Torino Film Festival torinofilmlab

Programma dei 6 film all'interno della sezione torinofilmlab presentati alla 35a edizione del Torino Film Festival. Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Cargo
TORINOFILMLAB
Dramma familiare di sentimenti e legami di sangue. Drammatico - Belgio, Paesi Bassi, Francia, 2017. Durata 91 Minuti.

Un dramma familiare affascinante che racconta di un padre in coma e tre fratelli che devono decidere le sorti del peschereccio di famiglia.

Con il padre in coma, tre fratelli devono decidere le sorti del peschereccio di famiglia. Il maggiore vuole salvare la barca, e ad aiutarlo c'è il minore con trascorsi malavitosi, mentre quello di mezzo è diviso tra amore e famiglia. Dramma familiare di sentimenti e legami di sangue, un'opera prima che ha la ruvidità e il fascino della vita di mare, con personaggi e sentimenti agitati come onde e che ti si attaccano addosso come la salsedine.

GUARDA IL TRAILER
Thick Lashes of Lauri Mantyvaara
TORINOFILMLAB
Un inedito racconto di formazione. Drammatico - Finlandia, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Hannaleena Hauru.  .

Un racconto di formazione intriso di umorismo surreale, con una messa in scena anarchica e visionaria.

Satu e Heidi hanno l'hobby di sabotare i matrimoni, per loro simbolo della mercificazione dell'amore, con azioni di guerriglia non violenta. Il loro rapporto e i loro ideali vanno in crisi però quando Heidi s'innamora di un campioncino di hockey locale. Dalla Finlandia, un inedito racconto di formazione, che punta tutto su umorismo surreale, messa in scena anarchica e visioni cartoonesche. Infilando perfino i Mars Volta in colonna sonora.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
19:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
27
lunedì
09:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
15:00 Torino
Reposi Multisala
Messi and Maud
TORINOFILMLAB
Il percorso interiore di una giovane donna. Drammatico - Paesi Bassi, Germania, 2017. Durata 92 Minuti.

Lasciato il marito, Maud si mette in viaggio sulle strade del Cile. Sarà l'occasione per ripensare alle proprie scelte di vita.

Dopo un violento litigio, proprio nel pieno delle vacanze in Sudamerica, Maud lascia il marito e si mette in viaggio da sola sulle strade del Cile. Sarà l'occasione per ripensare alle proprie scelte di vita, alla maternità mancata, al senso del passato. Un percorso interiore che si proietta sui luoghi e sui volti dell'Altro, soprattutto di Messi, un ragazzino cileno con cui nasce una complicità imprevista e una nuova possibile identità.

NOVEMBRE
25
sabato
17:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
domenica
09:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
27
lunedì
13:00 Torino
Reposi Multisala
Pop Aye
TORINOFILMLAB
Un viaggio nella Thailandia dei ricordi d'infanzia. Drammatico - Singapore, Tailandia, 2017. Durata 104 Minuti.

Un architetto in crisi, spinto dall'imminente demolizione di uno dei suoi più importanti lavori, intraprende un viaggio improbabile con un vecchio amico d'infanzia: l'elefante Popeye.

Da un incontro casuale per le strade di Bangkok, un giovane e disincantato architetto urta l'elefante con cui ha condiviso l'infanzia. Estremamente elettrizzato, parte con l'animale alla volta di un viaggio attraverso la Thailandia, alla ricerca della fattoria dove sono cresciuti insieme. Attraverso questo lungo e difficile cammino, l'uomo scoprirà il vero significato del femminismo e della discriminazione.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
19:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
09:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
15:00 Torino
Reposi Multisala
Rey
TORINOFILMLAB
Un film raffinato fatto di sperimentazioni. Drammatico - Cile, Francia, 2017. Durata 91 Minuti.
Un film di Niles Atallah.  .

Nel 1860, l'avvocato Orélie-Antoine de Tounens arriva in Patagonia e si autoproclama sovrano dei Mapuche. Il suo sogno però s'infrangerà con l'arrivo degli spagnoli.

1860. Orélie-Antoine de Tounens, avvocato francese con la passione per le esplorazioni arriva in Patagonia dove si autoproclama sovrano della Nación Mapuche. Il suo sogno s'infrangerà con la cattura da parte degli spagnoli. Il fantasma del colonialismo, il delirio di onnipotenza ma anche il coraggio e lo smarrimento dell'esploratore che si misura con i limiti della sua conoscenza. Un film raffinato fatto di sperimentazioni e rilocazioni di immagini, di generi, di formati.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
14:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
09:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
15:15 Torino
Reposi Multisala
Evilenko
TORINOFILMLAB - PREMIO MARIA ADRIANA PROLO
MYMONETRO: 2,86
CONSIGLIATO SÌ
Andrei Romanovic Cikatilo, professore e divoratore di bambini.. Drammatico - Italia, 2004. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,21
Un film di David Grieco.  Con Malcolm McDowell, Marton Csokas, Frances Barber, Ronald Pickup, Vernon Dobtcheff, John Benfield. .

David Grieco trasferisce su pellicola il libro da lui stesso firmato dieci anni fa: un reportage romanzato delle efferate gesta del più abominevole serial killer moderno, quel mostro di Rostov che nei '70 fece scempio di oltre 50 bambini. Recensione ❯

Kiev, anni Ottanta: Andrej Evilenko, insegnante apparentemente mansueto, è in realtà un serial killer sanguinario e impotente, dotato di capacità ipnotiche, protetto dalla sua vicinanza al KGB. Il film d'esordio di David Grieco, assistente alla regia per Pasolini e Bertolucci, è l'adattamento, tra thriller e metafora, del suo romanzo "Il comunista che mangiava i bambini", ispirato ai reali misfatti di Andrej Cikatilo, il Mostro di Rostov. Nel ruolo del protagonista, Malcolm McDowell. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
30
giovedì
20:30 Torino
Massimo
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.
TORINO FILM FESTIVAL
FRED Film Radio is joining the 35th Torino Film Festival in Turin, Italy, on November 24-December 2, 2017.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati