Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Jean Reno

Nome: Juan Moreno y Herrera-Jiménez
71 anni, 30 Luglio 1948 (Leone), Casablanca (Marocco)
Abel - Il figlio del vento
Abel - Il figlio del vento - Un film di Gerardo Olivares (2015). In questo film Jean Reno interpreta Danzer
Waiting for Anya

Waiting for Anya

Verso la libertà

Un film di Ben Cookson. Con Anjelica Huston, Sadie Frost, Jean Reno, Noah Schnapp, Thomas Kretschmann. Drammatico, - USA 2020.

Durante la seconda guerra mondiale, Jo, un giovane pastore, insieme alla vedova Horcada, aiuta i bambini ebrei ad attraversare il confine della Francia meridionale verso la Spagna.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Da 5 Bloods - Come fratelli

Da 5 Bloods - Come fratelli

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

In cerca della propria innocenza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Lee. Con Chadwick Boseman, Paul Walter Hauser, Giancarlo Esposito, Jean Reno, Jasper Pääkkönen. Drammatico, - USA 2020.

Paul, Eddie, Otis e Melvin sono quattro veterani afroamericani, sopravvissuti alla guerra in Vietnam. Insieme a “Stormin’” Norman, il loro caposquadra caduto in battaglia, formavano i Five Bloods, un gruppo la cui unione andava di là dell’appartenenza allo stesso plotone di fanteria. A unirli erano un legame speciale e un tesoro sepolto, insieme a Norm, nella giungla del Vietnam. Quasi 50 anni dopo i quattro amici ritornano laggiù, per chiudere i conti con il passato e con i suoi segreti inconfessabili.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Last Step

Un film di Frédéric Petitjean. Con Jean Reno, Joe Anderson, Sarah Lind, Anna Butkevych, Kateryna Bursikova. Thriller, - Francia 2019.

Un sicario si ritira in una baita sperduta fino all'incontro con una donna misteriosa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La ragazza nella nebbia

La ragazza nella nebbia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

L'esordio alla regia di Donato Carrisi che dimostra una buona capacità compositiva delle inquadrature

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon. Thriller, durata 127 min. - Italia, Francia, Germania 2017. Data uscita al cinema: 26/10/2017.

La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ladre per caso

Ladre per caso

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un padre torna nella vita delle proprie figlie per scombinarle totalmente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascal Bourdiaux. Con Jean Reno, Reem Kherici, Camille Chamoux, Bruno Sanches, Pascal Demolon. Titolo originale Mes trésors. Commedia, durata 91 min. - Francia 2017.

Carole è un'informatica introversa che vive ancora con la madre. Caroline è una borseggiatrice ribelle che svaligia i grandi alberghi della Riviera. Le due donne non sanno di avere lo stesso padre e di essere sorellastre. Lui, Patrick, è sparito prima che nascessero e per questo non lo hanno mai conosciuto. Ora però si fa vivo perché ha bisogno di essere aiutato inn un'impresa apparentemente impossibile: impadronirsi della somma di 15 milioni di euro derivanti dalla vendita di uno Stradivari di cui si era impadronito ma che gli è stato rubato dal suo socio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Adventurers

Un film di Stephen Fung. Con Azione, durata 140 min. - Cina, Hong Kong, Repubblica ceca 2017.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
I visitatori 3: Liberté, Egalité, Fraternité

I visitatori 3: Liberté, Egalité, Fraternité

A spasso nel tempo

Un film di Jean-Marie Poiré. Con Christian Clavier, Jean Reno, Franck Dubosc, Karin Viard, Sylvie Testud. Titolo originale Les visiteurs: La révolution. Commedia, durata 110 min. - Francia 2016.

Bloccato nei corridoi del tempo, Goffredo de Montmirail e il suo servo fedele Jacqouillet vengono proiettati in un momento storico di profondi sconvolgimenti politici e sociali: la Rivoluzione francese. In particolare, il periodo di terrore e dei grandi pericoli durante il quale i discendenti della famiglia Jacqouillet, convinti rivoluzionari, confiscano il castello e tutti i beni ai discendenti di Goffredo de Montmirail, aristocratici arroganti in fuga la cui vita è appesa a un filo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il tuo ultimo sguardo

Il tuo ultimo sguardo

* - - - -
(mymonetro: 1,46)

Un amore impossibile

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Penn. Con Javier Bardem, Charlize Theron, Adèle Exarchopoulos, Jared Harris, Jean Reno. Titolo originale The Last Face. Drammatico, durata 130 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 29/06/2017.

Wren Petersen, direttrice di una ONG, incontra e innamora Miguel Leon, chirurgo spagnolo che 'opera' su campo. Impegnati corpo e anima in Liberia, martirizzata da una feroce guerra civile, tamponano come posso ferite e orrore. Uniti nel sentimento ma divisi sulla politica da adottare nell'emergenza, si prendono e si lasciano sotto le bombe e i colpi dei ribelli. Separati dal dolore muto a cui assistono troppe volte impotenti, si ritrovano un'ultima volta. Wren ha deciso di abbandonare, adoperandosi diplomaticamente per i diritti dei rifugiati, Miguel di procedere perché agire e soccorrere è il solo modo che conosce per essere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Promise

The Promise

Un triangolo amoroso

Un film di Terry George. Con Christian Bale, Oscar Isaac, Angela Sarafyan, Charlotte Lebon, Shohreh Aghdashloo. Titolo originale The Promise. Drammatico, durata 130 min. - USA 2016.

Ambientato durante gli ultimi giorni dell'impero Ottomano, il film racconta di un triangolo amoroso tra Michael, un brillante studente di medicina, la bellissima e sofisticata Ana, e Chris - un rinomato giornalista americano di base a Parigi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Antigang

Antigang

Criminali pazzi

Un film di Benjamin Rocher. Con Jean Reno, Caterina Murino, Thierry Neuvic, Jess Liaudin, Stefi Celma. Azione, - Francia 2015.

Serge Buren è un poliziotto leggendario, circondato da un gruppo di giovani poliziotti che usano dei metodi non convenzionali. Sfruttano qualsiasi mezzo possibile, comprese le mazze da baseball e i risultati ci sono! Ma un gruppo di rapinatori assassini entra in scena, deruba le banche e le gioiellerie della capitale con una facilità sconcertante. Di fronte a questo ingegno e a questa brutalità, Buren e la sua unità si trovano ad affrontare una situazione difficile: i loro metodi saranno sufficienti a fermare questi criminali?

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Abel - Il figlio del vento

Abel - Il figlio del vento

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)

Un film per 'famiglie' che integra alla perfezione immagini documentaristiche e vicenda narrata

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gerardo Olivares. Con Jean Reno, Tobias Moretti, Manuel Camacho, Eva Kuen Titolo originale The Way of the Eagle. Avventura, durata 98 min. - Austria 2015. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

In un nido di aquile il primo nato scaccia il secondo facendolo precipitare. A trovare l'aquilotto è un bambino, Lukas, che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore. Lukas gli tiene nascosta la presenza del rapace mentre cerca di farlo crescere anche con l'aiuto di Danzer, un guardaboschi. Giungerà anche il momento di insegnare ad Abel (così è stato battezzato pensando al fratello Caino che voleva la sua morte) a volare rischiando così una separazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Days and Nights

Days and Nights

Un film sulla fragile natura degli affetti

Un film di Christian Camargo. Con Katie Holmes, Allison Janney, Ben Whishaw, Jean Reno, William Hurt. Commedia, durata 92 min. - USA 2014.

Ispirato a "Il gabbiano" di Checov e ambientato nel 1980, il film racconta la rottura dei fragili equilibri nella famiglia del ricco proprietario immobiliare Herb. Nel giorno del Memorial Day, Elizabeth la sorella di Herb una volta attrice di grande bellezza ma ormai dimenticata, decide di tornare nel New England per presentare alla famiglia il suo nuovo fidanzato. La sua presenza metterà in discussione gli equilibri familiari e gli amori.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un'estate in Provenza

Un'estate in Provenza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Tre giovani alla scoperta di quel nonno che non hanno mai potuto conoscere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rose Bosch. Con Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika. Titolo originale Avis de Mistral. Commedia, durata 105 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 13/04/2016.

Léa, Adrien e il fratellino Théo, parigini, vengono condotti in vacanza per due mesi nella campagna provenzale dalla nonna Irène. Lì vive anche Paul, il nonno olivicoltore, che non hanno mai conosciuto, per via di una vecchia rottura famigliare. Una casa in mezzo al nulla, senza illuminazione notturna, dove si cucina a base di aglio e non si guarda la televisione ma "è lei che guarda noi" -come sentenzia il burbero Paul- non è esattamente quello che Léa e Adrien sognavano per l'estate, ma il luogo, e i suoi abitanti, sapranno sorprenderli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Marco Polo, a Young Man in Love

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Hector e la Ricerca della Felicità

La difficile ricerca della felicità

Un film di Peter Chelsom. Con Rosamund Pike, Toni Collette, Simon Pegg, Stellan Skarsgård, Christopher Plummer. Titolo originale Hector and the Search for Happiness. Commedia, - Germania 2014.

Simon Pegg interpreta Hector, un eccentrico ma irresistibile psichiatra di Londra, in crisi: i suoi pazienti non stanno diventando più felici. Un giorno, armato di molto coraggio e di un'infantile curiosità, Hector decide di abbandonare la sua vita comoda ma vuota e di avventurarsi in un viaggio per il mondo che lo porterà a conoscere luoghi colorati, esotici e pericolosi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le jour des Corneilles

Le jour des Corneilles

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Debutto alla vita animato, libero e leggero come le cornacchie del titolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Christophe Dessaint. Con Jean Reno, Lorànt Deutsch, Isabelle Carré, Claude Chabrol, Chantal Neuwirth. Animazione, durata 96 min. - Francia, Lussemburgo, Belgio, Canada 2013.

Il bambino Coruge vive nel cuore della foresta, allevato da suo padre, un colosso tirannico che gli vieta di uscire. Ignaro della società umana, il ragazzo cresce selvaggio, con unici amici e compagni le creature della foresta. compagni i fantasmi placide che infestano la foresta. Finché un giorno sarà obbligato ad andare al villaggio più vicino e incontrerà il giovane Manon...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alex Cross

Alex Cross

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)

Dalla creatura letteraria di James Patterson: il detective Alex Cross

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Cohen. Con Tyler Perry, Edward Burns, Matthew Fox, Jean Reno, Carmen Ejogo. Thriller, durata 102 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 18/07/2013.

Alex Cross è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all'arresto di un pericoloso serial killer. In squadra col suo partner e amico Tommy Kane e la neo collega Monica Ashe i tre si mettono sulle tracce dell'assassino che sta puntando a Giles Mercier, proprietario di una multinazionale di Detroit. Non ci vorrà molto perché per Cross e Kane la caccia all'uomo si trasformi in un'operazione che va oltre l'ambito professionale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chef

Chef

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Commedia gastronomica "da asporto"

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Cohen. Con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin. Titolo originale Comme un chef. Commedia, durata 84 min. - Francia, Spagna 2012. Data uscita al cinema: 22/06/2012.

Jacky (Michael Youn) ha 32 anni è amante della buona cucina, ha molto talento e sogna di aprire un ristorante. Nel frattempo però sbarca il lunario con lavoretti che non riesce mai a tenere. Questo fino a quando non incontra Alexandre Lagarde (Jean Reno) il migliore chef della Francia - e suo mito personale! - che rischia di perdere una forchetta d'oro. Uniti dalla passione per le ricette della tradizione francese affronteranno la sfida con le nuove tecniche di cucina molecolare per salvare l'onore e la gestione del ristorante più famoso di Parigi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fantomas

Fantomas

Torna un mostro sacro della letteratura francese in 3D

Un film di Christophe Gans. Con Vincent Cassel, Jean Reno Azione, - Francia 2011.

Fantomas è un criminale spietato, dotato di intelligenza diabolica, abilissimo nei travestimenti e megalomane, organizza intrighi delittuosi complessi e con fini ambiziosi. Egli riesce sempre a sfuggire al suo nemico giurato, l'ispettore Juve e all'alleato di questi, il giornalista Jerôme Fandor.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Margaret

Margaret

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Crisi ed auto-distruzione di una diciassettenne

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Lonergan. Con Anna Paquin, Matt Damon, Mark Ruffalo, Allison Janney, Matthew Broderick. Drammatico, - USA 2011. Data uscita al cinema: 01/06/2012. - VM 14

Margaret, giovane diciassettenne, è convinta di aver giocato un ruolo fondamentale in un incidente che è costato la vita ad una donna. Lacerata dai sensi di colpa inizia a maltrattare se stessa e coloro che le stanno attorno. Così, seppur giovane, è costretta a fare i conti con l'arrivo dell'età adulta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vento di primavera

Vento di primavera

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

La drammatica deportazione degli ebrei parigini dell'estate del 1942

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rose Bosch. Con Jean Reno, Mélanie Laurent, Gad Elmaleh, Raphaëlle Agogué, Hugo Leverdez. Titolo originale La Rafle. Drammatico, durata 115 min. - Francia, Germania, Ungheria 2010. Data uscita al cinema: 27/01/2011.

Dopo l'invasione della Francia da parte delle truppe tedesche, Hitler ha deciso di procedere allo sterminio di massa e vuole che il governo di Vichy gli procuri dalla sola Parigi almeno 20.000 dei 25.000 ebrei residenti. I suddetti verranno dapprima condotti in campi di raccolta e poi, una volta ultimati i lavori per i forni crematori nei lager, avviati a morire. Il maresciallo Pétain aderisce senza difficoltà alla richiesta e la notte del 16 luglio la retata si svolge. Tredicimila uomini, donne e bambini ebrei vengono prelevati dalle loro abitazioni e portati nel Vélodromo d'Hiver, prima tappa del loro calvario.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Immortale

L'Immortale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

L'incredibile storia di Charly Matteï, sopravvissuto nonostante le 22 pallottole in corpo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Berry. Con Jean Reno, Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin, Marina Foïs, Richard Berry. Titolo originale L'immortel. Poliziesco, durata 115 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 05/11/2010.

Charly Matteï ha deciso di dare una svolta alla sua vita da fuorilegge. Negli ultimi tre anni ha condotto una vita pacifica, dedicandosi a sua moglie e ai due bambini. Poi, un inverno, viene dato per morto in un parcheggio al Vecchio Porto di Marsiglia, con 22 pallottole in corpo. Ma, a dispetto di ogni probabilità, Charly non muore. Questo film è un lavoro di finzione ispirato, però, a veri eventi accaduti nel mondo della mafia marsigliese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'isola delle coppie

L'isola delle coppie

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,56)

Commedia matrimoniale che riflette sulla crisi coniugale e la risolve in "paradiso"

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Billingsley. Con Vince Vaughn, Jason Bateman, Jon Favreau, Faizon Love, Kristin Davis. Titolo originale Couples Retreat. Commedia, durata 113 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 04/12/2009.

Jason e Cynthia sono una coppia al bivio nel Midwest. Durante una festa di compleanno annunciano ai propri amici l'intenzione di divorziare. La ricerca ostinata di una gravidanza ha logorato il loro rapporto e compromesso la loro serenità. Prima però di gettare la spugna hanno deciso di far un ultimo tentativo, un salto in paradiso, volando in Polinesia. L'esclusivo ed economicamente inaccessibile Eden Resort prevede uno sconto comitiva di cui i coniugi vorrebbero approfittare convincendo tre coppie di amici a seguirli nell'esotica avventura.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blindato

Blindato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Cast d'eccezione per un action movie adrenalinico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nimród Antal. Con Matt Dillon, Jean Reno, Laurence Fishburne, Amaury Nolasco, Fred Ward. Titolo originale Armored. Drammatico, durata 88 min. - USA 2009.

Un gruppo di agenti di un trasporto corazzato di una compagnia di sicurezza rischiano la loro vita quando s'imbarcano nella rapina definitiva... contro la loro stessa compagnia. Armati di un piano che sembra a prova d'errore, gli uomini pianificano di riuscire a fare una fortuna senza far del male a nessuno. Ma quando un testimone inaspettato interferisce, il piano cade velocemente e tutto va a sfracello. Tutte le scommesse sono perse e ogni uomo deve combattere per sopravvivere in un competitivo campo di battaglia fatto d'acciaio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La legge del crimine

La legge del crimine

* * - - -
(mymonetro: 2,32)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laurent Tuel. Con Jean Reno, Gaspard Ulliel, Vahina Giocante, Sami Bouajila, Isaac Sharry. Titolo originale Le premier cercle. Teatro, durata 95 min. - Francia 2009.

Grazie ai colpi che ha messo a segno, Milo malakian è riuscito a garantire a sé e alla propria famiglia una vita agiata. Ha tutto quello che una persona potrebbe desiderare, ma quello che più conta per lui è la famiglia, quella che chiama "Prima Cerchia".

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità