Torino Film Festival omaggio a brian de palma

Programma dei 30 film all'interno della sezione omaggio a brian de palma presentati alla 35a edizione del Torino Film Festival. Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

THE RESPONSIVE EYE
un film di
Brian De Palma
1965
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
Documentario - USA, 1965. Durata 26 Minuti.
Un film di Brian De Palma.  .

Documentario dedicato da De Palma all'inaugurazione della mostra d'arte cinetica che si tenne nel 1965 al Museum of Modern Art di New York.

Brian De Palma realizzò un documentario, registrando con stile tagliente il giorno di inaugurazione della mostra dal titolo omonimo, dedicata all'arte cinetica che si tenne nel 1965 al Museum of Modern Art di New York (MoMa). Il 23 febbraio 1965 si svolse al MoMa l'inaugurazione della mostra The Responsive Eye (curata da William C. Seitz, e in cartellone fino al 25 aprile), 102 artisti di 19 nazioni per 123 opere che celebravano la cosiddetta Op Art, l'arte ottica. Fra gli autori esposti, Victor Vasarely, Bridget Riley e il collettivo italiano Gruppo N. De Palma si "intrufola" il giorno della prima e intervista gli invitati (tra cui David Hockney); la sua curiosità e il suo interesse sono giustificati, perché è ciò che il suo cinema si impegnerà a fare, "stimolare l'occhio" dello spettatore.

Murder À la Mod
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
Un film sperimentale che gioca con le strutture temporali. Commedia nera - USA, 1968. Durata 80 Minuti.

Karen è innamorata del filmmaker di film per adulti a basso costo Chris, che però la respinge. I motivi del suo rifiuto però sono altri. Nel mentre intorno a loro impazza lo squinternato Otto.

l primo lungometraggio di De Palma a essere distribuito in sala (Oggi sposi... fu girato nel 1963 ma distribuito soltanto sei anni dopo) è uno "scherzo" sperimentale che gioca con la struttura temporale, un po' alla Rapina a mano armata: la bionda Karen è innamorata del filmmaker di nudie Chris, che però la respinge; ma le ragioni del suo rifiuto sono altre, mentre intorno a loro impazza il folle Otto (l'onnipresente depalmiano William Finley). Alcune tematiche anticipano Blow Out (dove peraltro, in una scena, un televisore trasmette proprio questo film).

NOVEMBRE
25
sabato
17:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
domenica
09:15 Torino
Reposi Multisala
CIAO AMERICA
un film di
Brian De Palma
1968
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Dissacrante e satirica commedia di Brian De Palma. Commedia - USA, 1968. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,75
Un film di Brian De Palma.  Con Robert De Niro, Gerrit Graham, Jonathan Warden, Allen Garfield, Rutanya Alda, Richard Hamilton, Megan McCormick, Roz Kelly. .

Negli anni Sessanta, durante la guerra nel Vietnam, tre giovani americani vivono le rispettive nevrosi. Recensione ❯

Il terzo lungometraggio di De Palma (ma il secondo a trovare distribuzione in sala, prima di The Wedding Party, girato nel 1963) è una commedia di contestazione, con lo spauracchio dell'arruolamento per la guerra del Vietnam e l'omicidio del Presidente Kennedy a fare da tormentone ingombrante. Le giornate di tre amici sfaccendati, fra visite di leva, teorie complottistiche e - in perfetto stile depalmiano - ossessioni voyeuristiche, rappresentano la controcultura dell'epoca. Il doppiaggio italiano ne ha stravolto e involgarito gran parte dei dialoghi. Continua »

TROVASTREAMING
CIAO AMERICA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
OGGI SPOSI...
un film di
Brian De Palma, Wilford Leach, Cynthia Munroe
1969
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 1,38
CONSIGLIATO NO
Commedia - USA, 1969. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Brian De Palma, Wilford Leach, Cynthia Munroe.  Con Robert De Niro, Cynthia Munroe, Wilford Leach, Valda Setterfield, Raymond McNally, John Braswell, Charles Pfluger, Jill Clayburgh. .

Il primo lungometraggio di De Palma, co-firmato con Wilford Leach, dove i preparativi per un matrimonio sono l'occasione per uno sguardo ironico sui riti sociali dell'epoca. Recensione ❯

Girato nel 1963 ma distribuito soltanto nel 1969 per il fallimento della casa di produzione, è il primo lungometraggio di De Palma, co-firmato con il professore di teatro Wilford Leach e la studentessa coetanea Cynthia Munroe: quasi Il padre della sposa in versione farsa slapstick, dove i preparativi per un matrimonio, fra parenti e amici, sono l'occasione per uno sguardo demenziale e ironico sui riti sociali dell'epoca. Scene da comiche del muto ed esordi di lusso (Jill Clayburgh e Robert De Niro). Continua »

NOVEMBRE
26
domenica
17:30 Torino
Reposi Multisala
DIONYSUS
un film di
Brian De Palma
1970
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
Documentario - USA, 1970. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brian De Palma.  Con Remi Barclay, Samuel Blazer, Jason Bosseau, Richard Dia, William Finley, Joan MacIntosh, Vicki May, Pat McDermott. .

Le Baccanti di Euripide messe in scena al Performing Garage nel 1969 da Richard Schechner, filmate da De Palma utilizzando lo split screen. Recensione ❯

Invitato ad assistervi dall'amico-attore William Finley, De Palma si innamora dello spettacolo Dionysus in '69, una rilettura sperimentale di Le Baccanti di Euripide messa in scena al Performing Garage dal gruppo teatrale newyorchese The Performance Group e diretta da Richard Schechner. Decide così di filmarla; e per renderne meglio l'ideologia del confronto-scontro fra attori e pubblico, usa per la prima volta lo split screen, due cineprese sul palco e due sugli spettatori. Lo schermo è già diviso (letteralmente) in due. Continua »

NOVEMBRE
25
sabato
14:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
27
lunedì
09:30 Torino
Massimo
HI, MOM!
un film di
Brian De Palma
1970
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - USA, 1970. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
Un film di Brian De Palma.  Con Robert De Niro, Lara Parker, Gerrit Graham, Allen Garfield, Jennifer Salt, Rutanya Alda, Peter Maloney, Charles Durning. .

New York, 1967. Jon, reduce dal Vietnam, decide di realizzare un pornofilmetto che abbia come ignari protagonisti gli inquilini del palazzo antistante... Recensione ❯

Ritorna il personaggio di Robert De Niro di Ciao America, nel suo séguito ideale e film-gemello: reduce dal Vietnam, si dà a ciò che riesce a far meglio, il guardone; fino a diventare comparsa nella performance artistica di un gruppo radicale nero, al motto di "BBB - Be Black Baby". De Palma guarda al suo Paese con ironia mista a cinismo, anticipando alcune situazioni di Le due sorelle e Omicidio a luci rosse. Continua »

TROVASTREAMING
HI, MOM!
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,50
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
19:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
11:30 Torino
Massimo
CONOSCI IL TUO CONIGLIO
un film di
Brian De Palma
1972
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 1,88
CONSIGLIATO NO
L'impiegato ballerino. Commedia - USA, 1972. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Brian De Palma.  Con Tom Smothers, John Astin, Orson Welles. .

Lo spirito ribelle di De Palma in un film sullo sfruttamento della vita moderna. Recensione ❯

Un impiegato diventa un ballerino di tip-tap e un mago per sfuggire al grigiore della vita aziendale: ma resterà comunque schiacciato dalle ansie di conquista e di sfruttamento della vita moderna. Doveva essere il lancio hollywoodiano della star televisiva Tom Smothers, ma fu soprattutto una brutta esperienza per De Palma: la Warner lo licenziò e gli tolse il montaggio finale del film. Rimane comunque intatto lo spirito ribelle del regista. Strepitoso Orson Welles, nei panni che all'epoca gli erano più cari, quelli del prestigiatore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
11:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
27
lunedì
17:30 Torino
Massimo
Le due sorelle
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - USA, 1973. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Brian De Palma.  Con Margot Kidder, Charles Durning, Jennifer Salt, William Finley. .

Dominique muore quando viene separata dalla sorella siamese Danielle. Ma chi è Dominique e chi è veramente Danielle? Recensione ❯

Il primo thriller-horror di De Palma è un cult movie di evidente derivazione hitchcockiana (a partire dalla splendida colonna sonora di Bernard Herrmann), dove la crisi dell'identità e il voyeurismo la fanno già da padroni. Due sorelle gemelle che vivono insieme, un omicidio, la giornalista dirimpettaia che vede ma non trova né cadavere né prove: prima di Complesso di colpa, Vestito per uccidere e Omicidio a luci rosse, un film sull'ossessione della verità e sullo sguardo ingannatore. Superbo come sempre Charles Durning nel ruolo del detective privato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
24
venerdì
19:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
domenica
14:00 Torino
Massimo
Il fantasma del palcoscenico
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 3,54
CONSIGLIATO SÌ
He sold his soul for rock'n'roll. Drammatico - USA, 1974. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,59
Un film di Brian De Palma. Da vedere 1974 ❯ Con Paul Williams, William Finley, George Memmoli, Jessica Harper, Sissy Spacek. .

Questo film è la storia di una musica: dell'uomo che la creò, della donna che la cantò, e del mostro che la rubò. Recensione ❯

Swan è il Dio della produzione discografica mondiale e sta per inaugurare il suo tempio: il Paradiso, una sala concerti come mai se ne sono viste. Per la serata d'apertura, però, ha bisogno di una musica all'altezza. La trova quando Winslow Leach, un musicista disgraziato, si infiltra di soppiatto alle audizioni e suona la sua cantata per piano e voce ispirata al "Faust" di Goethe. Nella più triste tradizione, Swan gli ruba la musica e riarrangia lo spartito in toni horror-rock, dando il ruolo principale a Beef, un trogloditico rockerWinslow nel frattempo evade dalla prigione in cui con un inganno Swan è riuscito a farlo rinchiudere: pazzo di rabbia fa irruzione nella sala delle presse discografiche dove si stanno stampando i vinili del "Faust" e distrugge tutto ma, a causa di un incidente resta sfigurato. Continua »


IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €14,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
09:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
domenica
19:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
17:00 Torino
Reposi Multisala
Complesso di colpa
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 2,81
CONSIGLIATO SÌ
Un'originalità di sguardo in cui ogni scelta visiva è fondamentale per l'ambiguità della narrazione. Giallo - USA, 1975. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
Un film di Brian De Palma.  Con John Lithgow, Geneviève Bujold, Cliff Robertson, Tom Felleghy, Thomas Carr, Clyde Ventura, Stocker Fontelieu, Sylvia Kuumba Williams. .

Un ricco uomo d'affari si rifiuta di pagare il riscatto per il rapimento della figlia e della moglie. Le due muoiono e anni dopo l'uomo incontra una donna identica alla coniuge. E il passato si ripete. Recensione ❯

Un ricco uomo d'affari di New Orleans si rifiuta di pagare il riscatto per il rapimento della figlia e della moglie, che muoiono nell'esplosione dell'auto dei rapitori. Anni dopo, l'uomo incontra a Firenze, dove aveva conosciuto la moglie, una donna identica a lei. Il passato si ripete, ma il destino intralcia i piani di chi si nasconde dietro l'intrigo. Sceneggiato da Paul Schrader e musicato dal compositore preferito da Hitchcock, Bernard Herrmann, è forse il film più esplicitamente hitchcockiano di De Palma, a tratti un vero remake di La donna che visse due volte. Clamorosamente edipico (al femminile). Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
27
lunedì
17:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
09:45 Torino
Reposi Multisala
Carrie - Lo sguardo di Satana
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Un classico dello splatter adolescenziale firmato De Palma. Drammatico - USA, 1976. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,13
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,31
Un film di Brian De Palma. Da vedere 1976 ❯ Con Amy Irving, Sissy Spacek, Piper Laurie, John Travolta, William Katt, Betty Buckley, Nancy Allen, P.J. Soles, Priscilla Pointer. .

Carrie è una liceale timida e bruttina afflitta da una madre paranoica e da compagni di scuola spocchiosi e malvagi. Recensione ❯

Carrie (Sissy Spacek) è una ragazza timida e complessata, oppressa dalla madre pazza e bigotta (Piper Laurie) e ridicolizzata dalle compagne più furbe. Carrie però scopre di avere dei misteriosi poteri telecinetici e li usa per cercare una terribile e sanguinosa vendetta dopo essere stata ridicolizzata una volta di troppo al ballo della scuola, davanti a tutti. Continua »


CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
10:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
14:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
14:15 Torino
Reposi Multisala
Fury
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Dopo "Carrie", De Palma ancora alle prese con gli ESP in un pastiche che guarda a Ken Russell. Drammatico - USA, 1978. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Brian De Palma. Da vedere 1978 ❯ Con Andrew Stevens, Kirk Douglas, Charles Durning, Carrie Snodgress, John Cassavetes, Jim Belushi, Amy Irving, Daryl Hannah. .

I servizi segreti Usa decidono di impiegare individui dotati di poteri paranormali: tra questi c'è il giovane Robin. Ma il ragazzo viene rapito. Il pa... Recensione ❯

De Palma torna immediatamente al tema della telecinesi con un film nervoso e ardito, che sembra un B movie ma ha divi del calibro di Kirk Douglas e John Cassavetes. Horror e spy story si mescolano, padri e figli si confrontano e affrontano, e rapimenti, ipnosi, esperimenti si susseguono, sempre sulla pelle di ragazzi "segnati" da poteri eccezionali. Figli rapiti e segregati, padri ambigui, affinità elettive per un racconto che ha la tessitura ruvida del cinema indie e l'eclettismo coinvolgente di una mdp magistrale. Finale letteralmente esplosivo. Continua »

TROVASTREAMING
FURY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
19:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
27
lunedì
11:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
17:00 Torino
Massimo
HOME MOVIES - VIZIETTI FAMILIARI
un film di
Brian De Palma
1979
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - USA, 1979. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Brian De Palma.  Con Vincent Gardenia, Nancy Allen, Keith Gordon, Gerrit Graham, Mary Davenport. .

Il giovane studente Dennis Byrd, per realizzare il suo primo film, si mette a riprendere i gesti quotidiani dei suoi familiari. Recensione ❯

Mentre si riprende dal fallimento del progetto su Prince of the City, De Palma torna al Sarah Lawrence - dove ha studiato - per tenere un corso di cinema. Con una classe di quindici studenti gira questa commedia a piccolo budget (ma con i suoi attori abituali) in cui ritorna ad alcuni dei motivi dei suoi primissimi film. Kirk Douglas è questa volta il carismatico The Maestro che tiene un seminario sulla "divoterapia". Dennis (Keith Gordon) uno degli studenti inizia allora a girare un piccolo saggio sui bizzarri componenti della sua famiglia che somigliano molto ai familiari del regista. Continua »


HOME MOVIES - VIZIETTI FAMILIARI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,99
NOVEMBRE
27
lunedì
22:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
10:00 Torino
Reposi Multisala
Vestito per uccidere
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Horror - USA, 1980. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,15
Un film di Brian De Palma. Da vedere 1980 ❯ Con Michael Caine, Angie Dickinson, Nancy Allen, Mark Margolis. .

Una delle pazienti di un noto psicanalista viene uccisa sotto gli occhi di una ragazza-squillo, ingiustamente sospettata del delitto. Recensione ❯

Una delle pazienti di un noto psicanalista viene uccisa sotto gli occhi di una ragazza-squillo, ingiustamente sospettata del delitto. Insieme con il figlio della vittima, la testimone smaschererà il maniaco omicida. Thriller hitchcockiano, girato benissimo, ma con troppe svirgolate horror. Continua »

TROVASTREAMING
VESTITO PER UCCIDERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
29
mercoledì
19:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
30
giovedì
17:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
14:45 Torino
Reposi Multisala
Blow Out
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Il suono del complotto. Thriller - USA, 1981. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,69
Un film di Brian De Palma.  Con John Lithgow, John Travolta, Nancy Allen, Dennis Franz, Terrence Currier, Peter Boyden, Curt May, Ernest McClure, Dave Roberts, Maurice Copeland, Claire Carter. .

Futuro candidato alla presidenza muore al volante di un'auto dove c'era anche una ragazza. Fonico cinematografico ha registrato per caso i rumori dell'incidente e si trova in seri guai. Recensione ❯

Dopo il successo di Vestito per uccidere, De Palma gira un altro thriller: vira al politico, compone uno dei suoi film più personali, ma non ottiene il successo sperato. Jack (John Travolta) è un fonico che una notte è per caso testimone di un incidente, salva una delle vittime (la escort interpretata da Nancy Allen) e si ritrova inaspettatamente coinvolto in un complotto politico. Immagini e suoni che, passati e ripassati in moviola, ci svelano la verità, il cinema come cardine del racconto, l'inafferrabilità del reale, il cinismo della finzione. Capolavoro teorico. Continua »

TROVASTREAMING
BLOW OUT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
28
martedì
19:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
19:45 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
09:00 Torino
Massimo
Scarface
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Ottimo remake del capolavoro del gangster-movie anni '30. Drammatico - USA, 1983. Durata 170 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,01
Un film di Brian De Palma. Da vedere 1983 ❯ Con Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio, F. Murray Abraham, Robert Loggia, Pepe Serna, Harris Yulin. . Distribuzione Universal Pictures.

L'irresistibile "carriera" di Tony Montana: da piccolo delinquente cubano a boss della malavita e del traffico di droga negli States. Recensione ❯

Dall'omonimo capolavoro del gangster-movie anni '30, un remake che rende onore al proprio ispiratore, qui magistralmente attualizzato ed ampliato nei contenuti. Ambientato a Miami, l'intreccio si dipana tra il mondo degli immigrati cubani e quello dei signori della droga della east-coast. Tony Montana, lo sfregiato, è uno tra i tanti "rifugiati politici" in territorio statunitense, sbarcati sulle coste della Florida in seguito all'apertura delle carceri cubane. Continua »

TROVASTREAMING
SCARFACE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €Scopri
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
10:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
15:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
10:00 Torino
Reposi Multisala
Omicidio a luci rosse
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un coinvolgente thriller diretto da uno dei grandi epigoni di Hitchcock. Thriller - USA, 1984. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Brian De Palma. Da vedere 1984 ❯ Con Melanie Griffith, Craig Wasson, Gregg Henry, Guy Boyd, Dennis Franz, Barbara Crampton, David Haskell (II), Brinke Stevens. .

Jake Scully è un attore di Los Angeles disoccupato (ha avuto un attacco di claustrofobia mentre faceva il vampiro nella bara), che si trasferisce nell... Recensione ❯

De Palma torna al thriller erotico in questo film dove, con grande ironia, si diverte a giocare con l'industria del cinema, i generi, il soft porno e perfino il video clip (indimenticabile l'insert con i FGTH), portando a livelli parossistici i temi di derivazione hitchcockiana del voyeurismo e del doppio. Mentre la sua vita sta andando a rotoli, l'attore di B movies Jake Scully (Craig Wasson) si trova, suo malgrado, coinvolto in un omicidio sanguinoso e in un'intricata vicenda che ruota intorno a un'attrice porno di fama, Holly Body, intrepretata da Melanie Griffith. Continua »

TROVASTREAMING
OMICIDIO A LUCI ROSSE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
14:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
21:45 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
11:00 Torino
Reposi Multisala
Cadaveri e compari
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
De Palma prova la commedia: risultato gradevole, grazie anche agli interpreti. Commedia - USA, 1986. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Brian De Palma.  Con Harvey Keitel, Danny DeVito, Joe Piscopo, Dan Hedaya, Ray Sharkey, Maria Pitillo, Patti Lupone, Julie Bovasso. .

Harry e Moe, uno italo-americano, l'altro ebreo-italiano, due criminali di piccolo calibro, vivacchi... Recensione ❯

Forte del successo di Scarface, De Palma decide di prendere il gangster movie e declinarlo in chiave comica. Anche se la componente ironica è presente in molti suoi film, Cadaveri & compari è la sua unica vera e propria commedia. Danny De Vito e Joe Piscopo sono due improbabili piccoli criminali, l'uno italiano e l'altro ebreo, che cercano di far carriera nel mondo della malavita, ma sognano di aprire un ristorante. De Palma gioca con gli stereotipi del genere gangsteristico spingendoli verso la parodia e la farsa, tono che questa volta non gli è del tutto congeniale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
11:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
21:45 Torino
Reposi Multisala
Gli intoccabili
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 3,89
ASSOLUTAMENTE SÌ
De Palma sfoggia la propria grandeur e infonde il film di pura epica. Drammatico - USA, 1987. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,17
Un film di Brian De Palma. Da vedere 1987 ❯ Con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia, Charles Martin Smith, Billy Drago, Richard Bradford, Jack Kehoe. .

La storia di Eliot Ness, un agente dell'Fbi che nella Chicago degli anni del proibizionismo diede una caccia senza quartiere alla banda di Al Capone. Recensione ❯

Nella Chicago degli Anni Trenta, Elliott Ness viene incaricato di riportare l'ordine e catturare il gangster Al Capone. Quando la sua prima retata si rivela infruttuosa e lo rende ridicolo sulla stampa, Elliott capisce che dovrà agire in modo non convenzionale e si rivolge a un semplice poliziotto di ronda, incontrato per caso ma dotato della saggezza della strada, l'irlandese Jimmy Malone. Insieme reclutano un giovane italoamericano e armano anche un esperto di contabilità inviato loro da Washington. La squadra colpisce Al Capone nei suoi traffici. Continua »

TROVASTREAMING
GLI INTOCCABILI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
29
mercoledì
11:45 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
19:30 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
20:15 Torino
Reposi Multisala
Vittime di guerra
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Il Vietnam visto da De Palma, un film tecnicamente ben fatto che non decolla. Guerra - USA, 1989. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Brian De Palma.  Con Sean Penn, Michael J. Fox, Don Harvey, John C. Reilly, Sam Robards, John Leguizamo, Ving Rhames, Wendell Pierce. .

La guerra del Vietnam giustifica le barbarie e gli omicidi? Questo si domanda il giovane soldato che decide di denunciare un sergente e altri accoliti per violenza e assassinio di una ragazza vietnamita. Recensione ❯

Vietnam, seconda metà degli anni Sessanta: un gruppo di soldati americani, dopo continue imboscate, decide di rapire per rappresaglia una ragazza vietnamita per usarla come schiava sessuale. Un solo soldato si oppone, scontrandosi con i compagni e i superiori. De Palma torna, dopo molti anni, a parlare di Vietnam e per la prima volta lo fa con gli strumenti del cinema bellico. Il risultato è un film crudo e disperato, lontano da ogni retorica e politicamente inequivocabile. Continua »

TROVASTREAMING
VITTIME DI GUERRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
19:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
29
mercoledì
09:00 Torino
Massimo
DICEMBRE
2
sabato
17:15 Torino
Massimo
Il falò delle vanità
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Radiografia critica e moraleggiante di una società avvitata ai valori del denaro e del successo. Drammatico - USA, 1990. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,75
Un film di Brian De Palma.  Con Melanie Griffith, Bruce Willis, Tom Hanks, Kim Cattrall, Saul Rubinek, Morgan Freeman, Alan King, Donald Moffat. .

Tratto dal famoso best-seller di Tom Wolfe, che a più riprese altri registi hanno tentato di riproporre in versione cinematografica. Recensione ❯

Dal romanzo (1987) di Tom Wolfe, sceneggiato da Michael Cristofer: la brillante carriera di un operatore di borsa crolla quando è arrestato per aver investito con l'auto un giovane nero senza soccorrerlo. L'incidente è amplificato da un giornalista alcolizzato e strumentalizzato da un fanatico predicatore. Continua »

TROVASTREAMING
IL FALÒ DELLE VANITÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
21:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
14:15 Torino
Massimo
Doppia personalità
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Sdoppiamenti d'identità. Thriller - USA, 1992. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,75
Un film di Brian De Palma.  Con John Lithgow, Steven Bauer, Lolita Davidovich, Gregg Henry, Tom Bower, Mel Harris, Frances Sternhagen, Gabrielle Carteris. .

Carter Nix (il riferimento del nome ai due ex presidenti americani è puramente voluto) è uno psicologo specialista in bambini. Recensione ❯

Il dottor Carter Nix, sposato con una moglie che lo tradisce, si occupa freneticamente della figlia Amy e soffre di personalità multipla. L'osservazione dei comportamenti infantili (e lo studio dei traumi, deliberatamente inflitti) era stata già l'ossessione del padre di Carter, anche lui psicologo e principale responsabile della scissione psichica del figlio. Dopo l'insuccesso del Falò delle vanità, De Palma torna ad atmosfere a lui più congeniali: clima horror, personalità frantumate, il tema del doppio che riappare e si moltiplica, in un omaggio esplicito a L'occhio che uccide di Michael Powell. Continua »

TROVASTREAMING
DOPPIA PERSONALITÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
11:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
22:15 Torino
Massimo
Carlito's Way
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Il miglior De Palma che racconta alla sua maniera, facendo della cinepresa un altro attore. Drammatico - USA, 1993. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Brian De Palma. Da vedere 1993 ❯ Con Al Pacino, Sean Penn, Penelope Ann Miller, John Leguizamo, James Rebhorn, Luis Guzmán, Ingrid Rogers, Joseph Siravo. .

Per un cavillo legale, opera del suo avvocato, Charly Brigante, portoricano, detto Carlito, si fa cinque anni di prigione invece di trenta. Era un gra... Recensione ❯

Per un cavillo legale, opera del suo avvocato, Charly Brigante, portoricano, detto Carlito, si fa cinque anni di prigione invece di trenta. Era un grande spacciatore di droga, un vero mito. Si reinserisce acquistando la quota di un locale e righerebbe dritto se non fosse per il suo amico avvocato, che lo coinvolge addirittura nell'uccisione di un boss della mafia. Continua »


CARLITO'S WAY disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
28
martedì
17:30 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
11:15 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
17:00 Torino
Reposi Multisala
Mission: Impossible
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Tra Praga e Londra un intreccio alla James Bond: gradevole anche se sopravvalutato. Spionaggio - USA, 1996. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,51
Un film di Brian De Palma.  Con Jon Voight, Jean Reno, Emmanuelle Béart, Tom Cruise, Henry Czerny, Vanessa Regdrave, Kristin Scott Thomas, Marcel Iures. .

Una lista, registrata su un floppy disk, rivela le vere identità dei più agguerriti agenti segreti. Ethan Hunt e i suoi colleghi dell'IMF si attivano per recuperarla. Recensione ❯

Il gruppo di "Mission impossible" è impiegato in un incarico impossibile, appunto. Muoiono tutti meno il bel Cruise, che scopre essersi trattato di un grande trucco solo per scoprire un traditore interno. Fra Praga, Londra, Langley (sede della CIA) vive l'intreccio misto fra James Bond, Die Hard e...il M.I. televisivo. Elettronica, Internet, elicotteri che entrano in gallerie. Insomma gli immancabili effetti speciali col valore aggiunto di un regista che ha sempre avuto qualcosa in più. Destinato a un grande successo già prima dell'approdo nelle sale. Gradevole anche se sopravvalutato. Tutto sommato Cruise non vale Connery. Continua »

TROVASTREAMING
MISSION: IMPOSSIBLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
22:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
17:15 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
09:00 Torino
Reposi Multisala
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.
TORINO FILM FESTIVAL
FRED Film Radio is joining the 35th Torino Film Festival in Turin, Italy, on November 24-December 2, 2017.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati