Partnerperfetto.com

Film 2005 | Commedia rosa +13 97 min.

Titolo originaleMust Love Dogs
Anno2005
GenereCommedia rosa
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diGary David Goldberg
AttoriJohn Cusack, Diane Lane, Elizabeth Perkins, Dermot Mulroney, Christopher Plummer Stockard Channing, Tony Bill, Brad William Henke, Ben Shenkman.
Uscitavenerdì 21 ottobre 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 7 recensioni.

Regia di Gary David Goldberg. Un film con John Cusack, Diane Lane, Elizabeth Perkins, Dermot Mulroney, Christopher Plummer. Cast completo Titolo originale: Must Love Dogs. Genere Commedia rosa - USA, 2005, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 21 ottobre 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 7 recensioni.

Condividi

Aggiungi Partnerperfetto.com tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Fin dalla notte dei tempi, la ricerca dell'anima gemella è sempre stata caratterizzata da una parte di umiliazione, due parti di noia e un pizzico di cieca fortuna. Capita anche se ci si conosce in Internet, come a Diane Lane e John Cusack! In Italia al Box Office Partnerperfetto.com ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 269 mila euro e 156 mila euro nel primo weekend.

Partnerperfetto.com è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Un film sulla crisi di coppia con l'aggiunta dell'elemento tecnologico.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Sarah (Diane Lane) è una piacente quarantenne separata da otto mesi dal marito. La sua vita è solitaria e la famiglia cerca di sostenerla sottoponendole fotografie di amici uomini disponibili. Jake (John Cusack) sentimentale costruttore di barche in legno che si perde nelle visioni del Dr. Zhivago, lasciato dalla moglie è convinto che non troverà l'anima gemella. Entrambi finiranno sul sito partnerperfetto.com dove si incontreranno. Più e più volte.
Se si volessero analizzare il film e la sceneggiatura probabilmente si giungerebbe alla conclusione che partnerperfetto.com (in originale Must love dogs) non è un film necessario, perchè di commedie così ce ne sono ormai fin troppe. Tuttavia gli attori protagonisti (una splendida Diane Lane e un sinceramente imbolsito John Cusack) e soprattutto i comprimari Christopher Plummer (il padre di Sarah), Elizabeth Perkins (Carol, una delle sorelle di Sara) e Stockhard Channing (La Rizzo di Grease) riescono a regalare alcuni momenti molto divertenti e intelligenti.
La riflessione sulla crisi di coppia a quaranta anni è ormai cosa nota e il film Di Gary David Goldberg non aggiunge niente di nuovo se non l'elemento tecnologico, apparentemente freddo, che rappresenta la speranza, un moltiplicatore di relazioni non solo virtuali, in cui i protagonisti finiscono per perdersi per riscoprire l'amore.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Commedia sentimentale d'autore (mediocre), firmata da un produttore di sit-com TV, dal romanzo di Claire Cook omonimo del titolo originale. Spinta dai familiari irlandesi - sorelle impiccione e padre settantenne - una maestra d'asilo, depressa dopo il divorzio, s'affida a inutili appuntamenti al buio trovati in rete, finché entra in sintonia con un divorziato più depresso di lei. Film dove si fa molta ammoina, ma gli attori sono bravini - i comprimari più dei due protagonisti -, i dialoghi spiritosi, il catalogo bugiardo delle inserzioni divertente e la caccia notturna al preservativo buffa. Da non perdere i titoli di coda.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PARTNERPERFETTO.COM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 12 luglio 2015
toty bottalla

Questo film fa ripensare a quelle pubblicità in cui lei bellissima e perfetta dice: "oh! ho la pancia gonfia e mi sento bruttissima" prendendo tutti noi per dei perfetti imbecilli, ma ve lo immaginate una come Diane Lane che cerca l'anima gemella su internet? metteteci un'altra nel ruolo di Sarah, tanto più che la bella Diane non sembra credere molto nel personaggio [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sento che l'universo lascerà che il tuo cuore si espanda e che diventi più grande una volta assorbita la botta.
Ecco, ora ci credo anch'io.
Una frase di Sarah Nolan (Diane Lane)
dal film Partnerperfetto.com - a cura di Barbara
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Anche se a un certo punto sentiamo declamare dei versi dell’irlandese William Butler Yeats che ci trasportano nell’Empireo della vera poesia dei sentimenti, Partnerperfetto.com è uno di quei film dove amore fa rima con cuore, ovvero è una commediola romantica prevedibile dal problematico inizio al lieto fine. Da una parte abbiamo il costruttore artigianale di canoe John Cusack che, disperato perché [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Ciak

Anche se la fantasia sfrenata del titolista lascia supporre che si tratti di una commedia per teenager, in realtà il film è una classica e sdolcinata commedia sentimentale il cui titolo originale è Must Love Doqs, e chi vedrà il film capirà il perché. La sceneggiatura, banalotta e prevedibile, viene però salvata da un cast affidabile e collaudato: Diane Lane è Sarah, una maestra quarantenne in crisi [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

«Un uomo sensibile? E che cos’è, una figura mitologica?». La domanda, meno retorica di quello che sembra, è di Sara. D’altronde, si tratta di una donna molto delusa. Ha dolorosamente divorziato da un uomo che amava e così, piano piano, ha anche scoperto che la ricerca l’anima gemella può rivelarsi una delle cose meno romantiche del mondo. Generalmente, si deambula fra una buona dose di umiliazione, [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Sulla destra del frigo, fissati con i tappini magnetici, gli appuntamenti seri. Sulla sinistra del frigo, le storie di sesso. Nomi e fotografie li fornisce una famiglia impicciona di origine irlandese che considera il tè la cura per tutti i mali. Vittima: Diane Lane appena divorziata, ancora nella fase del pigiama rosa con le scimmiotte e dosi massicce di televisione nel weekend.

Stefano Lusardi
Ciak

Spinta dalle sorelle e dal padre vedovo che ha trovato una nuova compagna in rete, una maestra d’asilo divorziata (Diane Lane) si ritrova ad accettare una serie di cyber-appuntamenti. Fra i candidati c’è un bel costruttore di barche (John Cusack). Nonostante ottimi comprimari (compreso il grande Christopher Plummer), il film suona un po’ troppo prevedibile. Da Ciak , n. 11, novembre 2005

Adriano De Carlo
Il Giornale

Partnerperfetto.com banalizza nel titolo il contesto di quello originale, che suona Must Love Dogs («Deve amare i cani»), in quanto questi si pongono come deus ex machina della vicenda, molto di più del computer, che pure fa la sua parte. Prodotta dal premiato zuccherificio hollywoodiano, la commedia narra dell'ossessione tutta americana di trovare un partner una volta perso il precedente.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati