Alex Cross

Film 2012 | Thriller +13 102 min.

Regia di Rob Cohen. Un film con Tyler Perry, Edward Burns, Matthew Fox, Jean Reno, Carmen Ejogo, Cicely Tyson. Cast completo Genere Thriller - USA, 2012, durata 102 minuti. Uscita cinema giovedì 18 luglio 2013 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,89 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Alex Cross tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Alex Cross è un detective. Un giorno, viene messo alle costole di un pericoloso serial killer chiamato Picasso. In Italia al Box Office Alex Cross ha incassato 39,9 mila euro .

Alex Cross è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,89/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,78
CONSIGLIATO NO
Dalla creatura letteraria di James Patterson, un film che vuole spiegare troppo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 17 luglio 2013
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 17 luglio 2013

Alex Cross è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all'arresto di un pericoloso serial killer. In squadra col suo partner e amico Tommy Kane e la neo collega Monica Ashe i tre si mettono sulle tracce dell'assassino che sta puntando a Giles Mercier, proprietario di una multinazionale di Detroit. Non ci vorrà molto perché per Cross e Kane la caccia all'uomo si trasformi in un'operazione che va oltre l'ambito professionale.
Non è la prima volta che la creatura letteraria di James Patterson, il detective e psicologo Alex Cross, compare sul grande schermo. Nelle due occasioni precedenti (Nella morsa del ragno e Il collezionista) a ricoprire il ruolo era stato chiamato Morgan Freeman che ora non ha più l'età adatta. Il testimone è passato a Tyler Perry, attore, regista e produttore da noi scarsamente conosciuto e noto in particolare negli Usa per aver diretto alcuni film in cui è protagonista un'anziana e simpatica donna di nome Madea. Il problema in questo caso non è però causato da un attore più noto per il suo coté legato alla commedia quanto piuttosto dalla mancata adesione della regia al testo. Si ha l'impressione che ci sia alle spalle un romanzo ricco di osservazioni di carattere psicologico che nel film finiscono con il diluirsi in scene che vogliono 'spiegare' quanto Alex ami la famiglia, quanto Tommy e Monica siano legati ecc. Sono tutte situazioni in cui Rob Cohen (Fast and Furious, XXX, La mummia - La tomba dell'imperatore dragone ) si trova decisamente a disagio. Riprende quota nelle scene d'azione come quella che segna quasi l'inizio della storia con il combattimento clandestino purtroppo seguita da poche altre. Sembra di trovarsi di fronte a un episodio dilatato oltre il necessario di una serie televisiva non di primissimo ordine, di cui si può prevedere il finale e di cui non ci è stato dato il tempo per affezionarci ai protagonisti. Tutto scorre davanti ai nostri occhi e forse, alla fine l'unico personaggio che ci resta in mente ancora una volta (almeno fisicamente) è 'il cattivo'. Può bastare?

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
ALEX CROSS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 13 gennaio 2013
donni romani

Torna il detective profiler Alex Cross nato dalla penna di James Patterson e portato sullo schermo già due volte da Morgan Freeman che questa volta passa la mano, forse per sopraggiunti limiti di età, a Tyler Perry, roccioso quanto basta per impersonare un detective pensante ma ben disposto a sporcarsi le mani quando il gioco si fa duro.

venerdì 26 luglio 2013
ilmengoli

"Alex Cross" di Rob Cohen sembra tanto una presa in giro. Esso è un thriller più adatto alla televisione che al cinema. Il film infatti presenta tratti canonici di una delle tante serie tv americane come "CSI", "Criminal Minds", "Law and Order" e fallisce malamente invece nel portare al cinema una storia non degna del cinema, scritta male, banale, [...] Vai alla recensione »

domenica 11 giugno 2017
Ernesto De Maio

Mi associo alle critiche al film prevalenti, alla trama, ai dialoghi, ai blooper, ecc ecc. Aggiungo qualche altra osservazione. E' stupefacente come scompaia di scena, anche nei dialoghi, il personaggio della detective Monica Ashe. Altra prova di banalità. Avete notato che non viene svolta alcuna indagine sulle ultime ore della prima vittima, Fan Yau? E' nella normale prassi delle [...] Vai alla recensione »

domenica 21 luglio 2013
Vincenzo Iennaco

Dopo un'assenza di dodici anni torna sul grande schermo il detective Alex Cross, nato dalla penna prolifica di James Patterson. Nei primi due capitoli, Il collezionista (1997) e Nella morsa del ragno (2001), assistemmo alla perspicacia deduttiva dell'attempato profiler dell'FBI di Washington, nella figura compassata e calzante di Morgan Freeman.

venerdì 6 settembre 2013
pensierocivile

Matthew Fox ci credeva, è lampante, credeva in questo killer folle tirato in ogni muscolo, spietato, chirurgico. Tutti i suoi sforzi in fondo non son altro che rammarico per tanto spreco di energie e volontà in uno dei film peggiori dell'anno. Si parte come un thriller di psicologie, si arriva alla pura e semplice vendetta, nessuna possibilità di indagine, nessuna possibilità di empatia con i personaggi, [...] Vai alla recensione »

domenica 22 marzo 2015
elgatoloco

Abbastanza presto, in realtà, ci si accorge, anche se con il meccanismo della sorpresa, che l'assassino vero è...(non lo scrivo per non togliere la sorpresa a nessuno spettatore eventuale). Jean Reno è sacrificato nella parte a lui assegnata, gli altri interpreti, anch'essi di discreta statura professionale, non arrivano, però, a livelli eccelsi.

mercoledì 27 novembre 2013
gommaflex28

Più che la banalità della trama (prevedibile, quando si tratta di un serial killer), quello che irrita è l'elementarità dei dialoghi. Lo spettatore che va a vedere un film il cui protagonista è un poliziotto psicologo, si aspetterebbe qualcosa di più della capacità di svelare che la moglie ha bevuto un cappuccino da una (vistosa) macchia schiumosa sul bavero del vestito.

martedì 23 luglio 2013
avana

ho letto quasi tutti i romanzi di Patterson, ottimo giallista. Ho apprezzato i film Nella morsa del ragno e il collezionista. Questo film non è all'altezza assolutamente. E, se lo vedrete, fate caso al doppiaggio: pessimo.

Frasi
"Preferisco accompagnare la sua anima fino alle porte dell'inferno piuttosto che farmi portare via un'altra delle persone che amo!"
Alex Cross (Tyler Perry)
dal film Alex Cross - a cura di Gionatan
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Edward Burns era uno sceneggiatore, regista e attore molto promettente, leggiadro nella sua irlandesità. Lo si vedeva al Sundance, coccolato da Robert Redford molte tinture fa. Lo ritroviamo in questo film detective a Detroit, in coppia con Tyler Perry: classica infanzia difficile a New Orleans, gran successo al botteghino travestito da matriarca afromericana nei film dove impersona Mabel Simmons detta [...] Vai alla recensione »

Joe Morgenstern
Wall Street Journal

Questo film che vorrebbe essere un thriller dovrebbe servire per rilanciare il personaggio del titolo, creato dalla penna di James Patterson e portato sullo schermo finora da Morgan Freeman. Stavolta Alex Cross è interpretato da Tyler Perry, lontano anni luce dal personaggio che lo ha portato alla celebrità, cioè la sboccata e aggressiva matrona Mabel "Madea" Simmons.

NEWS
VIDEO
venerdì 19 luglio 2013
Annalice Furfari

Matthew Fox aveva già dato prova di sé in situazioni e ruoli difficili. L'attore americano, planato al successo grazie al fenomeno della serie televisiva della ABC Lost, aveva convinto nel ruolo dell'eroico e determinato dottor Shephard.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati