Torino Film Festival onde

Programma degli 11 film all'interno della sezione onde presentati alla 35a edizione del Torino Film Festival. Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

2557
ONDE
Un dramma orientale dalla sensibilità europea. Drammatico - Germania, Tailandia, 2017. Durata 111 Minuti.

Alla sua opera prima, Warich si immerge con occhi da europeo nell'atmosfera di un estremo Oriente inevitabilmente ispirato da Hou Hsiao Hsien e Wong Kar-Wai.

Due tedeschi a Bangkok, i locali notturni, la droga, lo spaccio, l'idea di aprire un ristorante; e poi un furto, una donna e una banda di criminali che orchestrano tutto, un omicidio, la fuga. Sceneggiatore (Zerrumpelt Herz di Timm Kröger) all'opera prima, Warich si immerge con occhi da europeo nell'atmosfera appiccicosa di un estremo Oriente inevitabilmente (e magnificamente) filtrato dal ricordo di Hou Hsiao Hsien, Yu Likwai e Wong Kar-Wai.

NOVEMBRE
26
domenica
18:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
20:15 Torino
Reposi Multisala
Colo
ONDE
Gli effetti della crisi sulla vita delle persone in un'opera efficace e dalla regia pulita e rigorosa . Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Teresa Villaverde. Da vedere 2017 ❯ Con Beatriz Batarda, Angela Cerveira, Marcello Urgeghe, Ricardo Aibéo, Clara Jost, João Pedro Vaz, Alice Albergaria Borges. .

Nella Lisbona d'oggi una famiglia va in crisi a causa della disoccupazione. Recensione ❯

Una famiglia in apparenza come tante in un condominio nella periferia di Lisbona. Il padre è disoccupato e la madre svolge due lavori per coprire le spese, intanto la figlia diciassettenne va a scuola. I genitori escono e non si sa quando e se torneranno, la ragazza scopre che una sua compagna di classe è incinta e le dà una mano. Quando la madre perde il secondo lavoro, non resta che rinunciare all'appartamento in affitto e dividersi temporaneamente. Ma i tre diventano sempre più estranei tra loro, cresce una tensione silenziosa e sembra che ciascuno nasconda qualcosa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
14:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
29
mercoledì
09:00 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
2
sabato
17:30 Torino
Reposi Multisala
En Attendant les Barbares
ONDE
Tra arte e vita, una fiaba sul rapporto tra paura e libertà.. Drammatico - Francia, 2017. Durata 76 Minuti.

Sei profughi del tempo trovano un testo occitano. Evocherà un mostro e un eroe destinati a combattersi.

Sulla notte del mondo incombono i barbari e sei profughi del tempo moderno si presentano al castello in cerca della protezione del re. Troveranno gli spettri delle loro paure, le speranze dello spirito e un antico testo occitano, che evoca il mostro e l'eroe destinato a combatterlo. Il nuovo film di Eugène Green, nato da un laboratorio a Tolosa, torna a far dialogare arte e vita in una fiaba sul rapporto tra paura e libertà nel mondo contemporaneo.

NOVEMBRE
27
lunedì
17:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
28
martedì
11:00 Torino
Reposi Multisala
Essi Bruciano Ancora
ONDE
Una film tra storico e immaginifico che tiene insieme tutti i Sud del mondo.. Drammatico - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.

Sulle ceneri di un Sud colonizzato nel segno della civilizzazione e del progresso, un ritorno alla creazione dell'Italia unificata.

Ritorno al 1861, alla creazione dell'Italia unificata sulle ceneri di un Sud colonizzato nel segno di civilizzazione e progresso: Lavorato e D'Agostino tessono una trama storica e immaginifica che tiene insieme tutti i Sud del mondo e le rivoluzioni mancate, le derive della Storia e quelle degli esodi perenni, tra archivio filmico e scena brechtiana, storiografia menzognera e antropologia visuale. Ardimentoso e ardente.

NOVEMBRE
28
martedì
20:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
22:00 Torino
Reposi Multisala
Je Ne me Souviens de Rien
ONDE
Un doloroso video-diario contro l'oblio. Documentario - Francia, 2017. Durata 59 Minuti.
Un film di Diane-Sara Bouzgarrou.  .

Dalla primavera araba del 2011 a oggi, Diane filma ogni cosa. Oggi non ricorda più niente. Userà le immagini per scrivere il suo appassionato video-diario.

Dalla primavera araba del 2011 a oggi, Diane, francese di origini tunisine, ha filmato tutto: l'entusiasmo di allora, le discussioni con il padre, gli incontri con il fidanzato, l'insorgere della malattia mentale e il ricovero psichiatrico. Oggi non ricorda più nulla. E ha usato le immagini, i disegni e i testi ossessivamente accumulati nel tempo per "scrivere" questo appassionato, doloroso, intenso video-diario.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
28
martedì
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
09:00 Torino
Reposi Multisala
Let the Summer Never come Again
ONDE
Una folgorante opera prima. Drammatico - Germania, Georgia, 2017. Durata 202 Minuti.
Un film di Alexandre Koberidze.  .

Un giovane uomo di provincia bisognoso di denaro cerca di sopravvivere con i combattimenti clandestini e prostituendosi con maturi signori. Nel mentre, un soldato lo segue come un angelo custode.

L'audizione di danza che l'ha portato a Tbilisi è rimandata, così il giovane uomo di provincia bisognoso di soldi offre il suo corpo ai combattimenti clandestini e al sesso con maturi signori. Ma un soldato lo segue come un angelo custode. O come l'amore... Figure vagamente dostoevskiane e fotografia potentemente low-res per una folgorante opera prima, firmata dal georgiano (di studi berlinesi) Koberidze con l'impropria libertà di uno Iosseliani ritrovato.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
20:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
30
giovedì
18:00 Torino
Reposi Multisala
La Madre, El Hijo Y la Abuela
ONDE
Esistenzialismo tra documentario e finzione. Docu-fiction - Cile, 2017. Durata 84 Minuti.

Un giovane fotografo vaga per le strade di Chaitén. Viene ospitato da una tabaccaia e dall'anziana madre. Entrerà con discrezione nella vita delle due donne trovandovi una famiglia che lo accoglierà.

Un fotografo si aggira solitario per le strade di Chaitén, una città cilena minacciata dal vulcano. Ospitato da una tabaccaia e dall'anziana madre, il giovane entra con discrezione nella vita delle due donne e un po' alla volta trova la famiglia che non ha mai avuto. Stratificazioni esistenziali tra fotografia, documentario e finzione, per un'opera prima dolce e empatica, che fa pensare al cinema di Corso Salani.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
sabato
17:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
domenica
09:00 Torino
Reposi Multisala
People Power Bombshell: The Diary of Vietnam Rose
ONDE
Found footage e sexploitation nelle Filippine. Documentario - Filippine, 2016. Durata 89 Minuti.
Un film di John Torres.  Con Liz Alindogan. .

John Torres, il regista più visionario della new wave filippina, riesuma un film mai terminato di Celso Castillo, rimescolandolo e facendolo diventare un intenso lavoro sul cinema.

C'è un vecchio film mai finito di Celso Castillo (maestro della sexploitation anni '80 filippina), dedicato ai boat people vietnamiti in fuga dalla guerra. E ci sono Vietnam Rose, la protagonista, e Liz Alindogan, l'attrice sexy che la interpreta. Tra di loro c'è John Torres, il regista più visionario e teorico della new wave filippina, che riesuma i rulli in decomposizione del film di Castillo e ne innesta le immagini in un melodramma zombie.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
22:30 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
20:15 Torino
Reposi Multisala
Damned Summer
ONDE
Le giornate psichedeliche di Lisbona. Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 127 Minuti.

Luci psichedeliche e visioni allucinatorie in una Lisbona ovattata che corre sul filo dell'azzardo.

Torridi pomeriggi, droghe, disturbi cardiaci, umori psichedelici immersi nella musica. L'adrenalina scorre per i vicoli di Lisbona che fanno da sfondo ad una gioventù in apnea.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
27
lunedì
19:45 Torino
Reposi Multisala
DICEMBRE
1
venerdì
17:30 Torino
Reposi Multisala
A Window On the World
ONDE
Tra Amos Poe e il primo Jarmusch, un amore in bianco e nero. Drammatico - USA, 2017. Durata 71 Minuti.
Un film di Axel Ohman.  .

New York sta per essere spazzata via da una tempesta di neve. Un giovane uomo vaga per la città. Una giovane donna vorrebbe lasciare il suo ragazzo. In bianco e nero, con un senso di fine a incombere su ogni cosa.

New York sta per essere spazzata da una tempesta di neve. Lui vaga amaro, tra un amore finito e il lavoro a Wall Street mollato. Lei gira disillusa, con una vecchia fotocamera e, a casa, un uomo da mollare. Il loro incontro è un amore possibile, raggelato dalla città in bianco e nero e del senso della fine che incombe su tutto. Girato in pellicola, guardando il Ground Zero del cinema americano, tra Amos Poe e il primo Jarmusch.

NOVEMBRE
26
domenica
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
27
lunedì
09:15 Torino
Reposi Multisala
Occidental
ONDE
un bizzarro progetto di ricostruzione d'interni. Drammatico - Francia, 2017. Durata 73 Minuti.

L'hotel come microuniverso geopolitico che fa implodere i luoghi comuni ed esplodere le tensioni della società contemporanea.

L'artista franco algerino Neil Beloufa, a volte scherza dicendo che non può più lavorare nel suo studio perché è stracolmo. Egli è, ovviamente, responsabile della sua trasformazione. Il film è ha vissuto una progettazione di quasi un decennio, in cui il regista ha realizzato l'idea di trasformare un vasto magazzino nel set di un film. Con l'aiuto di un gruppo di 16 artisti, Beloufa ha costruito una serie di interni su due piani, tra cui camere d'albergo, corridoi, una cucina, un ufficio e una hall, arredati come fossero una sala d'attesa.

GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino - 24 novembre / 2 dicembre 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.
TORINO FILM FESTIVAL
FRED Film Radio is joining the 35th Torino Film Festival in Turin, Italy, on November 24-December 2, 2017.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati