Pretty Princess

Film 2001 | Comico +13 96 min.

Titolo originaleThe Princess Diaries
Anno2001
GenereComico
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diGarry Marshall
AttoriJulie Andrews, Anne Hathaway, Hector Elizondo, Heather Matarazzo, Caroline Goodall Mandy Moore, Robert Schwartzman, Erik Von Detten, Patrick Flueger, Sean O'Bryan, Sandra Oh, Kathleen Marshall, Mindy Burbano, Kimleigh Smith, Beth Anne Garrison.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,78 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Garry Marshall. Un film con Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Elizondo, Heather Matarazzo, Caroline Goodall. Cast completo Titolo originale: The Princess Diaries. Genere Comico - USA, 2001, durata 96 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,78 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pretty Princess tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 9 maggio 2011

Mia ha 15 anni ed è il classico brutto anatroccolo presa in giro dai compagni di classe ma la ragazzina conserva una sua serenità. Scoprirà che la regina vedova del principato di Genevia altri non è che sua nonna Al Box Office Usa Pretty Princess ha incassato 108 milioni di dollari .

Pretty Princess è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,78/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,55
CONSIGLIATO SÌ
Per adolescenti che vogliono credere alle fiabe.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Premessa: Garry Marshall ( Pretty Woman) ha una certa capacità nel raccontare fiabe facendo finta che siano possibili. Mia ha 15 anni ed è il classico brutto anatroccolo presa in giro dai compagni di classe, ma la ragazzina conserva una sua serenità. Scoprirà che la regina vedova del principato di Genevia altri non è che sua nonna (non ha più il padre) e che si deve preparare a governare un regno. Tutto dovrebbe restare segreto ma i media si impadroniscono del caso e la ragazzina deve decidere che fare. Accettare o non accettare? Film per ragazzine sognanti che riporta sullo schermo Julie Andrews in un ruolo più adatto a lei di quelli accettati ultimamente.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 10 novembre 2009
Keanu

Dalla prima volta che lo vidi mi innamorai subito ... Dolce, fiabesco, comico, divertente, tenero, allegro, simpatico, frizzante, commovente, emozionantissimo .................................. Un piccolo gioiello della commedia ... !! .. !!!! ... bellissimo, fantastico !!!!...!..!! Da vedere, bravissima Anne Hathaway e anche Julie Andrews … Stupendo, incantevole per sognare e riflette che nulla [...] Vai alla recensione »

Frasi
Lui: Perché proprio io?
Lei: Perché tu sei l'unico che mi ha notata quando ero invisibile...
Una frase di Mia Thermopolis (Anne Hathaway)
dal film Pretty Princess - a cura di Federica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Pretty Woman vantava la presenza dei divi Richard Gere e Julia Roberts, Se scappi, ti sposo riproponeva la stessa coppia vincente: insomma, di fronte a questi grandi successi viene da chiedersi se i meriti del regista Garry Marshall non si risolvano nel saper imbastire commediole sentimentali su misura per i grossi nomi. Ma Pretty Princess sposta l'ottica: nessuna star in questa favola romantica.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Se certi cartoni animati sembrano film, questo film sembra un cartone animato: Garry Marshall, 67 anni, il regista di Pretty Woman, fratello della regista di Big Penny Marshall, dirige un'altra versione di Cenerentola. Una ragazzina americana goffa e quasi brutta si trasforma in una bellezza adolescente indossatrice di bellissimi vestiti e scopre d'essere principessa d'un piccolo Stato europeo, il [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 31 luglio 2007
Stefano Cocci

Anne Hathaway, una bellezza che turba Da due occhi grandi e luccicanti come quelli di Anne Hathaway ti aspetti di tutto; da un'attrice come lei, proprio in virtù dello sguardo pulito ed il volto acqua e sapone, immagini che la vedrai sempre nel ruolo [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati