Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 7.503 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

My Generation
DOCUMENTARI
Michael Caine e altre eccellenze british raccontano la swinging London: tributo al passato e ispirazione per il futuro. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Batty. Da vedere 2017 ❯ Con Michael Caine, Joan Collins, Paul McCartney, Twiggy, Roger Daltrey, Lulu, Marianne Faithfull, David Puttnam. Uscita lunedì 22 gennaio 2018. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

La rivoluzione degli Swinging Sixties ha avuto conseguenze a livello internazionale. L'attore Michael Caine racconta la sua esperienza personale di quel periodo. Recensione ❯

Da un'idea di Michael Caine, un'immersione in tre capitoli nello spirito rivoluzionario e libertario della swinging London degli anni Sessanta. Momento unico e seminale non solo in campo musicale, con la british invasion dei gruppi inglesi alla conquista dell'America, ma soprattutto per l'apertura a istanze democratiche, pacifiste, egualitarie (e sì, anche alle porte della percezione, qui rivista criticamente in chiusura). Per l'iconico protagonista di Alfie, che si presenta subito come la guida di questo viaggio, il dato più importante è stato l'improvviso, clamoroso accesso che la classe operaia ha improvvisamente avuto ad ambiti fino ad allora ad essa preclusi: oltre al cinema e alla musica, la moda, il design, l'arte, la grafica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Alla ricerca di Van Gogh
DOCUMENTARI
Uno spaccato sul mercato delle riproduzioni dei capolavori d'arte e sui sogni degli artigiani che le realizzano. Documentario - Cina, Paesi Bassi, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Haibo Yu, Tianqi Kiki Yu.  Con Zhao Xiaoyong, Yue. Uscita lunedì 15 gennaio 2018. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Wanted.

La storia di una scoperta di sé nella scoperta dell'arte, e una metafora potente dei travagli di una Cina in profonda transizione. Recensione ❯

A Shenzhen, a migliaia di chilometri dai Paesi Bassi, il culto di Van Gogh è più forte che mai. Dafen è una piccola città nella città, in cui fino a 10 mila contadini, convertiti in pittori, lavorano in atelier che assomigliano più a degli sweatshop, in cui vengono riprodotte a olio su tela fino a 700 copie al mese dei capolavori del pittore olandese. A commissionare le riproduzioni sono i proprietari di negozi di souvenir turistici di Amsterdam, spesso spacciandosi per galleristi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Essere Gigione
DOCUMENTARI
Il ritratto di un'Italia che molti guardano con supponenza non capendone quindi le pulsioni. Documentario - Italia, 2018. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Valerio Vestoso.  Con Luigi Ciaravola. Uscita giovedì 18 gennaio 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Capetown.

L'opera racconta stralci di umanità pubblica e privata del re assoluto delle feste di piazza di provincia. Recensione ❯

Luigi Ciaravola è noto al suo affezionato pubblico come Gigione. Il documentario ne racconta momenti di vita pubblica e privata mostrando le esibizioni di uno dei protagonisti principali delle feste di piazza di provincia e il dietro le quinte della vita di un uomo di spettacolo in equilibrio tra sacro e profano. Maurizio Costanzo lo fece conoscere a tutta l'Italia ospitandolo al Maurizio Costanzo Show. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il senso della bellezza
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ
Dentro il CERN di Ginevra, alla vigilia di un nuovo esperimento, e alla radice delle grandi domande filosofiche dell'umanità. Documentario - Svizzera, Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,74
Un film di Valerio Jalongo. Da vedere 2017 ❯ Uscita martedì 21 novembre 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Un'esplorazione del legame tra scienza e bellezza attraverso il lavoro di scienziati del CERN, a Ginevra. Recensione ❯

Un viaggio nel tempo più lontano e nello spazio più piccolo che possiamo immaginare: un'esplorazione della materia immediatamente dopo il Big Bang che ha dato origine al nostro universo. Attraverso immagini sensazionali del CERN di Ginevra e interviste esclusive a scienziati e artisti, il documentario spiega come scienza e arte, in modi diversi, inseguano verità e bellezza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA CONVOCAZIONE
un film di
Enrico Maisto (II)
2017
DOCUMENTARI
La giuria popolare della Corte d'Assise d'Appello di Milano. Documentario - Italia, 2017. Durata 54 Minuti.
Un film di Enrico Maisto (II).  . Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione .

Ritagli di volti e di pensieri di sconosciuti prescelti per far parte della giuria popolare convocata dalla corte d'Assise di Milano, chiamati a giudicare le stragi e i delitti più noti avvenuti in Italia negli ultimi decenni.

Milano, Palazzo di Giustizia. Sessanta cittadini, estratti a sorte da un sistema informatico, prendono posto nell'aula in cui si celebrano i processi della II sezione della Corte d'Assise d'Appello. Fortuiti candidati, i sessanta passeranno un giorno intero fra le pareti rivestite d'onice, in attesa di sapere se, aldilà della propria volontà, saranno scelti dal Presidente della Corte per assurgere a un ruolo di cui molti non conoscevano nemmeno l'esistenza, il ruolo di giudice popolare.

The Paris Opera
DOCUMENTARI
Un raffinato documentario che sonda il cuore dell'Opéra di Paris, in perfetta osmosi col suo soggetto . Documentario - Svizzera, Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Stéphane Bron. Da vedere 2017 ❯ Con Stéphane Lissner, Benjamin Millepied. Uscita lunedì 13 novembre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Jean-Stéphane Bron racconta la vita dietro le quinte dell'Opera di Parigi e mette in scena l'infinita commedia - non priva talvolta di tinte tragiche - delle vicende umane. Recensione ❯

Autunno del 2015. All'Opera di Parigi, Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l'annuncio di uno sciopero e l'aggiunta al cast di un interprete inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione. Contemporaneamente, il destino di un giovane cantante russo che frequenta l'Accademia dell'Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Safari
DOCUMENTARI
Tra disprezzo e indifferenza, Seidl propone una radiografia delle sue comparse che si offrono al suo sguardo con impressionante abnegazione. Documentario - Austria, Danimarca, Germania, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ulrich Seidl. Da vedere 2016 ❯ Uscita venerdì 1 settembre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lab 80 Film.

Molti turisti tedeschi e austriaci trascorrono le loro vacanze nelle distese in Africa a caccia di animali. Spesso li uccidono senza remore. Recensione ❯

Al centro del quadro un uomo e una donna in completo kaki, il corpo decadente e il braccio armato ed è subito Seidl touch. Documentarista prolifico, l'autore austriaco prosegue la sua disamina feroce sull'Austria e suoi cittadini, 'posati' daccapo in lunghi piani frontali e colti in conversazioni sature di concupiscenza razzista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dancer
DOCUMENTARI
Rapimento visionario, Sergei Polunin balla come un dio ma Dancer ci ricorda il prezzo. Documentario - Gran Bretagna, Russia, Ucraina, USA, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Steven Cantor. Da vedere 2016 ❯ Con Sergei Polunin. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Wanted.

I tormenti del ballerino Sergei Polunin, uno dei danzatori più importanti al mondo che confessa i suoi dubbi sulla bellezza del successo. Recensione ❯

Se provate a digitare il nome di Sergei Polunin su Google, scoprirete un ventaglio di titoli rocamboleschi: "Il bad boy della danza lascia il Royal Ballet", "L'enfant terrible del balletto classico confessa i suoi problemi con la droga". Dotato di un carisma e una prestanza che tolgono il fiato, Sergei Polunin ha preso d'assalto il mondo della danza ed è diventato il più giovane primo ballerino nella storia della celebre istituzione inglese. Poi a ventidue anni e all'apice della sua gloria, se n'è andato sbattendo (forte) la porta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 2648 
usa
 1771 
francia
 806 
germania
 514 
gran bretagna
 465 
svizzera
 209 
canada
 180 
spagna
 159 
austria
 124 
belgio
 115 
paesi bassi
 110 
cina
 102 
israele
 89 
giappone
 84 
brasile
 83 
danimarca
 79 
india
 79 
argentina
 73 
russia
 67 
messico
 60 
australia
 58 
svezia
 58 
polonia
 52 
finlandia
 45 
libano
 44 
repubblica ceca
 36 
corea del sud
 36 
cile
 33 
palestina
 32 
portogallo
 32 
norvegia
 31 
irlanda
 28 
iran
 28 
grecia
 26 
turchia
 26 
cuba
 22 
croazia
 21 
siria
 21 
serbia
 20 
urss
 20 
ungheria
 19 
ucraina
 19 
afghanistan
 18 
slovenia
 18 
qatar
 18 
sudafrica
 18 
marocco
 17 
hong kong
 17 
egitto
 17 
emirati arabi uniti
 17 
colombia
 16 
romania
 15 
estonia
 15 
bosnia-herzegovina
 14 
iraq
 13 
lettonia
 12 
nuova zelanda
 12 
tunisia
 12 
algeria
 12 
filippine
 11 
senegal
 11 
indonesia
 11 
kenya
 11 
tailandia
 11 
cambogia
 10 
pakistan
 10 
bolivia
 10 
bulgaria
 10 
islanda
   9 
congo
   9 
slovacchia
   8 
montenegro
   8 
nepal
   8 
perù
   8 
venezuela
   6 
taiwan
   6 
lituania
   6 
georgia
   6 
mali
   5 
singapore
   5 
nicaragua
   5 
albania
   5 
etiopia
   4 
tanzania
   4 
guatemala
   4 
yemen
   4 
uganda
   4 
niger
   3 
kosovo
   3 
repubblica dominicana
   3 
giordania
   3 
angola
   3 
haiti
   3 
bangladesh
   3 
ecuador
   3 
nigeria
   3 
bielorussia
   3 
malesia
   3 
armenia
   3 
giamaica
   3 
burkina faso
   3 
panama
   3 
lussemburgo
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
vietnam
   2 
libia
   2 
sri lanka
   2 
uruguay
   2 
malta
   2 
ghana
   2 
kazakhistan
   2 
mongolia
   2 
camerun
   2 
birmania/myanmar
   2 
zambia
   2 
azerbaidzhan
   2 
somalia
   2 
paraguay
   2 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
madagascar
   1 
repubblica di san marino
   1 
nuova caledonia
   1 
el salvador
   1 
sudan
   1 
corea del nord
   1 
botswana
   1 
andorra
   1 
liechtenstein
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
namibia
   1 
arabia saudita
   1 
principato di monaco
   1 
cipro
   1 
buthan
   1 
costarica
   1 
macedonia
   1 
gabon
   1 
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
I Wonder Pictures
 69 
Cinecittà Luce
 68 
Cinehollywood
 49 
Nexo Digital
 45 
Wanted
 30 
Bim Distribuzione
 22 
Lab 80 Film
 19 
Lucky Red
 17 
Microcinema
 14 
CineAgenzia
 13 
The Space Movies
 11 
Officine Ubu
   9 
01 Distribution
   8 
Cineama
   8 
Fandango
   8 
Feltrinelli Real Cinema
   8 
da definire
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Mikado
   6 
Universal Pictures
   6 
Berta Film
   5 
Distribuzione Indipendente
   5 
The Space Cinema
   5 
20th Century Fox
   4 
Cineteca di Bologna
   4 
Eagle Pictures
   4 
Good Films
   4 
Movimento Film
   4 
Woovie
   4 
Academy Two
   3 
Cinema
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Good Films e Nexo Digital
   3 
Kitchen Film
   3 
Koch Media
   3 
M2 Pictures
   3 
QMI
   3 
Videa - CDE
   3 
Walt Disney
   3 
ZaLab
   3 
Altre Storie
   2 
Bolero Film
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
DNC Entertainment
   2 
Iris Film Distribution
   2 
Medusa
   2 
MYmovies.it
   2 
Nomad Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Pablo
   2 
Ripley's Film
   2 
Sony Pictures
   2 
Tucker Film
   2 
Vitagraph
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bizef e Lo Scrittoio
   1 
Bliq Film
   1 
Buena Vista International Italia
   1 
Bunker Hill
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
Capetown
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Cinedea srl
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
Dna Lab
   1 
Drafthouse
   1 
Eia Film
   1 
EIE Film
   1 
Esperia Film
   1 
Fabulafilm
   1 
GinaFilms
   1 
Hasenso
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Gigante
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Infinito + 1
   1 
Intramovies Picks
   1 
JP Entertainment
   1 
Kamera Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Labà
   1 
L'Altrofilm
   1 
Lumière & Co.
   1 
Manhattan Film
   1 
Marechiaro
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
MaxMan Coop
   1 
Mediterranea
   1 
Merlino Distribuzione
   1 
Mescalito Film
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Minerva Pictures Group
   1 
MIR Cinematografica
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Notorious Pictures
   1 
Paco Pictures
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Satya Doc - Cinehall Distribuzione
   1 
Teodora Film
   1 
Todos Contentos y yo tambien
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Vivo Film
   1 
Warner Bros Italia
   1 
Wider Films
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati