Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 6.726 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La marcia dei pinguini - Il richiamo
DOCUMENTARI
Jacquet conferma la sua enorme capacità pittorica e cerca di dare un senso estetico profondo all'esistente. Documentario - Francia, 2017. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luc Jacquet.  Con Lambert Wilson, Pif. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Oggi in 199 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Un pinguino sta per partire per seguire la misteriosa chiamata che costringe ogni suo simile, all'arrivo dell'inverno, a muoversi verso una destinazione sconosciuta. Recensione ❯

Un pinguino imperatore, dopo aver covato l'uovo che conteneva suo figlio e aver poi tenuto al caldo il figlio stesso dalla nascita fino al raggiungimento di una dimensione ragguardevole, deve insegnargli a diventare adulto e avviarlo verso il viaggio in direzione del Mare Antartico dove il pulcino dovrà imparare a nuotare e a procurarsi il cibo come ogni altro membro del branco. Questo processo di iniziazione non è privo di incognite o di pericoli, dalle tempeste di neve ai crepacci ai predatori, ma papà pinguino non si ferma davanti a nulla e consegna junior al destino per cui è stato messo al mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
David Lynch: The Art Life
DOCUMENTARI
Un manifesto di euristica, un'esortazione alla divagazione e alla permeabilità e alla ricerca della libertà, a dispetto di ogni segnale contrario. Documentario - USA, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jon Nguyen, Rick Barnes, Olivia Neergaard-Holm. Da vedere 2016 ❯ Con David Lynch. Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Un'analisi dell'arte sperimentale e molto personale di David Lynch, uno dei registi contemporanei più affascinanti e misteriosi della storia del cinema. Recensione ❯

Ritratto di un artista da giovane, raccontato dall'artista da vecchio. Tallonato da tre filmmaker appassionati ai suoi film, dopo oltre dieci anni di richieste, David Lynch ha aperto le porte del suo studio da pittore tra le colline di Hollywood e si è disposto a raccontarsi, forse anche per lasciare una narrazione di sé all'ultima figlia, Lula, nata nel 2012. The Art Life, la vita da artista del regista di Missoula, Montana gradualmente si manifesta per ciò che è, ossia l'inizio di tutto. Non c'è intento parodico (niente Vita da bohème alla Aki Kaurismaki) né apologetico: assistiamo a un flusso ben congegnato di riflessioni associate a immagini artistiche, frutto dell'incessante lavoro di Lynch. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Crazy for Football
DOCUMENTARI
Quando il calcio torna ad essere collante allo stato puro, equalizzatore sociale che affratella poveri e ricchi, "abili" e disabili. Documentario - Italia, 2016. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Volfango De Biasi, Francesco Trento. Da vedere 2016 ❯ Uscita lunedì 20 febbraio 2017. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

Un documentario che racconta il primo mondiale di calcio per pazienti psichiatrici. Recensione ❯

Da anni Santo Rullo, presidente dell'Associazione italiana di psichiatria sociale, si batte perché i pazienti affetti da disturbi mentali vengano reinseriti nella società, e uno degli strumenti che ha individuato è il gioco del calcio. Già nel 2006 Volfango De Biasi aveva raccontato in Matti per il calcio l'esperimento del dottor Rullo. Dieci anni dopo De Biasi torna a parlare di calcio e psiche in modo più maturo e strutturato in Crazy for Football, documentario che racconta la formazione della squadra nazionale composta da pazienti psichiatrici che ha partecipato in maglia azzurra ai campionati mondiali del Giappone. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Life, Animated
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Una storia singolare, che ispira fiducia e speranza, e trova nel cinema il suo approdo naturale. Documentario - USA, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Roger Ross Williams. Da vedere 2016 ❯ Con Jonathan Freeman, Gilbert Gottfried, Owen Suskind, Ron Suskind. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures e Fil Rouge Media.

La storia del giovane Owen, capace di superare l'autismo grazie all'aiuto della propria famiglia e... dei classici Disney. Recensione ❯

All'età di tre anni, Owen Suskind, anziché progredire col naturale sviluppo delle abilità motorie e cognitive, cominciò a subire una sorta di regressione, smise di parlare, se non attraverso un borbottio continuo e incomprensibile, e si chiuse sempre più in se stesso, con la sola compagnia dei classici Disney, fino a rendersi del tutto irraggiungibile dai suoi stessi genitori. La diagnosi di autismo, che dopo un tour di specialisti venne appuntata definitivamente al caso di Owen, gettò la famiglia nella disperazione, finché un giorno, il padre non si accorse che c'era un modo di comunicare col piccolo, parlando il linguaggio dei personaggi dei film. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Les sauteurs
DOCUMENTARI
La vita di attese di un rifugiato al confine con l'Europa. Documentario - Danimarca, 2016. Durata 80 Minuti.
Un film di Moritz Siebert, Estephan Wagner, Abou Bakar Sidibé.  . Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Il documentario shock sui migranti che tentano di oltrepassare le barriere della frontiera spagnola nel nord del Marocco.

Il Monte Gurugu affaccia sull'enclave spagnola di Melilla, sulla costa mediterranea settentrionale dell'Africa. L'Unione europea e l'Africa sono separati qui da un impianto di confine ad alta sicurezza, composto da tre recinzioni. I rifugiati, per lo più provenienti dalla regione sub-sahariana, vivono in un centro ai piedi del monte. Da qui sono in molti a tentare di attraversare la frontiera terrestre tra il Marocco e la Spagna. Uno di loro è Abou Bakar Sidibé, proveniente dal Mali, che in Les Sauteurs è sia il protagonista che uno dei registi. Dopo 14 mesi nel campo e numerosi tentativi falliti di battere il sistema di recinzione, Abou inizia le riprese concentrandosi sulla sua routine quotidiana, le sue perlurstrazioni della zona e le attese noiose tra un "salto" e l'altro. Le immagini che ne escono sono un documento imprescindibile per capire l'organizzazione sociale della comunità dei rifugiati, senza tralasciare quel velo di tristezza rappresentato dalla presunta Eldorado d'Europa.

GUARDA IL TRAILER
Gimme Danger
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Una «lettera d'amore» a quella che per Jarmusch è la migliore rock and roll band di sempre: i The Stooges . Documentario - USA, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Jim Jarmusch. Da vedere 2016 ❯ Con Iggy Pop, Ron Asheton, Scott Asheton, Dave Alexander, Jim Ostenberg, James Williamson, Steve Mackay, Mike Watt. Uscita martedì 21 febbraio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

Un documentario sui The Stooges, dalla loro comparsa alla loro eredità. Recensione ❯

1973: dopo tre album incisi in poco meno di un lustro (The Stooges, Fun House e Raw Power), un'esperienza devastante di live e una dipendenza da stupefacenti che ne compromise le performance, la band statunitense The Stooges interruppe il proprio percorso, evitata come la peste dalle case discografiche per le scarse vendite e per un performer scandaloso, esibizionista, rettiliano: Iggy Pop. La loro importanza di band sperimentatrice, per il sound ipnotico, sporco, disturbante, emergerà gradualmente negli anni. Considerati "spazzatura" diventeranno oro nell'era iconoclastica del punk: testi ai minimi termini, ripetizione di pochi accordi base, esecuzione approssimativa, programmatica sgradevolezza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A German Life
DOCUMENTARI
Intervista a Brunhilde Pomsel (1911), segretaria di Joseph Goebbels. Tra ricordi privati e passaggi storici epocali. . Documentario - Austria, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer, Florian Weigensamer. Da vedere 2016 ❯ Uscita venerdì 27 gennaio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Brunhilde Pomsel, 105 anni, è l'unica persona ancora in vita ad essere stata molto vicina ad uno dei peggiori criminali della storia. Recensione ❯

Nata e vissuta a Berlino, Brunhilde Pomsel aveva appena compiuto 22 anni quando, nel 1933, il partito nazionalsocialista prese il potere in Germania. Nello stesso anno lavorava part time per un avvocato ebreo di nome Hugo Goldberg e contemporaneamente per l'aviatore nazista Wolf Bley, che in seguito le procurerà un posto alla radio di Stato, dove resterà fino al '42, quando passerà come segretaria al famigerato Ministero della Propaganda, alle dipendenze di Joseph Goebbels. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Zero Days
DOCUMENTARI
Un'indagine su una materia di scottante attualità zavorrata dall'eccesso di tecnicismo e da una durata decisamente eccessiva. Documentario - USA, 2016. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alex Gibney.  Con Mahmoud Ahmadinejad, George W. Bush, Hillary Clinton, Allison Cohn, Mikhail Gorbachev, Tadashi Mitsui, Camilo Quiroz-Vazquez, Nancy Reagan. Uscita giovedì 26 gennaio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Un documentario che s'interroga sulla sorveglianza di Internet, lo spionaggio on-line e i crimini in rete. Recensione ❯

Stuxnet è un virus informatico in grado di autoreplicarsi scoperto nel 2010 da alcuni esperti. È stato creato con ogni evidenza dagli Stati Uniti ed Israele per sabotare il progetto nucleare iraniano. Ha però manifestato una criticità inattesa: oltre a colpire il bersaglio stabilito ha iniziato a diffondersi in maniera incontrollata e incontrollabile. Accade così che si sia finito per scoperchiare il vaso di Pandora di una possibile guerra informatica dagli esiti del tutto imprevedibili. A questo si aggiunge la creazione di un programma denominato Olympic Games che origina un virus che può bloccare le infrastrutture di nazioni intere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 2372 
usa
 1606 
francia
 701 
germania
 463 
gran bretagna
 402 
svizzera
 174 
canada
 158 
spagna
 137 
austria
 109 
belgio
 97 
paesi bassi
 97 
cina
 83 
israele
 79 
india
 73 
brasile
 72 
giappone
 71 
danimarca
 68 
argentina
 63 
messico
 56 
russia
 54 
australia
 52 
svezia
 51 
polonia
 46 
finlandia
 38 
libano
 38 
portogallo
 32 
cile
 31 
repubblica ceca
 31 
palestina
 29 
norvegia
 27 
iran
 24 
turchia
 22 
irlanda
 22 
grecia
 22 
urss
 20 
cuba
 20 
corea del sud
 20 
sudafrica
 18 
ucraina
 18 
slovenia
 17 
croazia
 17 
serbia
 17 
ungheria
 16 
hong kong
 16 
siria
 16 
emirati arabi uniti
 16 
marocco
 15 
egitto
 15 
afghanistan
 14 
estonia
 14 
bosnia-herzegovina
 12 
qatar
 12 
romania
 12 
colombia
 12 
senegal
 11 
algeria
 11 
iraq
 11 
lettonia
 11 
cambogia
 10 
kenya
 10 
tailandia
 10 
filippine
 10 
tunisia
 10 
bulgaria
   9 
nuova zelanda
   9 
pakistan
   9 
islanda
   8 
congo
   8 
bolivia
   8 
indonesia
   8 
perù
   7 
slovacchia
   7 
nepal
   7 
montenegro
   6 
venezuela
   6 
taiwan
   6 
georgia
   6 
mali
   5 
singapore
   5 
lituania
   5 
albania
   5 
uganda
   4 
nicaragua
   4 
guatemala
   3 
niger
   3 
kosovo
   3 
angola
   3 
etiopia
   3 
nigeria
   3 
repubblica dominicana
   3 
ecuador
   3 
tanzania
   3 
haiti
   3 
armenia
   3 
burkina faso
   3 
panama
   3 
lussemburgo
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
libia
   2 
giamaica
   2 
kazakhistan
   2 
malesia
   2 
ghana
   2 
uruguay
   2 
birmania/myanmar
   2 
bangladesh
   2 
bielorussia
   2 
mongolia
   2 
camerun
   2 
somalia
   2 
yemen
   2 
corea del nord
   2 
paraguay
   2 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
madagascar
   1 
botswana
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
zambia
   1 
giordania
   1 
nuova caledonia
   1 
andorra
   1 
principato di monaco
   1 
cipro
   1 
sudan
   1 
namibia
   1 
costarica
   1 
malta
   1 
sri lanka
   1 
vietnam
   1 
gabon
   1 
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Cinecittà Luce
 59 
I Wonder Pictures
 58 
Cinehollywood
 49 
Nexo Digital
 40 
Bim Distribuzione
 23 
Wanted
 20 
Microcinema
 14 
Lucky Red
 13 
The Space Movies
 11 
Lab 80 Film
 10 
Cineama
   8 
Fandango
   8 
Feltrinelli Real Cinema
   8 
01 Distribution
   7 
da definire
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Officine Ubu
   7 
Mikado
   6 
Universal Pictures
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
The Space Cinema
   5 
Berta Film
   4 
Woovie
   4 
20th Century Fox
   3 
Academy Two
   3 
Cinema
   3 
Eagle Pictures
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Good Films
   3 
Good Films e Nexo Digital
   3 
Movimento Film
   3 
Videa - CDE
   3 
Bolero Film
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
Cineteca di Bologna
   2 
DNC Entertainment
   2 
Iris Film Distribution
   2 
Medusa
   2 
MYmovies.it
   2 
Nomad Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Pablo
   2 
QMI
   2 
Ripley's Film
   2 
Sony Pictures
   2 
Tucker Film
   2 
Vitagraph
   2 
Walt Disney
   2 
ZaLab
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bizef e Lo Scrittoio
   1 
Buena Vista International Italia
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
Eia Film
   1 
EIE Film
   1 
Esperia Film
   1 
Fabulafilm
   1 
Hasenso
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Gigante
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Infinito + 1
   1 
Intramovies Picks
   1 
JP Entertainment
   1 
Kamera Film
   1 
Kitchen Film
   1 
L'Altrofilm
   1 
Lumière & Co.
   1 
M2 Pictures
   1 
Manhattan Film
   1 
Marechiaro
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
MaxMan Coop
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Minerva Pictures Group
   1 
MIR Cinematografica
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Notorious Pictures
   1 
Paco Pictures
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Satya Doc - Cinehall Distribuzione
   1 
Teodora Film
   1 
Todos Contentos y yo tambien
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Vivo Film
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati