Torino Film Festival produzione germania

Programma degli 11 film tedeschi presentati alla 35a edizione del Torino Film Festival. Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Non Dimenticarmi - Don'T Forget Me
TORINO 35
Una commedia nera abitata da due protagonisti decisamente folli e naturalmente comici. Drammatico - Israele, Francia, Germania, 2017. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ram Nehari. Da vedere 2017 ❯ Con Nitai Gvirtz, Moon Shavit, Eilam Wolman, Rona Lipaz-Michael, Lee Everett, Tal Berkovich, Carmel Beto, Tom Yaar. Uscita giovedì 15 novembre 2018. Distribuzione Lab 80 Film.

Una ragazza anoressica e uno squinternato suonatore di tuba si conoscono e si innamorano: ma il futuro non può essere roseo. Recensione ❯

La storia di una ragazza anoressica e di un suonatore di tuba fuori di testa, fra reparti psichiatrici e centri di riabilitazione alimentare. S'incontrano per caso e s'innamorano a modo loro, ma la speranza di una vita normale è ostacolata da mille fattori, familiari e sociali. Follie vegane e acute frecciate sociali per un dramma in forma di commedia, disperato e leggero, feroce e romantico, illuminante spaccato della realtà israeliana, del suo malessere e della sua complessa identità. Continua »

NOVEMBRE
30
giovedì
19:30 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
09:45 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
17:15 Torino
Reposi Multisala
Casting
FESTA MOBILE
Una rilettura profonda di Fassbinder. Drammatico - Germania, 2017. Durata 91 Minuti.

La televisione tedesca decide di realizzare il remake di Le lacrime amare di Petra von Kant, ma le candidate al ruolo della protagonista si succedono davanti a una regista inflessibile.

Per il suo primo film per la televisione - un remake di un vecchio capolavoro di Fassbinder - la regista Vera vorrebbe avvalersi di un cast perfetto. Ma il primo giorno di riprese si sta avvicinando velocemente e le numerose sessioni di casting non hanno fatto emergere nessun'attrice adatta a svolgere il ruolo di protagonista. Casting è uno sguardo inflessibile alle profondità oscure dei rapporti umani guidati da potere, passioni e disperazione.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
09:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
domenica
17:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
10:00 Torino
Reposi Multisala
Le fort des fous
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Un viaggio che attraversa il Mediterraneo. Drammatico - Francia, Grecia, Germania, Qatar, 2017. Durata 140 Minuti.
Un film di Narimane Mari.  .

1860. Nel Sahara ci sono uomini che trascendono le guerre di terra e credono nei poteri di una terra mistica per stabilire una società fuori dall'ordinario.

Dall'Algeria coloniale all'utopia comunitaria persa in un isola greca all'Atene contemporanea tra collasso e rivoluzione: Le Fort des fous è un viaggio che attraversa il Mediterraneo, culla della democrazia e, forse, della sua fine.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
17:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
29
mercoledì
15:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
13:00 Torino
Reposi Multisala
Spell Reel
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Dov'è la soluzione alla crisi della democrazia?. Sperimentale - Germania, Portogallo, Francia, Guinea, 2017. Durata 96 Minuti.
Un film di Filipa César.  .

Un archivio di film in Bissau testimonia la nascita di un cinema come parte del processo di liberazione coloniale.

Un archivio di film e di materiali audio in Bissau testimonia la nascita di un cinema come parte del processo di liberazione coloniale. Filipa César accompagna le proiezioni di questi materiali dagli sperduti villaggi della Guinea-Bissau alle capitali europee. Le bobine silenziose diventano un luogo dove cercare le soluzioni alla crisi delle nostre democrazie.

NOVEMBRE
26
domenica
17:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
27
lunedì
11:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
09:00 Torino
Reposi Multisala
Tripoli Cancelled
TFFDOC - VIAGGIO
Un aeroporto per rifugiati ad Atene. Documentario - Bangladesh, Germania, Grecia, Gran Bretagna, USA, 2017. Durata 95 Minuti.
Un film di Naeem Mohaiemen.  Con Vassilis Koukalani. .

L'Hellinikon Airport, dismesso nel 2001, è adesso utilizzato come centro di accoglienza temporaneo per rifugiati siriani.

Un aeroporto abbandonato, un uomo passeggia, fuma, scrive lettere, balla Boney M. L'aeroporto è il terminal internazionale dell'Hellinikon Airport di Atene disegnato nel 1969 da Erno Saarinen, dismesso nel 2001 e usato di recente come centro di accoglienza temporaneo per rifugiati siriani.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
29
mercoledì
14:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
30
giovedì
11:30 Torino
Massimo
2557
ONDE
Un dramma orientale dalla sensibilità europea. Drammatico - Germania, Tailandia, 2017. Durata 111 Minuti.

Alla sua opera prima, Warich si immerge con occhi da europeo nell'atmosfera di un estremo Oriente inevitabilmente ispirato da Hou Hsiao Hsien e Wong Kar-Wai.

Due tedeschi a Bangkok, i locali notturni, la droga, lo spaccio, l'idea di aprire un ristorante; e poi un furto, una donna e una banda di criminali che orchestrano tutto, un omicidio, la fuga. Sceneggiatore (Zerrumpelt Herz di Timm Kröger) all'opera prima, Warich si immerge con occhi da europeo nell'atmosfera appiccicosa di un estremo Oriente inevitabilmente (e magnificamente) filtrato dal ricordo di Hou Hsiao Hsien, Yu Likwai e Wong Kar-Wai.

NOVEMBRE
26
domenica
18:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
20:15 Torino
Reposi Multisala
Let the Summer Never come Again
ONDE
Una folgorante opera prima. Drammatico - Germania, Georgia, 2017. Durata 202 Minuti.
Un film di Alexandre Koberidze.  .

Un giovane uomo di provincia bisognoso di denaro cerca di sopravvivere con i combattimenti clandestini e prostituendosi con maturi signori. Nel mentre, un soldato lo segue come un angelo custode.

L'audizione di danza che l'ha portato a Tbilisi è rimandata, così il giovane uomo di provincia bisognoso di soldi offre il suo corpo ai combattimenti clandestini e al sesso con maturi signori. Ma un soldato lo segue come un angelo custode. O come l'amore... Figure vagamente dostoevskiane e fotografia potentemente low-res per una folgorante opera prima, firmata dal georgiano (di studi berlinesi) Koberidze con l'impropria libertà di uno Iosseliani ritrovato.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
20:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
18:00 Torino
Reposi Multisala
La ballata di Stroszek
AMERIKANA
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Sognare una nuova vita. Drammatico - Germania, 1977. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,10
Un film di Werner Herzog. Da vedere 1977 ❯ Con Bruno S., Eva Mattes, Clemens Scheitz, Wilhelm von Homburg, Pitt Bedewitz, Ely Rodriguez, Alfred Edel, Burkhard Driest. .

Un giovane sbandato, Bruno Stroszek, accoglie a casa propria una prostituta, Eva. Recensione ❯

Un giovane sbandato, Bruno Stroszek, accoglie a casa propria una prostituta, Eva. Ma le difficoltà economiche e le minacce dei protettori della ragazza inducono Bruno, Eva e il padrone di casa, Scheitz, a emigrare in America del Nord dove lavora un nipote di Scheitz. Eva si mette a fare la cameriera, Bruno diventa meccanico. Coi primi soldi comprano una lussuosissima roulotte, ma pagarne le rate diviene ben presto problematico. La ragazza allora torna a prostituirsi e se ne va, mentre Bruno e Scheitz tentano goffamente di effettuare una rapina. Il miraggio di una nuova vita è durato solo qualche attimo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
1
venerdì
19:30 Torino
Massimo
DICEMBRE
2
sabato
09:15 Torino
Massimo
Messi and Maud
TORINOFILMLAB
Il percorso interiore di una giovane donna. Drammatico - Paesi Bassi, Germania, 2017. Durata 92 Minuti.

Lasciato il marito, Maud si mette in viaggio sulle strade del Cile. Sarà l'occasione per ripensare alle proprie scelte di vita.

Dopo un violento litigio, proprio nel pieno delle vacanze in Sudamerica, Maud lascia il marito e si mette in viaggio da sola sulle strade del Cile. Sarà l'occasione per ripensare alle proprie scelte di vita, alla maternità mancata, al senso del passato. Un percorso interiore che si proietta sui luoghi e sui volti dell'Altro, soprattutto di Messi, un ragazzino cileno con cui nasce una complicità imprevista e una nuova possibile identità.

NOVEMBRE
25
sabato
17:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
domenica
09:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
27
lunedì
13:00 Torino
Reposi Multisala
The Black Dahlia
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
MYMONETRO: 2,77
CONSIGLIATO SÌ
Pur smarrendo la sua straordinaria capacità narrativa al servizio del romanzo di Ellroy, De Palma mantiene tutta la sua eleganza geometrica. Drammatico - USA, Germania, 2006. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,70
PUBBLICO 3,12
Un film di Brian De Palma.  Con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank, Mia Kirshner, Mike Starr, Fiona Shaw, Patrick Fischler. Uscita venerdì 29 settembre 2006.

Lee e Bucky sono poliziotti nella Los Angeles del 1947. L'omicidio raccapricciante di una starlet, su cui sono chiamati a indagare, sconvolgerà le loro esistenze. Recensione ❯

Lee Blanchard (Aaron Heckart) e Bucky Bleichert (Josh Hartnett) sono due investigatori ex pugili che le circostanze della vita (l'amore per una donna) portano a scontrarsi più volte. Entrambi innamorati di Kay Lake, una giovane ex-prostituta, vengono incaricati di indagare sull'omicidio di Betty Ann Short, la Dalia Nera. La morte di Betty, assassinata e orrendamente mutilata, segnerà per sempre il destino dei due investigatori. Continua »

TROVASTREAMING
THE BLACK DAHLIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
29
mercoledì
22:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
30
giovedì
17:30 Torino
Massimo
DICEMBRE
2
sabato
21:45 Torino
Massimo
Passion
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
De Palma rilegge il tema del doppio nello stile del più puro manierismo visivo. Drammatico - Germania, Spagna, Francia, Gran Bretagna, 2012. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brian De Palma.  Con Rachel McAdams, Noomi Rapace, Paul Anderson, Karoline Herfurth, Rainer Bock, Leila Rozario, Ian T. Dickinson, Frank Witter. .

Brian De Palma si cimenta questa volta con il remake della pellicola di Alain Corneau Crime d'Amour. Recensione ❯

Brian De Palma si cimenta questa volta con il remake della pellicola di Alain Corneau Crime d'Amour. Nella pellicola originale, le protagoniste Kristin Scott-Thomas e Ludivine Sagnier erano protagoniste di un rapporto forte, incarnando una dirigente senza scrupoli e una sua protetta. Protagoniste del remake sono invece Noomi Rapace e Rachel McAdams. A produrre la pellicola, la SBS Productions e la Integral Films. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
17:00 Torino
Massimo
DICEMBRE
1
venerdì
09:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
22:45 Torino
Reposi Multisala
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.
TORINO FILM FESTIVAL
FRED Film Radio is joining the 35th Torino Film Festival in Turin, Italy, on November 24-December 2, 2017.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati