Harry ti presento Sally

Film 1989 | Commedia 96 min.

Regia di Rob Reiner. Un film Da vedere 1989 con Meg Ryan, Carrie Fisher, Billy Crystal, Bruno Kirby, Lisa Jane Persky, Steven Ford. Cast completo Titolo originale: When Harry Met Sally.... Genere Commedia - USA, 1989, durata 96 minuti. - MYmonetro 3,58 su 38 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Harry ti presento Sally tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Due universitari fanno il viaggio in auto da Chicago a New York senza quasi conoscersi, anzi conoscendo solo una comune amica. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 5 candidature a Golden Globes,

Harry ti presento Sally è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,58/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,86
CONSIGLIATO SÌ
Un film divertente diventato un cult.

Due universitari fanno il viaggio in auto da Chicago a New York senza quasi conoscersi, anzi conoscendo solo una comune amica. Giunti al termine della corsa si salutano sperando di non vedersi più. Passano gli anni e si incontrano ciclicamente finché qualcosa accadrà. Un film simpatico e divertente un po' "alleniano" che si distacca dalle solite commedie all'americana. Bravi gli interpreti nel rivoltare i cliché del genere.

HARRY TI PRESENTO SALLY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 25 luglio 2013
sandy walsh

Non è per fare la patriota a tutti i costi, ma credo di non aver torto nel dire che se ci sono al mondo dei maestri in commedia cinematografica, quelli sono gli italiani, e non c'è bisogno che mi metta a elencare nomi. Dall'altra parte dell'oceano, invece, sono molto bravi nei thriller, i polizieschi, gli horror e quei generi in cui dare buona mostra di tutti gli effetti speciali di cui la grande Hollywood [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 agosto 2018
rmarci 05

Se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa in più da questo film: se infatti è divertente, originale, spassoso e recitato bene, il suo umorismo spesso si serve di una volgarità a volte volgare e fastidiosa. Questo non esclude che sia un'ottima commedia, con alcune scene e alcuni dialoghi geniali. Bella anche la colonna sonora. Tre stelle e mezzo.

giovedì 4 ottobre 2018
Maya

Piacevolmente sorpresa da questo film, che dal trailer sembrava la solita commedia sull'amore e le sue mille sfaccettature. Ritratto interessante dell'inziale rapporto di amicizia tra i due protagonisti che dopo il loro primo incontro, durante il viaggio per trasferisi a New York, cinque anni dopo e anche per i cinque anni successivi, si incontrano casualmente sempre in posti diversi facendo [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 maggio 2009
atticus

C'è ancora qualcosa da dire sulla più bella commedia sentimentale degli anni '80? Spesso rimango di sale quando i miei coetanei affermano di non sapere neppure di cosa si tratti... quindi evidentemente c'è ancora molto ma molto da dire su Harry ti presento Sally, una commistione a dir poco paradisiaca di intelligenza mainstream, romanticismo, cultura e finissima ironia.

sabato 12 marzo 2011
burton99

Un film geniale, in grosso anticipo sui tempi, una geniale commedia che deve rientrare sicuramente tra i migliori film di tutti i tempi e a quei film a cui dai con una grande voglia e simpatia cinque stelle. Questo film se le è ampiamente meritate.

sabato 17 dicembre 2011
Liuk

la migliore commedia romantica di sempre. Due attori all'apice della loro carriera (oggi ormai decaduti) in una interpretazione perfetta, con un plot perfetto. Nel suo genere lo ritengo assolutamente il migliore di sempre.

giovedì 24 aprile 2014
g_andrini

Ricordo questo film da quando ero giovane, con la vhs consumata da mia sorella. E' una buona pellicola, con la protagonista ottimamente recitata. E' un mezzo cult, anche se il tempo ha un po' sbiadito la sua memoria.

martedì 18 agosto 2015
Matteofreetime

Questo film è un inno all'amore. La sceneggiatura è gradevole. Due persone che vivono le loro vite con altri per poi ritrovarsi. Peccato per il tempo sprecato ma almeno alla fine comprendono. L'amore trionfa nel finale ...  ma quanta fatica!!!

sabato 31 maggio 2014
ralphscott

La fortuna di questa commedia si regge in gran parte sulla scelta di interpreti giusti,una coppia che trova l'alchimia ideale per coinvolgere e simpaticamente intenerire. Crystal fantastico istrione. Un plauso anche ai doppiatori italiani. La trama,invece,non é strabiliante come molti dicono. Idem la sceneggiatura. Per chiudere,non si può non pensare alla maschera che la Ryan é diventata vent'anni [...] Vai alla recensione »

domenica 14 febbraio 2010
Roberta Gilmore

cult-movie vero e proprio, con battute/scene entrate nella storia del cinema. divertente, appassionante e coinvolgente. assolutamente consigliato!

giovedì 7 maggio 2009
ciccio

un film divertenrissimo! non è come altri film (comici) che vedi 2-3 volte e poi non ti fanno più ridere.no. "harry, ti presento sally..." è uno di quei pochi film il quale le battute sono sempre le stesse.

giovedì 15 agosto 2013
Alex67

Harry ti presento Sally è un'ottima commedia con battute e situazioni esilaranti ma che fa anche riflettere sul modo differente di vedere la vita e i sentimenti da parte degli uomini e delle donne e se uomo e donna e possono essere solo amici. Non a caso la sceneggiatura (la cosa migliore del film) è frutto della collaborazione tra un uomo (Reiner)e una donna (Ephron).

giovedì 26 aprile 2012
paolotog

bel film.

sabato 6 febbraio 2010
Travis_Bickle

Mi aspettavo veramente qualcosa di più da un film così celebrato e osannato. Voto: 6

domenica 18 settembre 2011
fra007

commedia sentimentale non troppo divertente e dal finale scontatissimo. personalmente l'ho trovato piuttosto banale.. buono per intrattenere la famiglia dopo cena.

Frasi
Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.
Una frase di Harry Burns (Billy Crystal)
dal film Harry ti presento Sally
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Irene Bignardi
La Repubblica

Avendo visto, sei anni dopo il primo incontro con Harry, ti presento Sally..., la deliziosa commedia sentimentale di Billy Chrystal Forget Paris, avendo superato (per merito della sua intelligenza) una fondamentale antipatia fisica per l’attore e regista Chrystal, e avendo apprezzato la finezza di trattamento dei sentimenti postconiugali del film, mi viene da chiedermi se e quanto Billy Chrystal abbia [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Una commedia sentimentale americana classica, ma sul tempo dell’amore-amicizia, del sesso più discusso che praticato: spiritosa, ben costruita, ben recitata, con un dialogo brillante e qualche sottigliezza psicologica, molto divertente. Rob Reiner, ex attore e sceneggiatore televisivo, già regista dell’apprezzato Stand by Me e della fiaba medievale romantico-glamour La storia fantastica, sa immettere [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati