Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Juliette Binoche

56 anni, 9 Marzo 1964 (Pesci), Parigi (Francia)
Il mio profilo migliore
Il mio profilo migliore - Un film di Safy Nebbou (2019). In questo film Juliette Binoche interpreta Claire Millaud
Between Two Worlds

Between Two Worlds

Un film di Emmanuel Carrère. Con Juliette Binoche Drammatico, - Francia 2020.

Al momento non sono disponibili informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
How To Be a Good Wife

How To Be a Good Wife

Le responsabilità di Paulette

Un film di Martin Provost. Con La bonne épouse. Drammatico, durata 109 min. - Francia 2020.

Paulette e suo marito hanno diretto per anni una scuola per governanti. Dopo l'improvvisa morte del marito, Paulette, che ha sempre vissuto all'ombra del coniuge, scopre che la scuola è sull'orlo della bancarotta ed è arrivato il momento di assumersi le sue responsabilità e di tornare finalmente libera.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le verità

Le verità

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Kore-eda si cala splendidamente nel cinema francese con una ricca storia di confronto familiare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kore'eda Hirokazu. Con Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Clémentine Grenier, Manon Clavel. Titolo originale La vérité. Drammatico, durata 107 min. - Francia 2019. Data uscita al cinema: 10/10/2019.

Diva del cinema francese, Fabienne Daugeville pubblica un libro di memorie e per l'occasione riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive a New York con il marito Hank e la piccola Charlotte. Nella villa parigina di Fabienne, le due donne si sforzano di entrare in contatto l'una con l'altra e di fare i conti con il passato, impresa resa tanto più ardua dalla presenza delle famiglie e del maggiordomo Luc, stufo di essere dato per scontato. Fabienne è anche impegnata sul set, recitando in un film che confonde ulteriormente i confini del ruolo materno e di quello filiale.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mio profilo migliore

Il mio profilo migliore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Una relazione inaspettata e pericolosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Safy Nebbou. Con Juliette Binoche, François Civil, Nicole Garcia, Marie-Ange Casta, Guillaume Gouix. Titolo originale Celle que vous croyez. Drammatico, durata 101 min. - Francia 2019. Data uscita al cinema: 17/10/2019.

Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che poi non condivide altro. Claire ha un'idea: crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un'attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne. Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Night Cleaner

The Night Cleaner

Il calvario di un'onesta lavoratrice

Un film di Emmanuel Carrère. Con Juliette Binoche Titolo originale Le Quai de Ouistreham. Drammatico, - Francia 2019.

Tratto dal celebre romanzo-inchiesta della giornalista Florence Aubenas, il film racconta l'esperienza di una scrittrice "infiltrata" per mesi tra le donne delle pulizie del ferryboat che attraversa la Manica, donne costrette spesso a lavorare in condizioni disumane.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

E-Book

L'editoria a Parigi

Un film di Olivier Assayas. Con Olivia Ross, Juliette Binoche, Guillaume Canet, Christa Théret, Pascal Greggory. Titolo originale E-Book. Commedia, - Francia 2018.

Una commedia ambientata nel mondo editoriale parigino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Vision

Un'inaspettata relazione

Un film di Naomi Kawase. Con Juliette Binoche, Masatoshi Nagase Titolo originale Vision. Drammatico, - Francia, Giappone 2018.

Una saggista francese va in visita nella città di Nara, dove incontra il personaggio di Nagase, un misterioso uomo di montagna con il quale instaura da subito una relazione, nonostante le barriere linguistiche e culturali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il gioco delle coppie

Il gioco delle coppie

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Una commedia leggera ambientata nel mondo dell'editoria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Assayas. Con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret. Titolo originale Doubles vies. Commedia, durata 100 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 27/12/2018.

Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore 'confidenziale' che ama sua moglie ma la tradisce con Selena. Depresso e lunare, scrive da anni lo stesso libro ed è narcisisticamente incompatibile con la sua epoca. Tra loro fa la sponda Selena, attrice di teatro convertita alla serie televisiva. Al seno di una società upgrade e dentro un mondo divenuto virtuale, conversano, mangiano, bevono e fanno (sempre) l'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
High Life

High Life

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Al di là del sistema solare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claire Denis. Con Robert Pattinson, Mia Goth, Juliette Binoche, Lars Eidinger, André Benjamin. Titolo originale High Life. Fantascienza, durata 110 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania 2018. Data uscita al cinema: 06/08/2020.

Una nave spaziale è alla deriva al di là del sistema solare. Il suo equipaggio, un gruppo di prigionieri condannati all'ergastolo che ha commutato la pena in un eterno errare, è alla ricerca di risorse energetiche alternative e di nuove forme di riproduzione che finiranno per decimarli. A sopravvivere sono soltanto Monte e Willow, nata da un abuso della dottoressa Dibs, scienziata ossessionata dagli esperimenti di riproduzione. In faccia al vuoto, Monte e sua figlia discutono sul loro avvenire tra la minaccia del loro annientamento e la promessa di un nuovo sole.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
L'Amore secondo Isabelle

L'Amore secondo Isabelle

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Una donna, 100.000 donne

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claire Denis. Con Juliette Binoche, Xavier Beauvois, Philippe Katerine, Josiane Balasko, Sandrine Dumas. Titolo originale Un beau soleil intérieur. Commedia, durata 94 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 19/04/2018.

Isabelle è una pittrice divorziata, con un figlia di dieci anni. Aspetta che la sua vita venga riempita da un amore. C'è un banchiere, un tipo eccentrico, che prima la seduce e poi le assicura che non lascerà mai la moglie. C'è un attore, forse. O forse un uomo conosciuto per caso, lontano dall'ambiente delle sue solite frequentazioni. Cosa fa, Isabelle, quando non è innamorata? "Niente", dice lei, ma in realtà soffre, s'illude, spera, dubita, desidera, balbetta, piange.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tale Madre, tale Figlia

Tale Madre, tale Figlia

Tale madre, tale figlia

Un film di Noémie Saglio. Con Juliette Binoche, Lambert Wilson, Camille Cottin, Stefi Celma, Catherine Jacob. Titolo originale Telle mère, telle fille. Commedia, - Francia 2017.

Benché inseparabili, Avril e la madre Mado non potrebbero essere più diverse. La trentenne Avril è sposata, impiegata e ben organizzata, mentre la madre, da quando ha divorziato, vive in maniera spensierata e impertinente come un'eterna adolescente. Tuttavia, le due si ritrovano ad attendere un figlio nello stesso momento e, per di più, sotto lo stesso tetto. Lo scontro tra le due è inevitabile dal momento che Mado, in piena crisi di mezza età, non è pronta a diventare nonna e Avril non riesce a sopportare l'idea che sua madre sarà nuovamente madre.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ghost in the Shell

Ghost in the Shell

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Sanders rilegge il manga di partenza in chiave più classica, guardando al recente cinema dei supereroi. Senza tradire l'immaginario del franchise.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rupert Sanders. Con Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott, Pilou Asbæk. Titolo originale Ghost in the Shell. Azione, durata 120 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

Il Maggiore è un essere unico nella sua specie, il prototipo di quello che molti potrebbero diventare in futuro, e un'arma potentissima. Recuperato da un terribile incidente, il corpo biologico del Maggiore è stato sostituto con uno interamente artificiale, ma il ghost, cioè l'anima, è rimasta la sua. Da qualche parte, la parte più importante, il Maggiore è ancora umana, anche se (e proprio perché) la sua natura le pone dei dubbi che la tormentano. Li sfrutta Kuze, un misterioso terrorista, che la Section 9, capitanata dal Maggiore e gestita dalla Hanka Robotics ha l'ordine di trovare ed eliminare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ma Loute

Ma Loute

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Come le differenze a volte finiscono per sommarsi e annullarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno Dumont. Con Fabrice Luchini, Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Jean-Luc Vincent, Didier Desprès. Titolo originale Ma Loute. Commedia, durata 122 min. - Germania, Francia 2016. Data uscita al cinema: 25/08/2016.

Estate 1910, Baia de La Slack nel Nord della Francia. Delle sparizioni misteriose di persone spingono l'ispettore Machin e il suo assistente a recarsi sul luogo per cercare di indagare. In zona vive la famiglia Brufort a cui appartiene Ma Loute, un giovane che lavora come raccoglitore di cozze e, insieme al padre, come trasportatore a braccia di borghesi che vogliono raggiungere la riva opposta di una piccola laguna. Proprio da borghesi è formata la famiglia dei Van Peteghem che raggiunge la villa di famiglia in stile egizio situata su un'altura prospiciente il mare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Polina

Polina

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Polina danza la sua vita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valérie Muller, Angelin Preljocaj. Con Nastya Shevtzoda, Aleksey Guskov, Juliette Binoche, Niels Schneider, Miglen Mirtchev. Titolo originale Polina, danser sa vie. Drammatico, durata 112 min. - Francia 2016.

Mosca, 1990. Polina, una giovane ballerina che i genitori sognano di vedere danzare sul palcoscenico del Bolshoi, cresce nella Russia post-sovietica e sotto lo sguardo severo del suo insegnante. Ma la disciplina di Bojinski e l'accademismo esasperato la convincono a proseguire la sua arte in Francia. Abbandonato il sogno di diventare étoile e decisa ad abitare il mondo libero della danza contemporanea, Polina si innamora di Adrien e trova in Liria Elsaj, coreografa talentuosa ed esigente, uno sguardo nuovo sulla danza. Ma qualcosa ancora non va. Una brutta 'caduta' e un tradimento la costringono a rivedere la sua relazione con la danza e a trovare finalmente la sua espressione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
76 Minutes and 15 Seconds With Abbas Kiarostami

76 Minutes and 15 Seconds With Abbas Kiarostami

Tra vita e genio nella figura di Abbas Kiarostami

Un film di Seyfolah Samadian. Con Abbas Kiarostami, Juliette Binoche, Massoud Kimiai, Jafar Panahi, Ali Reza Raiesian. Documentario, durata 76 min. - Iran 2016.

Un omaggio al regista iraniano da uno dei suoi più stretti collaboratori ne racconta la grandezza e la forza attraverso un'intima fotografia in grado di esprimere a pieno la capacità del regista d'influenzare rofondamente la cinematografia mondiale fino alla sua morte improvvisa. Il documentario, privo di interviste, è un unico filmato che attraversa molte fasi della vita e della carriera di Kiarostami per descrivere un artista versatile e un uomo eccezionale, che con gioia ha abbracciato la vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Pearl

La vita della vincitrice del premio Pulitzer Pearl S. Buck

Un film di Roxanne Messina Captor. Con Juliette Binoche, Leehom Wang, Tian Jing Biografico, - Cina 2016.

La vincitrice del premio Pulitzer Pearl S. Buck, per il romanzo "The Good Earth" in cui racconta della lotta dei contadini cinesi e il premio Nobel per la letteratura nel 1938, ha trascorso la maggior parte della sua vita in Cina, prima come missionaria e poi come scrittrice, per poter supportare la figlia con dei problemi mentali in una scuola speciale. Il film sarà ambientato dopo l'incidente di Nanchino nel 1927, che ha lanciato i "Dieci anni di guerra civile" tra comunisti e nazionalisti. La famiglia Buck è scappata da Nanking con l'aiuto della tata di famiglia di Pearl, per cominciare una nuova vita a Shanghai. Buck ha lasciato la Cina nel 1934 e non è più tornata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'attesa

L'attesa

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

L'esordio nel lungo del regista siciliano Piero Messina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Piero Messina. Con Juliette Binoche, Lou de Laâge, Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Antonio Folletto. Drammatico, durata 100 min. - Italia, Francia 2015. Data uscita al cinema: 17/09/2015.

Nel paese siciliano, poco distante dalla villa in cui Anna vive con il fedele inserviente Pietro, si è appena tenuto un funerale e la donna è stravolta dal dolore. Arriva però dalla Francia la giovane Jeanne, fidanzata con il figlio Giuseppe, la quale, quando riesce ad incontrarla, desidera sapere perché Giuseppe non si sia presentato per accoglierla. Riceverà risposte che occultano la verità perché la stessa è troppo dura per confessarla persino a se stessa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nobody Wants the Night

Nobody Wants the Night

Tratto da una storia vera, la storia di due donne molto diverse tra loro

Un film di Isabel Coixet. Con Juliette Binoche, Rinko Kikuchi, Gabriel Byrne, Orto Ignatiussen, Matt Salinger. Titolo originale Nadie quiere la noche. Drammatico, durata 118 min. - Spagna, Bulgaria, Francia 2015.

1908, Groenlandia. Josephine è la consorte dell'esploratore Robert Peary che sta cercando di compiere l'impresa della sua vita: raggiungere il Polo Nord per primo. Josephine vuole poterlo attendere nella regione artica e per fare ciò non tiene conto delle problematiche ambientali. Si troverà ad affrontare l'inverno con tutte le sue avversità ma lo farà insieme ad una giovane donna Inuit che ha molto da condividere con lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
7 Letters

7 Letters

Un film di Junfeng Boo, Eric Khoo, Jack Neo, K Rajagopal, Pin Pin Tan, Royston Tan, Kelvin Tong. Con Faizal Abdullah, Aric Hidir Amin, Fatin Amira, Juliette Binoche, Nickson Cheng. Drammatico, durata 116 min. - Singapore 2015.

Un'emotiva antologia dei 7 tra i più illustri registi di Singapore, per celebrare i 50 anni dell'Indipendenza e della nascita della Repubblica di Singapore, attraverso le vite e le storie dei suoi abitanti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The 33

The 33

Il racconto vero e agghiacciante dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati sottoterra nel 2010

Un film di Patricia Riggen. Con Antonio Banderas, Rodrigo Santoro, Juliette Binoche, James Brolin, Óscar Núñez. Drammatico, durata 120 min. - USA, Cile 2015.

Il film è basato sulla vera storia del salvataggio dei 33 minatori cileni intrappolati mezzo miglio sotto la superficie della miniera di San Jose, per 69 giorni. La pellicola racconterà il cedimento della miniera e gli sforzi delle squadre di soccorso. La sceneggiatura è stata scritta con l'aiuto dei minatori e i produttori hanno assicurato che la pellicola conterrà dei dettagli che non sono mai stati resi pubblici.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sils Maria

Sils Maria

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Dall'altra parte dello specchio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Assayas. Con Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Johnny Flynn. Titolo originale Clouds of Sils Maria. Drammatico, durata 124 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

Al culmine della sua prestigiosa carriera, a Maria Enders viene chiesto di esibirsi in un revival dell'opera teatrale che l'ha portata alla ribalta 20 anni prima. Allora aveva interpretato il ruolo di Sigrid, una giovane e seducente ragazza che disarma e alla fine spinge al suicidio il suo capo, Helena. Ora le viene chiesto di recitare l'altro ruolo, quello della vecchia Helena. Parte così con la sua assistente per fare le prove a Sils Maria, una remota regione delle Alpi. Maria si ritrova dall'altra parte dello specchio, faccia a faccia con una donna ambiguamente affascinante che è, in sostanza, un'inquietante riflessione di se stessa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Godzilla

Godzilla

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Sequenze sensazionali e spettacolo garantito dalla nuova incarnazione 3D del lucertolone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gareth Edwards. Con Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins. Azione, durata 123 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 15/05/2014.

A Tokyo un segnale elettromagnetico ignoto causa scosse sismiche su vasta scala, compromettendo il funzionamento di una centrale nucleare. Nell'incidente Joe Brody perde la moglie e non si darà pace fino a che non avrà scoperto le ragioni del disastro, nascoste dalle versioni ufficiali. Quindici anni dopo la sua ricerca porterà alla verità, alla più incredibile e distruttiva delle verità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Michael H - Profession: Director

Michael H - Profession: Director

Professione: regista

Un film di Yves Montmayeur. Con Juliette Binoche, Béatrice Dalle, Michael Haneke, Isabelle Huppert, Susanne Lothar. Documentario, durata 92 min. - Austria, Francia 2013.

Il documentario costituisce uno sguardo su uno dei più eminenti autori europei, già regista di Funny Games (e di un suo remake), La pianista, Il nastro bianco e Amour, questi ultimi due premiati con la Palma d'oro al Festival di Cannes. Le testimonianze degli attori che hanno lavorato con Haneke, da Juliette Binoche a Jean-Louis Trintignant a Isabelle Huppert, contribuiscono a restituire un ritratto di quello che è considerato un maestro, del suo metodo e delle sue fonti di ispirazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mille volte buona notte

Mille volte buona notte

Juliette Binoche interpreta ancora una volta una donna forte e determinata

Un film di Erik Poppe. Con Juliette Binoche, Nikolaj Coster-Waldau, Larry Mullen jr., Maria Doyle Kennedy, Chloë Annett. Titolo originale A Thousand Times Good Night. Drammatico, durata 117 min. - Norvegia, Irlanda, Svezia 2013.

Rebecca è una dei migliori fotografi di guerra al mondo. Mentre sta fotografando per lavoro un attentatrice suicida a Kabul, si avvicina troppo e viene gravemente ferita. Il marito e le figlie non possono più sopportare il pensiero che possa morire per il suo lavoro. Le viene dato un ultimatum: il lavoro o la vita familiare. La scelta sembra ovvia. Rebecca giura a Marcus che non andrà mai più in una zona di guerra. Eppure la convinzione che le sue foto possano fare la differenza continua a scuotere la sua determinazione, rendendo difficile per lei vivere una vita normale come madre e moglie. Poi arriva un'offerta per fotografare un campo profughi in Kenya, un luogo presumibilmente così sicuro che alla figlia Steph viene permesso di andare insieme alla madre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Words and Pictures

Words and Pictures

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Una storia d'amore e odio tra due anime in difficoltà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fred Schepisi. Con Clive Owen, Juliette Binoche, Christian Sheider, Keegan Connor Tracy, Bruce Davison. Commedia sentimentale, durata 116 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 13/11/2014.

Jack Marcus ama le parole, la letteratura, l'insegnamento e la vodka. Da anni non scrive più poesie e consuma sempre più bottiglie, al punto che il suo posto di lavoro viene messo in discussione dall'azienda scolastica e dovrà passare dal processo dei colleghi. Dina Delsanto è l'ultima arrivata del corpo docente, artista figurativa molto nota, è stata confinata dietro alla cattedra da una malattia degenerativa che le rende sempre più difficili i movimenti degli arti. Tra Marcus e Del Santo è subito guerra ed è subito amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità