L'insostenibile leggerezza dell'essere

Film 1988 | Commedia V.M. 14 173 min.

Titolo originaleThe Unbearable Lightness of Being
Anno1988
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata173 minuti
Regia diPhilip Kaufman
AttoriJuliette Binoche, Daniel Olbrychski, Daniel Day-Lewis, Lena Olin, Erland Josephson Stellan Skarsgård, Derek de Lint, Pavel Landovský, Donald Moffat, Tomasz Borkowy, Bruce Myers, Pavel Slaby, Pascale Kalensky, Jacques Ciron, Anne Lonnberg.
TagDa vedere 1988
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 3,20 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Philip Kaufman. Un film Da vedere 1988 con Juliette Binoche, Daniel Olbrychski, Daniel Day-Lewis, Lena Olin, Erland Josephson. Cast completo Titolo originale: The Unbearable Lightness of Being. Genere Commedia - USA, 1988, durata 173 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,20 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'insostenibile leggerezza dell'essere tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un medico cecoslovacco, intellettuale e donnaiolo, sposa una ragazza di campagna che sopporta, sia pure obtorto collo, i suoi tradimenti. La co... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes,

L'insostenibile leggerezza dell'essere è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,40
CONSIGLIATO SÌ

Un medico cecoslovacco, intellettuale e donnaiolo, sposa una ragazza di campagna che sopporta, sia pure obtorto collo, i suoi tradimenti. La coppia viene sorpresa dall'invasione dei carri armati russi nella Praga del 1968. Fuggono all'estero, ma poi presi dalla nostalgia tornano in patria dove saranno perseguitati politicamente e moriranno in un incidente. Ottima traduzione filmica del romanzo di Milan Kundera.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 9 febbraio 2011
cherryB.

Un film tratto dall'omonimo romanzo di Kundera, ambientato in quella che fu definita la Primavera di Praga.   "Nel mondo del kitsch tu saresti un mostro" le parole di Sabina inquadrano bene il film. Un cast di prima scelta, ogni ruolo è ben interpretato. Un film ricco di contenuti da quello storico- politico a quello esistenziale, che coglie il dramma [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 luglio 2012
andyflash77

    Nel 1968 a Praga, Tomas, un brillante neurochirurgo oltre che donnaiolo impenitente, ha sposato Tereza, una dolce e modesta cameriera di paese, incapace di adattarsi ai suoi tradimenti. Nella notte in cui ha deciso di fuggire da lui, arrivano a Praga i carri armati sovietici. Tereza inizia a fotografare scene ed episodi: per aver consegnato un rotolo [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 novembre 2021
Ferra

Il dramma è le contraddizioni sociali ed individuali si fondono in in atto d'amore che ha qualcosa di sublime di straordinario ed ordinario. Emblematica la frase del contadino proprietario di mefisto " sapete perché mi piace Mefisto? Perché è molto intelligente e nello stesso tempo non sa proprio niente. Si perché lui non sa che la vita qui è diventata [...] Vai alla recensione »

sabato 24 ottobre 2015
davidino.k.b.

una coppia con le proprie abitudini e vita quotidiana, vive la DEMOCRAZIA del Sol dell'avvenire Comunista.. Romanzo capolavoro di Kundera recitato da gtandissimi artisti

mercoledì 23 novembre 2011
Francesco2

La leggerezza, seguendo una (non) logica basata su paradossi ed ossimori, talvolta non si può sostenere. Come non siano gli altri in grado di capirla, se non (forse) dopo anni di distanza, l'ha illustrato anni dopo Milos Forman (Curiosamente, anche lui ceco: un caso?) nel suo bellissimo quanto sfortunato "Man of the moon". Kaufman, invece, si ispira ad un testo in cui -A giudicare dal film- i primi [...] Vai alla recensione »

Frasi
Se io avessi due vite, nella prima inviterei Tereza a restare a casa mia e nella seconda la sbatterei fuori: così potrei fare un paragone e decidere come comportarmi. Ma si vive una volta sola. La vita è così leggera: è come uno schema che non si può mai riempire né correggere né migliorare. È spaventoso!
Dialogo tra Tereza (Juliette Binoche) - Tomas (Daniel Day-Lewis) - Sabina (Lena Olin)
dal film L'insostenibile leggerezza dell'essere
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stefano Reggiani

Se un libro è già arruolato tra i luoghi comuni e per qualcuno nella guerra fredda, cosa potrà aggiungergli di male un regista? Se Kaufman ha fatto diventare L'insostenibile leggerezza dell'essere un racconto erotico, con una minuziosa esibizione di abbracci più vicina al catalogo che alla passione, non sarà colpa di Kundera? È lui che ha scritto che anche l'erotismo divenne un'arma di libertà nella [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati