Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 31 luglio 2021

Filmografia di Peter Stormare

Nome: Peter Ingvar Rolf Storm
67 anni, 27 Agosto 1953 (Vergine), Arbrå (Svezia)
Nut Job - Tutto molto divertente
Nut Job - Tutto molto divertente - Un film di Callan Brunker (2017). In questo film Peter Stormare interpreta Gunther (voce nella versione originale)
Songbird

Songbird

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Prodotto da Michael Bay un film sulla pandemia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam Mason. Con K.J. Apa, Sofia Carson, Craig Robinson, Bradley Whitford, Peter Stormare. Drammatico, durata 90 min. - USA 2021. Data uscita al cinema: 30/06/2021.

Nel 2024 il Covid-19 ha continuato a mutare e ha ormai sterminato metà della popolazione terrestre. A Los Angeles i sopravvissuti vivono in quarantena, sotto coprifuoco e legge marziale. Solo gli immuni possono muoversi liberamente, e tra questi il corriere Nico, fidanzato con Sara, confinata con la nonna. Quando quest'ultima muore, la polizia guidata dal perfido direttore Harland si reca nell'appartamento delle due donne per deportare Sara: toccherà a Nico salvare la ragazza, infrangendo la legge per trovarle un braccialetto che la dichiari immune. Nella corsa contro il tempo, sarà aiutato dal suo capo Lester, da un ex militare innamorato di una cantante fallita e dalla moglie di un discografico, riciclatasi come spacciatrice di lasciapassare...

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Gods - Stagione 3

American Gods - Stagione 3

La terza stagionde della serie

Un film di David Slade, Adam Kane, Vincenzo Natali, Floria Sigismondi, Craig Zobel, Paco Cabezas, Deborah Chow, Stacie Passon, Salli Richardson-Whitfield. Con Ricky Whittle, Emily Browning, Crispin Glover, Pablo Schreiber, Yetide Badaki. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 8. - USA 2021.

Shadow cerca di sfuggire a questo destino andando ad abitare nell'idilliaca e nevosa cittadina di Lakeside, in Wisconsin, e di creare il proprio destino da sé, guidato dagli dèi della sua stirpe, gli Orishas. Ma presto scopre che le acque apparentemente calme della sua città hanno sorgenti profonde, oscure, dalle quali non puoi scappare solo perché sei un dio. L'unica scelta - ed è una scelta obbligata - è decidere che tipo di dio essere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Cryptozoo

Un viaggio psichedelico

Un film di Dash Shaw. Con Lake Bell, Michael Cera, Alex Karpovsky, Zoe Kazan, Louisa Krause. Titolo originale Cryptozoo. Animazione, durata 95 min. - USA 2021.

Il regista e fumettista Dash Shaw dirige un viaggio selvaggio in cui l'emarginazione, la diversità sociale, la protezione delle specie e il potere dell'immaginazione giocano tutti un ruolo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La Rosa Velenosa

La Rosa Velenosa

Thriller con Morgan Freeman e John Travolta

Un film di Francesco Cinquemani, George Gallo, Luca Giliberto. Con William Tokarsky, Cristina Serafini, Chris Mullinax, Richard Salvatore, Anson Downes, Esmeralda Spadea. Titolo originale The Poison Rose. Thriller, - USA, Italia 2019.

Ispirato al classico film noir, La Rosa Velenosa vede come protagonista Carson Phillips, un'ex stella del calcio diventata PI, che ha un debole per una signora in difficoltà.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beyond the Sky

Beyond the Sky

Rapiti dagli alieni: abbaglio o verità?

Un film di Fulvio Sestito. Con Peter Stormare, Jordan Hinson, Martin Sensmeier, Dee Wallace, Don Stark. Titolo originale Beyond the Sky. Fantascienza, - USA 2018.

Durante le riprese di un documentario dove vengono raccontate le bugie di chi sostiene di essere stato rapito dagli alieni, un cineasta e il suo equipaggio incontrano una giovane donna con un oscuro segreto che li porta a scoprire una verità inquietante.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kill 'Em All - Uccidili Tutti

Kill 'Em All - Uccidili Tutti

Un film di Peter Malota. Con Jean-Claude Van Damme, Autumn Reeser, Peter Stormare, Maria Conchita Alonso, Daniel Bernhardt. Azione, durata 96 min. - USA 2017.

Dopo uno scontro a fuoco, un uomo misterioso arriva in un ospedale in fin di vita. Subito dopo il suo arrivo, una gang violenta arriva sul posto per dargli il colpo di grazia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nut Job - Tutto molto divertente

Nut Job - Tutto molto divertente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Animali in rivolta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Callan Brunker. Con Will Arnett, Katherine Heigl, Maya Rudolph, Bobby Cannavale, Jackie Chan. Titolo originale The Nut Job 2: Nutty by Nature. Animazione, durata 91 min. - USA, Canada, Corea del sud 2017. Data uscita al cinema: 23/11/2017.

Lo scoiattolo Spocchia e i suoi amici se la spassano alla grande, sgranocchiando senza sosta nel negozio di noccioline. Andie, invece, è critica verso il loro comportamento: non sono più in grado di andarsi a procurare il cibo, stanno tradendo la loro natura, cosa succederebbe se improvvisamente avessero bisogno di tornare a cercare le ghiande? Puntuale, lo scenario si avvera, e Spocchia e gli altri si trovano in grande difficoltà.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

American Gods

Alla ricerca della verità

Un film di David Slade, Adam Kane, Vincenzo Natali, Guillermo Navarro, Floria Sigismondi, Craig Zobel. Con Ricky Whittle, Ian McShane, Emily Browning, Pablo Schreiber, Bruce Langley (II). Titolo originale American Gods. Fantastico, - USA 2017.

American Gods è una serie TV tratta dall'omonimo romanzo best seller di Neil Gaiman che ha per soggetto la lotta tra antichi e nuovi dei: gli dei della mitologia tradizionale stanno perdendo sempre più seguaci a favore di un nuovo pantheon di dei che riflette i temi della società moderna, come amore, tecnologia, mass-media, celebrità e droga.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rupture

Rupture

La scoperta di una natura aliena

Un film di Steven Shainberg. Con Noomi Rapace, Peter Stormare, Kerry Bishé, Lesley Manville, Ari Millen. Titolo originale Rupture. Horror, durata 102 min. - USA, Canada 2016.

La storia di Renee Morgan, una donna single intenta ad allevare suo figlio di 12 anni di nome Evan da sola. A loro insaputa però i due vengono costantemente osservati. Durante una commissione nella piccola città in cui vivono, Renee viene improvvisamente rapita. Circa 24 ore dopo si risveglia legata in un anonimo ambulatorio in cui i rapitori le faranno una diagnosi medica scoprendo così un'anomalia genetica che potrebbe scatenare in lei una natura aliena.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Strange Magic

Strange Magic

Le esilaranti disavventure di un gruppo di goblin, elfi, fate e folletti

Un film di Gary Rydstrom. Con Alan Cumming, Maya Rudolph, Evan Rachel Wood, Meredith Anne Bull, Elijah Kelley. Titolo originale Strange Magic. Animazione, durata 99 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 16/04/2015.

Il primo film prodotto dalla Lucasfilm dopo essere stata acquistata dalla Disney, nata da una collaborazione tra Lucasfilm Animation Singapore e l'Industrial Light & Magic. Nato da un soggetto di George Lucas e ispirato al sogno di una notte di mezza estate, il film conterà delle canzoni popolari degli ultimi sessant'anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Welcome to purgatory

Welcome to purgatory

La lotta tra il bene e il male è appena iniziata

Un film di Gene Fallaize. Con Jack O'Halloran, Tory Kittles, Stephen Marcus, Georgina Sherrington, Tony Cook. Fantastico, durata 112 min. - Gran Bretagna 2015.

La guerra tra bene e male ha portato alla distruzione del Paradiso e dell'Inferno. Sono quindi ambientate nel Purgatorio, le storie dei cinque protagonisti che, nonostante siano già morti, possono sperimentare dolore e sofferenza e persino essere di nuovo uccisi. Le regole dell'aldilà sono infatti ormai completamente violate e a loro spetterà rimettere le cose apposto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Wim Wenders - Ritorno alla vita

Wim Wenders - Ritorno alla vita

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Una storia di colpevolezza e perdono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze, Robert Naylor. Titolo originale Every Thing Will Be Fine. Drammatico, durata 100 min. - Germania, Canada, Norvegia, Francia, Svezia 2015. Data uscita al cinema: 24/09/2015.

Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare più attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascerà segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stung

Stung

L'invasione delle vespe assassine

Un film di Benni Diez. Con Matt O'Leary, Jessica Cook, Peter Stormare, Lance Henriksen, Clifton Collins Jr.. Horror, durata 90 min. - Germania, USA 2015.

Per due addetti al catering, Paul e Julia, l'elegante festa in giardino della signora Perch, nella sua remota villa di campagna, non è nulla di straordinario. Un contrattempo con un tossico fertilizzante per le piante apre le porte ai commensali più sgraditi: delle vespe giganti assassine.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The 11th Hour

The 11th Hour

Kim Basinger nei sotterranei della prostituzione minorile

Un film di Anders Morgenthaler. Con Kim Basinger, Peter Stormare, Jordan Prentice, Sebastian Schipper, Robert Hunger-Bühler. Drammatico, durata 97 min. - Danimarca, Germania 2014.

Una donna scopre di non poter avere figli. Disperata, cerca in ogni modo di adottarne uno ma, nella sua ricerca, finisce coinvolta nel mondo sotterraneo della prostituzione minorile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tokarev

Tokarev

Tokarev: passato e vendetta

Un film di Paco Cabezas. Con Nicolas Cage, Rachel Nichols, Peter Stormare, Elena Sanchez, Danny Glover. Thriller, - USA 2014.

Paul Maguire è un imprenditore stimato in tutta la comunità, ha moglie e una figlia che lo adorano. Il suo passato di delinquente però, tornerà a tormentarlo quando un gruppo di gangster russi rapirà e ucciderà la figlia. Paul getterà via le vesti di brava persona e comincerà una folle ricerca per compiere la propria personale vendetta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
22 Jump Street

22 Jump Street

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Un film piacevole che passa dalle gag più veloci alla presa in giro degli action movie più esagerati non avendo timore di toccare livelli alti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Jonah Hill, Channing Tatum, Peter Stormare, Ice Cube, Amber Stevens. Azione, durata 112 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 23/07/2014.

Schmidt e Jenko, i due agenti a caccia di narcotrafficanti, sono di nuovo in azione. Grazie al loro aspetto giovanile questa volta vengono impegnati non più in una high school ma direttamente in un college. Un nuovo tipo di droga, la WyPhy, attrae i giovani ma ha già causato la morte. Bisogna scoprire, agendo sotto la copertura di fingersi studenti, chi la fa entrare nell'università. La coppia è unita nell'azione ma si divide negli interessi. Mentre uno si interessa al football l'altro viene attratto da una ragazza che si rivelerà non essere proprio la scelta più azzeccata. Una non tanto velata reciproca gelosia comincia a far breccia nell'animo dei due poliziotti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mall

Un film di Joe Hahn. Con Gina Gershon, Peter Stormare, Vincent D'Onofrio, Cameron Monaghan, James Frecheville. Drammatico, - USA 2014.

Cinque stranieri incrociano la loro strada durante una sparatoria in un centro commerciale, ad opera di un lunatico tossicodipendente (Frecheville).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bad Milo

Bad Milo

Un film di Jacob Vaughan. Con Patrick Warburton, Nick Jaine, Gillian Jacobs, Peter Stormare, Ken Marino. Titolo originale Milo. Commedia nera,

La storia di un uomo (Marino) che scopre di avere un demone che vive nel suo intestino. Nel tentativo di risolvere la situazione pacificamente, cerca di far funzionare le cose frequentando delle terapie tenute dal personaggio di Stormare.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I pinguini di Madagascar

I pinguini di Madagascar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

I magnifici quattro sono un'unità di élite: non solo quando si tratta di salvare il mondo, ma anche di far funzionare una commedia.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon J. Smith, Eric Darnell. Con John Malkovich, Benedict Cumberbatch, Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller (II). Titolo originale Penguins of Madagascar. Animazione, durata 92 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 27/11/2014.

Ci sono pinguini che si accontentano di un'esistenza da carini e coccolosi e ci sono pinguini che, al contrario, hanno fatto dell'avventura mozzafiato il loro pesce quotidiano. Come Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. E poco importa se Soldato è davvero carino e coccoloso: il suo desiderio più grande è proprio quello di liberarsi di questa etichetta e poter dimostrare a Skipper di essere un membro a tutti gli effetti della squadra, meritevole e coraggioso. L'occasione gli verrà fornita dalla missione contro il malvagio Octavius Tentacoli, un ex polpo invidioso (ora umanoide geneticamente modificato) che minaccia di trasformare tutti i pinguini della terra in mostri.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Bang Bang Baby

Balli, canti e mutanti

Un film di Jeffrey St. Jules. Con Jane Levy, Peter Stormare, Justin Chatwin, Nick Bateman, Chloe Rose. Musicale, - Canada 2014.

Un'adolescente di una piccola città crede che il suo sogno di diventare una famosa cantante si avvererà quando il suo idolo rock rimane bloccato in città. Ma quando un impianto vicino ha una sospetta perdita di sostanze chimiche il suo sogno si trasforma in un incubo.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Zero Theorem

The Zero Theorem

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Terry Gilliam ritorna al suo peculiare universo di fantascienza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Christoph Waltz, Mélanie Thierry, Lucas Hedges, Dana Rogoz, Sanjeev Bhaskar. Titolo originale The Zero Theorem. Fantascienza, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 07/07/2016.

Qohen è uno degli sviluppatori più produttivi della Mancom ma si è alienato sempre più dal mondo esterno. A tenerlo in vita e dargli la forza di andare avanti è solo l'attesa di una fantomatica chiamata che gli indicherà il suo destino. Finalmente il misterioso Management, capo della corporation, accetta di parlare con Qohen, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull'assurdità dell'esistente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Action & Gretel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tommy Wirkola. Con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann. Titolo originale Hansel and Gretel: Witch Hunters. Azione, durata 88 min. - USA, Germania 2013. Data uscita al cinema: 01/05/2013.

Quindici anni dopo l'incidente nella casa di marzapane in cui furono coinvolti, Hansel e Gretel sono diventati dei cacciatori di taglie che danno la caccia alle streghe. Il sindaco di Augsburg affida loro un compito a dir poco proibitivo: catturare entro due giorni la perfida Muriel.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Educazione siberiana

Educazione siberiana

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

La trasposizione di Salvatores del romanzo di Nicolai Lilin

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Salvatores. Con Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas, Vitalij Porshnev. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 28/02/2013.

Nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle. L' educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l' uso delle armi. Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d' onore, a volte persino condivisibile, che non va tradito per nessun motivo. Ma il tempo passa, i due ragazzi crescono mentre il mondo intorno a loro cambia radicalmente... E quando hai vent' anni e il mondo ti si spalanca davanti, hai voglia di prendertelo. E quando hai vent'anni, rispettare le regole non è esattamente il tuo primo pensiero. Ma, come dice nonno Kuzja, il capo del clan criminale siberiano: "È folle volere troppo. Un uomo non può possedere più di quello che il suo cuore può amare!"

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Clown

Clown

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Una festa per bambini si trasforma in un incubo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Watts. Con Andy Powers, Laura Allen, Peter Stormare, Elizabeth Whitmere, Matthew Stefiuk. Titolo originale The Clown. Horror, durata 99 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 13/11/2014. - VM 14

L'agenzia che doveva inviare un clown per allietare la festa per i sette anni del piccolo Jack tira un bidone, così Kent, agente immobiliare e papà di Jack, ha la bella pensata di risolvere di persona il problema. Trova un magnifico costume da clown in una cassa all'interno di una villetta che sta ristrutturando per la vendita e lo indossa allietando alla grande la festa. Ma poi, per quanti sforzi faccia, non riesce più a togliersi il pesante trucco e il costume. Meg, la moglie, lo aiuta nel tentativo, ma non c'è verso: riesce a togliergli solo il naso rosso, che però nel venire via scortica la punta del naso di Kent. Preoccupato, Kent risale al proprietario del costume, il lunatico e solitario Bert Karlsson, che prima afferma di volerlo aiutare e poi cerca di tagliargli la testa. Infatti, gli spiega, non c'è altro modo di risolvere la questione. Quello non è un costume, sostiene, ma la pelle di un antico demone che sin dall'antichità si mangia cinque bambini per ogni inverno. Il demone si sta impossessando di Kent e la lotta per liberarsi si fa disperata, mentre in lui sale sempre più il desiderio di mangiare bambini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Last Stand - L'ultima sfida

The Last Stand - L'ultima sfida

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Un western tra Messico e USA

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jee-woon Kim. Con Arnold Schwarzenegger, Johnny Knoxville, Jaimie Alexander, Rodrigo Santoro, Genesis Rodriguez. Titolo originale The Last Stand. Azione, durata 107 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 31/01/2013.

Schwarzenegger interpreta lo sceriffo Owens, un uomo che si è rassegnato a una vita in cui lotta contro la piccola criminalità di Sommerton Junction, una sonnolenta cittadina di confine, dopo aver lasciato il suo posto alla LAPD in seguito a un'operazione andata male che ha comportato la paralisi del suo compagno. Dopo una fuga spettacolare da un convoglio per prigionieri del FBI, il più noto e ricercato signore della droga si precipita verso il confine a 200 miglia l'ora in una macchina con un ostaggio e un feroce esercito di gangster. Guarda caso, è diretto verso Summerton Junction, dove tutta le forze di polizia degli Stati Uniti avranno per l'ultima volta la possibilità di opporre resistenza e di intercettarlo prima che scivoli oltre il confine, per sempre. In un primo momento è riluttante a farsi coinvolgere, e poi Owens viene escluso perché la forza di polizia della sua piccola città è considerata una squadra di inetti, ma alla fine si assume la proprie responsabilità per uno dei più audaci scontri della storia del cinema.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità