•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Anne Hathaway

Anne Hathaway (Anne Jacqueline Hathaway) è un attore statunitense, produttore, è nato il 12 novembre 1982 a New York City, New York (USA). Al cinema il 16 maggio 2024 con il film Eileen.
Nel 2013 ha ricevuto il premio come miglior attrice non protagonista al Critics Choice Award per il film Les Misérables. Dal 2009 al 2013 Anne Hathaway ha vinto 5 premi: Critics Choice Award (2009, 2013), Golden Globes (2013), Premio Oscar (2013), SAG Awards (2013). Anne Hathaway ha oggi 41 anni ed è del segno zodiacale Scorpione.

I segreti di una Pretty Princess

A cura di Francesca Pellegrini

La deliziosa Anne è come una vellutata rosa dall'incarnato colore, la cui incredibile dolcezza viene sprigionata da un sorriso semplicemente irresistibile. Definita la perfetta combinazione tra Julia Roberts, Audrey Hepburn e Judy Garland, questa fanciulla dagli incantevoli occhioni da cerbiatto nasce a Brooklyn da Gerard, avvocato, e dall'attrice teatrale Kate McCauley.

Un destino nel nome
Il suo nome è un chiaro omaggio a William Shakespeare: la consorte del noto drammaturgo si chiamava Anne Hathaway.
Annie cresce con i due fratelli nel New Jersey, dove frequenta il liceo di Millburn. Adolescente sognatrice e volitiva, si appassiona alla settima arte e, in men che non si dica, viene ammessa a studiare recitazione al Barrow Group di New York: è la prima ragazzina a entrare in questa prestigiosa accademia. Nel 1999 si è addirittura esibita come primo soprano alla Carnegie Hall, con il coro della All Eastern U.S. High School Honors. Nello stesso anno è ingaggiata nella serie tv Get Real e, grazie al personaggio di Meghan Green, ha ottenuto la nomination per il Young Artist Award.
Stabilitasi nella Grande Mela, la giovane si iscrive all'università di Vassar dove si specializza in letteratura inglese.

La svolta con Pretty Princess
Alle soglie del nuovo millennio, la carriera di Anne subisce la svolta decisiva: la Walt Disney Pictures la ingaggia per il ruolo da protagonista nel teen romance Pretty Princess, al fianco della strepitosa Julie Andrews.
Nel 2004 la stellina si tuffa nell'immaginifico universo di Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella e impugna nuovamente lo scettro di Mia Thermopolis, in Principe azzurro cercasi. Dodici mesi dopo, è la turbata consorte di un ambiguo Jake Gyllenhaal, ne I segreti di Brokeback Mountain.
Nel 2006 eccola esaudire ogni assurdo capriccio di quel "diavolo" di Meryl Streep, nella glamour-comedy Il diavolo veste Prada, diretta da David Frankel. Agghindata da un griffato successo, la diva si trova a sfilare lungo le sfavillanti passerelle hollywoodiane. Nel 2007 dà vita alla scrittrice britannica Jane Austen nel biopic Becoming Jane. Successivamente sarà diretta dal colombiano Rodrigo García in Passengers, nonché dall'esordiente Diane English nel remake di Donne del 1939: The Women.

La regina di Tim Burton
Nel 2008, accanto a un esilarante Steve Carell, gira l'action-parody Agente Smart - Casino totale: trasposizione cinematografica dell'omonimo serial datato 1965 e ideato da Mel Brooks, il telefilm si prende gioco delle pellicole di James Bond. Nello stesso anno si presenta alla Mostra Cinematografia di Venezia con il ruolo della problematica Kym in Rachel sta per sposarsi, firmato da Jonathan Demme; ruolo che le ha regalato una nomination come migliore attrice ai prestigiosi premi Oscar.
Tra il 2009 e il 2010, Anne torna a toni più leggeri dedicandosi alla commedia: prima fa la guerra alla sua amica d'infanzia Kate Hudson nel poco riuscito Bride Wars - La mia migliore nemica e poi è presente nella commedia corale ambientata il giorno di San Valentino (ma da noi uscirà con un mese di ritardo dalla romantica data) Appuntamento con l'amore, del creatore di numerose commedie di successo Garry Marshall. Insieme ad Anne, un ricchissimo cast che promette di fare scintille: tra gli altri, Jessica Alba, Jessica Biel, Patrick Dempsey, Bradley Cooper, Jamie Foxx, Jennifer Garner, Ashton Kutcher, Julia Roberts. Il 2010 per Anne sarà un anno magico: arriva infatti nei cinema anche l'attesissima fantastica visione di Tim Burton, Alice in Wonderland; il regista ha riservato all'attrice il ruolo della regina Bianca, e ha voluto nel cast anche il suo attore feticcio Johnny Depp e la moglie e attrice in molti suoi film, Helena Bonham Carter. Tornerà a vestire i panni dello stesso personaggio sei anni dopo in Alice attraverso lo specchio, stavolta diretta da James Bobin.

Incredibile romantica
Nel 2010 recita nella commedia romantica Amore & altri rimedi a fianco di Jake Gyllenhaal, poi presta la voce ad una bionda procace nel film d'animazione Family Guy Presents: It's a Trap, visione rivisitata della saga di Star Wars interpretata dai personaggi della famiglia Griffin. Doppia anche l'uccellino Jewel di Rio (2011) di Carlos Saldanha, poi si innamora dell'aitante Jim Sturgess in One Day (2011), tratto dall'omonimo romanzo di David Nicholls, per trasformarsi infine in Catwoman in Il cavaliere oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan e in Fantine (ruolo che le regala un Golden Globe e un Oscar come miglior attrice non protagonista) in Les Misérables di Tom Hooper. Tra le ultime interpretazioni di Anne Hathaway troviamo Lo stagista inaspettato (2015) con Robert De Niro, Alice attraverso lo specchio (2016) di Tim Burton, Ocean's 8 (2018) e Le streghe (2020), nuovo adattamento del romanzo di Roald Dahl diretto da Robert Zemeckis.
Anne, che annovera radici anglo-irlandesi, adora Emma Thompson, Kate Winslet, Meryl Streep e Cate Blanchett. Nel 2022 sarà diretta da James Gray in Armageddon Time, coming of age ambientato nel Queens degli anni '80.
Vegetariana convinta, la star ama la compagnia della sua cagnolina Esmeralda e a settembre 2012 è convolata a nozze con Adam Shulman, dal quale ha avuto due figli.

Prossimi film

Ultimi film

Commedia, Drammatico - (USA - 2023), 102 min.
Commedia, (Gran Bretagna - 2021), 118 min.
Avventura, Commedia, Family - (USA - 2020), 106 min.

Focus

TRAILER
venerdì 20 gennaio 2017
 

Gloria è una donna qualsiasi che dopo aver perso il suo lavoro e il suo fidanzato decide di lasciare New York e di trasferirsi nella sua città natale. Ma quanto i notiziari riportano che una lucertola gigante sta distruggendo la città di Tokyo, Gloria pian piano realizza di essere stranamente legata a questi strani eventi così distanti da lei, con il potere della sua mente. Per prevenire un'ulteriore distruzione, Gloria deve capire come mai la sua vita apparentemente insignificante ha un effetto così colossale sul destino del mondo

News

Regia di James Gray. Un film con Anne Hathaway, Anthony Hopkins, Jeremy Strong, Banks Repeta, Jaylin Webb. Da...
Armageddon Time, film in concorso di James Gray con Anne Hathaway, porta un po’ di Hollywood sulla Croisette....
Regia di Doug Liman. Un film con Anne Hathaway, Chiwetel Ejiofor, Ben Kingsley, Ben Stiller, Lucy Boynton. Dal 16 aprile...
Regia di Doug Liman. Un film con Anne Hathaway, Chiwetel Ejiofor, Ben Kingsley, Ben Stiller, Lucy Boynton.
Un nuovo adattamento di "The Witches", dopo il film del 1990 diretto da Nicolas Roeg, uscito in Italia con il...
Un’allegoria semplice ma efficace per tratteggiare le conseguenze distruttive di una dipendenza malsana....
Regia di Chris Addison. Un film con Anne Hathaway, Rebel Wilson, Tim Blake Nelson, Alex Sharp, Ingrid Oliver. Da giovedì...
Regia di Chris Addison. Un film con Anne Hathaway, Rebel Wilson, Tim Blake Nelson, Alex Sharp, Ingrid Oliver. Da giovedì...
Il monster movie con Anne Hathaway, già presentato dal Festival di Toronto approda oggi al Sundance.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati