I visitatori [2]

Film 1993 | Commedia, 100 min.

Regia di Jean-Marie Poiré. Un film con Christian Clavier, Jean Reno, Valérie Lemercier, Marie-Anne Chazel, Christian Bujeau. Cast completo Titolo originale: Les visiteurs. Genere Commedia, - Francia, 1993, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 10 novembre 1994 distribuito da Filmauro. - MYmonetro 2,76 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I visitatori [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 7 novembre 2009

Francia, anno di grazia 1123. Goffredo, nobile cavaliere, uccide incosapevolmente il padre della donna che ama. Avrà la possibilità di rimediare all'e...

I visitatori [2] è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,76/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,53
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

Francia, anno di grazia 1123. Goffredo, nobile cavaliere, uccide incosapevolmente il padre della donna che ama. Avrà la possibilità di rimediare all'errore ingerendo una pozione magica che lo porterà indietro nel tempo quel tanto che gli consenta di rimediare al tragico errore. Per l'eccessiva dose ingoiata il cavaliere si ritrova invece, con il suo scudiero, 900 anni dopo. Di fatto ai nostri giorni. A contatto con la civiltà moderna e le sue storture, il cavaliere avrà più di una sorpresa, ma riuscirà a tornare infine ai suoi bei dì e a salvare in tempo il padre dell'amata. Una trama non originalissima, mutuata da Wells e da un racconto di Mark Twain, che in Francia ha battuto ogni record d'incassi. E per quanto il doppiaggio sottragga al divertimento originale, il successo risulta incomprensibile. Un film baciato dalla sorte, ma che presso il nostro pubblico non ha sortito alcun effetto. La regia non ha ritmo sufficiente e i personaggi sono francamente poco simpatici.

Sei d'accordo con Adriano De Carlo?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 10 marzo 2012
lucafilm

Un film riuscito benissimo, fatto per divertire e ridere e per passare qualche ora nella spensieratezza e divertimento. Attori bravi e simpaticissimi, non conoscevo l'attore Christian Clavier, e guardando questo film ho cominciato a conoscere comici bravissimi, mi dispiace che in Italia molti film di comici stranieri non vengano tradotti e fatti vedere.

lunedì 18 giugno 2018
elgatoloco

"Les Visiteurs"(1993, de Jean- Marie Poirè)è un film che, con il  tema portante del viaggio nel tempo(un nobile e il suo servo precipiati dall'XI° secolo al tempo d'oggi)fa ridere basandosi su tutti i crashs possibili e immaginabili: gli "ospiti"medievali non capiscono perché non è possibile capire il mondo d'oggi, creando continui(quanto [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2020
enzo70

Il botteghino conta ed è chiaro che un film che ha ottenuto un ottimo risultato come la prima puntata de I visitatori andava replicato. Ma anche gli spettatori contano, o almeno dovrebbero contare, ed allora la continuazione della saga poteva riparare alle numerose pecche del primo film. E, invece, così non è, due grandi attori come Jean Renò e Christian Clavier vengono [...] Vai alla recensione »

domenica 28 giugno 2020
enzo70

I visitatori è una tipica commedia francese di cassetta. Un nobile cavaliere francese nel 1123 uccide il padre della donna amata. E chiede al mago di corte una pozione per tornare indietro nel tempo e rimediare all’errore che gli impedirebbe di avere una discendenza. Ma il mago sbaglia pozione e Goffredo, insieme al suo scudiero si trova proiettato nei nostri giorni.

martedì 24 aprile 2018
Giovanni

film assolutamente da ridere dal primo minuto

Frasi
Jeanco: Ma dove vanno quelli? Jaqueline, dove vai con i... signori?
Jaqueline: Gl-gli mostro la camera dell'Ardito...
Goffredo: Si locandiere, ne faremo dimora per qualche notte.
Jeanco: Con il suo amico? Non c'è che un letto!
Goffredo: Dormirà per terra, dinanzi alla porta.
Jean Cojon: Eh-eh!
Jeanco: No! Questo qui non si fa, no!
Goffredo: Allora dormirà nella scuderia!
Jean: Ah no, pietà, la scuderia no, preferisco la foresta!
Jeanco: No, non esistono più le scuderie, perciò o paga una stanza o va nella foresta!
Jean: Ah, mi capisci, mio disceso, sei un brav'uomo tu (baciandolo)
Jeanco: (spingendolo) Oh, non mi tocchi lei! Fila via! E io non sono un brav'uomo, né amico, né fratello, non s'illuda, niente!
Beatrice: E lei farà dormire suo fratello all'adiaccio?
Jeanco: Ma non è mio fratello, cazzo!
Beatrice: Oh!
Jeanco: Non lo conosco, non l'ho mai visto in vita mia! Dorma dove vuole, me ne fotto!
Beatrice: Lei è di un volgare!
Dialogo tra Jeancojon; Jeanco' (Christian Clavier) - Fremebonda; Beatrice (Valérie Lemercier) - Goffredo (Jean Reno)
dal film I visitatori [2]
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Nell'anno 1123 in Francia, un aristocratico guerriero e il suo scudiero bevono per errore un filtro del Tempo preparato da un arcimago, e si ritrovano nell'anno 1992; davanti allo spettacolo terrificante del progresso e della tecnologia, si spaventano; il nobile desidera soltanto tornare al proprio secolo e ci torna, mentre il servitore sceglie di restare nel Novecento dove, almeno in apparenza, il [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati