Torino Film Festival produzione francia

Programma dei 24 film francesi presentati alla 35a edizione del Torino Film Festival. Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A Voce Alta - La Forza della Parola
TORINO 35
Il documentario propone un laboratorio di democrazia accessibile a tutti e sprona lo spettatore a rendersi parte attiva di un miglioramento possibile. Documentario - Francia, 2017. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stéphane de Freitas, Ladj Ly.  Con Souleila Mahiddin, Eddy Moniot, Bertrand Périer. Uscita lunedì 17 settembre 2018. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Wanted.

All'Università di Saint-Denis ogni anno viene eletto il miglior oratore. Partecipano al concorso gli studenti di una classe multietnica. La forza della parola che cambia, con il potere delle idee, il mondo. Recensione ❯

Ogni anno, all'Università di Saint-Denis, a nord di Parigi, si svolge una gara di oratoria che premia il migliore partecipante del distretto. Gli studenti vengono da diversi contesti sociali e si formano con dei professionisti per imparare l'arte di parlare in pubblico. Il regista Stéphane de Freitas ha dato vita al progetto Eloquentia nel 2012, con lo scopo di aiutare i giovani dei sobborghi a credere in se stessi e a fare in modo di non trovarsi mai a disagio a causa del loro modo di parlare e delle etichette che porta inevitabilmente con sé. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
28
martedì
20:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
11:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
22:15 Torino
Reposi Multisala
Non Dimenticarmi - Don'T Forget Me
TORINO 35
Una commedia nera abitata da due protagonisti decisamente folli e naturalmente comici. Drammatico - Israele, Francia, Germania, 2017. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ram Nehari. Da vedere 2017 ❯ Con Nitai Gvirtz, Moon Shavit, Eilam Wolman, Rona Lipaz-Michael, Lee Everett, Tal Berkovich, Carmel Beto, Tom Yaar. Uscita giovedì 15 novembre 2018. Distribuzione Lab 80 Film.

Una ragazza anoressica e uno squinternato suonatore di tuba si conoscono e si innamorano: ma il futuro non può essere roseo. Recensione ❯

La storia di una ragazza anoressica e di un suonatore di tuba fuori di testa, fra reparti psichiatrici e centri di riabilitazione alimentare. S'incontrano per caso e s'innamorano a modo loro, ma la speranza di una vita normale è ostacolata da mille fattori, familiari e sociali. Follie vegane e acute frecciate sociali per un dramma in forma di commedia, disperato e leggero, feroce e romantico, illuminante spaccato della realtà israeliana, del suo malessere e della sua complessa identità. Continua »

NOVEMBRE
30
giovedì
19:30 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
09:45 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
17:15 Torino
Reposi Multisala
Morto Stalin, se ne fa un altro
TORINO 35
MYMONETRO: 3,21
CONSIGLIATO SÌ
Commedia nera che lavora nella zona grigia, i giorni che separano l'attacco cerebrale di Stalin dall'annuncio ufficiale della sua morte. Commedia - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,30
PUBBLICO 3,32
Un film di Armando Iannucci. Da vedere 2017 ❯ Con Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Rupert Friend, Steve Buscemi, Jason Isaacs, Jeffrey Tambor, Jonathan Aris, Paddy Considine. Uscita giovedì 4 gennaio 2018. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Nel 1953, durante gli ultimi giorni del dittatore sovietico, regna il caos politico e sociale. Recensione ❯

La sera del 28 febbraio del 1953, Radio Mosca diffonde in diretta il "Concerto per pianoforte e orchestra n.23" di Mozart. Toccato dall'esecuzione che ascolta nella sua dacia di Kountsevo, Joseph Stalin domanda una registrazione. Ma nessuna registrazione era prevista per quella sera. Paralizzati dalla paura, direttore e orchestra decidono di ripetere il concerto. Continua »


MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
20:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
27
lunedì
11:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
22:30 Torino
Reposi Multisala
Kiss and Cry
TORINO 35
Buon lavoro di impianto documentaristico che racconta di un gruppo di adolescenti in cerca di sé nella competizione sportiva. Drammatico - Francia, 2017. Durata 78 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Chloé Mahieu, Lila Pinell.  Con Sarah Bramms, Dinara Drukarova, Xavier Dias, Aurélie Faula, Amanda Pierre, Carla-Marie Santerre, Noémie Carroué, Ilana Bramms. .

Un gruppo di pattinatrici adolescenti si confronta con amicizie, competizioni, innamoramenti e difficoltà. Recensione ❯

Per una frattura al bacino che le precluderà l'agonismo, l'adolescente Cassandra è costretta a rinunciare al campionato più importante, lasciando la sua squadra di pattinaggio su ghiaccio dell'alsaziana Colmar orfana della propria "punta di diamante". Sarah avrebbe le qualità caratteriali e tecniche per aspirare per il ruolo, ma quindici anni sono un'età molto confusa per trovare in se stessi tutta quella determinazione, quando tutto ciò che ti circonda non fa che spingerti altrove. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
20:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
09:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
17:15 Torino
Reposi Multisala
L'Amore secondo Isabelle
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 2,74
CONSIGLIATO SÌ
Un film sulla lallazione del discorso amoroso e su una donna che si crede sola ed è tutte le donne. Commedia - Francia, 2017. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,30
PUBBLICO 1,92
Un film di Claire Denis.  Con Juliette Binoche, Xavier Beauvois, Philippe Katerine, Josiane Balasko, Sandrine Dumas, Nicolas Duvauchelle, Alex Descas, Laurent Grévill. Uscita giovedì 19 aprile 2018. Distribuzione Cinema.

Isabelle, bellissima cinquantenne madre e divorziata è alla continua ricerca dell'amore, quello vero. Recensione ❯

Isabelle è una pittrice divorziata, con un figlia di dieci anni. Aspetta che la sua vita venga riempita da un amore. C'è un banchiere, un tipo eccentrico, che prima la seduce e poi le assicura che non lascerà mai la moglie. C'è un attore, forse. O forse un uomo conosciuto per caso, lontano dall'ambiente delle sue solite frequentazioni. Cosa fa, Isabelle, quando non è innamorata? "Niente", dice lei, ma in realtà soffre, s'illude, spera, dubita, desidera, balbetta, piange. Continua »

TROVASTREAMING
L'AMORE SECONDO ISABELLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
30
giovedì
20:00 Torino
Massimo
DICEMBRE
1
venerdì
11:45 Torino
Massimo
DICEMBRE
2
sabato
15:00 Torino
Massimo
The Summit
FESTA MOBILE
Pur mutando ambito sociale e stile di ripresa, Mitre continua la sua esplorazione delle varie declinazioni della politica. Drammatico - Argentina, Francia, Spagna, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Santiago Mitre.  Con Christian Slater, Elena Anaya, Ricardo Darín, Daniel Giménez Cacho, Paulina García, Dolores Fonzi, Erica Rivas, Alfredo Castro. Uscita mercoledì 31 ottobre 2018. Distribuzione Movies Inspired.

Il presidente argentino, al centro del vertice dei presidenti dell'America Latina, dovrà essere in grado di risolvere una questione personale molto complicata che interessa sia la sua vita privata che quella pubblica. Recensione ❯

Hernán Blanco, il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Chile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d'influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
19:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
domenica
12:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
19:15 Torino
Reposi Multisala
Faithfull
FESTA MOBILE
Intervista all'icona della Swingin' London: in cerca della creatività di un'artista sopravvissuta a se stessa. Documentario - Francia, 2017. Durata 61 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sandrine Bonnaire. Da vedere 2017 ❯ Con Marianne Faithfull, Mick Jagger. . Distribuzione I Wonder Pictures.

L'attrice e regista Sandrine Bonnaire racconta una delle figure più importanti dello scenario musicale mondiale dagli anni Sessanta a oggi, le sue mille vite, gli incontri e la sua storia straordinaria. Recensione ❯

Nel corso della sua vita ha visto ogni genere di cosa: il successo e la celebrità a soli 17 anni nella mitica Swinging London, la vita con Mick Jagger, fianco a fianco per tutta la durata della tumultuosa epica dei Rolling Stones, gli scandali, le droghe, la dipendenza e il declino, la vita in strada e poi, finalmente, la rinascita e il meritato riconoscimento del suo talento e della sua arte. Il suo nome è leggenda: è Marianne Faithfull, attrice, cantante, cantautrice. L'attrice e regista Sandrine Bonnaire racconta una delle figure più importanti dello scenario musicale mondiale dagli anni Sessanta a oggi, le sue mille vite, gli incontri e la sua storia straordinaria. Dipingendo così il ritratto di una donna unica, leggendaria, fatale. Continua »

NOVEMBRE
26
domenica
22:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
12:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
29
mercoledì
22:15 Torino
Reposi Multisala
Grandeur et Décadence d'un Petit Commerce de Cinéma
FESTA MOBILE
I rapporti controversi tra un regista, un produttore e sua moglie. Thriller - Francia, Svizzera, 1986. Durata 92 Minuti.

Un film in preparazione sarà la chiave per l'instaurarsi di uno strano gioco di forze tra un regista e un produttore.

Il regista Gaspard Bazin si prepara per le riprese di un lungometraggio. Ancora in fase di casting, chiede aiuto a Giovanni Almereyda, un produttore con un grande passato alle spalle, ma ormai in declino. Con sempre maggiori difficoltà finanziarie, il brillante Almereyda viene a sua volta spronato dalla moglie Euridice, desiderosa di diventare una star del cinema. Tra i due uomini s'instaura così un gioco perverso, con il produttore che tenta in tutti i modi di accontentare la moglie pur conoscendo la reputazione di seduttore impenitente di Bazin...

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
09:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
27
lunedì
17:00 Torino
Massimo
Closeness
FESTA MOBILE
Tutto il possibile per ritrovare il fratello e la fidanzata. Drammatico - Francia, 2017. Durata 118 Minuti.
Un film di Kantemir Balagov.  Con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar, Nazir Zhukov. . Distribuzione Movies Inspired.

Alla fine degli anni Novanta, due giovani fidanzati vengono rapiti. Non volendo rivolgersi alla polizia, la sorella Ilana sonda strade alternative per riuscire a ritrovare i ragazzi.

1998, Nalchik, Caucaso. Una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio minore. Evita la polizia e si stringe nella comunità di appartenenza, ma i conflitti latenti esplodono e Ilana, la sorella, si ritrova a lottare contro tutto e tutti. Grande prova di maturità di un ventiseienne allievo di Sokurov, che intercetta tutti i problemi politici del presente senza rinunciare a una profonda analisi dell'umano. Attaccato alle persone e alle cose con energia incessante, uno dei più bei film di Cannes 2017.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
11:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
sabato
19:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
27
lunedì
09:15 Torino
Reposi Multisala
Game of Death
AFTER HOURS

Un gruppo di ragazzi scopre l'esistenza di un gioco che ha delle regole molto pericolose.

Un gioco da tavolo, il Game of Death, ha un'unica regola: se non uccidi qualcuno, ti esplode la testa, entro 20 minuti. Sette ragazzi vi partecipano ignari, a loro spese. Pensate a Jumanji giocato in stile Battle Royale e Assassini nati - Natural Born Killers, con frequenti e abbondanti spruzzate di sangue che vengono dritte dagli anni '80: un horror sveltissimo, violentissimo e cinico, tour de force per appassionati in vena di splatter furibondo.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
02:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
30
giovedì
22:30 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
17:00 Torino
Reposi Multisala
Le fort des fous
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Un viaggio che attraversa il Mediterraneo. Drammatico - Francia, Grecia, Germania, Qatar, 2017. Durata 140 Minuti.
Un film di Narimane Mari.  .

1860. Nel Sahara ci sono uomini che trascendono le guerre di terra e credono nei poteri di una terra mistica per stabilire una società fuori dall'ordinario.

Dall'Algeria coloniale all'utopia comunitaria persa in un isola greca all'Atene contemporanea tra collasso e rivoluzione: Le Fort des fous è un viaggio che attraversa il Mediterraneo, culla della democrazia e, forse, della sua fine.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
17:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
29
mercoledì
15:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
13:00 Torino
Reposi Multisala
Sans adieu
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Una commedia malinconica, tenera e violenta. Documentario - Francia, 2017. Durata 99 Minuti.
Un film di Christophe Agou.  .

Il racconto, lungo quindici anni, di Claudette e i contadini vicini all'età della pensione nella regione del Forez.

Claudette e gli altri personaggi del film sono contadini vicini all'età della pensione, o che l'hanno già superata. Sono allevatori in pena, coltivatori immortali, déi resistenti alla mondializzazione. La macchina da presa li ha accompagnati per quindici anni, nelle loro cascine e tra i pascoli della regione del Forez, l'antico paese di Astrea, e ci ha regalato una commedia malinconica, tenera e violenta.

NOVEMBRE
27
lunedì
22:15 Torino
Massimo
NOVEMBRE
29
mercoledì
13:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
15:45 Torino
Reposi Multisala
Spell Reel
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Dov'è la soluzione alla crisi della democrazia?. Sperimentale - Germania, Portogallo, Francia, Guinea, 2017. Durata 96 Minuti.
Un film di Filipa César.  .

Un archivio di film in Bissau testimonia la nascita di un cinema come parte del processo di liberazione coloniale.

Un archivio di film e di materiali audio in Bissau testimonia la nascita di un cinema come parte del processo di liberazione coloniale. Filipa César accompagna le proiezioni di questi materiali dagli sperduti villaggi della Guinea-Bissau alle capitali europee. Le bobine silenziose diventano un luogo dove cercare le soluzioni alla crisi delle nostre democrazie.

NOVEMBRE
26
domenica
17:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
27
lunedì
11:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
09:00 Torino
Reposi Multisala
Va, Toto!
TFFDOC - INTERNAZIONALE.DOC
Un racconto libero, bizzarro e affascinante. Documentario - Francia, 2017. Durata 94 Minuti.
Un film di Pierre Creton.  .

Madeleine adotta un cucciolo di cinghiale, Vincent viene messo in difficoltà da alcune scimmie in India. Un racconto libero e bizzarro che racconta un certo modo di relazionarsi con gli animali.

Madeleine, una vecchia signora che abita nella campagna normanna, incontra un cucciolo di cinghiale e lo adotta; delle scimmie indiane mettono in difficoltà Vincent nel suo viaggio indiano: un racconto libero, bizzarro e affascinante capace di ridisegnare le relazioni tra donne e uomini e animali!

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
15:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
domenica
12:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
30
giovedì
11:00 Torino
Reposi Multisala
Christelle
TFFDOC - FUORI CONCORSO
Compimento di una trilogia sull'integrazione. Estetica smartphone, grezza ma concettualmente feconda, dialettica . Documentario - Francia, 2017. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Carmit Harash.  .

Carmit Harash conclude la sua personale trilogia su una Francia sotto attacco, vulnerabile e senza orientamento. Recensione ❯

Carmit Harash, regista israeliana emigrata da oltre quindici anni in Francia, con i suoi film osserva e restituisce i paradossi sociali, le contraddizioni del suo Paese adottivo, una democrazia occidentale da cui ancora sente di non essere stata integrata come verrebbe. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
22:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
domenica
11:00 Torino
Reposi Multisala
Napalm
TFFDOC - VIAGGIO
Lanzmann riesce a fondere lo sguardo sul presente con una storia che risale a decenni fa. Documentario - Francia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claude Lanzmann.  .

Il film tratta tematiche legate alla Corea del Nord, descrivendo gli eventi narrati nel libro dello stesso regista "Le lièvre de Patagonie". Recensione ❯

Napalm è un documentario nato dall'incontro nel 1958 tra Lanzmann e un'infermiera della croce rossa coreana durante una visita in Corea del Nord. Il regista è tornato tre volte negli ultimi anni per catturare più spaccati di una realtà segretamente custodita all'interno del paese dai vertici del regimew comunista. "Ogni avventura", ha rivelato il regista, "rappresenta una straordinaria vittoria sul controllo permanente della polizia politica del regime". Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
14:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
28
martedì
09:30 Torino
Reposi Multisala
9 Doigts
TFFDOC - VIAGGIO
Al centro di una cospirazione. Drammatico - Francia, 2017. Durata 99 Minuti.
Un film di François-Jacques Ossang.  .

Un viaggio in cargo verso Nowhereland, una zona terrestre dove tutto è fredo e le emozioni sono gelate.

In una stazione dove fermano tutti i treni, Magloire è solo. Tutto è freddo. Mentre fugge da un controllo della Polizia, si imbatte in un uomo morente. Cercando di salvarlo, si impossessa di una mazzetta di denaro contante, mentre l'altro muore. Iniziano per lui i problemi.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
1
venerdì
22:00 Torino
Massimo
DICEMBRE
2
sabato
11:45 Torino
Massimo
Animal pensivité
TFFDOC - NON UMANO
Immergetevi nel mondo animale!. Documentario - Francia, 2017. Durata 87 Minuti.
Un film di Christine Baudillon.  .

Un'esperienza dello sguardo e un'immersione nel regno naturale. Un mondo di legami misteriosi e totali tra gli animali e il loro ambiente.

Non un bestiario, non un catalogo, ma un'immersione nel mondo animale, un'esperienza dello sguardo e dell'ascolto in cui la natura ci appare sotto forma di legami misteriosi e totali tra gli animali e il loro ambiente. Grida, versi, manti e pellicce ci portano sulla loro sponda, come in un mondo estraneo a quello degli uomini, senza nome e illimitato.

NOVEMBRE
24
venerdì
16:45 Torino
Massimo
DICEMBRE
1
venerdì
14:00 Torino
Massimo
En Attendant les Barbares
ONDE
Tra arte e vita, una fiaba sul rapporto tra paura e libertà.. Drammatico - Francia, 2017. Durata 76 Minuti.

Sei profughi del tempo trovano un testo occitano. Evocherà un mostro e un eroe destinati a combattersi.

Sulla notte del mondo incombono i barbari e sei profughi del tempo moderno si presentano al castello in cerca della protezione del re. Troveranno gli spettri delle loro paure, le speranze dello spirito e un antico testo occitano, che evoca il mostro e l'eroe destinato a combatterlo. Il nuovo film di Eugène Green, nato da un laboratorio a Tolosa, torna a far dialogare arte e vita in una fiaba sul rapporto tra paura e libertà nel mondo contemporaneo.

NOVEMBRE
27
lunedì
17:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
11:00 Torino
Reposi Multisala
Je Ne me Souviens de Rien
ONDE
Un doloroso video-diario contro l'oblio. Documentario - Francia, 2017. Durata 59 Minuti.
Un film di Diane-Sara Bouzgarrou.  .

Dalla primavera araba del 2011 a oggi, Diane filma ogni cosa. Oggi non ricorda più niente. Userà le immagini per scrivere il suo appassionato video-diario.

Dalla primavera araba del 2011 a oggi, Diane, francese di origini tunisine, ha filmato tutto: l'entusiasmo di allora, le discussioni con il padre, gli incontri con il fidanzato, l'insorgere della malattia mentale e il ricovero psichiatrico. Oggi non ricorda più nulla. E ha usato le immagini, i disegni e i testi ossessivamente accumulati nel tempo per "scrivere" questo appassionato, doloroso, intenso video-diario.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
28
martedì
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
09:00 Torino
Reposi Multisala
Occidental
ONDE
un bizzarro progetto di ricostruzione d'interni. Drammatico - Francia, 2017. Durata 73 Minuti.

L'hotel come microuniverso geopolitico che fa implodere i luoghi comuni ed esplodere le tensioni della società contemporanea.

L'artista franco algerino Neil Beloufa, a volte scherza dicendo che non può più lavorare nel suo studio perché è stracolmo. Egli è, ovviamente, responsabile della sua trasformazione. Il film è ha vissuto una progettazione di quasi un decennio, in cui il regista ha realizzato l'idea di trasformare un vasto magazzino nel set di un film. Con l'aiuto di un gruppo di 16 artisti, Beloufa ha costruito una serie di interni su due piani, tra cui camere d'albergo, corridoi, una cucina, un ufficio e una hall, arredati come fossero una sala d'attesa.

GUARDA IL TRAILER
Cargo
TORINOFILMLAB
Dramma familiare di sentimenti e legami di sangue. Drammatico - Belgio, Paesi Bassi, Francia, 2017. Durata 91 Minuti.

Un dramma familiare affascinante che racconta di un padre in coma e tre fratelli che devono decidere le sorti del peschereccio di famiglia.

Con il padre in coma, tre fratelli devono decidere le sorti del peschereccio di famiglia. Il maggiore vuole salvare la barca, e ad aiutarlo c'è il minore con trascorsi malavitosi, mentre quello di mezzo è diviso tra amore e famiglia. Dramma familiare di sentimenti e legami di sangue, un'opera prima che ha la ruvidità e il fascino della vita di mare, con personaggi e sentimenti agitati come onde e che ti si attaccano addosso come la salsedine.

GUARDA IL TRAILER
Rey
TORINOFILMLAB
Un film raffinato fatto di sperimentazioni. Drammatico - Cile, Francia, 2017. Durata 91 Minuti.
Un film di Niles Atallah.  .

Nel 1860, l'avvocato Orélie-Antoine de Tounens arriva in Patagonia e si autoproclama sovrano dei Mapuche. Il suo sogno però s'infrangerà con l'arrivo degli spagnoli.

1860. Orélie-Antoine de Tounens, avvocato francese con la passione per le esplorazioni arriva in Patagonia dove si autoproclama sovrano della Nación Mapuche. Il suo sogno s'infrangerà con la cattura da parte degli spagnoli. Il fantasma del colonialismo, il delirio di onnipotenza ma anche il coraggio e lo smarrimento dell'esploratore che si misura con i limiti della sua conoscenza. Un film raffinato fatto di sperimentazioni e rilocazioni di immagini, di generi, di formati.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
14:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
09:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
15:15 Torino
Reposi Multisala
Passion
OMAGGIO A BRIAN DE PALMA
De Palma rilegge il tema del doppio nello stile del più puro manierismo visivo. Drammatico - Germania, Spagna, Francia, Gran Bretagna, 2012. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brian De Palma.  Con Rachel McAdams, Noomi Rapace, Paul Anderson, Karoline Herfurth, Rainer Bock, Leila Rozario, Ian T. Dickinson, Frank Witter. .

Brian De Palma si cimenta questa volta con il remake della pellicola di Alain Corneau Crime d'Amour. Recensione ❯

Brian De Palma si cimenta questa volta con il remake della pellicola di Alain Corneau Crime d'Amour. Nella pellicola originale, le protagoniste Kristin Scott-Thomas e Ludivine Sagnier erano protagoniste di un rapporto forte, incarnando una dirigente senza scrupoli e una sua protetta. Protagoniste del remake sono invece Noomi Rapace e Rachel McAdams. A produrre la pellicola, la SBS Productions e la Integral Films. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
26
domenica
17:00 Torino
Massimo
DICEMBRE
1
venerdì
09:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
22:45 Torino
Reposi Multisala
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.
TORINO FILM FESTIVAL
FRED Film Radio is joining the 35th Torino Film Festival in Turin, Italy, on November 24-December 2, 2017.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati