etiopia
   3 
nigeria
   3 
repubblica dominicana
   3 
ecuador
   3 
tanzania
   3 
haiti
   3 
armenia
   3 
burkina faso
   3 
panama
   3 
lussemburgo
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
libia
   2 
giamaica
   2 
kazakhistan
   2 
malesia
   2 
ghana
   2 
uruguay
   2 
birmania/myanmar
   2 
bangladesh
   2 
bielorussia
   2 
mongolia
   2 
camerun
   2 
paraguay
   2 
somalia
   2 
corea del nord
   2 
botswana
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
zambia
   1 
giordania
   1 
andorra
   1 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
madagascar
   1 
nuova caledonia
   1 
principato di monaco
   1 
cipro
   1 
sudan
   1 
namibia
   1 
arabia saudita
   1 
costarica
   1 
malta
   1 
sri lanka
   1 
vietnam
   1 
gabon
   1 
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Cinecittà Luce
 61 
I Wonder Pictures
 59 
Cinehollywood
 49 
Nexo Digital
 41 
Wanted
 24 
Bim Distribuzione
 22 
Lucky Red
 16 
Microcinema
 14 
Lab 80 Film
 12 
The Space Movies
 11 
Cineama
   8 
Fandango
   8 
Feltrinelli Real Cinema
   8 
01 Distribution
   7 
da definire
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Officine Ubu
   7 
Mikado
   6 
Universal Pictures
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
The Space Cinema
   5 
Berta Film
   4 
Eagle Pictures
   4 
Woovie
   4 
20th Century Fox
   3 
Academy Two
   3 
Cinema
   3 
Cineteca di Bologna
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Good Films
   3 
Good Films e Nexo Digital
   3 
Movimento Film
   3 
Videa - CDE
   3 
Bolero Film
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
DNC Entertainment
   2 
Iris Film Distribution
   2 
Koch Media
   2 
Medusa
   2 
MYmovies.it
   2 
Nomad Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Pablo
   2 
QMI
   2 
Ripley's Film
   2 
Sony Pictures
   2 
Tucker Film
   2 
Vitagraph
   2 
Walt Disney
   2 
ZaLab
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bizef e Lo Scrittoio
   1 
Bliq Film
   1 
Buena Vista International Italia
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
Eia Film
   1 
EIE Film
   1 
Esperia Film
   1 
Fabulafilm
   1 
GinaFilms
   1 
Hasenso
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Gigante
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Infinito + 1
   1 
Intramovies Picks
   1 
JP Entertainment
   1 
Kamera Film
   1 
Kitchen Film
   1 
L'Altrofilm
   1 
Lumière & Co.
   1 
M2 Pictures
   1 
Manhattan Film
   1 
Marechiaro
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
MaxMan Coop
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Minerva Pictures Group
   1 
MIR Cinematografica
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Notorious Pictures
   1 
Paco Pictures
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Satya Doc - Cinehall Distribuzione
   1 
Teodora Film
   1 
Todos Contentos y yo tambien
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Vivo Film
   1 
Warner Bros Italia
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati