Lo smoking

Film 2002 | Azione +13 98 min.

Titolo originaleThe Tuxedo
Anno2002
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diKevin Donovan
AttoriJackie Chan, Jennifer Love Hewitt, Jason Isaacs, Debi Mazar, Peter Stormare Romany Malco, Ritchie Coster, Mia Cottet, Daniel Kash, Jody Racicot, Boyd Banks, Scott Wickware, Christian Potenza, Karen Glave, Scott Yaphe, Paul Bates, Ron Gabriel, James Brown.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,48 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kevin Donovan. Un film con Jackie Chan, Jennifer Love Hewitt, Jason Isaacs, Debi Mazar, Peter Stormare. Cast completo Titolo originale: The Tuxedo. Genere Azione - USA, 2002, durata 98 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,48 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lo smoking tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 7 marzo 2017

Un'altra parodia di 007? Se contiamo anche il film ufficiale interpretato dalla coppia Brosnan/Berry in questa stagione la figura dell'agente segreto. Al Box Office Usa Lo smoking ha incassato 50,5 milioni di dollari .

Lo smoking è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,48/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Un'altra parodia di 007? Se contiamo anche il film ufficiale interpretato dalla coppia Brosnan/Berry in questa stagione la figura dell'agente segreto è stata affrontata con risultati altalenanti in almeno una mezza dozzina di pellicole. Chiaramente la star asiatica Jackie Chan non poteva esimersi dal dare il suo contributo alla causa e The Tuxedo è la sua personalissima rilettura dei film bondiani. Diciamolo chiaramente: il successo che l'America ha tributato alla acrobatica star orientale è stato colpevolmente tardivo. Chan ha sparato tutte le cartucce che aveva durante il suo lungo periodo hongkongese, e ha il merito di aver fatto uscire dall'empasse il cinema di azione orientale, accartocciatosi su se stesso dopo la prematura morte di Bruce Lee. Purtroppo però i film americani di Chan sono veramente inguardabili, non fosse altro per il fatto che tutto lo spessore dell'attore, ergo la sua spettacolare capacità di unire commedia a combattimento, è totalmente assente.
L'età miete le sue vittime: l'erede di Bruce Lee a 50 anni suonati non può più permettersi di volare da un palazzo all'altro stile Spiderman, o si farsi lanciare dentro una vetrata o da un cornicione. E i film di questo tipo non possono reggersi solo su gag verbali.
The Tuxedo quindi è un flop proprio per questo motivo: trama esilissima e scontata (Chan è l'autista di un agente segreto e ne prende il posto dopo un incidente accorso a quest'ultimo), realizzazione banale e sciatta. A fare da contorno c'è una spaesatissima Jennifer Love Hewitt che non riesce mai ad imbroccare un film decente e che come unica dote naturale ha una bellezza spaccamascella. Che dio gliela conservi perché quanto ad abilità attoriali siamo ai livelli di Monica Bellucci.
Inutile e pleonastico, The Tuxedo non aggiunge veramente nulla al panorama attuale del cinema d'azione ed induce ad un'amara riflessione su come i tempi siano peggiorati non solo per il cinema americano ma anche per quello asiatico.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 27 settembre 2016
elgatoloco

Fateci caso: Jackie Chan, lungi dall'essere=Bruce Lee, assomiglia invece molto a Gianni Morandi e lascio ogni commento a chi legge... Nelle scene d'azione, la sua inferiorità rispetto al modello osannato(ma nei dialoghi, quasi all'inizio del film, dice: "NOn tutti i Cinesi sono Bruce Lee", il che vale, in primis, proprio per lui.

domenica 31 ottobre 2021
Sellerone

Aspettarsi da Jackie un film di altro genere porta a delusioni e frustrazioni. Quindi io lo giudico per quello che mi offre, divertimento, azione e ironia. A me piace, non vado in visibilio nè lo metto nei miei capolavori, ma se mi capita lo guardo con piacere insieme a tutti i suoi fan. W lo Smoking di Jackie!!!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Il mio nome è Tong, James Tong. Autista di uno 007 fuori-servizio per coma, Tong indossa uno smoking che gli conferisce straordinari poteri (correre più veloce del vento, battersi come un campione di arti marziali) e difende il mondo dal cattivo che lo vuol mandare alla malora. I fan sanno che a Jackie l'autoironia non difetta: questa volta, oltrechè se stesso, Chan prende in giro le proprie doti [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Film Tv

A cinquant’anni, e quasi non li dimostra, Jackie Chan si cimenta con una parodia di James Bond, l’agente segreto per antonomasia. Lo spunto per questa intrusione viene da un vestito ipertecnologico, quasi magico come quello di una fiaba. Il vestito in questione è uno smoking griffato Armani di proprietà di Clark Devlin, lui sì agente segreto e del quale Jimmy Tong è lo spericolato autista.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati