Dave - Presidente per un giorno

Film 1993 | Commedia 95 min.

Titolo originaleDave
Anno1993
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diIvan Reitman
AttoriSigourney Weaver, Charles Grodin, Ben Kingsley, Frank Langella, Kevin Kline, Kevin Dunn Ving Rhames, Laura Linney.
TagDa vedere 1993
MYmonetro 3,00 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ivan Reitman. Un film Da vedere 1993 con Sigourney Weaver, Charles Grodin, Ben Kingsley, Frank Langella, Kevin Kline, Kevin Dunn. Cast completo Titolo originale: Dave. Genere Commedia - USA, 1993, durata 95 minuti. - MYmonetro 3,00 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dave - Presidente per un giorno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dave, che assomiglia come una goccia d'acqua al presidente degli Stati Uniti, viene usato come controfigura. La situazione si complica terribilmente. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar e 2 candidature a Golden Globes. Al Box Office Usa Dave - Presidente per un giorno ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 58,3 milioni di dollari e 7,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Dave - Presidente per un giorno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un buon film alla Frank Capra con Kevin Kline presidente.

Dave, che assomiglia come una goccia d'acqua al presidente degli Stati Uniti, viene usato come controfigura. La situazione si complica terribilmente quando il presidente ha un ictus in pieno amplesso con una sua amante. Dave, manovrato da un losco personaggio dello staff della Casa Bianca, è costretto a incontrare senatori e tecnici e ad affrontare le situazioni. Per sua fortuna la First Lady non aveva nessun rapporto col marito, lo detestava. Mese dopo mese naturalmente Dave prende confidenza col suo ruolo e comincia a non essere d'accordo col burocrate ambizioso e disonesto. Facendosi aiutare da un suo amico che ha buon senso riesce a intervenire nel bilancio e a "girare" alcuni miliardi di dollari da un progetto a un altro decisamente umanitario. Nel frattempo la First Lady si è accorta del trucco, ma in un certo senso si affeziona a Dave e lo sostiene. Ma l'assistente ambizioso, quando capisce di essere estromesso, si ribella. Vien fuori che il presidente, quello vero, era corrotto. Allora Dave in una conferenza ammette le sue colpe e sponsorizza il vicepresidente, persona onesta, così evita di consegnare l'America al cattivo. Poi finge un ictus e viene portato via. Il vero presidente rimasto in coma muore. Dave può tornare alla sua vita. E un giorno riceve la visita dell'ex First Lady. Buon prodotto, divertente dall'inizio alla fine. Con un protagonista, Kline, che migliora film dopo film (assomiglia sempre di più a Errol Flynn e questo... giova sempre). Si può dire tutto, anche che Dave ricorda le storie di Capra.

DAVE - PRESIDENTE PER UN GIORNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 26 gennaio 2015
Great Steven

DAVE – PRESIDENTE PER UN GIORNO (USA, 1993) diretto da IVAN REITMAN. Interpretato da KEVIN KLINE, SIGOURNEY WEAVER, BEN KINGSLEY, FRANK LANGELLA, KEVIN DUNN, CHARLES GRODIN Un impiegato di un ufficio di collocamento che si chiama Dave assomiglia come un gemello omozigote al Presidente degli Stati Uniti, e viene assoldato dai burocrati della Casa Bianca per fargli da controfigura.

martedì 12 gennaio 2016
brando fioravanti

Un uomo qualunque visto la sua somiglianza col presidente lo sostituisce ad un discorso per coprire un suo adulterio, ma visto l'ictus improvviso di quest'ultimo il gioco va per le lunghe. Inaspettatamente si rivelerà più onesto di lui conquisterà il pubblico e la sua vera moglie. Storia assai improbabile e facili retoriche su questo non ci sono dubbi, ma trovate comiche e energia fuori dal comune. [...] Vai alla recensione »

Frasi
Dave: "Quando l'ha capito? Di me intendo…"
Ellen: "Nella limousine, mentre andavamo al ricovero: mi hai guardato le gambe... Bill ha smesso di farlo da secoli…"
Dialogo tra Ellen Mitchell (Sigourney Weaver) - Dave Kovic; William Harrison Mitchell (Kevin Kline)
dal film Dave - Presidente per un giorno - a cura di Enzo Terzuoli
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Dave Kovic sembra quel che Bill Mitchell è: un presidente degli Stati Uniti d’America. D’altra parte, Dave Kovic è quel che Bili Mitchell sembra: un buon presidente degli Stati Uniti d’America. La favola scritta da Jerry Ross e raccontata da Ivan Reitman percorre la strada che va dall’essere all’apparire, o - se si preferisce - dall’apparire all’essere.

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Il dono dell’ubiquità non è concesso ai comuni mortali, nemmeno al più potente fra loro, il presidente degli Stati Uniti d’America. Per prendere un momento di riposo, quando non sono previsti contatti diretti con pubblico e stampa, può benissimo fare le sue veci una controfigura, proprio come al cinema. Inizia così Dave Presidente per un giorno, di Ivan Reitman, con gli agenti dei servizi segreti alla [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati