I pinguini di Madagascar

Film 2014 | Animazione Film per tutti 92 min.

Titolo originalePenguins of Madagascar
Anno2014
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diSimon J. Smith, Eric Darnell
AttoriJohn Malkovich, Benedict Cumberbatch, Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller Conrad Vernon, Peter Stormare, Ken Jeong, Annet Mahendru, Andy Richter.
Uscitagiovedì 27 novembre 2014
TagDa vedere 2014
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,68 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Simon J. Smith, Eric Darnell. Un film Da vedere 2014 con John Malkovich, Benedict Cumberbatch, Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller. Cast completo Titolo originale: Penguins of Madagascar. Genere Animazione - USA, 2014, durata 92 minuti. Uscita cinema giovedì 27 novembre 2014 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,68 su 17 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I pinguini di Madagascar tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Uno spin-off della serie di film d'animazione Madagascar. In Italia al Box Office I pinguini di Madagascar ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 7,7 milioni di euro e 1,1 milioni di euro nel primo weekend.

I pinguini di Madagascar è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,68/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,36
CONSIGLIATO SÌ
I magnifici quattro sono un'unità di élite: non solo quando si tratta di salvare il mondo, ma anche di far funzionare una commedia.
Recensione di Marianna Cappi
sabato 22 novembre 2014
Recensione di Marianna Cappi
sabato 22 novembre 2014

Ci sono pinguini che si accontentano di un'esistenza da carini e coccolosi e ci sono pinguini che, al contrario, hanno fatto dell'avventura mozzafiato il loro pesce quotidiano. Come Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. E poco importa se Soldato è davvero carino e coccoloso: il suo desiderio più grande è proprio quello di liberarsi di questa etichetta e poter dimostrare a Skipper di essere un membro a tutti gli effetti della squadra, meritevole e coraggioso. L'occasione gli verrà fornita dalla missione contro il malvagio Octavius Tentacoli, un ex polpo invidioso (ora umanoide geneticamente modificato) che minaccia di trasformare tutti i pinguini della terra in mostri.
Se avete pensato anche solo per un attimo che i tanti "Madagascar" erano sufficienti e che non c'era dunque bisogno di uno spin-off dedicato ai pinguini della serie, basteranno pochissimi minuti di questo film per farvi ricredere del tutto, nonostante, magari, siate persino già passati attraverso la serie televisiva.
Sì, perché Skipper, Kowalski, Rico e Soldato sono davvero un'unità di élite, come amano presentarsi, e non solo quando si tratta di salvare il mondo, ma anche e soprattutto quando si tratta di far funzionare una commedia. Non c'è una sola tipologia di umorismo che sfugga loro, dalla presa in giro metacinematografica (dei documentaristi in Antartide, per esempio, pronti a tutto per movimentare il loro girato) allo slapstick, che percorre tutta la lunghezza del film, all'umorismo più surreale, che è la loro vera arma segreta. Pronti a tutto per salvare la Terra, persino a rinunciare al corso di teatro già prenotato, i magnifici quattro non falliranno l'obiettivo, nonostante l'ora dedicata ai rimbalzi sui gonfiabili proprio quando tutto sembrava ormai perduto.
Virtuosi della strategia dell'ultimo minuto e persino dell'azione in assenza di qualsivoglia strategia, i pinguini di Madagascar hanno gioco facile nel superare di gran lunga in simpatia i loro sodali in quest'avventura, ovvero la task force segreta Vento del Nord. L'agente Classified (un husky pieno di sé) e i suoi compagni, infatti, sono soliti alle entrate in scena con effetti speciali e allo sfoggio di alta tecnologia, ma si tratta molto spesso di puro fumo negli occhi. I nostri, invece, regalano allo spettatore effetti speciali molto più pirotecnici, anche se spesso prodotti involontariamente. In questo senso, non possiamo che rallegrarci, infine, per la comparsata fuori tempo massimo di re Julien, sovrano indiscusso del nonsense e campione di scervellato ottimismo.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
I PINGUINI DI MADAGASCAR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 13 dicembre 2014
erre

Nati come comparse, i Pinguini di Madagascar, erano troppo articolati, geniali e divertenti per essere relegati al semplice ruolo di spalla. La Pixar decide, quindi, di dargli il ruolo che gli spetta, quello di protagonisti. Il risultato è memorabile, un film intelligente, esilarante, pieno di azione e per niente noioso, una miscela esplosiva e ben coordinata.

lunedì 1 dicembre 2014
TheMaster

Che i film d'animazione siano diventati molto più che semplice intrattenimento per bambini è risaputo,ma pochi film riescono a farlo come I Pinguini di Madagascar,e così questo nuovo prodotto targato Dreamworks,riesce nell'intento di portare in scena una pellicola che possa accontentare tutti,dal bambino al giovine all'adulto,senza lasciarsi scappare una vasta gamma [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 novembre 2014
Melvin II

 Il biglietto d’acquistare per “ I Pinguini di Madagascar” è : 4)Ridotto  “I Pinguini di Madagascar” è un film d’animazione del 2014 diretto da da Eric Darnell e Simon J. Smith, scritto da John Aboud, Michael Colton,Brandon Sawyer, prodotto dalla Dreamworks Animation. Per la mia generazione i pinguini  dal punto cinematografico [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 aprile 2016
g_andrini

A mio parere è un film anche per adulti, come tutte le animazioni moderne. Descrive la storia umana, ovviamente in parodia. Tecnicamente è ottimo, i personaggi sono ben caratterizzati.

mercoledì 25 marzo 2015
strikefight

Un film d animazione ben fatto come pochi , fluido e mai noioso con battute divertenti. Forse la trama è un po cattivella. Voto reale 4 e 1/2 su 5 

venerdì 20 marzo 2015
TeppeiUesugi95

Nessuno dei 3 capitoli di madagascar mi ha divertito come questo film che è sicuramente molto meglio in diverse cose come trama dialoghi e anche personaggi 

domenica 14 dicembre 2014
99999

Non poteva mancare un episodio dedicato ai pinguini ironici e cinici che movimentavano Madagascar. I nostri agenti speciali nell'anima, riusciranno a salvare la popolazione dei loro fratelli dal malefico polpo grazie allo spirito di gruppo e al coraggio, con la morale che la diversità può essere superata grazie alle proprie capacità e alla consapevolezza di se stessi.

sabato 6 dicembre 2014
Neve90

Sono andata a vedere "I pinguini di Madagascar" perché in genere mi fanno sempre morire dal ridere.. forse il trailer ha creato in me un po' troppe aspettative, poiché il film è carino e ben fatto, a volte fa anche ridere.. ma mancava quel qualcosa in più che mi avrebbe permesso di uscire dalla sala con un sorriso stampato in faccia.

lunedì 1 dicembre 2014
guingi

Davvero deludente, senza una trama, senza nè capo nè coda. Una serie di sketch slegati gli uni dagli altri e combattimenti poco sensati. Anche il fine di tutta la storia è a dir poco inconsistente...altro che James Bond, altro che 4 stelle. Chi ha amato L'era glaciale, Roger Robbit, il re Leone non vada a vederlo!!!

domenica 30 novembre 2014
Johnny123

Per bambini. Ma anche un adulto si diverte.

mercoledì 10 dicembre 2014
Liuk

Come massacrare un mito dei miei figli ed anche mio. Fino ad oggi i Pinguini erano divertenti, originali e spettacolari. Qui sono stati ridicolizzati, incastrati in una trama senza capo né coda, sempre forzata e assolutamente dimenticabile. Poveri Pinguini che brutta fine!

mercoledì 10 dicembre 2014
NERONE BIANCHI

Quando un cartone è presentato dalla Pixar è già di per sé garanzia di qualità e di standard elevato, così è stato anche questa volta. Il film scorre a ritmi pazzeschi, con sequenze d'azione che si rincorrono una dietro l'altra e guardandolo, inevitabilmente, ci si chiede quanto lavoro e denaro abbia richiesto un'operazione del genere. [...] Vai alla recensione »

martedì 9 dicembre 2014
NopainNoPains

Se la vostra ragazza esce ancora con voi dopo questo film, allora è amore... film senza una grossa trama, poco originale ma nel complesso piacevole 

giovedì 27 novembre 2014
bulgarontheset

Una storia senza capo né coda , abbastanza violento e assolutamente privo di storia . Ce ne siamo andati dopo 30 minuti ed in sala c'era uno sconcerto generale tra i poveri bambini . Sconsigliatissimo

lunedì 1 dicembre 2014
Giacomo95

Film piuttosto discreto, che risulta godibile nonostante una trama poco originale. Per passare una spensierata ora e mezzo di divertimento e risate.

Frasi
Agente Segreto: è davvero difficile per me dire...
Skipper: cosa? OSTEOPOROSI? Devi solo enfatizzare la vocale: Ost-EO-porosi!
Dialogo tra Skipper (voce nella versione originale) (Tom McGrath) - Private (voce nella versione originale) (Christopher Knights)
dal film I pinguini di Madagascar - a cura di Shannen
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Il grande successo di Madagascar (2005) e la "pinguinomania" esplosa con il doc francese La marcia dei pinguini, hanno prodotto questo eccellente spin-off dove Skipper (capo adrenalinico), Kowalski (intellettuale depresso), Rico (muto bulimico) e Soldato (giovane recluta) sono protagonisti smettendo di fare da spalle alle star di Madagascar. Questo manipolo di soldati motivati ma disorganizzati dovrà [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati