Harry ti presento Sally

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry ti presento Sally   Dvd Harry ti presento Sally   Blu-Ray Harry ti presento Sally
Un film di Rob Reiner. Con Meg Ryan, Carrie Fisher, Billy Crystal, Bruno Kirby, Lisa Jane Persky.
Titolo originale When Harry Met Sally.... Commedia, durata 96 min. - USA 1989. MYMONETRO Harry ti presento Sally * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A volte gli americani ci sanno fare Valutazione 4 stelle su cinque

di sandy walsh

Feedback: 1337 | altri commenti e recensioni di sandy walsh
giovedì 25 luglio 2013

Non è per fare la patriota a tutti i costi, ma credo di non aver torto nel dire che se ci sono al mondo dei maestri in commedia cinematografica, quelli sono gli italiani, e non c'è bisogno che mi metta a elencare nomi. Dall'altra parte dell'oceano, invece, sono molto bravi nei thriller, i polizieschi, gli horror e quei generi in cui dare buona mostra di tutti gli effetti speciali di cui la grande Hollywood dispone. Ma a quanto pare anche gli americani a volte hanno dei lampi di genio, sanno mescolare sentimento e ironia, e mettono a frutto dei piccoli capolavori di commedia che rimangono nel cuore degli spettatori a distanza di anni. E' il caso di Rob Reiner, regista non geniale e attore altrettanto mediocre, che nel lontano 1989, ispirato da un'ottima sceneggiatura della grande Nora Ephron, ha confezionato una deliziosa pellicola in cui si ironizza intorno all'amicizia e all'amore. La storia di Harry e Sally, che nel giro di dieci anni si incontrano, si lasciano, si reincontrano, diventano amici, si innamorano, si rilasciano per poi ritrovarsi, non ha niente di spettacolare, non guardiamo i titoli di coda asciugandoci gli occhi come in molti film d'amore, né ci sbellichiamo dalle risate come in molte commedie demenziali. Ed è proprio questo che piace: la storia semplice, normale, che probabilmente rispecchia la vita reale di molti ragazzi delle generazioni moderne, non è né strappalacrime né insensata, ma grazie ad una regia mai noiosa, dialoghi ottimi di cui alcune frasi sono diventate ormai cult, e due interpreti più che in gamba, sa coinvolgerci con cuore e divertimento dalla prima all'ultima scena. A dare un ultimo tocco di classe, una colonna sonora romantica e memorabile.

[+] lascia un commento a sandy walsh »
Sei d'accordo con la recensione di sandy walsh?

lareveuse venerdì 9 gennaio 2015
la vera commedia

è quella francese... in Italia abbiamo smesso da anni di fare film decenti...purtroppo!

[+] lascia un commento a lareveuse »

Ultimi commenti e recensioni di sandy walsh:

Harry ti presento Sally | Indice

1° | andrea