I pinguini di Madagascar

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I pinguini di Madagascar   Dvd I pinguini di Madagascar   Blu-Ray I pinguini di Madagascar

erre sabato 13 dicembre 2014
da comparse a prortagonisti Valutazione 4 stelle su cinque

Nati come comparse, i Pinguini di Madagascar, erano troppo articolati, geniali e divertenti per essere relegati al semplice ruolo di spalla. La Pixar decide, quindi, di dargli il ruolo che gli spetta, quello di protagonisti. Il risultato è memorabile, un film intelligente, esilarante, pieno di azione e per niente noioso, una miscela esplosiva e ben coordinata. La trama sicuramente è poco sviluppata e risulta un filo piatta ma i Pinguini sono a tutto tondo, studiati nei minimi dettagli. Stereotipi e luoghi comuni si sprecano senza, però, mai sfociare nella banalità. Come ciliegina sulla torta, anche, qualche velata denuncia sociale ed ambientale perché è vero che il cinema è puro intrattenimento ma è anche un potente mezzo di comunicazione globale. [+]

[+] lascia un commento a erre »
themaster lunedì 1 dicembre 2014
bello,bello,bello Valutazione 4 stelle su cinque

Che i film d'animazione siano diventati molto più che semplice intrattenimento per bambini è risaputo,ma pochi film riescono a farlo come I Pinguini di Madagascar,e così questo nuovo prodotto targato Dreamworks,riesce nell'intento di portare in scena una pellicola che possa accontentare tutti,dal bambino al giovine all'adulto,senza lasciarsi scappare una vasta gamma di raffinatezze e riferimenti metacinematografici.
Protagonisti sono i quattro pinguini della trilogia di Madagascar,personaggi sicuramente minori,ma dotati di un fascino,uno houmour e una figaggine non indifferenti,nonostante la trilogia di Madagascar sia composta per 2/3 da aborti,e mi riferisco al secondo e al terzo,mentre il primo era gradevole. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
melvin ii lunedì 24 novembre 2014
altro che james bond, meglio i pinguini Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “ I Pinguini di Madagascar” è : 4)Ridotto

“I Pinguini di Madagascar” è un film d’animazione del 2014 diretto da da Eric Darnell e Simon J. Smith, scritto da John Aboud, Michael Colton,Brandon Sawyer, prodotto dalla Dreamworks Animation.
Per la mia generazione i pinguini  dal punto cinematografico erano quelli di Mary Poppins che danzavano allegramente con Dick Van Dyke nella veste di spazzacamino.
Io stesso indossai il costume di pinguino per la recita di fine anno alle elementari, poi è arrivata la Dreamworks con la serie “Madagascar” ed è cambiato tutto. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
I pinguini di Madagascar | Indice

1° | erre