Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 6.983 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Piigs - Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l'Austerity
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Attento a tradurre concetti complessi in favore del grande pubblico, il film alterna all'inchiesta il racconto dell'universo umano coinvolto nella cooperativa di Monterotondo, Roma . Documentario - Italia, 2017. Durata 74 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,20
Un film di Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 27 aprile 2017. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Fil Rouge Media.

Un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi economica europea. Recensione ❯

Realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese, è un'immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell'austerity e afferma con la voce di prestigiosi economisti, intellettuali ed esperti internazionali - tra questi Noam Chomsky, Erri De Luca, Yanis Varoufakis, Federico Rampini, Stefano Fassina, Warren Mosler, Paolo Barnard - quanto l'origine della crisi dei debiti europei non risieda nell'inadeguatezza delle popolazioni dei Paesi in crisi ma nelle fondamenta stesse dell'Euro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SEI VIE PER SANTIAGO
un film di
Lydia B. Smith
2015
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Non c'è un solo modo di vivere, ognuno ha un passo diverso nell'affrontare le discese e le salite. Documentario - Spagna, USA, 2015. Durata 84 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di Lydia B. Smith. Da vedere 2015 ❯ Uscita giovedì 4 giugno 2015. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Cineama.

Un gruppo di moderni pellegrini affronta il cammino di Santiago, ognuno con le proprie ragioni, motivazioni e aspettative. Recensione ❯

Wayne ha 65 anni, ha perso da poco la moglie. Cammina con Jack, 73 anni, il prete episcopale che ha celebrato il funerale. Misa è danese, sportiva, competitiva. Pensava che avrebbe voluto camminare da sola, ma poi ha incontrato il canadese William, che ha il suo stesso passo veloce, e non si sono più seprati. Annie viene da Los Angeles, il ginocchio le fa male, la fatica la fa piangere, ma smettere sarebbe ancora più doloroso. E poi ci sono Sam, dal Brasile, in piena crisi esistenziale, Tomas, che non sapeva se fare kite-surfing o intraprendere il cammino, Tatiana, di 26 anni, fervente religiosa, con il fratello ateo e il figlio Alexis, che di anni ne ha 3, ed è il più giovane della compagnia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Between Sisters
DOCUMENTARI
Un viaggio intenso ed emozionante all'interno della storia di una famiglia. Documentario - Italia, 2015. Durata 75 Min.
Un film di Manu Gerosa.  . Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione .

Una fatica registica durata un lungo anno, da cui emerge il caldo ritratto di una famiglia italiana alle prese con le proprie memorie, che apre le porte anche ai ricordi più neri.

Le due sorelle Ornella e Teresa, tra le quali corrono 21 anni di differenza, hanno passato la loro vita prendendosi cura l'una dell'altra. Teresa, la più anziana delle due, sta attraversando, non senza forti reticenze e paure, il crepuscolo della propria esistenza, con una memoria che si sta piano piano affievolendo. Per questo, prima che sia troppo tardi e che i ricordi di una vita intera le sfuggano tra le dita, decide di confrontarsi con la sorella più piccola riguardo una storia mai raccontata prima che risale alla loro infanzia, e che potrebbe cambiare per sempre il loro legame. Seguiranno conflitti, litigi, decisioni da prendere, seppur difficili.

GUARDA IL TRAILER
Un altro me
DOCUMENTARI
Il primo esperimento italiano di 'trattamento intensificato' per responsabili di violenze sessuali. Documentario - Italia, 2016. Durata 83 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claudio Casazza.  Con Paolo Giulini, Francesca Garbarino, Andrea Scotti [I], Maritsa Cantaluppi, Luca Bollati, Luigi Colombo. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lab 80 Film.

Un anno intero di lavoro tra l'equipe dell'Unità di Trattamento Intensificato per Autori di Reato Sessuale del CIPM e i detenuti 'abitando' i luoghi delle riprese. Recensione ❯

Nella casa di reclusione di Bollate (Milano) ha luogo il primo esperimento italiano di "trattamento intensificato" per responsabili di violenze sessuali. La camera di Claudio Casazza si colloca con circospezione all'interno del centro, aprendo una finestra su un universo disturbante, su cui è difficile soffermare lo sguardo. Giorno dopo giorno, i racconti, le osservazioni, le opinioni degli internati si intrecciano con le sollecitazioni e gli interrogativi posti dagli psicologi. Questi ultimi stabiliscono un contatto con personalità sfuggenti, trincerate dietro alibi e deresponsabilizzazioni, tentando un percorso di cura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Vedete, sono uno di voi
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di un 'compagno di cammino' che trova il suo senso più profondo nel suo valore di catalizzatore della Storia. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Ermanno Olmi. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 16 marzo 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di un uomo che ha attraversato molti eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini). Recensione ❯

Chi era Carlo Maria Martini, e perché ha significato tanto per i milanesi e in generale i cattolici? Si pongono questa domanda Ermanno Olmi e Marco Garonzio, giornalista del Corriere della Sera che per decenni ha seguito l'uomo destinato (a sua insaputa) a diventare arcivescovo di Milano, e insieme ne ripercorrono la vicenda umana e spirituale parlando in prima persona, come se fosse lo stesso Carlo Maria Martini a raccontarsi. Continua »

BANDIZA - STORIE VENETE DI CONFINE
un film di
Alessio Padovese
2015
DOCUMENTARI
Storie che parlano di Veneto. Documentario - Italia, 2015. Durata 115 Min.
Un film di Alessio Padovese.  . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

Bandiza era il termine con cui si indicava, in passato, il confine fra due province nel Veneto.

Bandiza era il termine con cui si indicava, in passato, il confine fra due province nel Veneto. Bandiza è il confine, nello spazio e nel tempo, delle storie narrate nel documentario. Dove finisce un racconto ne inizia un altro. Quando termina un'esperienza, ne comincia un'altra. Non importa in che direzione, ma è chiaro che oltre le nebbie impenetrabili o dopo l'alba c'è qualcosa. Qualcosa di semplice ma intenso, profondo. Bandiza è la linea che divide quello che è stato da quello che sarà. Quello che è buono da quello che non lo è. Quello che siamo disposti a lasciare da quella che è una strada nuova. Bandiza è scegliere. Scegliere da che parte stare. Bandiza era ed è frontiera. Invalicabile un tempo. Proibita. Se non si voleva infrangere la legge e diventare appunto "Banditi". Ma oggi chi è il bandito? Chi sta dalla tua parte o chi non lo è e fa finta di esserlo?

GUARDA IL TRAILER
La felicità umana
DOCUMENTARI
Un "saggio cinematografico" a tema costruito con dedizione, logica, ricca documentazione e buona capacità di empatizzare con gli spettatori. Documentario - Italia, 2016. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Maurizio Zaccaro.  . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

Un documentario sull'importanza della ricerca della felicità umana a discapito del consumismo e dalla smania di possesso. Recensione ❯

Vasto come l'oceano e mutevole come il cielo stellato, il concetto di "felicità umana" è diventato l'oggetto di indagine di Maurizio Zaccaro nel corso di una vita, da quando, da studente pendolare milanese, ricorda di aver divorato "il superpocket da 350 lire de La conquista della felicità di Bertrand Russell". Per raccontare la quest verso la comprensione attuale di uno stato emozionale così indefinibile, il cineasta si è avvalso delle suggestioni e delle opinioni più disparate provenienti dall'attraversamento geografico, politico e culturale del pianeta: questo a implicita dimostrazione che il desiderio di felicità è forse uno dei rari aspetti che accomuna e ha accomunato chiunque nella corso della Storia. Continua »

MILANO, VIA PADOVA
un film di
Antonio Rezza, Flavia Mastrella
2013
DOCUMENTARI
Il film narra di razzismo e insofferenza attraverso il canto che mostra la dolcezza di un ritmo dimenticato. Documentario - Italia, 2013. Durata 70 Min.
Un film di Antonio Rezza, Flavia Mastrella.  . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

Un viaggio lungo via Padova, a Milano, sull'autobus 56, che la percorre tutta. Una zona vivacissima e multietnica di Milano si racconta attraverso le interviste agli immigrati, i canti e le musiche.

Un documento che nasce per eccesso di zelo in un'indagine sulla gente che vive la via. Il film narra di razzismo e insofferenza attraverso il canto che mostra la dolcezza di un ritmo dimenticato. L'insolita realtà raggiunge picchi performativi quando i problemi personali e sociali si intrecciano. E' un film in alto divenire. Nasce come opera sintetica ma come i temi trattati, prolunga la sua vita nel tempo. Dopo quattro anni è diventato un lungometraggio.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 2467 
usa
 1651 
francia
 743 
germania
 482 
gran bretagna
 426 
svizzera
 182 
canada
 161 
spagna
 154 
austria
 111 
belgio
 106 
paesi bassi
 103 
cina
 87 
israele
 86 
brasile
 74 
danimarca
 74 
india
 73 
giappone
 73 
argentina
 66 
messico
 57 
svezia
 55 
australia
 54 
russia
 54 
polonia
 48 
finlandia
 41 
libano
 39 
repubblica ceca
 34 
portogallo
 32 
cile
 31 
palestina
 31 
norvegia
 29 
iran
 26 
corea del sud
 26 
irlanda
 24 
grecia
 23 
turchia
 23 
cuba
 22 
urss
 20 
ucraina
 19 
croazia
 18 
sudafrica
 18 
serbia
 18 
hong kong
 17 
egitto
 17 
siria
 17 
emirati arabi uniti
 16 
slovenia
 16 
afghanistan
 16 
ungheria
 16 
marocco
 16 
estonia
 14 
qatar
 13 
colombia
 13 
romania
 12 
bosnia-herzegovina
 12 
iraq
 12 
tailandia
 11 
lettonia
 11 
nuova zelanda
 11 
tunisia
 11 
algeria
 11 
senegal
 11 
filippine
 10 
kenya
 10 
cambogia
 10 
pakistan
   9 
bolivia
   9 
islanda
   9 
bulgaria
   9 
indonesia
   8 
perù
   8 
congo
   8 
slovacchia
   7 
nepal
   7 
montenegro
   7 
venezuela
   6 
taiwan
   6 
georgia
   6 
mali
   5 
singapore
   5 
lituania
   5 
nicaragua
   5 
albania
   5 
etiopia
   4 
tanzania
   4 
guatemala
   4 
uganda
   4 
niger
   4 
ecuador
   3 
repubblica dominicana
   3 
angola
   3 
kosovo
   3 
yemen
   3 
haiti
   3 
nigeria
   3 
giamaica
   3 
burkina faso
   3 
armenia
   3 
panama
   3 
lussemburgo
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
vietnam
   2 
libia
   2 
bielorussia
   2 
mongolia
   2 
bangladesh
   2 
birmania/myanmar
   2 
camerun
   2 
malesia
   2 
uruguay
   2 
ghana
   2 
kazakhistan
   2 
somalia
   2 
paraguay
   2 
zambia
   2 
giordania
   2 
rwanda
   1 
portorico
   1 
corea del nord
   1 
botswana
   1 
andorra
   1 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
madagascar
   1 
nuova caledonia
   1 
buthan
   1 
costarica
   1 
malta
   1 
principato di monaco
   1 
namibia
   1 
arabia saudita
   1 
sudan
   1 
cipro
   1 
macedonia
   1 
sri lanka
   1 
gabon
   1 
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Cinecittà Luce
 63 
I Wonder Pictures
 60 
Cinehollywood
 49 
Nexo Digital
 41 
Wanted
 26 
Bim Distribuzione
 22 
Lucky Red
 16 
Microcinema
 14 
Lab 80 Film
 12 
The Space Movies
 11 
Cineama
   8 
Fandango
   8 
Feltrinelli Real Cinema
   8 
01 Distribution
   7 
da definire
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Officine Ubu
   7 
Mikado
   6 
Universal Pictures
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
The Space Cinema
   5 
Berta Film
   4 
Eagle Pictures
   4 
Woovie
   4 
20th Century Fox
   3 
Academy Two
   3 
Cinema
   3 
Cineteca di Bologna
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Good Films
   3 
Good Films e Nexo Digital
   3 
Movimento Film
   3 
Videa - CDE
   3 
Bolero Film
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
DNC Entertainment
   2 
Iris Film Distribution
   2 
Kitchen Film
   2 
Koch Media
   2 
Medusa
   2 
MYmovies.it
   2 
Nomad Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Pablo
   2 
QMI
   2 
Ripley's Film
   2 
Sony Pictures
   2 
Tucker Film
   2 
Vitagraph
   2 
Walt Disney
   2 
ZaLab
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bizef e Lo Scrittoio
   1 
Bliq Film
   1 
Buena Vista International Italia
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
Eia Film
   1 
EIE Film
   1 
Esperia Film
   1 
Fabulafilm
   1 
GinaFilms
   1 
Hasenso
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Gigante
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Infinito + 1
   1 
Intramovies Picks
   1 
JP Entertainment
   1 
Kamera Film
   1 
L'Altrofilm
   1 
Lumière & Co.
   1 
M2 Pictures
   1 
Manhattan Film
   1 
Marechiaro
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
MaxMan Coop
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Minerva Pictures Group
   1 
MIR Cinematografica
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Notorious Pictures
   1 
Paco Pictures
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Satya Doc - Cinehall Distribuzione
   1 
Teodora Film
   1 
Todos Contentos y yo tambien
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Vivo Film
   1 
Warner Bros Italia
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati