Omicidio in diretta

Film 1998 | Thriller, 99 min.

Titolo originaleSnake Eyes
Anno1998
GenereThriller,
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diBrian De Palma
AttoriJohn Heard, Nicolas Cage, Gary Sinise, Carla Gugino, Luis Guzmán, Kevin Dunn .
Uscitavenerdì 13 novembre 1998
TagDa vedere 1998
DistribuzioneBuena Vista International Italia
MYmonetro 3,04 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brian De Palma. Un film Da vedere 1998 con John Heard, Nicolas Cage, Gary Sinise, Carla Gugino, Luis Guzmán, Kevin Dunn. Titolo originale: Snake Eyes. Genere Thriller, - USA, 1998, durata 99 minuti. Uscita cinema venerdì 13 novembre 1998 distribuito da Buena Vista International Italia. - MYmonetro 3,04 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Omicidio in diretta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 10 maggio 2019

Ad Atlantic City, durante il combattimento per il titolo mondiale dei pesi massimi, viene assassinato il governatore. Al Box Office Usa Omicidio in diretta ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 53,9 milioni di dollari e 16,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Omicidio in diretta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Thriller alla De Palma, dal linguaggio incalzante e coinvolgente.

Ad Atlantic City, durante il combattimento per il titolo mondiale dei pesi massimi, viene assassinato il governatore. È coinvolto anche Rick (Cage), poliziotto corrotto, boss di quella zona. Aiuta l'amico ufficiale di marina (Sinise) che era incaricato della sicurezza. Emerge la ragione dell'omicidio: il governatore voleva affossare il progetto dei nuovi missili. Lo hanno ucciso i guerrafondai, guidati proprio dall'amico di Rick, al quale viene offerto molto denaro pur di tacere. Ma lui ha per la prima volta un moto di onestà. Movimenti, fantasia, linguaggio alla De Palma. Forse nella seconda parte il linguaggio prevarica sulla storia, comunque rimane il coinvolgimento e un plot, un pochino conosciuto, ma sempre funzionale. Alla fine Rick diventa un eroe ma vede scoperte tutte le sue magagne. Conclude dicendo "chi se ne frega, sono andato in televisione".


OMICIDIO IN DIRETTA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 26 agosto 2010
nickcastle91

Gradevole questo thriller di De Palma, che riesce a far recitare degnamente Nicolas Cage. Forse il film risente un po' troppo di una storia ambientata tutta nello stesso luogo, ma le funzionali musiche di Ryuichi Sakamoto e i contributi tecnici di primo ordine soppiantano questa carenza, sopratutto il montatore Bill Pankow, quà in sostituzione di Paul Hirsh che montò quasi tutti [...] Vai alla recensione »

martedì 25 giugno 2013
paride86

Thriller di ottima fattura ma un po' inconsistente nella trama. Brian De Palma è un regista d'eccezione e lo dimostra nel lunghissimo piano-sequenza iniziale e non solo. Anche Nicholas Cage pare molto più in forma del solito, aiutato da un personaggio parecchio sopra le righe. Nel complesso un bel film da vedere, ma non rimane impresso.

sabato 15 febbraio 2014
Onufrio

Thriller magistralmente diretto da Brian De Palma, Cage gigioneggia spruzzando spavalderia ed arroganza nella prima parte della storia, per poi assumere i panni di un vero detective come si deve, senza piegarsi nemmeno di fronte ai vecchi amici, e si, perchè in questo Omicidio in Diretta , fra i complici c'è anche il caro amico Kevin (Gary Sinise), ai più appare evidente sin [...] Vai alla recensione »

Frasi
Kevin: "Come sta Angela?"
Rick: "Grassa, grandiosa, la adoro!"
Kevin: "Che mi dici di quell'altra... come si chiama?"
Rick: "Monique! Magra, meschina, costosa, la adoro!"
Una frase di Kevin Dunne (Gary Sinise)
dal film Omicidio in diretta - a cura di follettore
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Provateci un po’ voi a filmare una sequenza turbinosa, lunga una ventina di minuti, senza mai uno stacco (apparente). Una sequenza in cui avviene di tutto, compreso l’omicidio di un pezzo grosso di Washington durante un incontro di pugilato, di fronte a migliaia di spettatori. È il folgorante inizio - da applausi a scena aperta - di Omicidio in diretta, diretto da Brian De Palma.

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Virtuosismo vuoto: così suona l’accusa rivolta a Brian De Palma, anche negli Stati Uniti, per Omicidio in diretta (titolo italiano banale di Snake Eyes, Usa, 1998). E sembra che la veemenza dell’addebito sia proporzionale a una delusione incattivita, da ex “estimatori militanti” dell’autore di Vestito per uccidere (1980), Blow Out (1981), Omicidio a luci rosse (1984).

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati